Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Omaggio a Francesca Woodman #436 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Omaggio a Francesca Woodman #436

admin

Francesca Woodman è stata una fotografa statunitense che ha basato quasi tutti i suoi progetti sul tema dell'autoritratto, il suo corpo, le sue angosce, le sue paure, le sue malinconie sono stati i principali soggetti del suo lavoro fotografico. 
Il suo male l'ha portata via presto, suicida a soli 22 anni, ma è riuscita in soli 9 di sperimentazioni anni a creare uno stile fotografico unico. Lasciatevi ispirare dalla sua fotografia per un autoritratto.

Qualche lettura utile: http://barbarainwonderlart.com/2014/11/18/francesca-woodman/

Oppure: http://www.artext.it/Marco-Pierini.html

Concorso fotografico proposto da Fotocontest.it

Qui il link al contest
10 anni fa 

Cottomano

BASTET-Clara ha scritto:
No, mi spiace ma non è  paragonabile agli altri e alle foto fuori tema. Qui è  questione di barare e basta. Non sarebbe stato possibile partecipare a qs contest leggendo solo il titolo e non la traccia.
:thumbsup:
10 anni fa  

utente cancellato

DonyB ha scritto:
Ottimo lavoro ragazzi, o forse meglio ....segugi? :D

quelle non qualificate si lascia stare? :D
utente cancellato ha scritto:
Lì neanche ci ho guardato.

Ma tanto ormai
DonyB ha scritto:
ai fini delle classifiche cambierebbe qualcosa?
però che tristezza, pun non avendo partecipato è abbastanza deludente la cosa
Della classifica finale no.

Però annullando le foto verrebbero annullati anche i voti dati da questi ... 
DonyB ha scritto:
parlavo delle classifiche autori
però se squalificando le foto si annullano anche i voti dati magari la classifica finale si modifica
Squalificando quelle della finale dovrebbero modificarsi i voti della classifica finale.

Squalificando quelle non passate, si modifica la classifica scrutinio 

Però credo che @anija ce lo sappia dire meglio
10 anni fa  

BASTET-Clara

Io sono arrivata sesta e ho guadagnato una posizione...evidentemente perché la foto che rea prima della mia,  con così tanti punti (che non ho ancora capito quale sia) è stata eliminata. Certamente la classifica si rivoluzionerebbe, in base  a dove sono posizionate quelle che vengono eliminate.
10 anni fa  
LeggendaGuruSentinellaGiudice medio

AndreaCalo69

BASTET-Clara ha scritto:
Io sono arrivata sesta e ho guadagnato una posizione...evidentemente perché la foto che rea prima della mia,  con così tanti punti (che non ho ancora capito quale sia) è stata eliminata. Certamente la classifica si rivoluzionerebbe, in base  a dove sono posizionate quelle che vengono eliminate.
ma in teoria vengono annullati anche i loro voti.. e ricalcolato il tutto.. e quindi.. in teoria.. si potrebbero anche perdere posizioni..
ma non ne farei una questione di classifica...
10 anni fa  

Cottomano

Classifica aggiornata.
10 anni fa  

utente cancellato

la classifica (del contest) è stata già ricalcolata. per qualche altro caso sto verificando. Ora, parliamo del contest e lasciamo stare i casi irregolari che potete continuare a segnalarmi come sapete. 
10 anni fa  

AndreaCalo69

la classifica (del contest) è stata già ricalcolata. per qualche altro caso sto verificando. Ora, parliamo del contest e lasciamo stare i casi irregolari che potete continuare a segnalarmi come sapete. 
bel contest,.. divertente da fare.. da seguire e belle foto 
10 anni fa  

utente cancellato

Di quelle non passate soltanto 3 sembrerebbero da squalificare (una 4 pare di no).
10 anni fa  

Cottomano

Questo contest mi è piaciuto tantissimno. Grazie @mirkomacari
10 anni fa  

utente cancellato

AndreaCalo69 ha scritto:
Beh, io spero che siano solo persone che non leggono il forum e a cui è sfuggita la frase "Lasciatevi ispirare dalla sua fotografia per un autoritratto." della traccia e che quindi abbiano sbagliato in buona fede....
Questo dibattito dura da due settimane, vuoi che non si sono andati a rileggere la traccia...? Certo, farsi eliminare la foto come ho fatto io perché FT non è simpatico, ma ancora meno è restare in concorso per vedere se prendevano qualche punticino... 
10 anni fa  

AndreaCalo69

AndreaCalo69 ha scritto:
Beh, io spero che siano solo persone che non leggono il forum e a cui è sfuggita la frase "Lasciatevi ispirare dalla sua fotografia per un autoritratto." della traccia e che quindi abbiano sbagliato in buona fede....
Questo dibattito dura da due settimane, vuoi che non si sono andati a rileggere la traccia...? Certo, farsi eliminare la foto come ho fatto io perché FT non è simpatico, ma ancora meno è restare in concorso per vedere se prendevano qualche punticino... 
Concordo pienamente e ho già apprezzato pubblicamente il tuo comportamento, Ma tu ti sei reso conto dell'errore leggendo il forum giusto ? se questi altri non lo hanno fatto magari non hanno avuto la possibilità di corregersi.. 
Oppure si sono resi contro troppo tardi e non se la sono sentita di essere corretti come te che ti sei autosegnalato..
oppure ancora hanno cercato di barare e basta.. 
non lo so.. e alla fine mi interessa relativamente.. problemi loro.. io mi sono diverito e spero che @mirkomacari ci proponga altri contest simili :)
10 anni fa  

DonyB

Vorrei far notare @mirkomacari che si è ripresentato il problema delle parimerito, alcune passano in finale e altre no.
10 anni fa  
LeggendaGuruTerminatorGiudice medio

Cottomano

AndreaCalo69 ha scritto:
Paolo, tu sei il mio mito. Appena resoti conto dell'errore ti sei autosegnalato. Un vero gentleman. <3
10 anni fa  

AleB

Anche a me questo contest è piaciuto tantissimo.... Grazie Mirko e grazie a tutti voi che avete sprigionato la fantasia regalandoci delle stupende foto !!! È stato bello anche se qualche inconveniente capita ma l importante è' divertirsi .... E infine ringrazio chi mi ha votato permettendomi di essere al 24' posto 👏...
10 anni fa  

utente cancellato

AndreaCalo69 ha scritto:
AndreaCalo69 ha scritto:
Concordo pienamente e ho già apprezzato pubblicamente il tuo comportamento, Ma tu ti sei reso conto dell'errore leggendo il forum giusto ? se questi altri non lo hanno fatto magari non hanno avuto la possibilità di corregersi.. 
Oppure si sono resi contro troppo tardi e non se la sono sentita di essere corretti come te che ti sei autosegnalato..
oppure ancora hanno cercato di barare e basta.. 
non lo so.. e alla fine mi interessa relativamente.. problemi loro.. io mi sono diverito e spero che @mirkomacari ci proponga altri contest simili :)
10 anni fa  

Cottomano

Vogliamo aprire una discussione sulla foto di @Imfree?  http://www.fotocontest.it/contest/woodman/foto/147068/tentativo-di-fuga A' pezzo de bono!!!
10 anni fa  

Liof

Cottomano ha scritto:
Vogliamo aprire una discussione sulla foto di @Imfree?  http://www.fotocontest.it/contest/woodman/foto/147068/tentativo-di-fuga A' pezzo de bono!!!
Si ma è un autoritratto di 20anni fa adesso è 245 kili :D :D :D

10 anni fa  

utente cancellato

AndreaCalo69 ha scritto:
Cottomano ha scritto:
Paolo, tu sei il mio mito. Appena resoti conto dell'errore ti sei autosegnalato. Un vero gentleman. <3
Addirittura un mito! :):*
Grazie
10 anni fa  

utente cancellato

Di quelle non passate soltanto 3 sembrerebbero da squalificare (una 4 pare di no).
+ quelle dove conosco gli autori e non sono loro nelle foto :D
10 anni fa  

Cottomano

Cottomano ha scritto:
Liof ha scritto:
Si ma è un autoritratto di 20anni fa adesso è 245 kili :D :D :D

:)!! Liof, colgo l'occasione per porgerti i miei complimenti per la foto. Cordiali saluti Caterina Ottomano :D
10 anni fa  

utente cancellato

Vedo dalla 12esima classificata che sul sito possono iscriversi anche i manichini :)
10 anni fa  

utente cancellato

+ quelle dove conosco gli autori e non sono loro nelle foto :D
No, era la 4 :D ... ma tu me l'hai confermata ;)
10 anni fa  

BASTET-Clara

Cottomano...che forte che sei...dai, apriamo una discussione!!!!!;)
10 anni fa  
LeggendaGuruSentinellaGiudice medio

Cottomano

Vedo dalla 12esima classificata che sul sito possono iscriversi anche i manichini :)
Manichino? Segnalo subito.
10 anni fa  

Thot-Nick

Beh perché la 13ima che cosa è? Un ombra senza testa o devo ricalibrare lo schermo?
Al di là di tutto mi sono divertito molto.
Votate la mia proposta di Vivian Maier lì non si può barare...
10 anni fa  
Guru

Cottomano

BASTET-Clara ha scritto:
Cottomano...che forte che sei...dai, apriamo una discussione!!!!!;)
Vorrei che alla dotta discussione sul lato B di @Imfree partecipasse anche il proprietario, nonchè autore.
10 anni fa  

Liof

e un nano in piedi su una sedia:)
 ma io mi incaxxo  più con chi vota che con chi bara .. l'imbroglione si auto qualifica... il votante a caso invece mi da sui nervi perché pensa di essere furbetto  "che me frega degli altri penso solo alla mia foto"
10 anni fa  

Cottomano

Thot-Nick ha scritto:
Beh perché la 13ima che cosa è? Un ombra senza testa o devo ricalibrare lo schermo?
Al di là di tutto mi sono divertito molto.
Votate la mia proposta di Vivian Maier lì non si può barare...
Già votata!
10 anni fa  

Cottomano

Liof ha scritto:
e un nano in piedi su una sedia:)
 ma io mi incaxxo  più con chi vota che con chi bara .. l'imbroglione si auto qualifica... il votante a caso invece mi da sui nervi perché pensa di essere furbetto  "che me frega degli altri penso solo alla mia foto"
Complimenti anche a te @liof, per quel poco che si vede del tuo lato A http://www.fotocontest.it/contest/woodman/foto/146309/impazzire-morire
10 anni fa