Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'attimo perfetto #415 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

L'attimo perfetto #415

admin

In un singolo istante può essere racchiuso un intero racconto. 

Concorso fotografico proposto da kuccio e adattato da fotocontest.it

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

Pietro80

Pietro80 ha scritto:
Buonasera a tutti sono iscritto da pochi giorni...Trovo anch io che in un certo senso che questo contest lasci spazio alla libera interpretazione, ma vorrei porre una domanda un pò provocatoria: Ho visto tutte le foto del contest e di conseguenza ho scelto lo scatto in base sia a quello che richiedeva il tema, sia sulla base per contraddistinguere il mio scatto diverso da altri(oltre che per il mio gusto personale) vedendo molte foto con soggetti simili.Anche se la foto non è la stessa (scattate in momenti, luoghi, attrezzature diverse ecc...) ma i soggetti e lo scatto stesso sono pressochè identici...non lo trovate poco etico?
MrSpock ha scritto:
Ciao @Pietro80... scusa la domanda.... ma se tu partecipassi ad un contest/concorso dove le foto degli altri concorrenti NON SONO visibili fino al momento del voto popolare o del pronunciamento della giuria, come ti comporteresti?
Secondo me, la fantasia di cui parli sta nell'interpretazione del tema secondo il proprio occhio e il proprio spirito... se poi in due si ha la stessa idea, non vedo dove stia il problema.
Ciao @MrSpock io ho espresso il mio  parere personale le caso "non siano visibili" sicuramente  la penserei in maniera diversa...Però a mio parere un contest è anche una sfida verso noi stessi, se io reputo uno scatto idoneo ad un tema per tanti fattori(tecnica,emozioni trasmesse....)  ma vedo che la mia stessa idea è stata usata....Cambierei soggetto e andrei alla ricerca di  altro,per dare anche un pizzico di  originaltà, anche se è utopia che ogni utente veda tutte le foto postate...Sono daccordo riguardo matite colorate cani e gatti(proprietario di 5 gatti e 3 cani ma mai postato nulla su loro :)) e concordo a anche con @grandeorso :)
9 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbySentinellaGiudice buono

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Tolto che nel mio scritto c'è un " a mio avviso" il che significa una personale riflessione/disgressione, 
Rimane il fatto che tu parli di difetti ( presumo tecnici ..giusto?) eclatanti,  mentre MrSpock di tecnica sopraffina ma vuota, direi due concetti ben diversi tra loro.
Il tuo "a mio avviso" non cambia la sostanza di quanto hai scritto: significa solo che è un tuo personale punto di vista.
Il mio "praticamente" invece si cambia il senso della frase e l'ho spiegato.
Quello che ha scritto MrSpock e quello che ho scritto io sono i due elementi fondamentali della qualità di qualsiasi foto, perciò assolutamente complementari.

Mauro
9 anni fa  

bluvelvet

bluvelvet ha scritto:
Tolto che nel mio scritto c'è un " a mio avviso" il che significa una personale riflessione/disgressione, 
Rimane il fatto che tu parli di difetti ( presumo tecnici ..giusto?) eclatanti,  mentre MrSpock di tecnica sopraffina ma vuota, direi due concetti ben diversi tra loro.
utente cancellato ha scritto:
Il tuo "a mio avviso" non cambia la sostanza di quanto hai scritto: significa solo che è un tuo personale punto di vista.
Il mio "praticamente" invece si cambia il senso della frase e l'ho spiegato.
Quello che ha scritto MrSpock e quello che ho scritto io sono i due elementi fondamentali della qualità di qualsiasi foto, perciò assolutamente complementari.

Mauro
ok, mi vado a guardare il "tour".... 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Gecone

bluvelvet ha scritto:
Tolto che nel mio scritto c'è un " a mio avviso" il che significa una personale riflessione/disgressione, 
Rimane il fatto che tu parli di difetti ( presumo tecnici ..giusto?) eclatanti,  mentre MrSpock di tecnica sopraffina ma vuota, direi due concetti ben diversi tra loro.
utente cancellato ha scritto:
Il tuo "a mio avviso" non cambia la sostanza di quanto hai scritto: significa solo che è un tuo personale punto di vista.
Il mio "praticamente" invece si cambia il senso della frase e l'ho spiegato.
Quello che ha scritto MrSpock e quello che ho scritto io sono i due elementi fondamentali della qualità di qualsiasi foto, perciò assolutamente complementari.

Mauro
bluvelvet ha scritto:
ok, mi vado a guardare il "tour".... 
E forza Nibali
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

mousix

A quanto pare è molto più facile cogliere l'attimo in un'espressione animale piuttosto che in una umana.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

mousix

Sarà forse per la foto di accompagnamento.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Pietro80

Forse perché sono imprevedibili e quindi è più facile trovarli in situazioni particolari....penso però a mio parere è difficile inserirli in un contesto che ci racconti una storia o trasmetta qualcosa
9 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbySentinellaGiudice buono

falco

Io vedo delle  gran belle foto...ottimo:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Pietro80

falco ha scritto:
Io vedo delle  gran belle foto...ottimo:)
Io anche :thumbsup:
9 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbySentinellaGiudice buono

marcoba

Scusate, solo per capire visto che è la prima volta che mando una foto a fotocontest . Non vedo la mia foto nonostante mi sia arrivato l' avviso che é in scrutinio. Non lo chiedo ovviamente perché abbia intenzione di votarmela (....) ma per capire se la cosa è normale o no.
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

Liof

marcoba ha scritto:
Scusate, solo per capire visto che è la prima volta che mando una foto a fotocontest . Non vedo la mia foto nonostante mi sia arrivato l' avviso che é in scrutinio. Non lo chiedo ovviamente perché abbia intenzione di votarmela (....) ma per capire se la cosa è normale o no.
Strano , cmq non puoi votartela perché voterai in un gruppo diverso da quella in cui è la tua. In che gruppo sei?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

marcoba ha scritto:
Scusate, solo per capire visto che è la prima volta che mando una foto a fotocontest . Non vedo la mia foto nonostante mi sia arrivato l' avviso che é in scrutinio. Non lo chiedo ovviamente perché abbia intenzione di votarmela (....) ma per capire se la cosa è normale o no.
Tu voti in un gruppo dove non c'è la tua foto, come tutti i partecipanti.
E' scritto chiaramente nell'avviso che ti è arrivato.

Mauro
9 anni fa  

marcoba

Ok scusate adesso è chiaro.
9 anni fa  
NeocampioneTimidoPrincipianteGiudice buono

fasele72

una foto a me carissima stroncata. 0 punti dopo 35 votazioni, ho bisogno di un pò di pacche sulla spalla! :'(
9 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

fasele72 ha scritto:
una foto a me carissima stroncata. 0 punti dopo 35 votazioni, ho bisogno di un pò di pacche sulla spalla! :'(
<3
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

fasele72

fasele72 ha scritto:
una foto a me carissima stroncata. 0 punti dopo 35 votazioni, ho bisogno di un pò di pacche sulla spalla! :'(
Liof ha scritto:
<3
grazie @liof
9 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

matthew_from_cccp

Buona sera a tutti io sono nuovo :O:D:D(ciao  Falco ciao Blu) il sito è spaziale bellissimo e le votazioni sono una figata ,ho provato a gioacre con una fotina tecnicamente scarsa ma a tema ... come al solito di anni fa  io non ho trovato 10 foto da votare ...

Un attimo fuggente è  un immagine catturata  al volo con maestria che scopra qualcosa di diverso dal solito  animale umano etc ... ma qui è proprio tema libero visto che la fotografia in se stessa è catturare un attimo perfetto ... esempio...

https://www.google.it/search?q=henri+cartier+bresson&rlz=1C1SFXN_enIT499IT499&espv=2&biw=1366&bih=623&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMIqeCZsdHvxgIVyBgsCh39_Q48&dpr=1#tbm=isch&q=henri+cartier+bresson+foto+famose

buonanotte a tutti vecchi nuovi e zombie resuscitati come me .. 

9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice buono

daniele1357

matthew_from_cccp ha scritto:
Buona sera a tutti io sono nuovo :O:D:D(ciao  Falco ciao Blu) il sito è spaziale bellissimo e le votazioni sono una figata ,ho provato a gioacre con una fotina tecnicamente scarsa ma a tema ... come al solito di anni fa  io non ho trovato 10 foto da votare ...

Un attimo fuggente è  un immagine catturata  al volo con maestria che scopra qualcosa di diverso dal solito  animale umano etc ... ma qui è proprio tema libero visto che la fotografia in se stessa è catturare un attimo perfetto ... esempio...

https://www.google.it/search?q=henri+cartier+bresson&rlz=1C1SFXN_enIT499IT499&espv=2&biw=1366&bih=623&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMIqeCZsdHvxgIVyBgsCh39_Q48&dpr=1#tbm=isch&q=henri+cartier+bresson+foto+famose

buonanotte a tutti vecchi nuovi e zombie resuscitati come me .. 

Si, ho fatto fatica a votare anch'io, molte sodo davvero difficilmente inquadrabili nella traccia.
La mia foto ovviamente sta ottenendo scarsi risultati, sono curioso di vedere quali passeranno il turno.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Io invece ne ho viste diverse carine...  Sia di avifauna che di macro, ma anche molte di sport e di vita vissuta, vediamo che ne esce sono curioso anche io... La mia fotuccia, per il momento si difende bene, anche se ho dovuto levare la foto di mio nonno che guardava i culi.. Non è stata capita 😜😄😄
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

daniele1357

Beh, la mia sta a 1/2 voto per votante, e quindi alla fine arriverà al massimo a 40 voti, il che vuol dire out... peccato.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

matthew_from_cccp ha scritto:
Buona sera a tutti io sono nuovo :O:D:D(ciao  Falco ciao Blu) il sito è spaziale bellissimo e le votazioni sono una figata ,ho provato a gioacre con una fotina tecnicamente scarsa ma a tema ... come al solito di anni fa  io non ho trovato 10 foto da votare ...

Un attimo fuggente è  un immagine catturata  al volo con maestria che scopra qualcosa di diverso dal solito  animale umano etc ... ma qui è proprio tema libero visto che la fotografia in se stessa è catturare un attimo perfetto ... esempio...

https://www.google.it/search?q=henri+cartier+bresson&rlz=1C1SFXN_enIT499IT499&espv=2&biw=1366&bih=623&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMIqeCZsdHvxgIVyBgsCh39_Q48&dpr=1#tbm=isch&q=henri+cartier+bresson+foto+famose

buonanotte a tutti vecchi nuovi e zombie resuscitati come me .. 

@ucraino75 Fa sempre piacere vedere che ci sono nuovi utenti pronti a mettersi in gioco con umiltà e voglia d'imparare... 
PS. è strano però... hai lo stesso nick e lo stesso avatar di un compagno di giochi di qualche secolo fa.... :D:D comunque sia... benvenuto!!
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

Gecone

Liof ha scritto:
Io invece ne ho viste diverse carine...  Sia di avifauna che di macro, ma anche molte di sport e di vita vissuta, vediamo che ne esce sono curioso anche io... La mia fotuccia, per il momento si difende bene, anche se ho dovuto levare la foto di mio nonno che guardava i culi.. Non è stata capita 😜😄😄
:D:D:D La foto del nonnino l'avevo vista... Divertentissima
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

Liof

Liof ha scritto:
Io invece ne ho viste diverse carine...  Sia di avifauna che di macro, ma anche molte di sport e di vita vissuta, vediamo che ne esce sono curioso anche io... La mia fotuccia, per il momento si difende bene, anche se ho dovuto levare la foto di mio nonno che guardava i culi.. Non è stata capita 😜😄😄
Gecone ha scritto:
:D:D:D La foto del nonnino l'avevo vista... Divertentissima
Quello è il genere di foto che  mi piace fare...ma non riscuotono un gran successo ... ma meglio cosi,  cosi mi sforzo in generi che non mi appartengono :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

Pietro80

Io trovo che molte foto sono stupende ma allo stesso tempo statiche
9 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbySentinellaGiudice buono

Liof

Pietro80 ha scritto:
Io trovo che molte foto sono stupende ma allo stesso tempo statiche
che intendi per statiche?
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

fasele72

prevedo un podio "animale"
9 anni fa  
AssiduoLeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

holiverroma

Ciao a tutti, concordo con fasele. 
9 anni fa  
NeocampioneChiacchieroneAbituèGiudice medio

Pietro80

Pietro80 ha scritto:
Io trovo che molte foto sono stupende ma allo stesso tempo statiche
Liof ha scritto:
che intendi per statiche?
che alcune sembrano preparate non rappresentano a mio parere "un attimo " che racconti qualcosa, un contesto o una situazione particolare
9 anni fa  
NeocampioneTimidoNewbySentinellaGiudice buono

photomonique

Concorrenti latitanti: votate!!!
... e possibilmente date qlc punto a me!:P
(ma siete tutti in vacanza senza un PC?)
9 anni fa  
OlimpionicoComareAbituèGiudice medio

daniele1357

ohi ohi, pur azzeccando l'attimo e molte delle caratteristiche che sembrano 'piacere' la mia non va oltre il 30° posto... sono curioso di vedere le foto che passeranno.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio