Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La coppia perfetta #457 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

La coppia perfetta #457

admin

Mettete in gioco la fantasia e ritraete la coppia perfetta, formata da due elementi che si accoppiano perfettamente.

Concorso fotografico proposto da Soulmates

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

fasele72

Alexx70 ha scritto:
 visto l'esempio di spazzolino e dentifricio … avevo proprio scartato il discorso del soggetto umano… :dizzy:
Anch'io l'ho interpretato più rivolto all'oggettistica e non alla coppia in senso emotico o sentimentale
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

Alexx70 ha scritto:
 visto l'esempio di spazzolino e dentifricio … avevo proprio scartato il discorso del soggetto umano… :dizzy:
fasele72 ha scritto:
Anch'io l'ho interpretato più rivolto all'oggettistica e non alla coppia in senso emotico o sentimentale
Io pure, ad onor del vero.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

paolo116

ma dai ... non penso proprio che il Contest richieda foto con "esseri viventi" ....... ma ELEMENTI (vista la foto esplicativa) non dovrebbe intendersi come OGGETTI ?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Cottomano

Io ho dato per scontato da subito che il contest si riferisse all'accoppiamento di oggetti. Ora però vedo arrivare di tutto: umani, cani, gatti piccioni, bufali, storni, stornelli... E non ci sto più a capir gnente.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

paolo-spagg

Cottomano ma dove ti trovi, sull'arca di Noè?
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

fasele72

@Soulmates tu che hai proposto il contest cobsa ne pensi?
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

fasele72 ha scritto:
@Soulmates tu che hai proposto il contest cobsa ne pensi?
Ciao a tutti! 
Per quanto mi riguarda, mi allineo ai vostri pareri precedenti, io quando ho proposto il contest l'ho pensato volendo ricercare l'originalità di coppie formate principalmente in oggetti. Non mi sento di dire che cane e gatto sono FT ma per come ho pensato il contest, io non li voterei. :)
8 anni fa  

Cottomano

paolo-spagg ha scritto:
Cottomano ma dove ti trovi, sull'arca di Noè?
...è da stamattina presto che cerco i liocorni
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

Cottomano

fasele72 ha scritto:
@Soulmates tu che hai proposto il contest cobsa ne pensi?
utente cancellato ha scritto:
Ciao a tutti! 
Per quanto mi riguarda, mi allineo ai vostri pareri precedenti, io quando ho proposto il contest l'ho pensato volendo ricercare l'originalità di coppie formate principalmente in oggetti. Non mi sento di dire che cane e gatto sono FT ma per come ho pensato il contest, io non li voterei. :)
E questo ci basta, e conforta i nostri dubbi.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

fasele72

fasele72 ha scritto:
@Soulmates tu che hai proposto il contest cobsa ne pensi?
utente cancellato ha scritto:
Ciao a tutti! 
Per quanto mi riguarda, mi allineo ai vostri pareri precedenti, io quando ho proposto il contest l'ho pensato volendo ricercare l'originalità di coppie formate principalmente in oggetti. Non mi sento di dire che cane e gatto sono FT ma per come ho pensato il contest, io non li voterei. :)
Cottomano ha scritto:
E questo ci basta, e conforta i nostri dubbi.
:thumbsup:
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Ho proprio specificato "mettere in gioco la fantasia" quindi mi aspetto coppie di cose particolari, non due persone.
Certo, se qualcuno mi trova un elefante che    Dorme abbracciato ad un gatto forse forse ci ripenso :D
8 anni fa  

Alexx70

Aspetto la foto hard di Paolo.spagg:D:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo-spagg

Alexx cercherò di non deluderti:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

carmelomicieli

Io credo che il contest non sia inteso nel senso di "coppia" in quanto a due cose o esseri perfettamente similari tra loro, ma sia inteso nel senso di cose o esseri tra loro compatibili e affini. Detto questo, personalmente, se ho interpretato bene il senso del contest, credo ci siano parecchie foto fuori tema. Ma questo non sarò certo io a stabilirlo.
8 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipiante

Surimi

Sono perplessa...la traccia di questo contest mi pare molto chiara invece si sta trasformando in una specie di San Valentino 2! Basta che ci sia la parola "coppia" ed ecco spuntare foto di ogni genere di combinazioni, umane e animali! Mah! :O
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo116

Surimi ha scritto:
Sono perplessa...la traccia di questo contest mi pare molto chiara invece si sta trasformando in una specie di San Valentino 2! Basta che ci sia la parola "coppia" ed ecco spuntare foto di ogni genere di combinazioni, umane e animali! Mah! :O
il problema è che gli utenti che inviano "coppie umane e/o esserei viventi" considereranno "fuori tema" quelle con gli oggetti :blush:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

gds75

Surimi ha scritto:
Sono perplessa...la traccia di questo contest mi pare molto chiara invece si sta trasformando in una specie di San Valentino 2! Basta che ci sia la parola "coppia" ed ecco spuntare foto di ogni genere di combinazioni, umane e animali! Mah! :O
paolo116 ha scritto:
il problema è che gli utenti che inviano "coppie umane e/o esserei viventi" considereranno "fuori tema" quelle con gli oggetti :blush:
questa è la questione che vale per ogni contest. non vi dimenticate che i 4 elementi, de facto, è diventato un contest di panorami.
di solito lo step do discussione successiva è ricordare che, tanto alla fine, i frequentatori del forum sono si e no il 2% dei pratecipanti e che quindi ci si può solo rassegnare all'andazzo. ;)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo116

Surimi ha scritto:
Sono perplessa...la traccia di questo contest mi pare molto chiara invece si sta trasformando in una specie di San Valentino 2! Basta che ci sia la parola "coppia" ed ecco spuntare foto di ogni genere di combinazioni, umane e animali! Mah! :O
paolo116 ha scritto:
il problema è che gli utenti che inviano "coppie umane e/o esserei viventi" considereranno "fuori tema" quelle con gli oggetti :blush:
gds75 ha scritto:
questa è la questione che vale per ogni contest. non vi dimenticate che i 4 elementi, de facto, è diventato un contest di panorami.
di solito lo step do discussione successiva è ricordare che, tanto alla fine, i frequentatori del forum sono si e no il 2% dei pratecipanti e che quindi ci si può solo rassegnare all'andazzo. ;)
 . . . . .  è pero' un "andazzo" che ha portato molti "ottimi" fotografi a lasciare FC :'(
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

fasele72

Azzardo. E se quel 2% andasse giù  di macete con le segnalazioni FT ? :P
8 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

fasele72 ha scritto:
Azzardo. E se quel 2% andasse giù  di macete con le segnalazioni FT ? :P
Beh, proviamoci.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

mousix

Appena posterò la mia foto comincerò a distribuire FT a raffica.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

paolo116

fasele72 ha scritto:
Azzardo. E se quel 2% andasse giù  di macete con le segnalazioni FT ? :P
purtroppo ci sono solo 6 segnalazioni a testa   . . . . . . qui ne servirebbero 30 :'(
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

Cottomano

fasele72 ha scritto:
Azzardo. E se quel 2% andasse giù  di macete con le segnalazioni FT ? :P
paolo116 ha scritto:
purtroppo ci sono solo 6 segnalazioni a testa   . . . . . . qui ne servirebbero 30 :'(
io ho già finito.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

paolo116

fasele72 ha scritto:
Azzardo. E se quel 2% andasse giù  di macete con le segnalazioni FT ? :P
paolo116 ha scritto:
purtroppo ci sono solo 6 segnalazioni a testa   . . . . . . qui ne servirebbero 30 :'(
Cottomano ha scritto:
io ho già finito.
pure io :blush:
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

gds75

Surimi ha scritto:
Sono perplessa...la traccia di questo contest mi pare molto chiara invece si sta trasformando in una specie di San Valentino 2! Basta che ci sia la parola "coppia" ed ecco spuntare foto di ogni genere di combinazioni, umane e animali! Mah! :O
paolo116 ha scritto:
il problema è che gli utenti che inviano "coppie umane e/o esserei viventi" considereranno "fuori tema" quelle con gli oggetti :blush:
gds75 ha scritto:
questa è la questione che vale per ogni contest. non vi dimenticate che i 4 elementi, de facto, è diventato un contest di panorami.
di solito lo step do discussione successiva è ricordare che, tanto alla fine, i frequentatori del forum sono si e no il 2% dei pratecipanti e che quindi ci si può solo rassegnare all'andazzo. ;)
paolo116 ha scritto:
 . . . . .  è pero' un "andazzo" che ha portato molti "ottimi" fotografi a lasciare FC :'(
questo anche è vero.
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Surimi

Surimi ha scritto:
Sono perplessa...la traccia di questo contest mi pare molto chiara invece si sta trasformando in una specie di San Valentino 2! Basta che ci sia la parola "coppia" ed ecco spuntare foto di ogni genere di combinazioni, umane e animali! Mah! :O
paolo116 ha scritto:
il problema è che gli utenti che inviano "coppie umane e/o esserei viventi" considereranno "fuori tema" quelle con gli oggetti :blush:
gds75 ha scritto:
questa è la questione che vale per ogni contest. non vi dimenticate che i 4 elementi, de facto, è diventato un contest di panorami.
di solito lo step do discussione successiva è ricordare che, tanto alla fine, i frequentatori del forum sono si e no il 2% dei pratecipanti e che quindi ci si può solo rassegnare all'andazzo. ;)
paolo116 ha scritto:
 . . . . .  è pero' un "andazzo" che ha portato molti "ottimi" fotografi a lasciare FC :'(
gds75 ha scritto:
questo anche è vero.
Sto finendo i FT anch'io! Stavolta sarebbe forse più veloce segnalare le foto a tema, almeno per me! :)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Esprimo un mio pensiero. 

Nella traccia c'è scritto: Mettete in gioco la fantasia e ritraete la coppia perfetta, formata da due elementi che si accoppiano perfettamente.

Forse mi sbaglio, ma la parola elemento, molto probabilmente, era da cambiare con oggetto. 

Per quanto mi riguarda con la parola elemento per me vale tutto e la foto rimane solo un esempio. 

Ora però vorrei capire, vale di più la foto o la traccia?
8 anni fa  

alessandro1

la traccia.  x me 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice medioEminenza

Surimi

utente cancellato ha scritto:
Esprimo un mio pensiero. 

Nella traccia c'è scritto: Mettete in gioco la fantasia e ritraete la coppia perfetta, formata da due elementi che si accoppiano perfettamente.

Forse mi sbaglio, ma la parola elemento, molto probabilmente, era da cambiare con oggetto. 

Per quanto mi riguarda con la parola elemento per me vale tutto e la foto rimane solo un esempio. 

Ora però vorrei capire, vale di più la foto o la traccia?
Per me valgono sia la foto che la traccia anche perchè insieme formano una "coppia perfetta" in questo caso! Scherzi a parte, se la foto è esplicativa del contest, è chiaro che l'intento era quello di accoppiare oggetti e non certo persone o esseri viventi in genere. A me spesso pare che diverse foto, anche piacevoli, vengano pubblicate poichè già fatte ma che non ci sia una reale volontà di attinenza al tema. ;)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Alexx70

La foto esempio raffigura spazzolino e dentifricio… due elementi non uguali ma che servono ,tra di loro ,per completarsi e compiere una determinata azione. se la foto rappresentava due spazzolini allora avrei optato per coppia … inteso come due elementi uguali…. della stessa forma o della stessa specie.. magari sono rincoglionito è ho capito male( 80% di probabilità :D) vediamo se ho qualche FT sulla mia… inizio a preoccuparmi:dizzy:
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio