Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La coppia perfetta #457 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

La coppia perfetta #457

admin

Mettete in gioco la fantasia e ritraete la coppia perfetta, formata da due elementi che si accoppiano perfettamente.

Concorso fotografico proposto da Soulmates

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Si ma traccia permettendo, è inutile dire io ho interpretato così o cosá.... se si rispetta la traccia va bene e punto. Se per quanto mi riguarda  i fagioli con le cotiche o un vecchietto ed il suo bastone sono una coppia perfetta, e rispetto la traccia, nessuno ha diritto di squalificarla a suon di ft...altrimenti la tolgo e la rimetto un minuto prima che riparta il contest.
8 anni fa  

Alexx70

ok.. ma due animali uguali credo sia FT
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Peter_Sossi

Alexx70 ha scritto:
Peter per come ho interpretato il tema leggendo la traccia e analizzando la foto… la "coppia" era intesa come due oggetti diversi che servono per compiere un'azione..
sempre..  es con rasoio e schiuma mi rado.. con spazzolino e dentifricio mi lavo denti….
I gruccioni sono due elementi della stessa famiglia che "magari" stanno bene insieme…
Per quanto riguarda gli "sposi" come coppia perfetta… lascerei stare ne ho sentite troppe in questo periodo….
comunque io non ho messo FT perché ho visto che il tema è stato interpretato in tanti modi
Sono d'accordo anche con la tua interpretazione.
Il punto però rimane che nella traccia del contest, almeno secondo me, non specifica che devone essere due oggetti e nemmeno che devono compiere un'azione. L'immagine di esempio non credo sia vincolante, altrimenti si potrebbe dire che tutto è fuori tema. Es.: dovrebbero essere due oggetti artificiali e non naturali, due oggetti usati dall'uomo ecc. ecc.
Non voglio aver ragione o polemizzare, ma solo capire.:)

P.S.: ho inserio un'altra foto che con molte probabilità arriverà comunque in finale, pertanto ho risolto così.
8 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Alexx70 ha scritto:
ok.. ma due animali uguali credo sia FT
e per quale motivo?
8 anni fa  

Peter_Sossi

Alexx70 ha scritto:
ok.. ma due animali uguali credo sia FT
Dipende dal contesto. Due animali vicini per caso sicuramente si. Una mamma con un cucciolo? Una coppia di uccelli nel nido? ...
8 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Nelle 13 pagine l'argomento è stato più che sviscerato. Il concetto elementi = oggetti è opinabile (per quanto mi riguarda), così come la questione delle azioni da compiere.
Però, per me, tutte le coppie di cose/persone/divinità uguali (da due bacchette cinesi a due vecchietti passando per due uccellini o due fiori) non hanno assolutamente nulla da renderli un soggetto adatto a quello che richiedeva il tema: usare la fantasia per rappresentare la coppia perfetta. Altrimenti facevamo semplicemente "Avvento #2" o "Foto con due soggetti", no? :)
8 anni fa  

Peter_Sossi

Secondo me la coppia diventa "perfetta" se i due soggetti hano un qualche tipo di rapporto tra loro, che li distingue da due soggetti uguali o diversi semplicemente vicini.
Se dall'immagine si capisce che i due soggetti, indipendentemente se uguali o diversi, interagiscono tra loro si può parlare di coppia perfetta, altrimenti no.
8 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

Alexx70

Perché se la foto deve dare un minimo di linea guida ti dico che può andare bene il vecchio con il suo bastone… ma gli elementi in foto sono totalmente diversi se presi da soli..
Allora il discorso è questo: vale la traccia o la foto? o meglio "entrambi"?
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Peter_Sossi

Secondo me vale la traccia, visto che la foto è inserita solo come esempio. Almeno così la interpreto io....:blush:
8 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

Alexx70

Quella che ho postato io sta andando malissimo:D ma non è un problema:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Alexx70 ha scritto:
Perché se la foto deve dare un minimo di linea guida ti dico che può andare bene il vecchio con il suo bastone… ma gli elementi in foto sono totalmente diversi se presi da soli..
Allora il discorso è questo: vale la traccia o la foto? o meglio "entrambi"?
la traccia..sempre, la foto è solo un esempio di una delle mille possibili interpretazioni
8 anni fa  

Alexx70

Ok ne terrò conto… però dimmi una cosa.. in percentuale ,nel tuo hard disk, che rapporto c'è tra foto di still life fatta bene e fotografia generica bambini animali e street?
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Traccia, foto d'esempio, sono solo indicazioni circa il tema da sviluppare.
La cosa fondamentale è la foto che deve trasmettermi il messaggio di coppia perfetta.
E come leggo le foto in gara l'ho già spiegato, in interventi precedenti in questo forum.

Mauro
8 anni fa  

Alexx70

Ok ci sta grandeorso… ma se vai su google e cerchi coppia perfetta, vengono fuori valanghe di foto con gente che si bacia animali in amore e via dicendo..
perché mettere uno still life fatto anche bene:D  come foto esempio…. devi proprio andarla a cercare...haa per depistare può essere
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Alexx70 ha scritto:
Ok ne terrò conto… però dimmi una cosa.. in percentuale ,nel tuo hard disk, che rapporto c'è tra foto di still life fatta bene e fotografia generica bambini animali e street?
di fatte bene poche di entrame le categorie....comunque se uno si stufa di vedere bambini, basta non votarli, ma segnalarli ft non mi sembra corretto in ogni caso
8 anni fa  

Peter_Sossi

Alexx70 ha scritto:
Ok ne terrò conto… però dimmi una cosa.. in percentuale ,nel tuo hard disk, che rapporto c'è tra foto di still life fatta bene e fotografia generica bambini animali e street?
utente cancellato ha scritto:
di fatte bene poche di entrame le categorie....comunque se uno si stufa di vedere bambini, basta non votarli, ma segnalarli ft non mi sembra corretto in ogni caso
Concordo.
8 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

Alexx70

io non ho messo FT.. ma cercavo di capire se ho interpretato alla c…o il tema … secondo quelle osservazioni che ho scritto… per me possono mettere anche Dolce e Gabbana
e Vianello Mondaini…. anche il sottoscritto ha postato una foto particolare e non facilmente interpretabile:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Alexx70 ha scritto:
Ok ci sta grandeorso… ma se vai su google e cerchi coppia perfetta, vengono fuori valanghe di foto con gente che si bacia animali in amore e via dicendo..
perché mettere uno still life fatto anche bene:D  come foto esempio…. devi proprio andarla a cercare...haa per depistare può essere
Ok, ma una cosa è una foto che ti fa esclamare: ma che bella coppia, è perfetta! Un'altra è la foto di una coppia che si possa definire perfetta, in base ai parametri di cui ho già scritto.
Le due cose non sono sinonimi.

Mauro
8 anni fa  

libe_jenny

Io invece ho notato un altra cosa che non c'entra con il FT... É sulla fantasia usata, mi spiego se vedo che é già stata inserita una foto con soggetto di un bimbo che allatta dov'é la fantasia di un secondo fotografo nel riproporre nello stesso contest nei giorni successivi uno stesso soggetto?
8 anni fa  
TimidoNewby

utente cancellato

senza riaprire a nessun costo polemiche passate. per la prima volta ho distribuito FT a raffica, ho ricevuto FT su due foto diverse che si ponevano nelle due posizioni prevalenti espresse su questo forum. Ho scelto di lasciare in gara quella che era più coerente con il mio modo di segnalare. Il tema che ho rimosso, dopo aver partecipato attivamente a questa discussione ed essermi fatto convincere in una direzione, è ampiamente rappresentato (almeno tre foto con lo stesso soggetto della mia) nello scrutinio. Auguro loro di andare in finale.
Risultato. Non andrò in finale. La mia interpretazione della traccia (e della foto di esempio) non si accorda con l'opinione prevalente. Ne prendo atto, come prendo atto che tentare di stabilire a priori una regola (cosa sia a tema e cosa no) è perfettamente inutile, visto che lo si saprà solo a posteriori. Ergo, anche se mi prudono le mani, mi asterrò, per il futuro, dall'inviare altre segnalazoni di FT, che non servono a nulla. E di discutere su FT. Chissà che mi ha preso per lasciarmi coinvolgere....
8 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
senza riaprire a nessun costo polemiche passate. per la prima volta ho distribuito FT a raffica, ho ricevuto FT su due foto diverse che si ponevano nelle due posizioni prevalenti espresse su questo forum. Ho scelto di lasciare in gara quella che era più coerente con il mio modo di segnalare. Il tema che ho rimosso, dopo aver partecipato attivamente a questa discussione ed essermi fatto convincere in una direzione, è ampiamente rappresentato (almeno tre foto con lo stesso soggetto della mia) nello scrutinio. Auguro loro di andare in finale.
Risultato. Non andrò in finale. La mia interpretazione della traccia (e della foto di esempio) non si accorda con l'opinione prevalente. Ne prendo atto, come prendo atto che tentare di stabilire a priori una regola (cosa sia a tema e cosa no) è perfettamente inutile, visto che lo si saprà solo a posteriori. Ergo, anche se mi prudono le mani, mi asterrò, per il futuro, dall'inviare altre segnalazoni di FT, che non servono a nulla. E di discutere su FT. Chissà che mi ha preso per lasciarmi coinvolgere....
Non andare in finale non si deve sempre all'interpretazione del tema. Anche centrando il tema al 100%, siamo su un sito di fotografia e non di elaborazione temi.
8 anni fa  

utente cancellato

libe_jenny ha scritto:
Io invece ho notato un altra cosa che non c'entra con il FT... É sulla fantasia usata, mi spiego se vedo che é già stata inserita una foto con soggetto di un bimbo che allatta dov'é la fantasia di un secondo fotografo nel riproporre nello stesso contest nei giorni successivi uno stesso soggetto?
Non tutti guardano le 400 foto postate prima della propria; oppure: ho un'idea a inizio contest, ma la realizzo dopo una settimana e per caso vedo che c'è un'altra foto uguale: che faccio, butto via tutto o non partecipo?
8 anni fa  

Alexx70

Pongo le ultime due foto che ho postato stanno andando male ma chissenefrega… una volta messe non le tolgo..:D
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

RedazioneFotocontest

libe_jenny ha scritto:
Io invece ho notato un altra cosa che non c'entra con il FT... É sulla fantasia usata, mi spiego se vedo che é già stata inserita una foto con soggetto di un bimbo che allatta dov'é la fantasia di un secondo fotografo nel riproporre nello stesso contest nei giorni successivi uno stesso soggetto?
Le votazioni sono in corso. Siete pregati di non fare riferimento a fotografie in gara.
8 anni fa  

alga

utente cancellato ha scritto:
senza riaprire a nessun costo polemiche passate. per la prima volta ho distribuito FT a raffica, ho ricevuto FT su due foto diverse che si ponevano nelle due posizioni prevalenti espresse su questo forum. Ho scelto di lasciare in gara quella che era più coerente con il mio modo di segnalare. Il tema che ho rimosso, dopo aver partecipato attivamente a questa discussione ed essermi fatto convincere in una direzione, è ampiamente rappresentato (almeno tre foto con lo stesso soggetto della mia) nello scrutinio. Auguro loro di andare in finale.
Risultato. Non andrò in finale. La mia interpretazione della traccia (e della foto di esempio) non si accorda con l'opinione prevalente. Ne prendo atto, come prendo atto che tentare di stabilire a priori una regola (cosa sia a tema e cosa no) è perfettamente inutile, visto che lo si saprà solo a posteriori. Ergo, anche se mi prudono le mani, mi asterrò, per il futuro, dall'inviare altre segnalazoni di FT, che non servono a nulla. E di discutere su FT. Chissà che mi ha preso per lasciarmi coinvolgere....
saggia decisione non lasciarsi coinvolgere. Io non mi sono fatto convincere, ho ricevuto 4 FT, non ne ho dati e vado in finale. Magari senza i puristi del FT avrei più punti, ma la soddisfazione é ugualmente grande. 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Certo, perché la maggioranza vota esclamando: "Che bella coppia, è perfetta!".

Mauro
8 anni fa  

alga

utente cancellato ha scritto:
Certo, perché la maggioranza vota esclamando: "Che bella coppia, è perfetta!".

Mauro
so benissimo quando una foto é FT. Non la posto,non le voto e basta. 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Certo, perché la maggioranza vota esclamando: "Che bella coppia, è perfetta!".

Mauro
alga ha scritto:
so benissimo quando una foto é FT. Non la posto,non le voto e basta. 
Mica era un'accusa nei tuoi confronti.
E' una semplice constatazione di com'è stato interpretato il tema dalla maggioranza.

Mauro
8 anni fa  

Peter_Sossi

utente cancellato ha scritto:
Certo, perché la maggioranza vota esclamando: "Che bella coppia, è perfetta!".

Mauro
alga ha scritto:
so benissimo quando una foto é FT. Non la posto,non le voto e basta. 
Io mi comporto allo stesso modo.:)
8 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Certo, perché la maggioranza vota esclamando: "Che bella coppia, è perfetta!".

Mauro
alga ha scritto:
so benissimo quando una foto é FT. Non la posto,non le voto e basta. 
:thumbsup:
8 anni fa