Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il paesaggio invernale #377 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Il paesaggio invernale #377

admin

Innevati, piovosi, freddi, asciutti, bagnati, ghiacciati, oscuri, illuminati. Quale foto sarà quella che restituirà maggiormente il senso di paesaggio invernale? Note: sono da considerarsi a tema TUTTE le foto di paesaggistica a prescindere dalla stagione, votate quella che a vostro giudizio vi fa pensare maggiormente all'inverno. Concorso fotografico proposto da fotocontest.it


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

gpaolos

si in effetti come fate a sapere che il crepuscolo è mio :) ahahahh  R I D I C O L I 
10 anni fa  
ComareAbituè

utente cancellato

e se non sapete cosa sia un crepuscolo di montagna  @falco e suoi compari Andate su google trovate centinaia di foto ed esempi
10 anni fa  

gpaolos

Grande ibizaporlavida 
10 anni fa  
ComareAbituè

utente cancellato

Meno male che a Natale sono tutti più buoni. Forse qui si sta esagerando. Direi di fumare il calumet della pace e concordare tutti sul fatto che il contest sia a tema (l'abbiamo capito), ma che sia inutile accanirsi in questo modo, sia nell'attacco, sia nella difesa. Credo che la cosa più saggia sia da un lato cercare di mettere in gara la foto più a tema possibile, secondo sensibilità e creatività personali, dall'altro evitare di limitare ulteriormente il campo spesso già abbastanza ristretto dalla traccia. Detto questo, qui nevica :D
10 anni fa  

gpaolos

Concordo ARI-ARI-ARICHRISNA 
10 anni fa  
ComareAbituè

utente cancellato

appurato che qualsiasi foto pubblichi dopo un nano secondo mi ritrovo un falco sul collo e dopo neanche 5 minuti anche i commenti ed FT della sua famiglia 
Il calumet preferisco fumarmelo con coloro che hanno un concetto piú ampio ed artistico della fotografia e sostenerli Hasta la Victoria
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
appurato che qualsiasi foto pubblichi dopo un nano secondo mi ritrovo un falco sul collo e dopo neanche 5 minuti anche i commenti ed FT della sua famiglia 
Il calumet preferisco fumarmelo con coloro che hanno un concetto piú ampio ed artistico della fotografia e sostenerli Hasta la Victoria
Non ti curar di loro :). Questo credo sia un buon "posto" per imparare comunque qualcosa. Ci sono dei fotografi interessanti e dei discorsi interessanti, concentrati su quelli e lascia cadere le polemiche, se posso darti un consiglio;)
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
appurato che qualsiasi foto pubblichi dopo un nano secondo mi ritrovo un falco sul collo e dopo neanche 5 minuti anche i commenti ed FT della sua famiglia 
Il calumet preferisco fumarmelo con coloro che hanno un concetto piú ampio ed artistico della fotografia e sostenerli Hasta la Victoria
Cara Ibiza, vorrei farti notare che tuttsto sto putiferio lo hai tirato fuori tu con i tuoi interventi che prima dicono una cosa, nel post successivo ne dicono un'altra e un qello dopo ancora una terza.

Metti la foto che ti pare: sei liberissima di farlo come chiunque altro, ed io sono liberissima di segnalarla visto che il sito me ne dà la possibilità (ammeso che poi abbia segnalato la tua: una ragnatela?).

Se non ti piace credo che il problema sia tuo e come hai detto già, ci sono tanti altri siti dove le tue foto vengono apprezzate.


10 anni fa  

paolo-spagg

Trovo estremamente interessante questa discussione, stasera niente televisione, cinema o rapporti hard, rimango incollato allo schermo con il fiato sospeso per non perdermi assolutamente nulla. 
10 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Cesare Carusio

Forse è sbagliato mettere fuori tema e non commentarlo subito, cosi si evitano discussioni poi ci sono persone che cliccano tanto per far qualcosa
10 anni fa  
GroupieNeocampioneTimidoGuruGiudice medio

falco

paolo-spagg ha scritto:
Trovo estremamente interessante questa discussione, stasera niente televisione, cinema o rapporti hard, rimango incollato allo schermo con il fiato sospeso per non perdermi assolutamente nulla. 
...adesso poi che si parla di GomBlotto , ti divertirai di più---- saranno quelli delle scie chimiche e con loro non spreco più parole
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Trovo estremamente interessante questa discussione, stasera niente televisione, cinema o rapporti hard, rimango incollato allo schermo con il fiato sospeso per non perdermi assolutamente nulla. 
falco ha scritto:
...adesso poi che si parla di GomBlotto , ti divertirai di più---- saranno quelli delle scie chimiche e con loro non spreco più parole
Ecco Falco, bravo :thumbsup:
Il mio motto è una bella frase di Wilde:  "Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."   :D  :D  :D
10 anni fa  

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Trovo estremamente interessante questa discussione, stasera niente televisione, cinema o rapporti hard, rimango incollato allo schermo con il fiato sospeso per non perdermi assolutamente nulla. 
falco ha scritto:
...adesso poi che si parla di GomBlotto , ti divertirai di più---- saranno quelli delle scie chimiche e con loro non spreco più parole
Ma come sei ridondante e pieno di puntini e tratteggi :). Posso permettermi di dare un consiglio anche a te Falco? Rilassati e spendi meglio il tempo che trascorri a segnalare i fuori tema, anche perchè ormai saranno anni che lo fai, io mi sono stufato dopo dieci minuti. 
10 anni fa  

utente cancellato

paolo-spagg ha scritto:
Trovo estremamente interessante questa discussione, stasera niente televisione, cinema o rapporti hard, rimango incollato allo schermo con il fiato sospeso per non perdermi assolutamente nulla. 
falco ha scritto:
...adesso poi che si parla di GomBlotto , ti divertirai di più---- saranno quelli delle scie chimiche e con loro non spreco più parole
utente cancellato ha scritto:
Ecco Falco, bravo :thumbsup:
Il mio motto è una bella frase di Wilde:  "Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."   :D  :D  :D
Io direi di non disturbare Wilde, vi troverebbe assolutamente noiosi.
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
appurato che qualsiasi foto pubblichi dopo un nano secondo mi ritrovo un falco sul collo e dopo neanche 5 minuti anche i commenti ed FT della sua famiglia 
Il calumet preferisco fumarmelo con coloro che hanno un concetto piú ampio ed artistico della fotografia e sostenerli Hasta la Victoria
utente cancellato ha scritto:
Cara Ibiza, vorrei farti notare che tuttsto sto putiferio lo hai tirato fuori tu con i tuoi interventi che prima dicono una cosa, nel post successivo ne dicono un'altra e un qello dopo ancora una terza.

Metti la foto che ti pare: sei liberissima di farlo come chiunque altro, ed io sono liberissima di segnalarla visto che il sito me ne dà la possibilità (ammeso che poi abbia segnalato la tua: una ragnatela?).

Se non ti piace credo che il problema sia tuo e come hai detto già, ci sono tanti altri siti dove le tue foto vengono apprezzate.


Il discorso è che qui i "nuovi arrivati" vengono presi di mira e bulleggiati in modo alquanto spiacevole. Ovviamente non tutti hanno i mezzi dialettici per difendersi e quindi alcuni iniziano a scrivere cose a caso. Dicendo "va' da qualche altra parte", magari si perde l'occasione di conoscere un buon fotografo e credo sia controproducente per un sito come questo che mi pare abbia bisogno di un po' di aria fresca. 
10 anni fa  

utente cancellato

ho letto che a farsene troppe si diventa ciechi per cui a taluni non rimane che sfogarsi con i 6 FT 
10 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
ho letto che a farsene troppe si diventa ciechi per cui a taluni non rimane che sfogarsi con i 6 FT 
Suvvia, un livello di conversazione basso va bene, ma così è infimo. Ibiza è inutile insultare, sta' tranquilla e facciamo un favore ai poveri moderatori:D.
10 anni fa  

gpaolos

Innevati, piovosi, freddi, asciutti, bagnati, ghiacciati, oscuri, illuminati. Quale foto sarà quella che restituirà maggiormente il senso di paesaggio invernale? Note: sono da considerarsi a tema TUTTE le foto di paesaggistica a prescindere dalla stagione, votate quella che a vostro giudizio vi fa pensare maggiormente all'inverno. Concorso fotografico proposto da fotocontest.it


queste a è la traccia ,leggete attentamente cosa c'è scritto ......parla forse di ampiezza del fotogramma ? dice addiritura che puo essere un'altra stagione è così ampia la traccia che quasi non esiste il fuori tema . poteva essere anche un llumicino , parla di oscurita' prima di giudicare imparare a leggere . 

10 anni fa  
ComareAbituè

DonyB

Parla di paesaggi
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gpaolos

folaga ...in bolognese si dice ....avera iuch. sta ne bra'lcervel
10 anni fa  
ComareAbituè

daniele1357

gpaolos ha scritto:
Innevati, piovosi, freddi, asciutti, bagnati, ghiacciati, oscuri, illuminati. Quale foto sarà quella che restituirà maggiormente il senso di paesaggio invernale? Note: sono da considerarsi a tema TUTTE le foto di paesaggistica a prescindere dalla stagione, votate quella che a vostro giudizio vi fa pensare maggiormente all'inverno. Concorso fotografico proposto da fotocontest.it


queste a è la traccia ,leggete attentamente cosa c'è scritto ......parla forse di ampiezza del fotogramma ? dice addiritura che puo essere un'altra stagione è così ampia la traccia che quasi non esiste il fuori tema . poteva essere anche un llumicino , parla di oscurita' prima di giudicare imparare a leggere . 

... parla di paesaggi invernali,  fotografie che rendano l'idea di inverno.
Siamo italiani, in un forum italiano, e quindi si presuppone che l'inverno sia un inverno come si intende in Italia, anche se tra Cortina e Trapani c'è una bella differenza.
Poi saranno i votanti a decidere quale foto sia molto bella e renda l'idea di inverno.

Ovvio che se un concorrente candida una foto scattata in inverno ma in Sud Africa la foto sia valida, se per ll concorrente l'idea di inverno è quella ben venga.
Non pretenda però il concorrente che tutti indichino la sua come perfetta foto che rende l'idea dell'inverno, forse la sua è una speranza vana.

Per le foto poco paesaggistiche, ovvero più centrate su un soggetto e poco rappresentanti il paesaggio del luogo vale la stessa cosa, non si speri in un risultato eclatante, anche se potrebbe arrivare se la foto fosse davvero fantastica.


10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Beh, per la prima volta mi  son preso 4 segnalazioni di fuori tema, e credo non saranno finite. Mi piace vedere che molta gente possa pensare, in modo limitato, che un concetto così ampio e generico come quello di paesaggio non possa essere "esteso" ad un semplice particolare che ha in se la pura essenza dell'inverno. Io se guardo la mia piccola foto posso immaginare un'inverno intero, ma forse la troppa fantasia è giustamente fuori tema. In ogni caso accetto la critica e vado avanti.
10 anni fa  

daniele1357

@Xperia , ti sei risposto da solo, "... così ampio e generico come quello di paesaggio non possa essere "esteso" ad un semplice particolare che ha in se la pura essenza dell'inverno."
La traccia non parla di particolari che fanno pensare all'inverno ma di paesaggio. Tu puoi e stendere paesaggio a panorama senza troppi problemi, credo, ma restringere a una foto al microscopio di un cristallo di ghiaccio (caso estremo) mi sembra esagerato.

Io quando ho ricevuto 2 segnalazioni di FT, su altri contest, ho guardato e riguardato la mia foto, e ho deciso che forse quelle due segnalazioni avevano qualche fondamento, e sicuramente altri concorrent,i che non segnalano le foto ma hanno idee simili a chi segnala, poi non avrebbero votato la mia di foto. Per questo ho deciso di cambiare quelle foto. Se posso cerco di candidare qualcosa a tema che possa imbarcare un po di voti, non sempre ci riesco ma ci provo. Non sto giocando da solo ma con centinaia di altri concorrenti..



10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

Degomera681

A me tutte queste foto segnalate piacerebbe vederle, prima o poi. Tutte, comprese quelle ritirate, magari finito il contest. Perche sarà una mia deviazione mentale, ma a parlare di immagini senza le immagini io non ci riesco. È un esercizio onanistico, secondo me.
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

beh io ho detto  che accetto la critica, ma continuo a pensare che un paesaggio sia solo un inseme di particolari che compongono un quadro che  nell'insieme o in un solo piccolo particolare classifica il tutto (ad esempio una palla di natale su un abete non coperto di neve a me richiama comunque il natale anche se tutto il resto dice il contrario). Semplice semiotica segno/significato. Se però un semplice segno o "particolare" richiama una serie di immagini che ricompongono lo stesso messaggio e sprigiona  collegamenti (all'inverno in questo caso)  perché voler essere così rigidi ?   Detto questo, la mia foto è forse fuori tema, non è extra patinata ed extra perfetta, non ha una tecnica eccezionale (ebbene si è fatta con il cellulare, come tutte le mie altre foto), non avrà speranza di vincere o arrivare in finale. Ma posso dire che non è banale, mi fa venire in mente l'inverno nella sua eccezione più poetica e non un paesaggio, ma mille, e questo mi basta, nella sua concezione più precisa basta a me. La cosa più bella è che tutto questo è nato da una mattina in cui arrivando alla mia macchina io e la mia compagna ci siamo scoperti stupiti e felici come bambini nel trovare il cofano decorato da un simile semplice prodigio. Non volevo partecipare  a questo contest ovvio fino alla nausea, ma stamani l'inverno mi aveva regalato un sorriso e volevo condividerlo, solo questo. Grazie comunque Daniele della critica ne terrò conto, ma non stavolta, stavolta  mi farò ( o forse son già stato) buttar fuori, per passione e non per calcolo. Buona notte e alla prossima, chissà non ci troviamo dalla stessa parte della barricata :)  
10 anni fa  

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
A me tutte queste foto segnalate piacerebbe vederle, prima o poi. Tutte, comprese quelle ritirate, magari finito il contest. Perche sarà una mia deviazione mentale, ma a parlare di immagini senza le immagini io non ci riesco. È un esercizio onanistico, secondo me.
Tanto le segnalazioni vengono sempre dalla stessa persona a cui evidentemente le pratiche onanistiche piacciono. Guarda, per vederle basta aprire le foto con i commenti del tipo "Paesaggio?" oppure "Questo non è un paesaggio" oppure "Questa non è una pipa"...ehm no, era un altro :D
10 anni fa  

Degomera681

Degomera681 ha scritto:
A me tutte queste foto segnalate piacerebbe vederle, prima o poi. Tutte, comprese quelle ritirate, magari finito il contest. Perche sarà una mia deviazione mentale, ma a parlare di immagini senza le immagini io non ci riesco. È un esercizio onanistico, secondo me.
utente cancellato ha scritto:
Tanto le segnalazioni vengono sempre dalla stessa persona a cui evidentemente le pratiche onanistiche piacciono. Guarda, per vederle basta aprire le foto con i commenti del tipo "Paesaggio?" oppure "Questo non è un paesaggio" oppure "Questa non è una pipa"...ehm no, era un altro :D
Hai ragione, potrei andarmele a cercare. Ma ho detto che mi piacerebbe vederle, non che voglio vederle a tutti i costi o che l'argomento mi interessi particolarmente... ;)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

ha scritto:
Ma guarda che è un argomento interessantissimo eh, almeno quanto un'intervista di Barbara D'urso.
10 anni fa  

gpaolos

ma parliamo di nulla .ho letto che alla fine chi ti segnalava e mandava messaggio potevi anche discuterci ...bene sono andato nei messaggi (che erano anonimi) puff non c'era piu nulla tutti scomparsi ...coraggiosi eroi mitici :):):):):):) 
10 anni fa  
ComareAbituè

utente cancellato

gpaolos ha scritto:
ma parliamo di nulla .ho letto che alla fine chi ti segnalava e mandava messaggio potevi anche discuterci ...bene sono andato nei messaggi (che erano anonimi) puff non c'era piu nulla tutti scomparsi ...coraggiosi eroi mitici :):):):):):) 

Ciao, una precisazione:

- I messaggi non sono anonimi (i messaggi sono questi)
- I commenti sono anonimi fino alla fine del contest
- Gli utenti non possono cancellare i propri commenti, solo i moderatori possono intervenire

Credo quindi che tu ti sia confuso. Nessuno ha cancellato nessun "messaggio anonimo". A fine contest, nella pagina votazioni della tua fotografia, vedrai chi ti ha segnalato FT e potrai chiedergli la motivazione.
10 anni fa