Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il valico #399 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il valico #399

admin

Fotografa tutto quello che permette alle persone di superare un ostacolo fisico e di raggiungere un altro punto dello spazio. Foto di copertina @SimonaR vincitrice del contest Ponti.

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

CaterinaBrillante

Liof ha scritto:
Ma scusate non dovevano passare agilmente i ponti??? Il mio ponticello affonda impietosamente :(
Lasciam perdere...ci sto a fa il callo :(
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

falco

Liof ha scritto:
Ma scusate non dovevano passare agilmente i ponti??? Il mio ponticello affonda impietosamente :(
CaterinaBrillante ha scritto:
Lasciam perdere...ci sto a fa il callo :(
Passano con un'agilità da bradipo..22°:dizzy: 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Liof ha scritto:
Ma scusate non dovevano passare agilmente i ponti??? Il mio ponticello affonda impietosamente :(
Beh , sono talmente tanti che qualcuno ne doveva pur rimanere fuori!  Perché il contest non lo si è chiamato "ponti" ? In fin dei conti era stato proposto 150 contest fa! Beh , credo che se non lo si sia chiamato "ponti" è perché per "valico" si intende qualcosa che comprende anche un ponte , ma comprende anche molte altre varianti! E allora perché 3 foto su 4 presentano un ponte? Questo è il risultato della "foto pilota"!   Certo se poi decidi di mettere qualcosa di diverso , e un istante dopo ti arriva la segnalazione ...beh , qualche domandina viene spontanea !  E quindi mi fa un po' ridere l'invito ad essere creativi! E ancor di più mi fa ridere che per spingere alla creatività si ritenga opportuno presentare tracce che dicono tutto e nulla , che sono costituite da poesie o citazioni filosofiche, che per capire come interpretare , devi avere un paio di lauree;  però se qualcuno arriccia il naso sui criteri del "gusto popolare" gli si ricorda che siamo in un sito di amatori e nel quale probabilmente uno su due si è avvicinato da poco al mondo della fotografia! Boh! Forse la morale è sempre quella , anche in vicende molto più grandi e importanti : fumo da grandi intellettuali e creativi ....arrosto di banalità e scarsa sostanza! Però ho detto "forse"........8-) 
9 anni fa  

amoled

ragazzi io cerco una squadra che riesca a raggiungere il numero minimo per partecipare a i contest 
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoGuruGiudice medio

utente cancellato

.... ma dove sono finiti quelli che giuravano di non votare i ponti? .... :P:dizzy:
9 anni fa  

kaos

io non avevo giurato ma lo avevo pensato, ma vuoi perchè alcune sono veramente belle dei ponti e poi le altre sono talmente poche che su 10 ne ho dovuto votare 6 o 7 e fra cui anche la prima, che spero vinca.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Liof

Ma tra un ponte bello è un non ponte brutto? :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

CaterinaBrillante

Nel mio gruppo ho contato una manciata di non ponti...peccato perché alcune come concetto mi piacevano ma erano o troppo piccole o mal postprodotte :(
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

vabbeh vabbeh... tutte le scuse sono buone....:D
9 anni fa  

CaterinaBrillante

utente cancellato ha scritto:
vabbeh vabbeh... tutte le scuse sono buone....:D
:D
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

utente cancellato ha scritto:
Kaos... per caso il D?......8-)
kaos ha scritto:
no ho votato in C, tre posti tutti uguali con inquadrature differenti logicamente.
Ma il problema quale è?
Che sono tutte in C?
che sono dello stesso posto?  :D
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

La mia prima foto postata NON era un ponte e me l'hanno segnalata FT... 
9 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
.... ma dove sono finiti quelli che giuravano di non votare i ponti? .... :P:dizzy:
Ricordati che nel forum siamo il 3-4% dei totale dei concorrenti...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Daniele, come hai ragione.... però.... che palle si può dire? l'ho detto.....
9 anni fa  

bluvelvet

Trovo non giusto e corretto dire a priori ( anche se siamo solo il 3-4% ) "non voto questo non voto quello".... se la foto merita. che sia un ponte, una passerella, una chiatta ( non nel senso di donna abbondantemente abbondante) o altro... perchè mai ( a priori) escluderle dalle votazioni?
Penso sia una valutazione piuttosto infantile... naturalmente considerazione (personale) che vale per qualsiasi contest... ma forse l'avevo già scritto 8-)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Daniele, come hai ragione.... però.... che palle si può dire? l'ho detto.....
..però c'è da dire che i ponti sono perfettamente a tema...
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Trovo non giusto e corretto dire a priori ( anche se siamo solo il 3-4% ) "non voto questo non voto quello".... se la foto merita. che sia un ponte, una passerella, una chiatta ( non nel senso di donna abbondantemente abbondante) o altro... perchè mai ( a priori) escluderle dalle votazioni?
Penso sia una valutazione piuttosto infantile... naturalmente considerazione (personale) che vale per qualsiasi contest... ma forse l'avevo già scritto 8-)
ma nessuno ha detto che non vota questo o quello........  :dizzy:
9 anni fa  

utente cancellato

Madison, mi sa che ti è sfuggito qualche comemnto qui sul forum.... comunque io rosico perchè la mia foto ,i piace ma agli  altri finalisti no.... :D:D:D
9 anni fa  

utente cancellato

...errata corrige: naturalmente non finalisti ma concorrenti.... :)
9 anni fa  

bluvelvet

bluvelvet ha scritto:
Trovo non giusto e corretto dire a priori ( anche se siamo solo il 3-4% ) "non voto questo non voto quello".... se la foto merita. che sia un ponte, una passerella, una chiatta ( non nel senso di donna abbondantemente abbondante) o altro... perchè mai ( a priori) escluderle dalle votazioni?
Penso sia una valutazione piuttosto infantile... naturalmente considerazione (personale) che vale per qualsiasi contest... ma forse l'avevo già scritto 8-)
utente cancellato ha scritto:
ma nessuno ha detto che non vota questo o quello........  :dizzy:
Ne sei proprio sicura?
E comunque questo contest è solo uno dei tanti in cui qualcuno afferma che non voterà ( a prescindere ) tizio, caio o sempronio.... 
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

bluvelvet ha scritto:
Trovo non giusto e corretto dire a priori ( anche se siamo solo il 3-4% ) "non voto questo non voto quello".... se la foto merita. che sia un ponte, una passerella, una chiatta ( non nel senso di donna abbondantemente abbondante) o altro... perchè mai ( a priori) escluderle dalle votazioni?
Penso sia una valutazione piuttosto infantile... naturalmente considerazione (personale) che vale per qualsiasi contest... ma forse l'avevo già scritto 8-)
utente cancellato ha scritto:
ma nessuno ha detto che non vota questo o quello........  :dizzy:
bluvelvet ha scritto:
Ne sei proprio sicura?
E comunque questo contest è solo uno dei tanti in cui qualcuno afferma che non voterà ( a prescindere ) tizio, caio o sempronio.... 
forse non ho letto tutti gli interventi... io pur facendo volentieri a meno di postare un ponte, sono stata costretta visto l'andamento iniziale del mio non-ponte ( e di una segnalazione di FT...)......... pero' alla fine ho votato e voterò i ponti più particolari ed idem i non ponti, ovvio se in finale mi trovo 12 ponti di calatrava storgo un po' il naso, ma come in tutti i contest ragiono così, il troppo stroppia :blush:
9 anni fa  

utente cancellato

Liof ha scritto:
Ma scusate non dovevano passare agilmente i ponti??? Il mio ponticello affonda impietosamente :(
utente cancellato ha scritto:
Beh , sono talmente tanti che qualcuno ne doveva pur rimanere fuori!  Perché il contest non lo si è chiamato "ponti" ? In fin dei conti era stato proposto 150 contest fa! Beh , credo che se non lo si sia chiamato "ponti" è perché per "valico" si intende qualcosa che comprende anche un ponte , ma comprende anche molte altre varianti! E allora perché 3 foto su 4 presentano un ponte? Questo è il risultato della "foto pilota"!   Certo se poi decidi di mettere qualcosa di diverso , e un istante dopo ti arriva la segnalazione ...beh , qualche domandina viene spontanea !  E quindi mi fa un po' ridere l'invito ad essere creativi! E ancor di più mi fa ridere che per spingere alla creatività si ritenga opportuno presentare tracce che dicono tutto e nulla , che sono costituite da poesie o citazioni filosofiche, che per capire come interpretare , devi avere un paio di lauree;  però se qualcuno arriccia il naso sui criteri del "gusto popolare" gli si ricorda che siamo in un sito di amatori e nel quale probabilmente uno su due si è avvicinato da poco al mondo della fotografia! Boh! Forse la morale è sempre quella , anche in vicende molto più grandi e importanti : fumo da grandi intellettuali e creativi ....arrosto di banalità e scarsa sostanza! Però ho detto "forse"........8-) 
Concordo 100% :)
9 anni fa  

Cottomano

bluvelvet ha scritto:
Trovo non giusto e corretto dire a priori ( anche se siamo solo il 3-4% ) "non voto questo non voto quello".... se la foto merita. che sia un ponte, una passerella, una chiatta ( non nel senso di donna abbondantemente abbondante) o altro... perchè mai ( a priori) escluderle dalle votazioni?
Penso sia una valutazione piuttosto infantile... naturalmente considerazione (personale) che vale per qualsiasi contest... ma forse l'avevo già scritto 8-)
utente cancellato ha scritto:
ma nessuno ha detto che non vota questo o quello........  :dizzy:
bluvelvet ha scritto:
Ne sei proprio sicura?
E comunque questo contest è solo uno dei tanti in cui qualcuno afferma che non voterà ( a prescindere ) tizio, caio o sempronio.... 
:thumbsup:
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioGhost writer

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
La mia prima foto postata NON era un ponte e me l'hanno segnalata FT... 
Io ho usato tutte le mie possibilità di segnalazione per il fuoritema. Se troverai una segnalazione mia ne potremo discutere. Certo che se avessi avuto 100 possibilità di segnalazione comunque non mi sarebbero bastate. Rimane comunque un gioco, ed in situazioni di squalifica foto, non rimane che filosofarci (che parolaccia, ma si può dire?)  sopra e metterne subito un'altra. :)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
La mia prima foto postata NON era un ponte e me l'hanno segnalata FT... 
utente cancellato ha scritto:
Io ho usato tutte le mie possibilità di segnalazione per il fuoritema. Se troverai una segnalazione mia ne potremo discutere. Certo che se avessi avuto 100 possibilità di segnalazione comunque non mi sarebbero bastate. Rimane comunque un gioco, ed in situazioni di squalifica foto, non rimane che filosofarci (che parolaccia, ma si può dire?)  sopra e metterne subito un'altra. :)
Dipende da cosa intendi tu per FT.... io avrei preferito mettere una, cento, mille mongolfiere che svalicano la Cappadocia ma chissà come sarebbe andata.... 
9 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
La mia prima foto postata NON era un ponte e me l'hanno segnalata FT... 
utente cancellato ha scritto:
Io ho usato tutte le mie possibilità di segnalazione per il fuoritema. Se troverai una segnalazione mia ne potremo discutere. Certo che se avessi avuto 100 possibilità di segnalazione comunque non mi sarebbero bastate. Rimane comunque un gioco, ed in situazioni di squalifica foto, non rimane che filosofarci (che parolaccia, ma si può dire?)  sopra e metterne subito un'altra. :)
Hai 6 segnalazioni ma se altri segnalano la stessa foto il counter si azzera. Quindi il numero di segnalazioni è variabile
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Liof

Il mio ponticello e' risorto mi sa che accedo ad un'altra finalina sono contento, ma avrei preferito votare anche io nonne che volavano sulla cappadoccia su scope o anche dei babbi natale sulle slitte.. Pazienza :)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioCyrano

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
La mia prima foto postata NON era un ponte e me l'hanno segnalata FT... 
utente cancellato ha scritto:
Io ho usato tutte le mie possibilità di segnalazione per il fuoritema. Se troverai una segnalazione mia ne potremo discutere. Certo che se avessi avuto 100 possibilità di segnalazione comunque non mi sarebbero bastate. Rimane comunque un gioco, ed in situazioni di squalifica foto, non rimane che filosofarci (che parolaccia, ma si può dire?)  sopra e metterne subito un'altra. :)
daniele1357 ha scritto:
Hai 6 segnalazioni ma se altri segnalano la stessa foto il counter si azzera. Quindi il numero di segnalazioni è variabile
giusto :;)
9 anni fa  

kaos

utente cancellato ha scritto:
Kaos... per caso il D?......8-)
kaos ha scritto:
no ho votato in C, tre posti tutti uguali con inquadrature differenti logicamente.
bluvelvet ha scritto:
Ma il problema quale è?
Che sono tutte in C?
che sono dello stesso posto?  :D
non ho detto che è un problema, penso solo che è strano, che siano capitate tutte in un gruppo, che siano dello stesso anonimo posto e basta, forse ce ne sono altre, forse gli autori sono usciti insieme e si vogliono confrontare tra loro, forse, forse, forse...  ... a me non dispiace il fatto, lo trovo solo singolare.
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Abbiamo già una lsita di migliorie per il forum nella prossima release, che includono il Contest Talk ;)
utente cancellato ha scritto:
ok :thumbsup: ... più o meno per quando prevedi (solo per curiosità ;) ) ? 
Non abbiamo ancora una data :)
9 anni fa