Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La coppia perfetta #457 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

La coppia perfetta #457

admin

Mettete in gioco la fantasia e ritraete la coppia perfetta, formata da due elementi che si accoppiano perfettamente.

Concorso fotografico proposto da Soulmates

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

mat56

utente cancellato ha scritto:
Per quel che può valere ... mi trovo (incredibile!) d'accordo con Toremassau: nella traccia non c'è alcun riferimento al fatto che debbano essere rappresentati 2 oggetti e non anche esseri viventi (o parti di essi).
Come aveva detto anche Anija qualche pagina indietro, il contest attraverso la traccia, chiede di rappresentare la complementarietà tra 2 elementi (oggetti, persone, animali...) e anche se Solulmates intendeva solo oggetti, forse doveva fare più attenzione a scrivere la traccia.
Il regolamento dice che il tema è dato dalla traccia (che bisogna leggere) e non da quel che viene detto sul forum, che appunto non si è obbligati a leggere.
Sono d'accordo al 100 %
8 anni fa  
GroupieLeggendaTimidoGuruGiudice buono

christiandeledda

utente cancellato ha scritto:
Per quel che può valere ... mi trovo (incredibile!) d'accordo con Toremassau: nella traccia non c'è alcun riferimento al fatto che debbano essere rappresentati 2 oggetti e non anche esseri viventi (o parti di essi).
Come aveva detto anche Anija qualche pagina indietro, il contest attraverso la traccia, chiede di rappresentare la complementarietà tra 2 elementi (oggetti, persone, animali...) e anche se Solulmates intendeva solo oggetti, forse doveva fare più attenzione a scrivere la traccia.
Il regolamento dice che il tema è dato dalla traccia (che bisogna leggere) e non da quel che viene detto sul forum, che appunto non si è obbligati a leggere.
Brava Simona il mio stesso pensiero .... si parla di elementi e non di oggetti inanimati , poi se chi ha proposto il tema ha sbagliato nello scrivere non siamo noi i responsabili .
8 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

fasele72

utente cancellato ha scritto:
Ho visto un contenst dove nella traccia c'erano tre fotografi di paesaggio che manco di striscio inseriscono persone o soggetti in movimento, e in quel caso alcune foto scelte non erano certo di paesaggio.L'attinenza al tema è molto spesso è arbitraria e decisa in base al giudizio personale...Il giudizio personale,di fotoamatori, fotografi dilettanti,di chi fa il selfie,che è in relazione alla capacita' di  saper leggere e interpretare le fotografie.
Trovo riduttivo giudicare una fotografia solo in base a quanto rispecchi secondo il concetto personale lo sviluppo del tema,ci dovrebbe essere un messagio espresso con un minimo di canoni estetici,invece è carente in entrambi i componenti ma è in tema allora yuuhuuu...
christiandeledda ha scritto:
Da quando sono qua a fc mai segnalato un fuori tema , lascio al voto di tutti la validità e attinenza di una foto . Perchè credo nel intelligenza e sensibilità di ogni singolo partecipante ai contest di capire le cose , ma non permetto a 6 persone di eliminare una foto perchè magari chiacchierano tra di loro e decidono cosi . e che siamo al bilderberg . Regolamento da rivedere .
Ma come ti permetti! Stai parlando di accordi fra utenti e non ti rendi conto invece che chi ha segnalato è, come dice @paolo116, gente che frequenta il sito molto più di chi si limita a buttare lì una foto a casaccio, senza criterio e senza nemmeno rispetto di chi ha proposto il contest
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Non credo siano state escluse foto che rispecchiavano il tema con umani o animali. Questo perché foto di elementi animati complementari io proprio non ne ho viste... Può essere che qualcuno abbia deciso di segnalare ft qualunque foto con oggetti animati, io non l'avrei fatto ma la soggettività etc. etc. Però raggiungerne 6 non è scontato, e non potendo parlare di foto in gara non si può nemmeno accusare di "combutta". Chi qua sul forum si lamenta, potrebbe descrivere la sua foto esclusa e cercare di discuterne i motivi, invece di tirare in ballo questioni politiche un tantino più grandi di questo gioco ;)
8 anni fa  

alga

Cottomano ha scritto:
Ripeto, in fotocontest non c'è una giuria preposta ad ammettere in gara le foto. La giuria siamo tutti, e se riteniamo che uno scatto non sia il tema, abbiamo facoltà di segnalarlo, e se sei utenti ritengono che lo scatto non sia in tema, questo verrà eliminato. Queste sono le regole, statece.
christiandeledda ha scritto:
6 utenti su 200 partecipanti non fanno la differenza ma il bello e il cattivo tempo . In una democrazia che si rispetti  la maggioranza vince mentre qui e il contrario . Io la chiamo dittatura , ma sto fotocontest chi lo ha creato il figlio segreto di Mussolini ???
fasele72 ha scritto:
4. Attinenza al tema e fuori tema
Su Fotocontest il giudice ultimo in ogni fase dei contest è l’utente. Ogni partecipante determina la validità di una foto in gara a suo insindacabile giudizio ed avrà a disposizione uno strumento per segnalare fotografie che giudica NON IN TEMA con il contest o NON ATTINENTI alla traccia del contest proposto. Un meccanismo di esclusione automatica eliminerà dalla gara le fotografie che avranno ricevuto molte segnalazioni. Non è previsto alcun meccanismo di giudizio sull’attinenza da parte di terzi. Il tema dei Contest è da sviluppare leggendone la traccia/descrizione, il titolo avrà sempre una funzione solo mnemonica.


Direi che sia abbastanza chiaro no!? Non mi sembra abbia a che vedere con la dittatura
christiandeledda ha scritto:
Io parlo di un numero troppo limitato di persone per giudicare un fuori tema rispetto a quello dei partecipanti se volete che il giudice ultimo sia l utente l arma piu adatta e il voto e non il fuori tema , avrei capito se su 50 , 26 la giudicano fuori tema ma 6 su 50 non esiste da nessuna parte anzi da una parte esiste nella testa di  pyongyang .
paolo116 ha scritto:
il problema del basso numero di utenti che utilizzano i FT , è probabilmente dovuto al fatto che POCHI partecipano alle discussioni sul Forum.

Nel caso di questo Contest , la partecipazione alla discussione avrebbe portato la stragrande maggioranza degli utenti a capire che esseri umani NON sono oggetti.

quindi non trovo corretto che ,chi si prende la briga di rendere "corretta la competizione" ,sia additato ad una sorta di casta dittatoriale  che influenza i contest al di fuori delle Regole.

 . . . . a dirla tutta (visto che segnalare i FT è anche un impegno) sarebbe "carino" ringraziare le persone che si stanno adoperando per rendere più giusta la competizione.


SALVA LA TUA FOTO, USA I FT  :D8-) 
La cosa più squallida è constatare che molte foto di infima qualità con umani sono ancora in gara senza segnalazioni mentre altre, candidate certamente alla finale, sono state eliminate. Allora mi sembra che dietro la segnalazione del FT ci sia la predeterminazione di eliminare concorrenti pericolosi e lasciare indenni quelle che tanto poi ...tanto in finale questa non entra. Peccato che non possa dimostrare la mia tesi indicando le foto a cui mi riferisco....
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non credo siano state escluse foto che rispecchiavano il tema con umani o animali. Questo perché foto di elementi animati complementari io proprio non ne ho viste... Può essere che qualcuno abbia deciso di segnalare ft qualunque foto con oggetti animati, io non l'avrei fatto ma la soggettività etc. etc. Però raggiungerne 6 non è scontato, e non potendo parlare di foto in gara non si può nemmeno accusare di "combutta". Chi qua sul forum si lamenta, potrebbe descrivere la sua foto esclusa e cercare di discuterne i motivi, invece di tirare in ballo questioni politiche un tantino più grandi di questo gioco ;)
Ah, se è per questo io non vedo neanche molti oggetti complementari! :)

Comunque, credo, che come al solito è perchè ci si sofferma sul titolo
8 anni fa  

utente cancellato

Cottomano ha scritto:
Ripeto, in fotocontest non c'è una giuria preposta ad ammettere in gara le foto. La giuria siamo tutti, e se riteniamo che uno scatto non sia il tema, abbiamo facoltà di segnalarlo, e se sei utenti ritengono che lo scatto non sia in tema, questo verrà eliminato. Queste sono le regole, statece.
christiandeledda ha scritto:
6 utenti su 200 partecipanti non fanno la differenza ma il bello e il cattivo tempo . In una democrazia che si rispetti  la maggioranza vince mentre qui e il contrario . Io la chiamo dittatura , ma sto fotocontest chi lo ha creato il figlio segreto di Mussolini ???
fasele72 ha scritto:
4. Attinenza al tema e fuori tema
Su Fotocontest il giudice ultimo in ogni fase dei contest è l’utente. Ogni partecipante determina la validità di una foto in gara a suo insindacabile giudizio ed avrà a disposizione uno strumento per segnalare fotografie che giudica NON IN TEMA con il contest o NON ATTINENTI alla traccia del contest proposto. Un meccanismo di esclusione automatica eliminerà dalla gara le fotografie che avranno ricevuto molte segnalazioni. Non è previsto alcun meccanismo di giudizio sull’attinenza da parte di terzi. Il tema dei Contest è da sviluppare leggendone la traccia/descrizione, il titolo avrà sempre una funzione solo mnemonica.


Direi che sia abbastanza chiaro no!? Non mi sembra abbia a che vedere con la dittatura
christiandeledda ha scritto:
Io parlo di un numero troppo limitato di persone per giudicare un fuori tema rispetto a quello dei partecipanti se volete che il giudice ultimo sia l utente l arma piu adatta e il voto e non il fuori tema , avrei capito se su 50 , 26 la giudicano fuori tema ma 6 su 50 non esiste da nessuna parte anzi da una parte esiste nella testa di  pyongyang .
paolo116 ha scritto:
il problema del basso numero di utenti che utilizzano i FT , è probabilmente dovuto al fatto che POCHI partecipano alle discussioni sul Forum.

Nel caso di questo Contest , la partecipazione alla discussione avrebbe portato la stragrande maggioranza degli utenti a capire che esseri umani NON sono oggetti.

quindi non trovo corretto che ,chi si prende la briga di rendere "corretta la competizione" ,sia additato ad una sorta di casta dittatoriale  che influenza i contest al di fuori delle Regole.

 . . . . a dirla tutta (visto che segnalare i FT è anche un impegno) sarebbe "carino" ringraziare le persone che si stanno adoperando per rendere più giusta la competizione.


SALVA LA TUA FOTO, USA I FT  :D8-) 
alga ha scritto:
La cosa più squallida è constatare che molte foto di infima qualità con umani sono ancora in gara senza segnalazioni mentre altre, candidate certamente alla finale, sono state eliminate. Allora mi sembra che dietro la segnalazione del FT ci sia la predeterminazione di eliminare concorrenti pericolosi e lasciare indenni quelle che tanto poi ...tanto in finale questa non entra. Peccato che non possa dimostrare la mia tesi indicando le foto a cui mi riferisco....
e poi...vi sembra corretto che ci si metta d'accordo in gruppo sul cosa e quando segnalare ft a raffica? A me per niente...a nemmeno tre giorni dalla fine per giunta
8 anni fa  

alga

E gli animali allora?  e i vegetali? sono elementi ?  Chi ha voglia disquisisca su questi amletici dubbi, magari con eminenti filosofi e dizionari alla mano. Buona luce
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

zioMarco

Mi avete fatto venire il mal di testa.....
Fino a ieri vi avevo seguito abbastanza ma oggi, con 9 pagine di commenti da leggere, proprio mi avete mandato in tilt.
Scusate se sarò schietto, ma a me sembra che le forzature le abbiate fatte voi e tutti quelli che NON leggono rigorosamente il Contest.
Difficilmente intervengo nei contest a fare polemica, ma qua non ho retto......portate pazienza.
NON importa quale fosse l'intenzione del proponente: io non ho tempo, sinceramente, di seguire i vari forum, bar, ecc ecc...quindi mi limito a leggere il Titolo del Contest e la sua spiegazione dati dall'adim.
Punto.
Due cose al proposito:  Usare la fantasia e, udite udite, ELEMENTI.
Punto.
A mio avviso vanno bene:
 - spazzolino e dentifricio (come d'esempio)
 - martello e incudine
 - falce e martello
 - lupo e cappuccetto rosso
 - adamo ed eva
 - lupin e zenigata
 - il guantone e la mazza da baseball
 - lampadario e lampadina
 - calzolaio e scarpe
 - ecc ecc............
Ho usato la fantasia e posto elementi.
A me pare molto semplice e non polemico.
A proposito: la mia foto ha 3 promemoria e 3 fuoritema! Chi vincerà?? Io non la cambio sicuro. CIAO
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

libe_jenny

Ciao a tutti, mio primo messaggio, premetto che sono nuova e non ho ancora capito come segnalare le foto per il fuori tema... Detto questo la mia interpretazione sulla coppia perfetta non è ovviamente sulla complementarietà di due elementi ma quanto sulla coppia stessa utilizzata e se in effetti rientra come coppia perfetta. Ovvero, una persona e  suo animale sono davvero " la coppia perfetta"? Per chi ha messo la foto ovviamente si ma oggettivamente lo stesso soggetto in coppia con un altra persona allora è sempre una coppia? Per me no perché se sono valide entrambe non si può definire oggettivamente "perfetta". Concordo con chi dice che le segnalazioni devono esser motivate e valutate nella loro efficacia.
8 anni fa  
TimidoNewby

Utopia

Penso che se venga lasciata nella traccia del tema la possibilità di interpretare , non è facile poi poter dire che qualche foto è fuori tema , e comunque trovo davvero poco opportuno lasciare ai partecipanti la possibilità di poter decidere quali lo siano in quanto essendo parti in causa possono tentare di eliminare concorrenti con belle foto , e non lo dico per la mia , ma è il principio che deve essere salvaguardato , se mai questa incombenza toccherebbe a chi ha indetto il contest e sarebbero loro a motivare il perché alle contestazioni ,  e non fare escludere senza appello una foto da chi  teoricamente può avere degli interessi a farlo , il compito dei partecipanti è partecipare e votare , non escludere chi partecipa , al limite non vota le foto che ritiene fuori tema.
Ritengo che questi regolamenti siano in buona parte da rivedere , altrimenti la credibilità se ne va nei campi di fave .... personalmente sono  davvero deluso di assistere a questo andazzo  e non credo di permanere tanto in questo caos se non ci saranno adeguamenti alle regole ... Un saluto e buon WE a tutti
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoAbituèGiudice medio

paolo-spagg

Sono frastornato dal rimbombare dei commenti, spengo il computer e vado a fare coppia perfetta con un bel calice di barbera che magari ci scappa un selfie e vinco pure il contest:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

Non so se è stato detto ma giusto per ribadire che gli umani non sono FT a mio parere, ma una coppia perfetta sono Totò e Peppino , Ciccio e Franco,  un ricco e un povero, un grasso e un magro.....non mia nonna e mio nonno, mio zio e mia zia, volete fare esseri umani...fateli ma che che non sia la prima foto dell'album di famiglia
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

alga

Utopia ha scritto:
Penso che se venga lasciata nella traccia del tema la possibilità di interpretare , non è facile poi poter dire che qualche foto è fuori tema , e comunque trovo davvero poco opportuno lasciare ai partecipanti la possibilità di poter decidere quali lo siano in quanto essendo parti in causa possono tentare di eliminare concorrenti con belle foto , e non lo dico per la mia , ma è il principio che deve essere salvaguardato , se mai questa incombenza toccherebbe a chi ha indetto il contest e sarebbero loro a motivare il perché alle contestazioni ,  e non fare escludere senza appello una foto da chi  teoricamente può avere degli interessi a farlo , il compito dei partecipanti è partecipare e votare , non escludere chi partecipa , al limite non vota le foto che ritiene fuori tema.
Ritengo che questi regolamenti siano in buona parte da rivedere , altrimenti la credibilità se ne va nei campi di fave .... personalmente sono  davvero deluso di assistere a questo andazzo  e non credo di permanere tanto in questo caos se non ci saranno adeguamenti alle regole ... Un saluto e buon WE a tutti
Concordo, in pieno. Per quanto riguarda il regolamento da cambiare sarebbe opportuno che il FT avesse la stessa funzione del promemoria, cioè semplicemente un feedack da parte degli utenti. Poi starà all'autore valutare se lasciare o meno la foto, nè più e nè meno come valuta i promemoria ricevuti. Il dramma per molti frequentatori dei contest-talk è che questa soluzione comporterebbe una drastica riduzione di interventi perchè non saprebbero di cosa parlare. E qui dò anche ragione a @Marco Pardi
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

alga

paolo-spagg ha scritto:
Sono frastornato dal rimbombare dei commenti, spengo il computer e vado a fare coppia perfetta con un bel calice di barbera che magari ci scappa un selfie e vinco pure il contest:)
Buona idea, Ho giusto un buon Nebbiolo delle Langhe da scaraffare per stasera. :thumbsup:;)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Liof ha scritto:
Non so se è stato detto ma giusto per ribadire che gli umani non sono FT a mio parere, ma una coppia perfetta sono Totò e Peppino , Ciccio e Franco,  un ricco e un povero, un grasso e un magro.....non mia nonna e mio nonno, mio zio e mia zia, volete fare esseri umani...fateli ma che che non sia la prima foto dell'album di famiglia
Sarebbe una banale rappresentazione della complementarietà "uomo-donna". Ma non sarebbero secondo me fuori tema. Semplicemente da non votare come tutte le foto scialbe o banali.
8 anni fa  

Alexx70

Mi avete fatto venire voglia di bere…. mi stappo il Solaia del 2004 che mi hanno regalato  così stasera" sbevazzo"bene …e  forse trovo anche una coppia perfetta:D 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

andrea83

utente cancellato ha scritto:
Per quel che può valere ... mi trovo (incredibile!) d'accordo con Toremassau: nella traccia non c'è alcun riferimento al fatto che debbano essere rappresentati 2 oggetti e non anche esseri viventi (o parti di essi).
Come aveva detto anche Anija qualche pagina indietro, il contest attraverso la traccia, chiede di rappresentare la complementarietà tra 2 elementi (oggetti, persone, animali...) e anche se Solulmates intendeva solo oggetti, forse doveva fare più attenzione a scrivere la traccia.
Il regolamento dice che il tema è dato dalla traccia (che bisogna leggere) e non da quel che viene detto sul forum, che appunto non si è obbligati a leggere.
mat56 ha scritto:
Sono d'accordo al 100 %
finalmente qualcuno che la pensa come me ...sono nuovo nuovissimo in questo sito, mi sono iscritto e ho iniziato perchè avevo voglia di mettermi in gioco, ho pensato che anche se fosse stata per me la prima volta difficile non doveva risultarmi visto che alla fine bisogna leggere un contest interpretarlo e in base a ciò pubblicare in gara una foto ...ma ahimè ne ho pubblicate gia 2 in questo contest e ho ricevuto 10 segnalazioni dai FUORI TEMA... non capisco su quali basi, per me aanche due esseri umani o viventi possono essere definiti elementi e risultare complementari 

8 anni fa  
TimidoPrincipiante

Surimi

Ora faccio un altro tipo di considerazione al di là dei FT: credo di aver contato circa 16-17 foto sulle attuali 225 tra impollinazioni e farfalle sui fiori...ma non si doveva mettere in gioco la fantasia??? ;) Non oso immaginare cosa ci sarà pubblicato in springtime! 
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

andrea83

mi hanno contestato una turista con il taccuino tra l'altro facendola arrivare all'eliminazione ...e poi si trovano donne con la schiuma da barba bhaa!! 
per me la regola che chi partecipa può decidere se una foto è FT o meno è come chiedere ad un calciatore chi vince stasera ??
8 anni fa  
TimidoPrincipiante

Alexx70

Con spazzolino e dentifricio ti lavi i denti… con rasoio e schiuma ti fai la barba… ci può stare credo… per la ragazza barbuta magari ha interpretato il gesto di radersi utilizzando quegli strumenti...
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

Andrea83 magari se fotografavi una Moleskine e una penna.. o entravi nel dettaglio della mano che scrive sulla Moleskine andava meglio… non ho visto la tua foto
Io non ho messo FT e tendenzialmente vado contro corrente.. per me la fotografia è arte… preferisco una foto magari non proprio in tema ma fatta con i "contro.." dal punto di vista tecnico e compositivo piuttosto che una foto con tema centrato ma inguardabile da ogni punto di vista..
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

mousix

Alcune brevi considerazioni.

1) Ho massima stima e rispetto di Mirko, ma preferisco comunque che siano 6 (sei) utenti miei pari a decidere di una mia eventuale squalifica per FT piuttosto che un unico insindacabile amministratore. E comunque non è nello spirito del sito, che prevede una quasi totale autogestione dei concorsi da parte dei partecipanti: sarebbe come snaturare FC. A quel punto - con lo stesso ragionamento - perchè non affidare all'amministratore (o a una giuria terza) anche l'assegnazione dei voti e la relativa classifica? FC, almeno fino a ora, è un'altra cosa.

2) FC è un sito di concorsi fotografici a tema. Ripeto: a tema, non liberi. L'attinenza al tema rimane per me la "conditio sine qua non" per partecipare ai contest, indipendentemente dalla bellezza della foto postata, ed è la prima cosa che valuto in una foto.

3) Eliminare le segnalazioni di FT - o renderle inefficaci in termini di squalifica - è per me un'idea scellerata. Già così vine postato di tutto, figuriamoci se non ci fosse nemmeno lo spettro della squalifica per FT.

4) Affidarsi al "non voto" per le foto FT invece di mettere mano alle segnalazioni può essere una scelta accettabile (anche se personalmente non la condivido). Basta che poi non ci si lamenti, come spesso accade, che la propria foto sia stata esclusa dalla finale mentre tante belle foto che nulla hanno a che vedere con il tema sono lì in classifica davanti alla propria. Ricordatevi che chi male interpreta la traccia molto probabilmente voterà di conseguenza.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

christiandeledda

utente cancellato ha scritto:
Ho visto un contenst dove nella traccia c'erano tre fotografi di paesaggio che manco di striscio inseriscono persone o soggetti in movimento, e in quel caso alcune foto scelte non erano certo di paesaggio.L'attinenza al tema è molto spesso è arbitraria e decisa in base al giudizio personale...Il giudizio personale,di fotoamatori, fotografi dilettanti,di chi fa il selfie,che è in relazione alla capacita' di  saper leggere e interpretare le fotografie.
Trovo riduttivo giudicare una fotografia solo in base a quanto rispecchi secondo il concetto personale lo sviluppo del tema,ci dovrebbe essere un messagio espresso con un minimo di canoni estetici,invece è carente in entrambi i componenti ma è in tema allora yuuhuuu...
christiandeledda ha scritto:
Da quando sono qua a fc mai segnalato un fuori tema , lascio al voto di tutti la validità e attinenza di una foto . Perchè credo nel intelligenza e sensibilità di ogni singolo partecipante ai contest di capire le cose , ma non permetto a 6 persone di eliminare una foto perchè magari chiacchierano tra di loro e decidono cosi . e che siamo al bilderberg . Regolamento da rivedere .
fasele72 ha scritto:
Ma come ti permetti! Stai parlando di accordi fra utenti e non ti rendi conto invece che chi ha segnalato è, come dice @paolo116, gente che frequenta il sito molto più di chi si limita a buttare lì una foto a casaccio, senza criterio e senza nemmeno rispetto di chi ha proposto il contest
Coda di paglia.... mha 
8 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

Alexx70

mousix hai ragione .. è un sito di concorsi "fotografici" a tema… è vero … cerchiamo comunque di trovare un equilibrio tra tema e tecnica…:) intendevo solo quello
certo se è proprio fuori tema no
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

icomo

mousix ha scritto:
Alcune brevi considerazioni.

1) Ho massima stima e rispetto di Mirko, ma preferisco comunque che siano 6 (sei) utenti miei pari a decidere di una mia eventuale squalifica per FT piuttosto che un unico insindacabile amministratore. E comunque non è nello spirito del sito, che prevede una quasi totale autogestione dei concorsi da parte dei partecipanti: sarebbe come snaturare FC. A quel punto - con lo stesso ragionamento - perchè non affidare all'amministratore (o a una giuria terza) anche l'assegnazione dei voti e la relativa classifica? FC, almeno fino a ora, è un'altra cosa.

2) FC è un sito di concorsi fotografici a tema. Ripeto: a tema, non liberi. L'attinenza al tema rimane per me la "conditio sine qua non" per partecipare ai contest, indipendentemente dalla bellezza della foto postata, ed è la prima cosa che valuto in una foto.

3) Eliminare le segnalazioni di FT - o renderle inefficaci in termini di squalifica - è per me un'idea scellerata. Già così vine postato di tutto, figuriamoci se non ci fosse nemmeno lo spettro della squalifica per FT.

4) Affidarsi al "non voto" per le foto FT invece di mettere mano alle segnalazioni può essere una scelta accettabile (anche se personalmente non la condivido). Basta che poi non ci si lamenti, come spesso accade, che la propria foto sia stata esclusa dalla finale mentre tante belle foto che nulla hanno a che vedere con il tema sono lì in classifica davanti alla propria. Ricordatevi che chi male interpreta la traccia molto probabilmente voterà di conseguenza.
:thumbsup::thumbsup:
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

mousix

Alexx70 ha scritto:
mousix hai ragione .. è un sito di concorsi "fotografici" a tema… è vero … cerchiamo comunque di trovare un equilibrio tra tema e tecnica…:) intendevo solo quello
certo se è proprio fuori tema no
Concordo, ma non può nemmeno essere un mero esercizio di tecnica fotografica che sfiori - quando va bene - da lontano il tema proposto dal contest.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

sangiopanza

Qualcuno sta travisando quello che ha scritto Soulimates, che ha affermato, sì, che ha pensato ad oggetti, che animali o persone lui non li avrebbe votati, ma che non poteva considerarli FT. Non facciamo dire cose che non si sono dette.
8 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Credo che la chiave di lettura stia nell'aggettivo "perfetta".
Una coppia perfetta è quella che, nel caso di oggetti, esplica la sua funzione solo se i due elementi agiscono insieme, mentre separati non hanno scopo.
Perfetto l'esempio dello spazzolino e del dentifricio, separati non avrebbero scopo.
Mentre per le persone e gli animali la faccenda è più complicata.
Certo due persone che si completano a vicenda, dal punto di vista caratteriale, e che stanno insieme tutta la vita, si possono considerare una coppia perfetta, ma come rappresentarlo fotograficamente? Non è sufficiente una coppia di anziani, potrebbero essersi conosciuti in ospizio.
Una coppia di animali, tipo un cane e un gatto, sono una contraddizione a coppia perfetta, ricordate il detto: "Essere come cane e gatto"?
La coppia madre figlio non è perfetta perché a termine, primo o dopo si separano.
Ecc...
Dunque la coppia perfetta si estrinseca nella funzione: i due elementi devono essere in coppia per funzionare e nella durata: la loro unione non deve essere limitata nel tempo.
Queste sono le mie considerazioni personali circa l'interpretazione di "coppia perfetta", ed è così che ho scelto la foto da postare nel contest e così che giudico le foto a tema.

Mauro
8 anni fa  

Surimi

Boh, ma è così tanto difficile cercare, anche in casa, due oggetti complementari, accoppiarli, trovare una bella luce e fotografarli??? Mi vengono in mente almeno 10-15 idee senza fare grossi sforzi di immaginazione e senza essere dotata di superpoteri. Sta nascendo un caso di stato per questo contest dove, a mio avviso, i FT ci stanno assolutamente tutti e non bastano nemmeno. Praticamente in ogni contest, oramai, sembrano a tema cani, gatti, mani, coppiette, animaletti vari. Un pò di originalità non guasterebbe...ogni tanto. ;)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio