Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ordine #494 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Ordine #494

admin

Dal più grande al più piccolo, dal più scuro al più chiaro, dal più basso al più alto, ma anche una scena ordinata, una disposizione curata, una successione armonica. Sono numerosi i tipi di ordinamento possibili, raffigurali in una fotografia.

Concorso fotografico proposto da merci.leon, adattamento traccia fotocontest.it


Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

SergioRapagna

BASTET-Clara ha scritto:
Ringrazio per le due segnalazioni ricevute. Ho cambiato foto ( anche se quella che ho tolto non era sicuramente fuori tema). Nello scrutinio ero prima o seconda ed ora,  in finale, sono sesta. Tutto potrà accadere, anche in negativo, ma volevo sottolineare che le segnalazioni mi hanno spinta a cercare altro...e ho fatto bene. Ciao Clara
Vedete che i FT svolgono una funzione socialmente utile? Probabilmente il successo di Clara è stato in piccola parte opera dei miei 34 FT? Mi piace pensare di si! :)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

BASTET-Clara

Ahahahah!!! I 2  FT mi hanno fatto riflettere. Ribadisco che la prima  foto postata non era ASSOLUTAMENTE  fuori tema. Avevo ripreso una composizione disposta con grande cura ( come suggerisce la traccia). Perché  l'ho cambiata allora? Perché  probabilmente non si sarebbe spinta troppo in là.  Imfree....se sei il mio segnalatore folle (ihihih) ti ringrazio infinitamente! !!😙😙😙😙
Ciao!!!!
Clara 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Fra_in_Tend

Presupponendo che un utente spesso si posizioni molto in alto nei contest questo vorrebbe dire che la sua capacità sia fotografica che di restare in tema, nei migliori dei modi, sia molto elevata.
Ora..se questo utente, a mio modesto parere, non risulta in grado di votare effettivamente le 10 foto migliori nello scrutigno, Anzi...cosa se ne dovrebbe dedurre?

E' che mi fa strano che Io sia in grado di riconoscere il valore complessivo della sua foto ma, anche con dello sforzo, non riesca a riconoscere lo stesso giudizio su di quelle che vota....
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

NENA

Fra_in_Tend ha scritto:
Presupponendo che un utente spesso si posizioni molto in alto nei contest questo vorrebbe dire che la sua capacità sia fotografica che di restare in tema, nei migliori dei modi, sia molto elevata.
Ora..se questo utente, a mio modesto parere, non risulta in grado di votare effettivamente le 10 foto migliori nello scrutigno, Anzi...cosa se ne dovrebbe dedurre?

E' che mi fa strano che Io sia in grado di riconoscere il valore complessivo della sua foto ma, anche con dello sforzo, non riesca a riconoscere lo stesso giudizio su di quelle che vota....
Quoto !!  L'ho notato da un bel pò questo atteggiamento,.chissà se neli'enigmatico conteggio pfc verrà tenuto in considerazione
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

I voti sono personali e non opinabili. Non esistono le "effettivamente le 10 foto migliori nello scrutigno", esistono le 10 migliori per te, e le 10 migliori per un altro.
E' vero che forse c'è chi ne fa una tattica, ma chi dovrebbe essere il giudice supremo che dice "questa foto era migliore di quella che hai votato"?
8 anni fa  

Liof

Fra_in_Tend ha scritto:
Presupponendo che un utente spesso si posizioni molto in alto nei contest questo vorrebbe dire che la sua capacità sia fotografica che di restare in tema, nei migliori dei modi, sia molto elevata.
Ora..se questo utente, a mio modesto parere, non risulta in grado di votare effettivamente le 10 foto migliori nello scrutigno, Anzi...cosa se ne dovrebbe dedurre?

E' che mi fa strano che Io sia in grado di riconoscere il valore complessivo della sua foto ma, anche con dello sforzo, non riesca a riconoscere lo stesso giudizio su di quelle che vota....
NENA ha scritto:
Quoto !!  L'ho notato da un bel pò questo atteggiamento,.chissà se neli'enigmatico conteggio pfc verrà tenuto in considerazione
Fate nomi e cognomi ...  poi indiciamo un processo se l'imputato accetta di essere messo a giudizio :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Fra_in_Tend ha scritto:
Presupponendo che un utente spesso si posizioni molto in alto nei contest questo vorrebbe dire che la sua capacità sia fotografica che di restare in tema, nei migliori dei modi, sia molto elevata.
Ora..se questo utente, a mio modesto parere, non risulta in grado di votare effettivamente le 10 foto migliori nello scrutigno, Anzi...cosa se ne dovrebbe dedurre?

E' che mi fa strano che Io sia in grado di riconoscere il valore complessivo della sua foto ma, anche con dello sforzo, non riesca a riconoscere lo stesso giudizio su di quelle che vota....
NENA ha scritto:
Quoto !!  L'ho notato da un bel pò questo atteggiamento,.chissà se neli'enigmatico conteggio pfc verrà tenuto in considerazione
Liof ha scritto:
Fate nomi e cognomi ...  poi indiciamo un processo se l'imputato accetta di essere messo a giudizio :)
Comunque nella nuova versione ci sarà una disincentivazione ad un eventuale atteggiamento volutamente contrario ai principi di gioco :)
8 anni fa  

Fra_in_Tend

La legge la conosco anija.. inoltre si è sempre saputo in queste discussioni che tutto è relativo.. i gusti, i pareri..ecc.. nessuno deve fare niente.. è solo per dire.. io con alcune di queste persone mi ci sono confrontato tramite il sito è non l'avrei detto.. mi pare assurdo che se sei bravo ti devi rovinare la reputazione facendo lo sfigato con le votazioni.. Ma ai miei occhi.. è parer mio.. non mi aspetto ulteriori risposte :) nessuna guerra tranquilli
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Fra_in_Tend ha scritto:
La legge la conosco anija.. inoltre si è sempre saputo in queste discussioni che tutto è relativo.. i gusti, i pareri..ecc.. nessuno deve fare niente.. è solo per dire.. io con alcune di queste persone mi ci sono confrontato tramite il sito è non l'avrei detto.. mi pare assurdo che se sei bravo ti devi rovinare la reputazione facendo lo sfigato con le votazioni.. Ma ai miei occhi.. è parer mio.. non mi aspetto ulteriori risposte :) nessuna guerra tranquilli
Volevo solo rimarcare il fatto che quello che a te può sembrare un voto opportunista, magari è solo un gusto diverso dal tuo, tutto qui :)
8 anni fa  

Fra_in_Tend

Fra_in_Tend ha scritto:
La legge la conosco anija.. inoltre si è sempre saputo in queste discussioni che tutto è relativo.. i gusti, i pareri..ecc.. nessuno deve fare niente.. è solo per dire.. io con alcune di queste persone mi ci sono confrontato tramite il sito è non l'avrei detto.. mi pare assurdo che se sei bravo ti devi rovinare la reputazione facendo lo sfigato con le votazioni.. Ma ai miei occhi.. è parer mio.. non mi aspetto ulteriori risposte :) nessuna guerra tranquilli
utente cancellato ha scritto:
Volevo solo rimarcare il fatto che quello che a te può sembrare un voto opportunista, magari è solo un gusto diverso dal tuo, tutto qui :)
Anija non faccio nomi, non faccio riferimento a foto.. come dimostrato non sono stato l'unico a pensarla così.. finisce qua e va bene a me, va bene a te e va bene a loro..in questa maniera esce semplicemente fuori chi gioca per il piacere fine a se stesso e chi invece evidentemente non ama il contesto della fotografia in generale, ma forse solo della sua ;)
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

NENA

utente cancellato ha scritto:
I voti sono personali e non opinabili. Non esistono le "effettivamente le 10 foto migliori nello scrutigno", esistono le 10 migliori per te, e le 10 migliori per un altro.
E' vero che forse c'è chi ne fa una tattica, ma chi dovrebbe essere il giudice supremo che dice "questa foto era migliore di quella che hai votato"?
  E'  sempre tutto opinabile nella vita, anche questa discussione, in sè non vuole rimarcare nulla o cambiare nulla, anche perchè nulla va cambiato in ogni caso, ho solo condiviso un' "opinione personale".  
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

NENA

Fra_in_Tend ha scritto:
Presupponendo che un utente spesso si posizioni molto in alto nei contest questo vorrebbe dire che la sua capacità sia fotografica che di restare in tema, nei migliori dei modi, sia molto elevata.
Ora..se questo utente, a mio modesto parere, non risulta in grado di votare effettivamente le 10 foto migliori nello scrutigno, Anzi...cosa se ne dovrebbe dedurre?

E' che mi fa strano che Io sia in grado di riconoscere il valore complessivo della sua foto ma, anche con dello sforzo, non riesca a riconoscere lo stesso giudizio su di quelle che vota....
NENA ha scritto:
Quoto !!  L'ho notato da un bel pò questo atteggiamento,.chissà se neli'enigmatico conteggio pfc verrà tenuto in considerazione
Liof ha scritto:
Fate nomi e cognomi ...  poi indiciamo un processo se l'imputato accetta di essere messo a giudizio :)
L'unica cosa che ho imparato è di non guardare più le votazioni altrui, per voglia  e tempo,,, ne ho guadagnato in tempo e serenità :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

forse non eri stata tu a scrivere il posto...ma mi pare di aver letto che si criticava ai fotografi "bravi o in posizione alta in classifica"  di votare foto "brutte" ...quindi qualcuno le guarda le votazioni  .. per cui o si specifica o sembra la solita rosicata...  :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Fra_in_Tend

Oppure qull'eventuale qualcuno se si deve sentire preso in causa lo faccia, da dietro la sua scrivania..oltre avrebbe senso costruttivo? Non per me...
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Liof

Fra_in_Tend ha scritto:
Oppure qull'eventuale qualcuno se si deve sentire preso in causa lo faccia, da dietro la sua scrivania..oltre avrebbe senso costruttivo? Non per me...
io son sereno ... ;)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Fra_in_Tend

E infatti io non ce l'avevo con te Liof ;) per concludere il discorso mi ci sono imbattuto per caso in queste votazioni, ad essere onesto le tue non le ho neanche viste :D e non le andrò neanche a vedere :) :)
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

paolo-spagg

Oh!!!! Se Dio vuole non si parla più di  Fuori Tema:):)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Fra_in_Tend ha scritto:
E infatti io non ce l'avevo con te Liof ;) per concludere il discorso mi ci sono imbattuto per caso in queste votazioni, ad essere onesto le tue non le ho neanche viste :D e non le andrò neanche a vedere :) :)
Commossa dal fatto che alcune votazioni si guardano ed altre no, ma sentendomi presa in causa - perdonami se sbaglio - non per quanto letto ma perché, guardando la tua foto @Steo_DeB vedo che sono stata l'unica a darti il fuoritema - non credo a torto - ti rispondo senza problemi.  Parli di ultimi contest ok sono andata a vedere... nell'ultimo ordine ho votato 4 delle 10 finaliste (una era mia quindi esclusa dal voto)... nel penultimo darkside votato sei delle prime 10 (anche qui la mia non potevo votarla...)  la peggiore votata è arrivata 42esima. Vediamo l'ultimo a squadre votate due delle 10 (tre non potevo votarle) tre delle prime 20... il penultimo che per me è spirito olimpico votate cinque delle 10 e anche qui due le dovevo escludere, la peggiore da me votata 33esima. Non mi sembrano proprio cattive votazioni. Perdonami se non dalla scrivania ma dal divano col cellulare non passo in rassegna tutto, puoi farlo tu se lo ritieni. Oppure puoi soffermarti a pensare il motivo che ti ha spinto a postare la foto di  una spiaggia in un contest dal tema Ordine.  Anch'io spesso mi faccio delle domande, tipo ma come ha fatto questo così bravo a dare 10 a sta ciofeca, oppure come ha fatto questa foto che ho ben valutato ad arrivare così bassa...? Ogni contest è a se ed è normale che le votazioni non siano sempre comprensibili. Una cosa che invece ho notato ultimamente è il rammarico di alcuni nel vedere la propria opera poco votata parlando di poca attenzione nell'osservarla da parte del votante... votante, se mi consentite un termine in voga tempo fa, "pressapochista" . Ma se lo stesso votante anziché disattento valuta invece bene una foto che arriva in fondo, ecco che improvvisamente é additato come furbetto... spiegatemi sta cosa che non la capisco :) due pesi e due misure laddove fa comodo? insomma mi pare che l'unica certezza sia il lamento sempre dietro l'angolo.... Saluti, Sabrina
8 anni fa  

SergioRapagna

Senza la commozione di Sabrina, e sopratutto senza la sua meticolosità, a me risulta che perlomeno i primi 12 in classifica siano tutti giudice medio, senza eccezioni. Ordine ormai è passato, ha vinto come sempre la foto più meritevole, secondo me possiamo passare oltre che dite?
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Fra_in_Tend

Sabrina, addirittura commossa? Forse ti sei sentita presa in causa ma fino a un certo punto se hai deciso di rispondere così.. quando parli di rammarico per la propria foto poco votata spero non ti riferisca a me, perché non sarebbe il caso di pensarlo..e spiegarti la mia foto se vuoi te la spiego ma magari da un'altra parte. Non sono in disaccordo con quello che hai scritto ma ho fatto l'errore di parlare stimolato da un singolo caso creando una polemica che non credevo ti portasse addirittura a controllare tutte le tue votazioni.. Imfree possiamo passare volentieri oltre. È un po' ripetitivo ma si, hanno vinto sempre le foto più meritevoli, la morale non cambia
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Fra_in_Tend ha scritto:
Sabrina, addirittura commossa? Forse ti sei sentita presa in causa ma fino a un certo punto se hai deciso di rispondere così.. quando parli di rammarico per la propria foto poco votata spero non ti riferisca a me, perché non sarebbe il caso di pensarlo..e spiegarti la mia foto se vuoi te la spiego ma magari da un'altra parte. Non sono in disaccordo con quello che hai scritto ma ho fatto l'errore di parlare stimolato da un singolo caso creando una polemica che non credevo ti portasse addirittura a controllare tutte le tue votazioni.. Imfree possiamo passare volentieri oltre. È un po' ripetitivo ma si, hanno vinto sempre le foto più meritevoli, la morale non cambia
Il commosso era ovviamente ironico :) e come ho scritto non ho controllato tutte le mie votazioni ma se di quelle stai parlando fammi capire cosa avrei dovuto guardare. Sul fatto che hai puntato il dito "mosso da un singolo caso" ti sei risposto da solo. Curioso poi che ti stupisci di una mia risposta dopo aver lanciato un invito all' utente 'da dietro la scrivania', ancor più curioso che dopo svariate frecciatine ti stupisci della polemica generata e che sono andata a controllare a cosa ti riferisci prima di risponderti.
Si può anche lanciare il sasso e tirare indietro la mano ma quantomeno evitare di cadere dalle nuvole... :)
La foto conosci il detto, è come una barzelletta, se la devi spiegare non è venuta bene! 
Come suggerisce Sergio, passo oltre... ciao.
8 anni fa  

Fra_in_Tend

Lanciare il sasso e tirare indietro la mano..bah..avrò un modo di esprimermi sicuramente poco chiaro..la conclusione che traggo è che mentre io ho scritto una sola frase, che è quella che ti deve aver fatto stare male a tale punto, te/voi avete detto molte più cose di quelle che dovevate..per continuare a scrivere di passare oltre, fate che farlo direttamente ;)
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

Fra_in_Tend

Pero aspettate un attimo..Madison noi non abbiamo mai avuto a che fare, ho notato spesso le tue foto vista la loro qualità, ora questo tuo sentirti presa in causa mi puzza..potevi leggere la mia frase e passare oltre invece ti sei sentita in dovere di spiegarti e vendicarti con qualche, secondo te dovuta, accusa.. troppo buona o coda di paglia? (Bada che io a differenza tua finisco la frase con una domanda e non con un punto esclamativo) IMFREE, nonostante la tua bravura ti conosco più per i tuoi interventi sui forum che per le foto, i quali sono Stati spesso futili, o da superiore; forse dall'alto della tua classifica ti riconosci la capacità di dire alle persone quando fare basta, perché lo fai spesso se non sbaglio..ti posso dare una personale opinione, quando un argomento ti turba non ci metti molto anche te ad intervenire..le polemiche mi sa che ti piacciono..dici di andarci oltre per poterci partecipare anche solo un attimo.. Madison torno su di te, se volevi dirmi che la mia foto faceva schifo potevi farlo senza troppi giri di parole..io tendo ad essere diretto, come vedi non creo battute per scrivere meglio..
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

utente cancellato

Tranquillo che nessuno sta male ;) in ogni caso non hai scritto 'una sola frase'... ti sei espresso in modo chiaro ed altrettanto chiaramente ti ho risposto. 
Continua pure a stuzzicare, la conclusione che traggo io è meglio che la tengo per me ... :) 
8 anni fa  

utente cancellato

Ho letto dopo che hai scritto, come ho detto subito (e poi veramente, non lo ripeto più) mi sono sentita presa in causa perchè verificando la tua foto sono stata l'unica a darti il ft... non ho detto che la tua foto fa schifo, non mi permetterei mai, ma solo che non era adatta.
Ciao buona giornata.
8 anni fa  

Fra_in_Tend

utente cancellato ha scritto:
Ho letto dopo che hai scritto, come ho detto subito (e poi veramente, non lo ripeto più) mi sono sentita presa in causa perchè verificando la tua foto sono stata l'unica a darti il ft... non ho detto che la tua foto fa schifo, non mi permetterei mai, ma solo che non era adatta.
Ciao buona giornata.
Anche a te Madison..
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

SergioRapagna

Steo Deb sin dal tuo primo intervento era chiara la tua frustrazione per la classifica e i risultati dei contest, non la faccio io, nè ho pagato qualcuno per essere primo. Anche io ti conosco più per i tuoi interventi polemici che per le tue foto. Sono intervenuto perché il tuo attacco era generico contro quelli alti in classifica e dopo l'analisi di Madison e la risposta di anija e Liof sono andato a vedere. Il complotto o le stranezze che dici semplicemente non sono vere. Poi magari se vuoi continuare l'analisi ci scriviamo in privato senza appestare il forum perché lanciare delle accuse senza riscontro fa molto effetto ma poi devi cacciare i fatti sennò non ci fai una bella figura
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

Fra_in_Tend

Imfree possiamo sicuramente sentirci in privato senza problemi..l'unica cosa smettetela di dire che sono frustato X le mie foto perché non è vero. la foto che ho messo X ordine mi piace un sacco..quella che ho messo X cose inutili, che è in finale, adattata alla regola dei terzi, non mi dice assolutamente niente..ma la frustazione me la tengo per altri aspetti della mia vita, non perché sono basso in classifica.. e se non mi credi sei pregato di tenertelo X te.. infine non mi interessa di fare bella figura nei forum, mi pare questo sia ovvio
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

paolo-spagg

Adesso anche le polemiche su classifiche e votazioni, cerchiamo di rientrare un poco nella realtà delle cose, siamo un gruppo di 400-500 fotografi, al mondo sono milioni, alcune migliaia dei quali presumibilmente migliori di noi (esclusi, a mio parere, Bergamini e Madison), stiamo parlando del torneo parrocchiale di calcio, non della coppa dei campioni ,perciò queste discussioni su votazioni, classifiche, frustrazioni, voti di scambio, mi sembrano quantomeno sproporzionate rispetto alla realtà delle cose. P.S. Con tutto il rispetto e la stima per Fotocontest e i suoi fotografi.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

segue Post Scriptum: e naturalmente con tutto il rispetto e stima per i tornei parrocchiali di calcio:) 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio