Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Guardare attraverso #468 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Guardare attraverso #468

admin

Guardare qualcosa attraverso qualcos'altro.  

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

paolo116

utente cancellato ha scritto:
Per quanto mi riguarda il significato di "guardare attraverso" può essere interpretato, anche, come guardare per mezzo di qualcosa, che possa essere uno specchio o una pozza d'acqua. Anche se la foto di riferimento mostra tutt'altro. 

Però, secondo me, vale più guardare attraverso del materiale.

Detto questo non ho alcuna intenzione di dare FT se interpretata come ho scritto prima. L'interpretazione del tema può essere vista in modi diversi. Se si dovessero fare foto tutte uguali o simili sarebbe una palla mostruosa.

sshhhhhh . . . .  parla piano  . . . .  se qualcuno interpreta "a suo modo" la Tua prima frase, qualsiasi foto è In Tema . . . .  in quanto "guardo qualcosa attraverso la macchina fotografica" :D;)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

utente cancellato

@paolo116 hai ragione. Chiediamo ad @anija di cancellare il mio commento. Aahahahahha:P
8 anni fa  

utente cancellato

Guardare "attraverso", significa anche guardare "per mezzo di". Lasciando stare gli "attraverso"
-del mezzo fotografico, senza il quale non staremmo nemmeno qui a parlare;
- dell'aria (atmsfera terrestre);
- dell'organo oculare;
non vedo il motivo per cui debbano essere considerate FT, fotografie in cui il mondo si rilfette su qualcosa (superficie, materiale, ecc...). È vero, intuitivamente la traccia è intesa come "guardare tra", ma dal momento che la traccia non è esplicita a tale riguardo, ogni interpretazione non può che arricchire l'ambito del "concorso a tema".
8 anni fa  

utente cancellato

@Alessandro_Ricchi credo che, o almeno spero, nessuno darà FT. Se leggi le discussioni precedenti mi sembra che la questione è stata chiarita. Chi vorrà si limiterà a non votare la foto che non reputa a tema. C'è anche da dire, però, che non puoi impedire a una persona di mettere FT se lo reputa giusto.
8 anni fa  

utente cancellato

In realtà è già accaduto. Ovvio che ognuno fa ciò che vuole, assumendosi le responsabilità di ciò che fa, ma credo che una volta accertato che una foto simile non sia FT, il giudizio "FT" sia "fuori tema" ;), ergo non bisogna giudicare una foto simile "fuori tema". VAbbè chiudi qui... grazie della delucidazione. Ciao!
8 anni fa  

Dariagufo

Io non darei mai un FT a nessuno a prescindere, però concordo con chi dice che strettamente parlando i riflessi sono fuori tema perchè l'oggetto della foto non è visto "attraverso" (e quindi "al di là" ) di qualcos'altro, ma è appunto un riflesso. Secondo me "attraverso" non può essere inteso come "per mezzo di" (anche perchè se no qualsiasi foto sarebbe valida, visto che gli occhi e la macchina fotografica li abbiamo tutti) e in questo senso il titolo della traccia mi sembra abbastanza chiaro. Detto questo, visto che le foto di riflesso sono considerate valide se ce n'è qualcuna che mi piace particolarmente la voterò :)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

@Alessandro_Ricchi finché non arrivano 6 FT puoi stare tranquillo. Al massimo chiederai spiegazioni a fine contest. :) 

@Dariagufo concordo con te.
8 anni fa  

utente cancellato

:thumbsup:
8 anni fa  

utente cancellato

Se non ho capito male... i riflessi non sono fuori tema, vero? Spero lo recepiscano tutti. Non vorrei che tutti ci trovassimo a fotografare attraverso tubi o buchi delle serrature... In questo senso, se è valida un'immagine riflessa in una pozzanghera, non capisco perché non dovrebbe esserlo un riflesso in uno specchio o in un occhio di qualsiasi bestia, bestie umane comprese... :) Al limite, ecco, non si vota, ma perché ci sono sempre alcuni, pochi in verità, che partono subito con i FT...? Ho una mia opinione, ma la tengo per me...
Grazie.
Buona luce a tutti.
8 anni fa  

mousix

Ancora con il FT! Basta, vi prego, tanto non se ne esce: ognuno rimane della propria opinione.
Da segnalatore non pentito, dico che, usando una metafora calcistica, chi si ostina a criticare le segnalazioni è come quel tifoso che impreca contro l'arbitro che ha fischiato un fallo invece di arrabbiarsi con il giocatore che quel fallo lo ha commesso. Qui gli arbitri siamo noi partecipanti e, come gli arbitri del calcio, possiamo sbagliare, ma il nostro giudizio, da regolamento, è insindacabile, e ci vogliono ben 6 arbitri che giudichino una foto FT prima che questa venga eliminata: mi sembra una garanzia sufficiente. FC senza FT sarebbe come una partita di calcio senza arbitro, una partita la cui correttezza verrebbe affidata unicamente alla lealtà dei partecipanti: con tutto il rispetto, credo che questa garanzia sia sicuramente minore di quella assicurataci dalla possibilità di segnalare i FT.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Surimi

mousix ha scritto:
Ancora con il FT! Basta, vi prego, tanto non se ne esce: ognuno rimane della propria opinione.
Da segnalatore non pentito, dico che, usando una metafora calcistica, chi si ostina a criticare le segnalazioni è come quel tifoso che impreca contro l'arbitro che ha fischiato un fallo invece di arrabbiarsi con il giocatore che quel fallo lo ha commesso. Qui gli arbitri siamo noi partecipanti e, come gli arbitri del calcio, possiamo sbagliare, ma il nostro giudizio, da regolamento, è insindacabile, e ci vogliono ben 6 arbitri che giudichino una foto FT prima che questa venga eliminata: mi sembra una garanzia sufficiente. FC senza FT sarebbe come una partita di calcio senza arbitro, una partita la cui correttezza verrebbe affidata unicamente alla lealtà dei partecipanti: con tutto il rispetto, credo che questa garanzia sia sicuramente minore di quella assicurataci dalla possibilità di segnalare i FT.
Concordo su tutto quello che hai scritto. :thumbsup:
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Per carità... Niente da dire sul diritto concesso dal regolamento nel segnalare. E' un sacrosanto diritto democraticamente stabilito. Altrettanto democratico dovrebbe essere il rispetto verso le opinioni di chi ritiene che alcuni segnalatori abusino di un diritto fino a far pena. Esattamente come alcuni arbitri, sbagliano o possono sbagliare, ma a mio modesto parere il paragone non è proprio pertinente. gli arbitri sono perlomeno qualificati e designati... Qui invece possono andare ad capocchiam... Credo di sapere quel che intendo dire.  E non sono neppure polemico, se mi si vuol credere. Non m'importa niente di far polemica, quando si tratta di un gioco. Prendo atto che ci siano dei pessimi segnalatori, forse frustrati, nervosi, arroganti, boriosi, convinti e consapevoli di sé e quant'altro si voglia.... E poi ci sono gli altri, quelli  che non segnalano anche loro per i motivi più vari e altrettanto validi, lasciando fare al corso delle cose.

Mi scuso se il mio povero intervento può aver suscitato qualche fastidio... ma tant'è... In democrazia si sopportano tante cose... tutto, tranne gl'intolleranti e coloro che pretendono di dire e imporre un qualsiasi "basta"!!!

E per adesso ancora sorrido...
8 anni fa  

mousix

Io continuo a dire basta non perché sono arrogante e intollerante, né perché mi sento infastidito dal tuo intervento, ma solo perché l'argomento è stato sviscerato in decine di interventi in decine di fora e come vedi non si è venuti a capo di nulla. Tutto qui. Il mio basta tende unicamente a risparmiare energie da destinarsi a scopi ben più produttivi.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

arturo_aiello

utente cancellato ha scritto:
Per carità... Niente da dire sul diritto concesso dal regolamento nel segnalare. E' un sacrosanto diritto democraticamente stabilito. Altrettanto democratico dovrebbe essere il rispetto verso le opinioni di chi ritiene che alcuni segnalatori abusino di un diritto fino a far pena. Esattamente come alcuni arbitri, sbagliano o possono sbagliare, ma a mio modesto parere il paragone non è proprio pertinente. gli arbitri sono perlomeno qualificati e designati... Qui invece possono andare ad capocchiam... Credo di sapere quel che intendo dire.  E non sono neppure polemico, se mi si vuol credere. Non m'importa niente di far polemica, quando si tratta di un gioco. Prendo atto che ci siano dei pessimi segnalatori, forse frustrati, nervosi, arroganti, boriosi, convinti e consapevoli di sé e quant'altro si voglia.... E poi ci sono gli altri, quelli  che non segnalano anche loro per i motivi più vari e altrettanto validi, lasciando fare al corso delle cose.

Mi scuso se il mio povero intervento può aver suscitato qualche fastidio... ma tant'è... In democrazia si sopportano tante cose... tutto, tranne gl'intolleranti e coloro che pretendono di dire e imporre un qualsiasi "basta"!!!

E per adesso ancora sorrido...
scusami se intervengo e non per polemica, ma io ho segnalato diverse foto che a mio umile e modesto parere ed opinione sono fuori tema, ma non per questo mi ritengo com dici ti tra quelli "frustrati, nervosi, arroganti, boriosi, convinti e consapevoli di sé e quant'altro si voglia"..... mi astengo dal commentare tutto il resto che non misembra ne il luogo nè il caso....:)
8 anni fa  
OlimpionicoChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice medio

RedazioneFotocontest

La discussione sul FT e' stata sviscerata a sufficienza.
8 anni fa  

mousix

Grazie redazione.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

:'(
8 anni fa  

paolo-spagg

Ed io che dopo aver studiato ed approfondito a lungo il tema dei fuori tema mi apprestavo a sviscerarlo ulteriormente nel forum  cosa faccio adesso?:'(
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cottomano

paolo-spagg ha scritto:
Ed io che dopo aver studiato ed approfondito a lungo il tema dei fuori tema mi apprestavo a sviscerarlo ulteriormente nel forum  cosa faccio adesso?:'(
Guardati attraverso :D
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

paolo-spagg

Già, non ci avevo pensato, corro in radiologia a farmi un selfie:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Roland

Per favore! basta cone le foto attraverso le foto del cellulare, e basta con le foto dei riflessi attraverso un paio di occhiali e basta con la cupola si S Maria del Fiore (almeno cambiamo cupola). Data la ampiezza del tema, credo che uno sforzo di fantasia sia doverso, se non altro perchè per aprire una foto occorrono 5 minuti. Scusate lo sfogo, peraltro devo ammettere che ci sono molte foto bellissime e intelligenti... più della mia :dizzy:
8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipiantePrecisinoGiudice buono

paolo-spagg

La mia foto non rientra in nessuna delle categorie elencate, non è attraverso il cellulare, non ha riflessi attraverso gli occhiali, non ha qualsivoglia cupola, non è bellissima e non è intelligente, che sia fuori tema?
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Hai detto bene "Roland", FANTASIA... e senso dell'umorismo.
8 anni fa  

NENA

paolo-spagg ha scritto:
La mia foto non rientra in nessuna delle categorie elencate, non è attraverso il cellulare, non ha riflessi attraverso gli occhiali, non ha qualsivoglia cupola, non è bellissima e non è intelligente, che sia fuori tema?
Per fortuna ..direi ..che qualcuno fa qsa di diversamente ovvio ..sta diventando  davvero noioso !8-)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

FRANCOPAU66

E' fuori tema guardare attraverso una palla di vetro???? 
8 anni fa  
NeocampioneTimidoAbituèGiudice scarso

utente cancellato

@FRANCOPAU66 per me no. Poi magari dipende com'è composta la foto. Ma credo proprio di no.
8 anni fa  

Dariagufo

Perchè dovrebbe essere fuori tema? A me sembra un'interpretazione molto più corretta di tutte quelle foto di specchi e pozzanghere...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

FRANCOPAU66

Secondo me non basta mettere fuori tema una foto, dovrebbe essere possibile leggere subito anche il motivo perchè qualcuno ritiene la foto fuori tema. In questo modo se uno condivide l'obbiezione ha il tempo di cancellarla  e pubblicarne un'altra. Pensiero pomeridiano.........
8 anni fa  
NeocampioneTimidoAbituèGiudice scarso

bi

@FRANCOPAU66  concordo in pieno! dovrebbe essere data una motivazione leggibile almeno dal "segnalato" e in tempo utile per, eventualmente, cambiare la foto nel contest! 
8 anni fa  

Giuliana

Scusate, ma non riesco a capire una cosa. in un contest precedente, durante lo scrutinio, riuscivo a vedere solo la mia ipotetica posizione nella classifica. Adesso in questo vedo dei punti, come mai? Non dovrei vederli alla fine del contest? 
8 anni fa  
TimidoNewby