Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Verdismi #393 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Verdismi #393

admin

Il colore verde, le sfumature del verde, i dettagli di colore verde. La foto di copertina è dell'utente nobiwan

Qui il link al contest
9 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

C'è una foto firmata. Ma qual'è il tastino da cliccare per la segnalazione?
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
C'è una foto firmata. Ma qual'è il tastino da cliccare per la segnalazione?
Lo trovi nella pagina della foto, sulla destra c'è un "segnala".
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
C'è una foto firmata. Ma qual'è il tastino da cliccare per la segnalazione?
utente cancellato ha scritto:
Lo trovi nella pagina della foto, sulla destra c'è un "segnala".
Fatto. Però il tastino è messo in una zona poco visibile ed è sbiancato, si vede solo se finalmente ci passi sopra con il mouse.
9 anni fa  

alisea.catalini1998

Ciao ma per il concorso che foto bisognerebbe fare?
9 anni fa  
Timido

utente cancellato

Ciao Alisea, la risposta piu' semplice che mi viene è una foto a tema libero che parli di verde. Per ispirarti puoi dare un'occhiata alle foto già caricate, ti verrà sicuramente un'idea. ;)
9 anni fa  

icomo

alisea.catalini1998 ha scritto:
Ciao ma per il concorso che foto bisognerebbe fare?
Nella traccia trovi le indicazioni, poi devi essere tu a metterci la tua fantasia e il tuo modo di rappresentare il colore verde, le sfumature del verde, i dettagli del verde. 
:)
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
C'è una foto firmata. Ma qual'è il tastino da cliccare per la segnalazione?
utente cancellato ha scritto:
Lo trovi nella pagina della foto, sulla destra c'è un "segnala".
utente cancellato ha scritto:
Fatto. Però il tastino è messo in una zona poco visibile ed è sbiancato, si vede solo se finalmente ci passi sopra con il mouse.
Con che stile stai navigando? Nero+Fuxia, Bianco+Fuxia o Nero+Azzurro?
9 anni fa  

Marcello69

oooohhhhhh finalmente ricevo la prima segnalazione per foto fuori tema…………..peccato x il daltonico che l'ha fatto !!!  Pace e bene fratello ,la mia foto è VERDISSIMA !!!!  ;)
9 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice buono

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
C'è una foto firmata. Ma qual'è il tastino da cliccare per la segnalazione?
utente cancellato ha scritto:
Lo trovi nella pagina della foto, sulla destra c'è un "segnala".
utente cancellato ha scritto:
Fatto. Però il tastino è messo in una zona poco visibile ed è sbiancato, si vede solo se finalmente ci passi sopra con il mouse.
utente cancellato ha scritto:
Con che stile stai navigando? Nero+Fuxia, Bianco+Fuxia o Nero+Azzurro?
nero + fucsia
9 anni fa  

utente cancellato

Allora si dovrebbe vedere anche senza passarci il mouse sopra ;)
9 anni fa  

colacicco.francesco

Marcello....credo che i daltonici siano in 2.... 8-)
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoAbituèGiudice medio

Marcello69

colacicco.francesco ha scritto:
Marcello....credo che i daltonici siano in 2.... 8-)
Mi fa piacere esser in compagnia,io sono nuovo…devo ancora capire diverse cose ma sui colori mica si può barare…vabbè,i problemi son altri !!!!
9 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice buono

utente cancellato

Se nell'immagine qua sopra non leggete "segnala" avete problemi di calibrazione del monitor... che in fotografia non è il massimo della vita ;)
9 anni fa  

fiorenzaldo

Grazie a chi ha preferito la mia foto
9 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

carmold

A me sta bene se ricevo una segnalazione FT: come sempre detto ciò ti fa riflettere sulla foto che hai postato. Quando naturalmente il FT è abbastanza evidente e/o condivisibile. A volte, però, non è scontato nè evidente. Allora perchè non SPIEGARE anche  perchè è FT? In mancanza di spiegazioni devo dedurre che chi segnala ha il tasto "facile"? O che non lo sa nemmeno lui?
9 anni fa  
FuoriclasseChiacchieroneGuruGiudice medio

fiorenzaldo

Carmol hai perfettamente ragione, io,consiglierei un libricino scritto da liborio termine e franco fontana che si chiama la scrittura fotografica una sperimentazione con Franco Fontana di educazione all'immagine. li vi sono tante cose da imparare ,la casa editrice è La nuova scuola ,il libro è del 1987 non so se si riesce a trovare, vi assicuro che è molto interessante è istruttivo.
9 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

paola_grassi

contest facile come tema ma difficile da superare proprio perché hanno partecipato tutti. 
In questo tipo di contest è necessario postare una foto che non solo sia verde, ma che si distingua dalle altre.

Insomma questi contest "facili" in realtà sono quelli più difficili e arrivare in finale è sempre una sfida
9 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

fiorenzaldo

Ben detto Paola
9 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

primulozza

Wow... erano mesi che speravo di tornare in finale.... ma mi aspettavo che il grande rientro avvenisse con almeno un voto.... :dizzy:
9 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

utente cancellato

Per favore aiutatemi a capire :
qulcuno che ha dato voti alle varie immagini di bottiglie , bottiglioni , gell ecc. mi piacerebbe capire le motivazioni dell'apprezzamento artistico;
se hanno apprezzato la composizione, l'originalità , l'idea, la luce o cos'altro perchè a mio parere ha visto immagini molto migliori che avrebbero meritato la finale e che non trovo !!!
Se qualcuno riuscisse a motivare queste scelte, magari mi aiuterebbe a capire e a farmene una ragione... GRAZIE.
9 anni fa  

fiorenzaldo

Gafmar sono d'accordo con te io sono rimasto deluso dall'esclusione della mia foto pensavo che sarebbe stata apprrezzata è una foto che aveva vinto le pagine gialle della provincia di frosinone del concorso che vi era stato su passione italia, onestamente non so con quale criterio alcuni votano ,comunque questo è il concorso accettiamo le decisioni e i risultati. buona luce a tutti.
9 anni fa  
LeggendaTimidoGuruGiudice medio

RedazioneFotocontest

A fine contest le votazioni saranno pubbliche e potrete quindi intrattenere queste discussioni e fare queste domande direttamente ai votanti, se volete :)
9 anni fa  

utente cancellato

scusate sono nuova ma per votare si deve cliccare dove dice.......preferite?
9 anni fa  

MARIO120264

utente cancellato ha scritto:
scusate sono nuova ma per votare si deve cliccare dove dice.......preferite?
No, se hai superato lo scrutinio hai accesso alla pagina delle finaliste, dove voti esattamente come hai votato nello scrutinio.
Se la tua foto, invece, non ha passato la prima fase, non accedi al voto.
Come nelle gomme da masticare di quando ero bambino "Ritenta, sarai più fortunata"
:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

utente cancellato

ok grazie :)
9 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Per favore aiutatemi a capire :
qulcuno che ha dato voti alle varie immagini di bottiglie , bottiglioni , gell ecc. mi piacerebbe capire le motivazioni dell'apprezzamento artistico;
se hanno apprezzato la composizione, l'originalità , l'idea, la luce o cos'altro perchè a mio parere ha visto immagini molto migliori che avrebbero meritato la finale e che non trovo !!!
Se qualcuno riuscisse a motivare queste scelte, magari mi aiuterebbe a capire e a farmene una ragione... GRAZIE.
Ciao @gafmar, quando sono ben realizzati a me piacciono molto i patterns e anche le textures e nel contest ne ho votato uno con bottiglie che ho trovato molto ben fatto, con elementi molto regolari, ben ripresi, l'attinenza al tema totale e ottima illuminazione.
Ho a noia altri soggetti trovati nel contest che anche se ben realizzati replicano tanti altri scatti visti e rivisti e che magari non hanno quell'acuto che li rende differenti e migliori.
9 anni fa  

EneaMedas

Buongiorno. Vorrei sapere per quale motivo non vedo più il contest Verdismo e Giallismo.. è sparito dal nulla..qualcuno mi può dare una spiegazione?
Grazie!
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio

utente cancellato

EneaMedas ha scritto:
Buongiorno. Vorrei sapere per quale motivo non vedo più il contest Verdismo e Giallismo.. è sparito dal nulla..qualcuno mi può dare una spiegazione?
Grazie!
Ciao, in che senso sono spariti?

http://www.fotocontest.it/contest/verdismi

http://www.fotocontest.it/contest/giallismi
9 anni fa  

MARIO120264

EneaMedas ha scritto:
Buongiorno. Vorrei sapere per quale motivo non vedo più il contest Verdismo e Giallismo.. è sparito dal nulla..qualcuno mi può dare una spiegazione?
Grazie!
Intendi che le foto che hai candidato non sono più sulla tua pagina? 
Se è così è perchè non hanno passato la fase di scrutinio e quindi non hanno avuto accesso alla finale.
Se scorri la tendina che si apre cliccando sul tuo nick in alto a sx e vai su "le mie foto" le troverai con la dicitura "non ammessa"
:)
9 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruSentinellaGiudice buono

EneaMedas

Sì,l ho trovato. ... ho fatto un po di confusione nella ricerca :P
Vi ringrazio :)
9 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice medio