Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sfocato #485 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Sfocato #485

admin

Avete bellissime foto ma sfocate? Questo è il momento giusto per utilizzarle.

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it


Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Liof

Oppio82 ha scritto:
Sentite, ancora non ho capito una cosa... ma le foto devono essere sfocate al 100%?

ho molta confusione nel mio testone:dizzy:
e certo sennò basta fare un foto qualsiasi con un macro.. il mio "personalissimo" criterio di votazione sarà foto sbagliata che che per un colpo di culo è piacevole alla  vista...sempre se riesco a distinguerle, e quella di @alexx70 che ci stupita sicuramente con effetti speciali e non ammetterà mai di aver avuto anche li un colpo di culo :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Oppio82

AHAHAHAHA Ottimo, allora la mia foto dovrebbe essere buona.
Mi ero lasciato confondere dalle foto Bokeh caricate dagli altri!

VAI DI FUORITEMAAAAAAA :angry:
8 anni fa  
ChiacchieronePrincipiante

Alexx70

Sei un chiacchierone toro seduto:D non so se la posto è una fotaccia:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Prendendo in esame il diktat di quello che è stato detto  dal carpentiere mastro di Grottaferrata, se ne deduce che : non essendo vitale l'approfondire  fra metamorfosi e sintesi clorofilliana si è propensi a definire antiparassitario  tutto ciò che  riguarda  l'antefatto, a meno che questi non sia di gran lunga  il migliore. Chiaro no?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

Cristallino!!!!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

Alexx70 ha scritto:
Cristallino!!!!
Come dovrebbe essere la parola SFOCATO,senza voli pindarici:'(
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

La parola SFOCATO può essere concretizzata in un gesto: ho recuperato una foto dal cestino e posterò quella.
Dopo di che voterò tutte quelle che io avrei buttato nel cestino.

Mauro
8 anni fa  

falco

utente cancellato ha scritto:
La parola SFOCATO può essere concretizzata in un gesto: ho recuperato una foto dal cestino e posterò quella.
Dopo di che voterò tutte quelle che io avrei buttato nel cestino.

Mauro
:thumbsup:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Alexx70 ha scritto:
Sei un chiacchierone toro seduto:D non so se la posto è una fotaccia:D
Se metti quella che avevi fatto quand'ero presente anch'io, più che botta di culo sono i fumi dell'alcool
8 anni fa  

Liof

Alexx70 ha scritto:
Sei un chiacchierone toro seduto:D non so se la posto è una fotaccia:D
utente cancellato ha scritto:
Se metti quella che avevi fatto quand'ero presente anch'io, più che botta di culo sono i fumi dell'alcool
Non dar retta alla bionda e' fuorviante....
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Alexx70

Sissi...altro che fuorviante:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kyra

Liof ha scritto:
Sfocato  ...  non mosso eh!!! poi non vi lamentate dei FT :)
..hanno capito tutto. :thumbsup:
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

Liof

Liof ha scritto:
Sfocato  ...  non mosso eh!!! poi non vi lamentate dei FT :)
kyra ha scritto:
..hanno capito tutto. :thumbsup:
un  profeta....visto l'andazzo faro un mosso un po sfocato :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

arturo_aiello

sfocato, mosso. sfosso. smocato, chi piu ne ha piu ne metta :P
8 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice medio

paolo-spagg

:D:D:D Finalmente un intervento serio!!! 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

....ci vorrebbe un bel contest Tema libero, a scuola era il più gettonato, non rischiavi FT   ;o)
8 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Ne sei sicuro? Qualcuno direbbe che la foto non è abbastanza libera ....in questo tema basta che l' immagine,o almeno gran parte di essa, non sia nitda,a prescindere se lo sfocato sia ottenuto con la messa a fuoco, col mosso o con i filtri. L" importante è che la foto dica o trasmetta qualcosa. È un parere del tutto personale e di uno che regolarmente ottiene il badge di giudice medio, quindi vale come parere del tutto personale. P.s. come si fa ad ottenere il badge di giudice bravo?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Ne sei sicuro? Qualcuno direbbe che la foto non è abbastanza libera ....in questo tema basta che l' immagine,o almeno gran parte di essa, non sia nitda,a prescindere se lo sfocato sia ottenuto con la messa a fuoco, col mosso o con i filtri. L" importante è che la foto dica o trasmetta qualcosa. È un parere del tutto personale e di uno che regolarmente ottiene il badge di giudice medio, quindi vale come parere del tutto personale. P.s. come si fa ad ottenere il badge di giudice bravo?
Invece di votare quelle che piacciono a te, vota quelle che piacciono alla maggioranza.

Mauro
8 anni fa  
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza

utente cancellato

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Ne sei sicuro? Qualcuno direbbe che la foto non è abbastanza libera ....in questo tema basta che l' immagine,o almeno gran parte di essa, non sia nitda,a prescindere se lo sfocato sia ottenuto con la messa a fuoco, col mosso o con i filtri. L" importante è che la foto dica o trasmetta qualcosa. È un parere del tutto personale e di uno che regolarmente ottiene il badge di giudice medio, quindi vale come parere del tutto personale. P.s. come si fa ad ottenere il badge di giudice bravo?
Non ti lamentare... sotto esiste anche un badge "giudice scarso" e "giudice pessimo"... Entrambi mai avuti, ma visti da qualcuno famoso su altri siti :D:D
8 anni fa  

utente cancellato

Infatti il problema è che spesso la foto rispetta il contest ma è inguardabile!!
Postare una foto con il mare inclinato a 30 gradi è abbastanza imbarazzante. È vero che è un gioco, ma partecipare con la prima foto che capita toglie solo la possibilità ad altri di qualificarsi per la finale.

Buon week-end e buona luce a tutti 😎
8 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Io credevo che il brovo giudice fosse colui che vota dopo aver aperto TUTtE le foto,nei primi giorni e non all'" ultimo momento, magari dopo  averle seguite nel caricamento  e partecipato alle discussioni e non chi azzecca l' intera sequenza dei vincitori, Delle due l'una : o si certifica l,', assoluta competenza e preparazione di tutti i giudici ed allora chi si discosta dalla maggioranza è medio, o si dice che può votare anche chi non ha mai visto una foto di Cartier_Bresson e che è un gioco è allora non si dovrebbe sindacare sul merito dei giudizi !
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

paolo116

Valeria__ ha scritto:
Infatti io ogni volta che mi parte il dito prima di mettere a fuoco dico "caspiterina, guarda che bel bokeh" e non "porcxxxxx!!!" :)
Allora vi faccio una domanda ragionando al contrario: se il tema del contest fosse "bokeh", vi verrebbe mai in mente di postare un'immagine completamente sfocata?
trovo questo esempio perfettamente calzante
I boken , per come la vedo io, sono tutti FT.
Potrebbe essere d'aiuto il proponente del Contest  . . . . 
Mirkoooo cosa ne pensi ?  @mirkomacari
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Dariagufo

Beh, io che mi ricordi lo scudetto da bravo giudice l'ho preso una sola volta e non mi pareva di avere azzeccato così tanti piazzati rispetto alle votazioni solite in cui prendo il solito bollino da giudice medio. Immagino che il criterio sia quanti punti hanno collezionato in finale le foto che hai votato o qualcosa del genere, tipo che magari se hanno preso 199 punti sei giudice medio e se ne hanno presi 200 sei giudice bravo, e in tal caso perchè scaldarsi tanto? I bollini mi sembrano una cosa abbastanza scherzosa :-)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Dovesse rinascere Robert Capa, quello della foto con l' orizzonte inclinato a 30' e le foto slighty out of focus per un artifizio in post potrebbe partecipare al contest ?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

L'orizzonte inclinato in una foto che riprende il salvataggio di migranti nel Canale di Sicilia, fa parte della drammaticità dell'evento, della precarietà e contingenza dello scatto.
L'orizzonte inclinato in una foto che rappresenta un tramonto sul mare è solo frutto dell'imperizia del fotografo.
Se poi l'autore afferma che l'ha fatto volutamente inclinato per non realizzare la foto del solito e banale tramonto, nove volte su dieci vi sta prendendo in giro.

Mauro
8 anni fa  

CLOSE-ENOUGH

Giusto Mauro.La fotografia è geometria "modulata" dal cuore ,(W.Ronis) e anche con il cuore oltre che con il righello e la lente d'ingrandimento vanno valutate le foto. Se lo sfocato migliora la foto è arte , anche se ottenuta per botta di c...., altrimenti è meglio che la foto resti nel cestino.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Dariagufo

utente cancellato ha scritto:
L'orizzonte inclinato in una foto che riprende il salvataggio di migranti nel Canale di Sicilia, fa parte della drammaticità dell'evento, della precarietà e contingenza dello scatto.
L'orizzonte inclinato in una foto che rappresenta un tramonto sul mare è solo frutto dell'imperizia del fotografo.
Se poi l'autore afferma che l'ha fatto volutamente inclinato per non realizzare la foto del solito e banale tramonto, nove volte su dieci vi sta prendendo in giro.

Mauro
O forse solo che il suo cellulare non possiede la funzione raddrizza...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

Aiuto, ma che sta succedendo? Ci sono un sacco di bokeh, un sacco di fuori tema.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

SergioRapagna

Non temete in settimana arrivano i giustizieri della notte! 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioDocenteCyranoEminenza