Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fabrizio De André #335 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Fabrizio De André #335

admin

Descrivete con una fotografia un po' della poesia di Faber, oppure ispiratevi al solo titolo di uno dei suo brani.
Concorso fotografico proposto dall'utente Migliu


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

MWalter32

OK.......Mirko.....è solo x una questione di regolarità, la foto non era male.
10 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

Non devi mica giustificare la segnalazione, è corretta. Purtroppo nessuno se ne è accorto prima, pazienza.
10 anni fa  

aladino69

io non intendevo quella in particolare ....ma avete visto le foto in finale ...ma dai bocca di rosa ...una rosa con una bocca vicino ...ahahahahahahahahaha...c...che fantasia.... :D
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

XxOkKiOnIxX

Ringrazio chi ha votato la mia foto..ma purtroppo sono fuori :'(
10 anni fa  
TimidoPrincipiante

falco

primulozza ha scritto:
... Fuori anche da questo contest... :'(
http://www.fotocontest.it/contest/fabrizio-de-andre/foto/89885
troppo minimal il pescatore:*
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

aladino69 ha scritto:
io non intendevo quella in particolare ....ma avete visto le foto in finale ...ma dai bocca di rosa ...una rosa con una bocca vicino ...ahahahahahahahahaha...c...che fantasia.... :D
...concordo con te ,ma non è giusto parlare delle foto in finale ..:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

primulozza

primulozza ha scritto:
... Fuori anche da questo contest... :'(
http://www.fotocontest.it/contest/fabrizio-de-andre/foto/89885
falco ha scritto:
troppo minimal il pescatore:*
... volevi anche l'assassino oltre il pescatore???:blush:
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

falco

primulozza ha scritto:
... Fuori anche da questo contest... :'(
http://www.fotocontest.it/contest/fabrizio-de-andre/foto/89885
falco ha scritto:
troppo minimal il pescatore:*
primulozza ha scritto:
... volevi anche l'assassino oltre il pescatore???:blush:
...certo,ed anche i gendarmi:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gds75

speravo di poter ambire al podio ed invece al momento non ci rientro, e non credo riuscirò a recuperare.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

gds75 ha scritto:
speravo di poter ambire al podio ed invece al momento non ci rientro, e non credo riuscirò a recuperare.
..pure io, invece  mi fermerò al 6°...:(:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gds75

io 5° ma non mi consola troppo sapere di averti battuto :-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

gds75 ha scritto:
io 5° ma non mi consola troppo sapere di averti battuto :-)
...:'(:'(.......:*
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

minaphoto

Intervengo, dopo un po di tempo di assenza dal forum per problemi personali, ma non dal sito, visto che ormai questo contest diciamo sia quasi arrivato al termine e mancano solo 4 o 5 votazioni.
Mi viene da ridere leggendo alcuni commenti di cui sopra.
Bocca di rosa, capisco sia banale affiancare una rosa ad una bocca, ma dovete sapere che non tutti fanno i fotografi e hanno hard disk pieni zeppi di foto ove sceglierne una giusta per ogni contest. 
Avete sempre da ridire su tutto, e su tutti i thread di questo forum. Dite che tutti anche i nuovi devono partecipare, dite che bisogna essere in tema, dite che bisogna essere attivi, beh le foto con le rose e la bocca ( ce n erano più di una) per quanto mi riguarda SONO A TEMA, e RIENTRANO nel contest proposto. Poi che non ci sia fantasia è un problema vostro. Se uno ha a disposizione quei mezzi ha fatto bene a postarle.
Non capisco se vi da più fastidio il fatto che siano passate foto così "scontate" come dite voi rispetto alle vostre, o se per essere più fantasiosi avreste voluto vedere una bocca con un fallo vicino, magari faceva più scalpore ed era più alternativa rispetto alla "scontata" bocca con una rosa.
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice buonoEminenza

falco

minaphoto ha scritto:
Intervengo, dopo un po di tempo di assenza dal forum per problemi personali, ma non dal sito, visto che ormai questo contest diciamo sia quasi arrivato al termine e mancano solo 4 o 5 votazioni.
Mi viene da ridere leggendo alcuni commenti di cui sopra.
Bocca di rosa, capisco sia banale affiancare una rosa ad una bocca, ma dovete sapere che non tutti fanno i fotografi e hanno hard disk pieni zeppi di foto ove sceglierne una giusta per ogni contest. 
Avete sempre da ridire su tutto, e su tutti i thread di questo forum. Dite che tutti anche i nuovi devono partecipare, dite che bisogna essere in tema, dite che bisogna essere attivi, beh le foto con le rose e la bocca ( ce n erano più di una) per quanto mi riguarda SONO A TEMA, e RIENTRANO nel contest proposto. Poi che non ci sia fantasia è un problema vostro. Se uno ha a disposizione quei mezzi ha fatto bene a postarle.
Non capisco se vi da più fastidio il fatto che siano passate foto così "scontate" come dite voi rispetto alle vostre, o se per essere più fantasiosi avreste voluto vedere una bocca con un fallo vicino, magari faceva più scalpore ed era più alternativa rispetto alla "scontata" bocca con una rosa.
..hai ragione ,ma è stato uno solo a dire così,non generalizzare...dillo direttamente ad Aladino 69:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Si hai ragione...è preferibile leggere commenti di stupore e acclamazione vedendo foto che interpretano "bocca di rosa" mediante una bocca con una rosa in bocca, "il pescatore" mediante un pescatore, "il gorilla" mediante un gorilla "le nuvole" mediante le nuvole....etc!fantastico!Personalmente spesso per i contest non ho foto pronte...ma mi ci metto a farle e mi diverto in questo.
10 anni fa  

gds75

mi permetto di dissentire. il tentativo (e ribadisco il tentativo) non era quello di raffigurare il testo di una canzone ma di INTERPRETARE LA POETICA di De andrè, che come premesso nei primi post di questa discussione, se non è una cosa impossibile è comunque una cosa molto molto difficile.
Ora la questione che alcune persone non riescano a realizzare immagini che non siano banali è un dato di fatto, e magari sono pire a tema, non toglie il fatto che uno abbia la libertà di poter esprimere un proprio giudizio su ciò che vede e se IO vedo cose che trovo banali mi sento tranquillo nel giudicarle tali.
Non mi arrogo il privilegio di definirmi uno che "capisce" la poetica di de andrè, mi limito a dire che nella mia vita ho consumato i suoi dischi a forza di ascoltarli, e per come la vedo io Bocca di rosa, non ha nulla a che vedere col le bocche, con le rose e nemmeno con il sesso.
Sta storia che questo passa il convento e quindi non ci dobbiamo lamentare mi pare una baggianata (e lo dice uno che spesso riceve vagonalte di letame sul livello delle proprie foto) è come se in un campo di calcio di dilettanti a quello più bravo gli dicessero "però fai qualche tiro storto pure tu, perchè il livello è questo"
l'invito da fare prima della partenza di questo contest era "ascoltate con attenzione qualche canzone di faber, invece di limitarvi a quelle più famose".
Senza voler alimentare polemiche.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

utente cancellato ha scritto:
Si hai ragione...è preferibile leggere commenti di stupore e acclamazione vedendo foto che interpretano "bocca di rosa" mediante una bocca con una rosa in bocca, "il pescatore" mediante un pescatore, "il gorilla" mediante un gorilla "le nuvole" mediante le nuvole....etc!fantastico!Personalmente spesso per i contest non ho foto pronte...ma mi ci metto a farle e mi diverto in questo.
l'ultima frase la condivido, purtroppo non sempre si ha il tempo di poterlo fare, anzi magari lo si avesse.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

utente cancellato ha scritto:
Si hai ragione...è preferibile leggere commenti di stupore e acclamazione vedendo foto che interpretano "bocca di rosa" mediante una bocca con una rosa in bocca, "il pescatore" mediante un pescatore, "il gorilla" mediante un gorilla "le nuvole" mediante le nuvole....etc!fantastico!Personalmente spesso per i contest non ho foto pronte...ma mi ci metto a farle e mi diverto in questo.
...,ma la fantasia non è un dono di tutti,si può cercare di migliorarla,ma se ne hai poca, c'è poco da fare, però il massimo rispetto:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

minaphoto

Falco, ovvio parlavo al plurale solo per il discorso, è ovvio che mi riferivo ad aladino. :P
Quello che cercavo di dire è che non sta mai bene nulla, ma proprio nulla. 
Esempio. Se io lavoro 10 ore al giorno, e non ho tempo per andare fuori a fare foto, e non faccio la fotografa, se posso arrangiarmi con quel che ho intorno Rimanendo in tema, lo faccio. Altrimenti non partecipo. Ma visto che a me personalmente per quel che mi riesce cerco sempre di partecipare, se riesco a fare foto ad hoc le faccio, altrimenti mi arrangio con quello che ho.

Il discorso del commento con la risatina, delle foto con la bocca e le rose, mida fastidio ma solo per un semplice motivo.
Visto che qui c è sempre qualche genio che è sempre migliore di qualcun altro, che si può permettere di deridere foto altrui, invece di un commento così avrei preferito leggere una cosa tipo
" per quanto mi riguarda trovo un po scontata la foto per il titolo "bocca di rosa" di una bocca con una rosa, avrei optato magari per..."
questo per me è un commento sensato, che esprime una propria opinione che ci sta tutto ci mancherebbe, ma con un pensiero ed un suggerimento per far capire che c erano anche altre interpretazioni per quel titolo o comunque lanciando degli input anche perché no per contest futuri, soprattutto per chi non lo fa di mestiere ma per passione.
Poi ripeto, se la foto è in tema, ed è bella che sia scontata o meno la voto se mi piace.
O vogliamo chiedere agli admin di mettere anche il pulsante per "foto scontata" ?
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice buonoEminenza

gds75

quindi tu premi prevalentemente l'estetica, a discapito dell'interpretazione.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

scusa voleva essere una domanda, ma ho sbagliato punteggiatura :-)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

Mina...ribadisco che hai perfettamente ragione...ti posso dire che è banale,ma senza risatine e solo se mi chiedi un parere ...però anche tu smetti di lavorare :D:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gds75

falco ora non è che solo perchè sei uno degli ultimi della specie in estinzione dei "pensionati" puoi deridere noi che dovremo lavorare fino alla morte :D:D:D:D:D:D:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

minaphoto

gds75 ha scritto:
mi permetto di dissentire. il tentativo (e ribadisco il tentativo) non era quello di raffigurare il testo di una canzone ma di INTERPRETARE LA POETICA di De andrè, che come premesso nei primi post di questa discussione, se non è una cosa impossibile è comunque una cosa molto molto difficile.
Ora la questione che alcune persone non riescano a realizzare immagini che non siano banali è un dato di fatto, e magari sono pire a tema, non toglie il fatto che uno abbia la libertà di poter esprimere un proprio giudizio su ciò che vede e se IO vedo cose che trovo banali mi sento tranquillo nel giudicarle tali.
Non mi arrogo il privilegio di definirmi uno che "capisce" la poetica di de andrè, mi limito a dire che nella mia vita ho consumato i suoi dischi a forza di ascoltarli, e per come la vedo io Bocca di rosa, non ha nulla a che vedere col le bocche, con le rose e nemmeno con il sesso.
Sta storia che questo passa il convento e quindi non ci dobbiamo lamentare mi pare una baggianata (e lo dice uno che spesso riceve vagonalte di letame sul livello delle proprie foto) è come se in un campo di calcio di dilettanti a quello più bravo gli dicessero "però fai qualche tiro storto pure tu, perchè il livello è questo"
l'invito da fare prima della partenza di questo contest era "ascoltate con attenzione qualche canzone di faber, invece di limitarvi a quelle più famose".
Senza voler alimentare polemiche.
Ok. Io parlo di commenti che non sono costruttivi,
Ora il discorso che tu parli perché consumi dischi di De Andrè, buon per te, a me De andrè per esempio non mi piace, non lo ascolto e conosco si e no qualche canzone, se ci fosse stato Battisti allora era più per me.
Ora, ammesso e non concesso che non mi piace lui come artista e non l ho mai seguito più di tanto, bocca di rose non parla di certo pero di una verginella che si fa suora, e come dicevo prima magari era più a tema una bocca con un fallo?!
Poi voglio dire, diamo spazio a tutti, anche a chi non ha mezzi, e chi vuole partecipare, se è a tema, che ben venga. Senno rimanete in 5/6 apritevi un contest per voi e giocate tra di voi.
Non vedo perche, seppur io non ami de Andrè, non debba provare a partecipare ad un suo contest ( perché qualcuno potrà anche dirmi e se non ti piace lui che partecipi a fare) e fare qualcosa di decente seppur scontato.
E comunque io non dico che non ci si può lamentare, io dico che a tutti servono commenti ma che siano costruttivi no a prese per i fondelli, e poi ci scandalizziamo se i nuovi non s avvicinano al forum, se vengono pure derisi a regà dai
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice buonoEminenza

falco

gds75 ha scritto:
falco ora non è che solo perchè sei uno degli ultimi della specie in estinzione dei "pensionati" puoi deridere noi che dovremo lavorare fino alla morte :D:D:D:D:D:D:D:D
...è così divertente:D:D:D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

minaphoto

falco ha scritto:
Mina...ribadisco che hai perfettamente ragione...ti posso dire che è banale,ma senza risatine e solo se mi chiedi un parere ...però anche tu smetti di lavorare :D:D:D
huahuhuauah hai ragione, da domani smetterò di lavorare per andare in campi di grano e fare foto con un po poiu di fantasia. COsi poi me mangio il grano e campo così huauhauha
Apparte le battute, falco mi fa piacere scoprire che fai parte di una specie in via d estinzione e che sei prossimo alla pensione ahuhuahuahua usala anche per chi come me deve lavorare per i futuri 35/40 anni ahuuhauhauhauhauhahuauh with love :*
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice buonoEminenza

falco

..prossimo???? 10 anni di felicità,,meteo e foto...foto e meteo   Dio permettendo e ringraziando:)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

gds75

se c'è una cosa certa è che io appartengo alla categoria di quelli che non hanno i mezzi (dove per mezzi si intende le capacità).
poi, rappresentare bocca di rosa con una fellatio non avrebbe più attinenza che rappresenterala con una bocca ed una rosa.
Io la cosa che non capisco è che, fermo restando la condivisione totale della necessità di commenti costruttivi, perchè si dovrebbero trattare con benevolenza (derivante dal fatto che non tutti sono capaci di interpretare al meglio) solo per il fatto che la maggioranza così si comporta. Banale non è un'offesa ne grave, ne personale, è solo un giudizio (che in quanto personale può essere condivisibile o meno) a quel che si vede, ed il voto ne è diretta conseguenza. tutto qui.
poi vogliamo parlare (e qui finiamo in un mio cavallo di battaglia) che se il 90% delle interpretazioni è banale finirà per vincere la banalità.... ma questo è un'altro discorso.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

falco ha scritto:
Mina...ribadisco che hai perfettamente ragione...ti posso dire che è banale,ma senza risatine e solo se mi chiedi un parere ...però anche tu smetti di lavorare :D:D:D
minaphoto ha scritto:
huahuhuauah hai ragione, da domani smetterò di lavorare per andare in campi di grano e fare foto con un po poiu di fantasia. COsi poi me mangio il grano e campo così huauhauha
Apparte le battute, falco mi fa piacere scoprire che fai parte di una specie in via d estinzione e che sei prossimo alla pensione ahuhuahuahua usala anche per chi come me deve lavorare per i futuri 35/40 anni ahuuhauhauhauhauhahuauh with love :*
35/40 ad oggi.... vuoi che nei prossimi anni non spunti fuori una nuova fornero???? :dizzy:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

...Giovanni, se Aida ti dicesse(senza che tu  lo chieda) ...ahahahah come si fa  a fare certi still life...non la perderti bene  , giusto?
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio