Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sfocato #485 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Sfocato #485

admin

Avete bellissime foto ma sfocate? Questo è il momento giusto per utilizzarle.

Concorso fotografico proposto da fotocontest.it


Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Caspita e io che fotoscioppe un cel'ho?  Continuerò a precipitare che tanto ormai sono abituata. E' che a me, non andare oltre lo scrutinio, mi piace proprio! !!!:'(
8 anni fa  

annalisaiuiuiui

caro liof siamo vicini infatti se non ricordo male, per cui siamo del gatto....ma tanto ho ordinato un filtro su amazon assoluta novità che se è estate ti fa inverno, se è inverno ti fa estate e via discorrendo....3 euro! Secondo me ce l'ha anche il signore che dà i contest.... Se vuoi te lo presto
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Liof

annalisaiuiuiui ha scritto:
caro liof siamo vicini infatti se non ricordo male, per cui siamo del gatto....ma tanto ho ordinato un filtro su amazon assoluta novità che se è estate ti fa inverno, se è inverno ti fa estate e via discorrendo....3 euro! Secondo me ce l'ha anche il signore che dà i contest.... Se vuoi te lo presto
Si si.. Modena...grazie per il filtro ne ho preso uno meglio di filtro... 3.50 sulla baya .. metto delle foto cagata e te le fa bellissime.. sto cercando quello antiFT :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Liof

utente cancellato ha scritto:
Caspita e io che fotoscioppe un cel'ho?  Continuerò a precipitare che tanto ormai sono abituata. E' che a me, non andare oltre lo scrutinio, mi piace proprio! !!!:'(
sempre ebay a 15 euro rete anticaduta..ottima per gli scivoloni da scrutinio!!!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

:thumbsup:
8 anni fa  

annalisaiuiuiui

uahaha quello della foto cagata che te la fa bella  ne ordino due! sull FT basta mi son stancata chi son io per dire se uno è a fuoco o non a fuoco? il popolo è stanco.
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

BASTET-Clara

annalisaiuiuiui ha scritto:
cmq avete dato ft a cesare e ora passano quelle in pieno fuoco, ora chi glielo ridà a cesare cio' che è di cesare, la dobbiamo finire con questi cavilli che tanto li capiamo solo noi  e adeguarci al sentimento prevalente ossia tema-maglie-larghe-ndocoiocoio, ....poi vi volevo dire: :anche l'anno scorso hanno dato 'autunno' che c'era un sole cosi, ho fatto una foto che sembrava Tahiti.....anche quest'anno è pieno di verzura, ...dai per quest'altr'anno guardate nel sito dell'arpa e se ancora presente l'anticiclone delle azzorre facciamo 'estathe' , vai vado a proporlo.
Liof ha scritto:
Anche nella bassa tutto verde.. io l'autunno lo creo co fotoscioppe e vediamo chi mi da il FT :D
-Os- ha scritto:
Pensavo di farla in b/n così non si vede il colore delle foglie, oppure in una pineta :-)
Una volta ho provato ad agitare la foto....ma non son cadute le foglie. Uffa! Cmq penso che la data dello scatto valga come prova che la foto non è fuori stagione, quindi chi ha foto dubbie lo può mettere in sopraimpressione :-)
Questa delle foglie che non cadono mi è  piaciuta proprio!!!! 
Il bianco e nero? Può  essere un'idea!!! Ce ne facciamo un baffo dei colori autunnali che non ci sono ancora!!
Ah, nei prossimi mesi, quando arriverà  veramente l'autunno, ricordiamoci di fare il doppio delle foto per utilizzarle anticipatamente nel contest "autunno" dell'anno prossimo e in quelli futuri!!
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

daniele1357

BASTET-Clara ha scritto:
Io ho votato proprio ora. Ho faticato, nel mio gruppo, a trovare 10 foto SFOCATE  perché la maggior parte di esse erano foto MOSSE.
Visto che  le persone che hanno postato le foto  avranno pure  votato, mi chiedo....e se passeranno alla finale FOTO MOSSE e non FOTO SFOCATE, che si fa?
NON SAREBBE GIUSTO.
 E' come se al contest ROSSO passassero  in finale un sacco di foto BLU perché non si sa la differenza tra le due cose.
Io non ho dato nemmeno un FT perché  ne avrei avuto bisogno di almeno 200
Non so se hai notato che ufficialmente abbiamo 6 segnalazioni FT a disposizione, ma in realtà sono molte di più.
Infatti se tu segnali una foto il tuo contatore fa -1, ma se un altro utente segnala la stessa foto il contatore fa +1.
È anche vero che se segnali una foto che qualcuno ha già segnalato il tuo contatore non si sposta.
Questo vuol dire che se i segnalatori sono un certo numero, e il metodo di lavoro è simile, il numero di segnalazioni a disposizione è notevole.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Buongiorno a Tutti, la mia foto è nel gruppo A, ora controllando le votazioni, ho notato che hanno votato 73 su 72, come può succedere?
Grazie per la delucidazione.
8 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Buongiorno a Tutti, la mia foto è nel gruppo A, ora controllando le votazioni, ho notato che hanno votato 73 su 72, come può succedere?
Grazie per la delucidazione.
...adesso da 73/1  .

Negli altri gruppi ci sono 85 votanti nel gruppo A dovrebbero essere 87.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

E un gruppo molto sfocato !!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

daniele1357

X gli amministratori   c'è qualche errore di visualizzazione nella pagina della votazione del contest.
Appaiono i vari gruppi, ma c'è un gruppo in più con un immagine tagliata, cliccandoci sopra porta a una pagina inesistente..

Poi nel primo gruppo hanno votato, sembra, tutti i concorrenti, ma il numero riportato non è 87/87 come dovrebbe essere ma 79/1.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

E' uscito un bellissimo film, profondo e con una fotografia spettacolare per gli sfocati e l' autunno .... è tardi per lo sfocato ma non per l' autunno ( una vita possibile )
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Liof

daniele1357 ha scritto:
X gli amministratori   c'è qualche errore di visualizzazione nella pagina della votazione del contest.
Appaiono i vari gruppi, ma c'è un gruppo in più con un immagine tagliata, cliccandoci sopra porta a una pagina inesistente..

Poi nel primo gruppo hanno votato, sembra, tutti i concorrenti, ma il numero riportato non è 87/87 come dovrebbe essere ma 79/1.
per te @anija  :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

daniele1357 ha scritto:
X gli amministratori   c'è qualche errore di visualizzazione nella pagina della votazione del contest.
Appaiono i vari gruppi, ma c'è un gruppo in più con un immagine tagliata, cliccandoci sopra porta a una pagina inesistente..

Poi nel primo gruppo hanno votato, sembra, tutti i concorrenti, ma il numero riportato non è 87/87 come dovrebbe essere ma 79/1.
Liof ha scritto:
per te @anija  :)
Grazie! Dovrebbe essere a posto :)
8 anni fa  

MauroV

Mi era parso di notare una notevole quantità di foto mosse, ma, leggendo qua e là i vari interventi, vedo che non ho preso un abbaglio...

Colgo l'occasione per porre una domanda sui Fuori Tema: non questa volta, ma in un altro contest, mi è capitato di ricevere una segnalazione (una sola), ed ho faticato a capirne il motivo.

Forse (anzi è probabile) ne avrete già discusso, ma mi chiedevo se non fosse il caso di "obbligare" chi segnala un FT, a fornire anche una breve spiegazione: sarebbe un aiuto importante, al limite anche per decidere di ignorare la segnalazione, ma insomma, almeno per comprendere il punto di vista altrui.
8 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruGiudice medio

fasele72

MauroV ha scritto:
Mi era parso di notare una notevole quantità di foto mosse, ma, leggendo qua e là i vari interventi, vedo che non ho preso un abbaglio...

Colgo l'occasione per porre una domanda sui Fuori Tema: non questa volta, ma in un altro contest, mi è capitato di ricevere una segnalazione (una sola), ed ho faticato a capirne il motivo.

Forse (anzi è probabile) ne avrete già discusso, ma mi chiedevo se non fosse il caso di "obbligare" chi segnala un FT, a fornire anche una breve spiegazione: sarebbe un aiuto importante, al limite anche per decidere di ignorare la segnalazione, ma insomma, almeno per comprendere il punto di vista altrui.
Una volta finito il contest potevi messaggiare chi ti ha segnalato per chiedergli spiegazioni
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MauroV

MauroV ha scritto:
Mi era parso di notare una notevole quantità di foto mosse, ma, leggendo qua e là i vari interventi, vedo che non ho preso un abbaglio...

Colgo l'occasione per porre una domanda sui Fuori Tema: non questa volta, ma in un altro contest, mi è capitato di ricevere una segnalazione (una sola), ed ho faticato a capirne il motivo.

Forse (anzi è probabile) ne avrete già discusso, ma mi chiedevo se non fosse il caso di "obbligare" chi segnala un FT, a fornire anche una breve spiegazione: sarebbe un aiuto importante, al limite anche per decidere di ignorare la segnalazione, ma insomma, almeno per comprendere il punto di vista altrui.
fasele72 ha scritto:
Una volta finito il contest potevi messaggiare chi ti ha segnalato per chiedergli spiegazioni
"Dopo" non serve molto, ai fini del contest.
Premesso che, se pubblico una foto, la ritengo in tema, sapere i motivi per cui viene ritenuta FT mi può servire per capire, e quindi ritirarla, oppure insistere.
E se la ritiro, perdo il collegamento a chi ha segnalato il FT...
8 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruGiudice medio

Dariagufo

Io la penso allo stesso modo. Ricevere un FT, o una qualsiasi altra segnalazione, senza che l'inviante si curi di spiegarti perchè l'ha fatto mi sembra ancora più seccante del FT stesso. Due righe di commento, se scritte con gentilezza e con l'intento di dare una mano al concorrente e non per prenderlo per i fondelli, possono anche essere utili se il concorrente non appartiene alla categoria di quelli che s'incazzano e immediatamente pensano al gombloddo. E' vero anche che un commento negativo potrebbe nuocere alla foto, ma credo che questo dipenda anche molto da come il commento è formulato: spesso non viene detto nulla che non sia più che ovvio a chiunque guardi la foto. E comunque, sapere qual è il motivo del FT da anche modo al concorrente di controbattere, se lo desidera, cosa che non è possibile se non viene data alcuna spiegazione.
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Come forse sapete ho ricevuto un fuori tema, apparentemente inspiegabile,ed infatti non spiegato, per una foto che ritraeva un salvadanaio nel contest sulla finanza ( colei che ha  formulato tale giudizio, richiesta gentilmente di motivarlo, non solo non lo ha motivato( probabilmente non poteva farlo) ma ha risposto in maniera stupida e arrogante :" faccio come voglio siamo in un paese libero" . Per questo concordo con chi ha preceduto: a termini di regolamento il Ft deve essere motivato ! Chi risponde in termini sgarbati, ed ovviamente anche chi chiede conto arrogantemente va prima ammonito,quindi punito con la sospensione e successivamente l' eliminazione dell' account. Mi permetto inoltre di ricordare che il Ft significa il non rispetto della traccia e quindi non è utilizzabile per dire che la foto non ci piace o è brutta ne tantomeno per segnalare irregolarità quali la ripetizione della foto, il nlagio od altro,dal momento che è compito degli amministratori!
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Liof

CLOSE-ENOUGH ha scritto:
Come forse sapete ho ricevuto un fuori tema, apparentemente inspiegabile,ed infatti non spiegato, per una foto che ritraeva un salvadanaio nel contest sulla finanza ( colei che ha  formulato tale giudizio, richiesta gentilmente di motivarlo, non solo non lo ha motivato( probabilmente non poteva farlo) ma ha risposto in maniera stupida e arrogante :" faccio come voglio siamo in un paese libero" . Per questo concordo con chi ha preceduto: a termini di regolamento il Ft deve essere motivato ! Chi risponde in termini sgarbati, ed ovviamente anche chi chiede conto arrogantemente va prima ammonito,quindi punito con la sospensione e successivamente l' eliminazione dell' account. Mi permetto inoltre di ricordare che il Ft significa il non rispetto della traccia e quindi non è utilizzabile per dire che la foto non ci piace o è brutta ne tantomeno per segnalare irregolarità quali la ripetizione della foto, il nlagio od altro,dal momento che è compito degli amministratori!
Ma una che ti risponde così che motivazione vuoi che ti dia anche prima della conclusione dl contest? Se ti va bene ti dice "la foto è fuoritema" non capisco questa voglia di spiegazioni...quanti sono quelli che tecnicamente o artisticamente ci possono insegnare qualcosa 40 forse? Di questi quanti pensi che frequentino i nostri battibecchi forse la metà ...tutti gli altri esprimono un apprezzamento in fase di voto...Il tema è :vuoi fare una foto che piace a te o che piace agli altri? Se vai a caccia di punti a 5 ft non c'è dubbio che motivati o no i ft ti indicano che quasi certamente in finale non ci vai, se vuoi un parere da uno bravo per una critica tecnica o artistica Stanne certo che ti risponde. Per il resto che si può fare se non ti danno il bramato commento , la redazione li banna? E in quanti rimaniamo quelli del forum.....?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

Pretendere di eliminare la stupidità umana imponendo regole sempre più severe è come voler svuotare il mare con un cucchiaio.

Mauro
8 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
Pretendere di eliminare la stupidità umana imponendo regole sempre più severe è come voler svuotare il mare con un cucchiaio.

Mauro
:thumbsup:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CLOSE-ENOUGH

utente cancellato ha scritto:
Pretendere di eliminare la stupidità umana imponendo regole sempre più severe è come voler svuotare il mare con un cucchiaio.

Mauro
Avresti ragione se svuotare il mare non fosse tanto difficile quanto trovare fuori tema in un contest sul ritratt o in bianconero la foto di una persona rappresentata in bianconero, senza viraggi.... eppure a me è successo. Per chi vede cos che noi umani non possiamo neanche immaginare, cosa vuoi che sia svuotare il mare...
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

MauroV

utente cancellato ha scritto:
Pretendere di eliminare la stupidità umana imponendo regole sempre più severe è come voler svuotare il mare con un cucchiaio.

Mauro
Bella frase, suona bene. :)
Quindi tu sei per l'anarchia più assoluta, visto che le regole non servono... E allora che ci fai qui?
Partecipare a contest dove si devono rispettare delle regole (la traccia, il voto, ecc.) non lo trovi inutile e mortificante?
8 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruGiudice medio

CLOSE-ENOUGH

Il più grande fotografo di tutti i tempi so definiva fieramente anarchico e non per questo non teneva a alle regole e al rigore. Anch'io insegnante cerco di seguire il suo esempio; proprio per l'attenzione alle regole mi dispiace la superficialità e l"approssimazione con cui si danno i Ft e soprattutto la loro incoerenza. P.s. non mi sembra di aver mai proposto di infrangere le regole, ma sempre di formularle con maggior chiarezza e di interpretarle con buon senso.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Pretendere di eliminare la stupidità umana imponendo regole sempre più severe è come voler svuotare il mare con un cucchiaio.

Mauro
MauroV ha scritto:
Bella frase, suona bene. :)
Quindi tu sei per l'anarchia più assoluta, visto che le regole non servono... E allora che ci fai qui?
Partecipare a contest dove si devono rispettare delle regole (la traccia, il voto, ecc.) non lo trovi inutile e mortificante?
Come al solito si travisa, prima di rispondere bisogna leggere attentamente e riflettere.
Con la mia risposta relativa a "...regole sempre più severe..." intendevo rispondere a CLOSE ENOUGH, circa la sua proposta di obbligo di commento ai FT e di sanzioni severe a chi commenta maleducatamente.
Comunque mi consolo che almeno una persona (liof) l'ha capito.

Mauro
8 anni fa  

NENA

Se si mettono gli fc .ti tirano le pietre se commenti  ti tirano le pietre se nn fai nulla ti tirano le pietre ..qualunque cosa  fai sempre pietre in faccia prenderai😉(cit.)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

MauroV

utente cancellato ha scritto:
Pretendere di eliminare la stupidità umana imponendo regole sempre più severe è come voler svuotare il mare con un cucchiaio.

Mauro
MauroV ha scritto:
Bella frase, suona bene. :)
Quindi tu sei per l'anarchia più assoluta, visto che le regole non servono... E allora che ci fai qui?
Partecipare a contest dove si devono rispettare delle regole (la traccia, il voto, ecc.) non lo trovi inutile e mortificante?
utente cancellato ha scritto:
Come al solito si travisa, prima di rispondere bisogna leggere attentamente e riflettere.
Con la mia risposta relativa a "...regole sempre più severe..." intendevo rispondere a CLOSE ENOUGH, circa la sua proposta di obbligo di commento ai FT e di sanzioni severe a chi commenta maleducatamente.
Comunque mi consolo che almeno una persona (liof) l'ha capito.

Mauro
Mi spiace di aver travisato il tuo pensiero, non mi volevo intromettere tra di voi, non avevo neppure capito che la risposta non era rivolta a me.

Ho solo commentato una frase, evidentemente senza capirne il senso e senza aver riflettuto adeguatamente: se capiterà una prossima occasione, cercherò di leggere prima con la dovuta attenzione...
8 anni fa  
GroupieLeggendaComareGuruGiudice medio

SalvatoreFe


gruppo E  73 su 85 votanti.....é record?:D
8 anni fa  
AssiduoNeocampioneChiacchieronePrincipianteGiudice buono