Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

La coppia perfetta #457 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

La coppia perfetta #457

admin

Mettete in gioco la fantasia e ritraete la coppia perfetta, formata da due elementi che si accoppiano perfettamente.

Concorso fotografico proposto da Soulmates

Qui il link al contest
8 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Surimi

utente cancellato ha scritto:
Credo che la chiave di lettura stia nell'aggettivo "perfetta".
Una coppia perfetta è quella che, nel caso di oggetti, esplica la sua funzione solo se i due elementi agiscono insieme, mentre separati non hanno scopo.
Perfetto l'esempio dello spazzolino e del dentifricio, separati non avrebbero scopo.
Mentre per le persone e gli animali la faccenda è più complicata.
Certo due persone che si completano a vicenda, dal punto di vista caratteriale, e che stanno insieme tutta la vita, si possono considerare una coppia perfetta, ma come rappresentarlo fotograficamente? Non è sufficiente una coppia di anziani, potrebbero essersi conosciuti in ospizio.
Una coppia di animali, tipo un cane e un gatto, sono una contraddizione a coppia perfetta, ricordate il detto: "Essere come cane e gatto"?
La coppia madre figlio non è perfetta perché a termine, primo o dopo si separano.
Ecc...
Dunque la coppia perfetta si estrinseca nella funzione: i due elementi devono essere in coppia per funzionare e nella durata: la loro unione non deve essere limitata nel tempo.
Queste sono le mie considerazioni personali circa l'interpretazione di "coppia perfetta", ed è così che ho scelto la foto da postare nel contest e così che giudico le foto a tema.

Mauro
Concordo totalmente con quanto hai scritto Mauro "grandeorso". Non avrei saputo descrivere meglio il concetto! Andrebbe benone come traccia del contest! :)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

annalisaiuiuiui

Ragas il tema è chiaro, se non è chiaro o siamo stupidi o in cattiva fede.
Si, mauro ha detto in modo corretto qual'è il tema , d'altronde sono poi nove pagine che ribadiamo quel concetto.
se serve Mauro, per piacere vieni a spiegarli tutti tu i contest, cosi si capiscono!
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

alga

Surimi ha scritto:
Boh, ma è così tanto difficile cercare, anche in casa, due oggetti complementari, accoppiarli, trovare una bella luce e fotografarli??? Mi vengono in mente almeno 10-15 idee senza fare grossi sforzi di immaginazione e senza essere dotata di superpoteri. Sta nascendo un caso di stato per questo contest dove, a mio avviso, i FT ci stanno assolutamente tutti e non bastano nemmeno. Praticamente in ogni contest, oramai, sembrano a tema cani, gatti, mani, coppiette, animaletti vari. Un pò di originalità non guasterebbe...ogni tanto. ;)
 vai sull'originalità e ti impallinano con i FT. Io resisto con 1 solo FT e 3 PM 
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

alga

utente cancellato ha scritto:
Credo che la chiave di lettura stia nell'aggettivo "perfetta".
Una coppia perfetta è quella che, nel caso di oggetti, esplica la sua funzione solo se i due elementi agiscono insieme, mentre separati non hanno scopo.
Perfetto l'esempio dello spazzolino e del dentifricio, separati non avrebbero scopo.
Mentre per le persone e gli animali la faccenda è più complicata.
Certo due persone che si completano a vicenda, dal punto di vista caratteriale, e che stanno insieme tutta la vita, si possono considerare una coppia perfetta, ma come rappresentarlo fotograficamente? Non è sufficiente una coppia di anziani, potrebbero essersi conosciuti in ospizio.
Una coppia di animali, tipo un cane e un gatto, sono una contraddizione a coppia perfetta, ricordate il detto: "Essere come cane e gatto"?
La coppia madre figlio non è perfetta perché a termine, primo o dopo si separano.
Ecc...
Dunque la coppia perfetta si estrinseca nella funzione: i due elementi devono essere in coppia per funzionare e nella durata: la loro unione non deve essere limitata nel tempo.
Queste sono le mie considerazioni personali circa l'interpretazione di "coppia perfetta", ed è così che ho scelto la foto da postare nel contest e così che giudico le foto a tema.

Mauro
Nulla è perfetto a questo mondo. :)
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice buonoEminenza

Surimi

...e intanto siamo di nuovo a 20 pagine di foto e un altro giro di FT da fare! Mi sento un pò Don Chisciotte con in suoi famosi mulini a vento! :dizzy:
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

Ehm ... Spazzolino e dentifricio separati non hanno senso ? Io gli spazzolini vecchi li uso per pulire le fughe fra le piastrelle del bagno , ovviamente senza dentifricio , e assolve perfettamente alla sua funzione ..
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Alexx70

Se ne usi due alla volta allora va bene:)
8 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

libe_jenny

Anche io concordo con Mauro, non importa quali siano gli elementi, uguali, persone o verdure, il senso è se presi singolarmente non sono nulla... Quindi solo insieme sono una coppia perfetta!
Aggiungo anche che io non dio FT semplicemente perché penso che ognuno possa esprimersi o che sia una commissione extra concorrenti a vagliare se in tema o meno.
8 anni fa  
TimidoNewby

christiandeledda

Surimi ha scritto:
...e intanto siamo di nuovo a 20 pagine di foto e un altro giro di FT da fare! Mi sento un pò Don Chisciotte con in suoi famosi mulini a vento! :dizzy:
e alla fine la gente si stanca e va via dal sito , con questo sistema alla fine rimarranno i bannatori  ufficiali ad elogiarsi tra di loro e a mettersi ft a testa . 
8 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

annalisaiuiuiui

Mauro ha cercato di approfondire il tema, poi se trova delle sfumature le ha motivate logicamente e può anche trovare molti d'accordo.
E' DIVERSISSIMO  che dire "IO ho postato una baguette e mio zio  perchè IO mio zio IO lo mangerei col pane IO IO IO"
maperpiaseir!
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Pasquale77

Buonasera,
oggi ho ricevuto 6 segnalazioni e non mi spiego il perché! Sicuramente voi sarete di aiuto per capire! La foto che si chiama IL DISCO VOLANTE rappresenta un lettore cd ed un cd. Ho aggiunto nella scena un po' di fantasia con i personaggi della Lego!
La mia domanda è: un lettore cd e un cd sono due elementi che fanno coppia?
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice ottimo

utente cancellato

Temo che la presenza dei pupazzetti abbia distratto molto l'attenzione di chi guarda distogliendo dalla coppia di oggetti complementari. Solo parere personale, naturalmente. 
8 anni fa  

annalisaiuiuiui

Mah, detta cosi, per me lettore + CD è a tema ... La foto non l'ho vista.
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Pasquale77

@annalisa.x ti chiedo di dargli un occhiata e di lasciare un commento! Grazie!
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice ottimo

libe_jenny

Anche secondo me i lego hanno disturbato e fuorviato il senso della tua foto... 
8 anni fa  
TimidoNewby

utente cancellato

Io la foto l'ho vista, e anche se c'erano i pupazzetti, il lettore ed il cd erano ben visibili e protagonisti. Credo che fuori luogo siano state le 6 segnalazioni
8 anni fa  

annalisaiuiuiui

Pasquale77 ha scritto:
@annalisa.x ti chiedo di dargli un occhiata e di lasciare un commento! Grazie!
Volentieri, ma mi devi spiegare come fare a vederla perchè non la trovo tra le tue foto.
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Pasquale77

io credevo potessero dare un tocco di fantasia come richiesto nella traccia, evidentemente così non è stato, ma da qui a segnalare il FT credo ci debba essere un bel margine! @libe_jenny
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice ottimo

Pasquale77

@annalisa.x si chiama IL DISCO VOLANTE e si trova tra le mie foto
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice ottimo

libe_jenny

Pasquale77, io onestamente la tua foto la ricordo, le ho viste tutte quelle inserite, apparte il fatto che non metto il FT per principio, la tua foto sarebbe, a mio parere, stata perfetta senza il lego, non serviva anche se leggibile comunque è in effetti questo mio giudizio avrebbe dovuto incidere nella votazione e non certo per determinate il fuori tema dato che non lo era.
8 anni fa  
TimidoNewby

annalisaiuiuiui

Mi dispiace @Pasquale77 ma proprio non la vedo, vedo DISCOMIX, ma non quella, forse non è visibile perchè non è ancora finito il contest.
Se me la posti da qualche parte tipo flickr o simili e mi dai il link la guardo volentieri.
anyway!
Se ci sono un lettore e un cd visibili e comprensibili per me non è fuori tema e le segnalazioni sono state date a torto .
Certo che qualcosa dev'essere andato storto, tipo che non si capiva bene il soggetto della foto.
Ma caro pasquale, questo da quanto hanno scritto in queste pagine è stato un contest un po' particolare, il contest che ha fatto traboccare il vaso , ci siamo "scannati" e si è andati un po' agli estremi nei comportamenti e nelle prese di posizione.


8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

Pasquale77

Concordo con te @libe_jenny quando parli del fatto che la foto andrebbe giudicata in fase di votazione! A questo punto credo sia necessario discutere del regolamento, ma il discorso diventerebbe troppo lungo! Grazie per i commenti!
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice ottimo

Pasquale77

@annalisa.x ti trovo su Flickr con lo stesso user name?
8 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneAbituèSentinellaGiudice ottimo

annalisaiuiuiui

@Pasquale77
Come ti ho detto in pvt per me la foto è a tema,
ci sono gli omini che raccontano un 'altra storia e questo secondo me ha fatto la frittata.
anche  il titolo porta a vedere la foto sotto un aspetto che non è quello del contest
io il fuori tema comunque non lo avrei dato, le cose che sono richieste ci sono il resto è libera interpretazione
Ciao buonanotte a te e tutti.
8 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

abi313

Per come la vedo io, beccare ben 6 FT nel giro di poche ore è una cosa stranissima, direi quasi impossibile. Non amo i complottismi, ma questo fatto vi si avvicina molto. Effettivamente la foto di @Pasquale77 è davvero buona nella composizione e nell'idea relativa al contest.
Questo fatto mina molto la serietà che ha da sempre contraddistinto i partecipanti di Fotocontest.
Mi stupisco però delle enormi polemiche suscitate da questo contest in particolare; il titolo, la traccia e pure le foto del tema erano davvero chiarissime e senza bisogno di ulteriori spiegazioni: sarebbe bastato guardarle con minima attenzione per chiarirsi da sé le idee. Ognuno ha la propria interpretazione del contest, ognuno vede con fantasia diversa le coppia perfetta di elementi...ed è questo il bello della fotografia.
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medioCyrano

abi313

Per come la vedo io, beccare ben 6 FT nel giro di poche ore è una cosa stranissima, direi quasi impossibile. Non amo i complottismi, ma questo fatto vi si avvicina molto. Effettivamente la foto di @Pasquale77 è davvero buona nella composizione e nell'idea relativa al contest.
Questo fatto mina molto la serietà che ha da sempre contraddistinto i partecipanti di Fotocontest.
Mi stupisco però delle enormi polemiche suscitate da questo contest in particolare; il titolo, la traccia e pure le foto del tema erano davvero chiarissime e senza bisogno di ulteriori spiegazioni: sarebbe bastato guardarle con minima attenzione per chiarirsi da sé le idee. Ognuno ha la propria interpretazione del contest, ognuno vede con fantasia diversa le coppia perfetta di elementi...ed è questo il bello della fotografia.
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medioCyrano

Bobomarke

Io avevo postato i miei due cani che secondo me a vicenda si completano e formano una coppia perfetta ( visto che è da quando che li ho che sono sempre assieme e non li ho mai visti separati).. sono arrivato a sei segnalazioni e ovviamente ho dovuto prendere un altra strada... ora ho messo pure una spiegazione sotto la foto e ho chiesto pure di motivare l'eventuale segnalazione visto che uno dei due elementi senza l'altro ha poco senso... bho secondo me se dobbiamo stare a guardare tutti i fuori tema di tutti i contest veramente  parteciperebbero pochissime foto... e visto che in palio ci sono solo punteggi e non veri e propri premi lascerei piu spazio alla fantasia ... certo ci fossero in palio mille euro sticazzi starei a guardare anche io alla briciola.... ma piu che per vincere io puntavo un po di piu a condividere le mie foto con persone che a quanto pare di fotografia se ne intendono mooolto piu di me e aprezzerei dei commenti piu che sul fuori tema che mi chiedessero il perchè secondo me sono a tema (visto che avete tempo di star qua a passare tutte le foto e a segnalarle come se non ci fosse un domani proviamo a fare qualcosa di costruttivo) poi se i commenti non ricevono risposta o ricevono risposte non sensate per voi avete la libertà di segnalare... o apprezzerei qualcuno che mi da un consiglio su come eseguire meglio una foto simile in futuro.... ecco questo è un po il mio pensiero.... liberi di condividere o meno

peace:thumbsup: 
8 anni fa  
NeocampioneTimidoAbituèGiudice medio

LUCELE

Buongiorno, volevo chiedervi se per caso, anche a voi è capitato di non riuscire a caricare le foto..... sapreste dirmi come mai e come avete risolto?? Ps sono con il cellulare. Grazie
8 anni fa  
ChiacchieroneNewby

Mimmo_66

utente cancellato ha scritto:
Credo che la chiave di lettura stia nell'aggettivo "perfetta".
Una coppia perfetta è quella che, nel caso di oggetti, esplica la sua funzione solo se i due elementi agiscono insieme, mentre separati non hanno scopo.
Perfetto l'esempio dello spazzolino e del dentifricio, separati non avrebbero scopo.
Mentre per le persone e gli animali la faccenda è più complicata.
Certo due persone che si completano a vicenda, dal punto di vista caratteriale, e che stanno insieme tutta la vita, si possono considerare una coppia perfetta, ma come rappresentarlo fotograficamente? Non è sufficiente una coppia di anziani, potrebbero essersi conosciuti in ospizio.
Una coppia di animali, tipo un cane e un gatto, sono una contraddizione a coppia perfetta, ricordate il detto: "Essere come cane e gatto"?
La coppia madre figlio non è perfetta perché a termine, primo o dopo si separano.
Ecc...
Dunque la coppia perfetta si estrinseca nella funzione: i due elementi devono essere in coppia per funzionare e nella durata: la loro unione non deve essere limitata nel tempo.
Queste sono le mie considerazioni personali circa l'interpretazione di "coppia perfetta", ed è così che ho scelto la foto da postare nel contest e così che giudico le foto a tema.

Mauro
Parzialmente d'accordo sul fatto che separati non hanno scopo... tra le foto che rientrano in questa categoria, per esempio Fragola e Limone, Fragola e Panna, Cacio e Maccheroni, sono elementi che si possono utilizzare separatamente, ma insieme sono coppia perfetta...
Cosa ne dici?
8 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

danilo56

Io non sono un frequentatore assiduo, chiedo se qualcuno mi aiuta a capire perchè una coppia di colombi sono stati esclusi, che siano maschio e femmina non c'erano dubbi, vista la posizione in cui erano fotografati.
Grazie
8 anni fa  
FuoriclasseTimidoGuruGiudice medio