Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Fabrizio De André #335 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

Fabrizio De André #335

admin

Descrivete con una fotografia un po' della poesia di Faber, oppure ispiratevi al solo titolo di uno dei suo brani.
Concorso fotografico proposto dall'utente Migliu


Qui il link al contest
10 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

gds75

Amando de andrè non posso non amare l'idea di un contest come questo.
però cacchio se è dura.... faber riusciva ad esprimere in una frase concetti che a noi, persone normali, non basterebbe una vita intera per riuscirci. quindi la vedo dura riuscire, anche solo, a fare uno scatto che riesca ad essere ispirato a de andrè, figuruamoci uno che riesca a rappresentarne la poesia... praticamente mission impossible.
ripensavo alle sue canzoni, della musica cantautoriale italiana mi hanno sempre colpito alcune frasi che esprimono appieno il senso della canzone e dell'arte di quel cantante, e mi sono ricordato la frase, che ascoltata la prima volta mi aprì la mente alla grandezza di De Andrè, che è nel brano dolcenera e che dice "l'amore ha l'amore come solo argomento!" ecco vorrei essere capace di riuscire a fare uno scatto che fa trasparire il senso di questa frase, ma prorpio non me ne sento capace.
Mi sto scervellando ed un'ideuzza mi è venuta, ma purtroppo non su questa frase.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Hai pienamente ragione,ma prova a non scervellarti per farti venire un'idea. Chiudi gli occhi,pensa alla grande anima di Fabrizio.E adesso riaprìli. La sua pura poesia ti si rivelerà' anche nelle cose più improbabili.:)
10 anni fa  

gds75

utente cancellato ha scritto:
Hai pienamente ragione,ma prova a non scervellarti per farti venire un'idea. Chiudi gli occhi,pensa alla grande anima di Fabrizio.E adesso riaprìli. La sua pura poesia ti si rivelerà' anche nelle cose più improbabili.:)
:thumbsup:
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

dal non sapere cosa fare, mi sono ritrovato addirittura a dover scegliere tra due scatti :)
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Migliu

Alla fine, ha scritto talmente tanti versi interessanti (oltre che toccanti) che davvero, lo si ritrova in un sacco di cose e lo si può interpretare anche tanto (forse pure un po' troppo...a veder le foto :))
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

dipende sempre da cosa si intende per itepretare. per dirne una, credo che bocca di rosa, con le rose alla fine non c'entri proprio nulla.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

gds75 ha scritto:
dipende sempre da cosa si intende per itepretare. per dirne una, credo che bocca di rosa, con le rose alla fine non c'entri proprio nulla.
Decisamente nulla. Ma per restare in tema, ci sono anche "quei che du luassu preferiscian l'àa". Per la traduzione, qualcuno in grado di farla ci sarà...;)
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

gds75

dego pensa che per delle due avevo trovato "ispirazione" in hotel suprammonte.
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

gds75 ha scritto:
dego pensa che per delle due avevo trovato "ispirazione" in hotel suprammonte.
Bella, mi piace molto quella canzone. A proposito di Bocca di Rosa, sarebbe forse un bene chiarire che NON è una prostituta. Ce ne sono molte nelle canzoni di De André,  ma non lei....
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

Non lo fa per soldi, dopotutto, ma per passione!
Se proprio vogliam cercare una prostituta, c'è sempre la ragazza di via del campo ;)
10 anni fa  

aladino69

scusate ma su un concorso libero su de andrè come si fà a segnalare una foto fuori tema ahahahaahahahahahahah ...ma come si fà ad essere cosi presuntuosi da imporre il pensiero agli altri ...prima di segnalare pensateci su non è corretto giudicare gli altri senza senso e senza sapere che vuole dire ...in tutti i concorsi vengono segnalate foto fuori tema e poi ne vedo altre che sicuramente saranno di quello che continua a segnalare  ahahahahahaah che è l unica fuori tema ...meditate gente meditate
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

utente cancellato

Non si capisce la logica della segnalazione, non si capisce la logica del voto, non si capisce la logica dell'interpretazione...8-).In questo contest si poteva adottare un muro bianco che in una frase di De Andre ci sarà stato esplicitamente o in chiave di lettura.In queste libertà di espressioni spero che l'attenzione volga a quegli scatti che più sono dentro al tema e che possano identificare cantante/canzone (la mia già fuori) .Da parte mia non voterei paesaggi, tramonti, paesi nè animali...potrebbero valere per qualsiasi cantautore
10 anni fa  

gds75

utente cancellato ha scritto:
Non si capisce la logica della segnalazione, non si capisce la logica del voto, non si capisce la logica dell'interpretazione...8-).In questo contest si poteva adottare un muro bianco che in una frase di De Andre ci sarà stato esplicitamente o in chiave di lettura.In queste libertà di espressioni spero che l'attenzione volga a quegli scatti che più sono dentro al tema e che possano identificare cantante/canzone (la mia già fuori) .Da parte mia non voterei paesaggi, tramonti, paesi nè animali...potrebbero valere per qualsiasi cantautore
finiamo sempre per fare lo stesso discorso però.... se il 90% delle foto sono paesaggi, come pensi che andranno le votazioni???
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Non si capisce la logica della segnalazione, non si capisce la logica del voto, non si capisce la logica dell'interpretazione...8-).In questo contest si poteva adottare un muro bianco che in una frase di De Andre ci sarà stato esplicitamente o in chiave di lettura.In queste libertà di espressioni spero che l'attenzione volga a quegli scatti che più sono dentro al tema e che possano identificare cantante/canzone (la mia già fuori) .Da parte mia non voterei paesaggi, tramonti, paesi nè animali...potrebbero valere per qualsiasi cantautore
gds75 ha scritto:
finiamo sempre per fare lo stesso discorso però.... se il 90% delle foto sono paesaggi, come pensi che andranno le votazioni???
No dai...ho visto che qualcosa di interessante c'è!puntiamo a quel 10%!Sono fiducioso...nonostante gli sviluppi di tutti gli altri contest:P
10 anni fa  

gds75

io mi auguro che vada come dici tu (non perchè mi senta di far parte per forza di quelli che hanno interpretato bene il tema) però la realtà, storica e tangibile è un'altra... ma sarei felice di sbagliarmi, e ti dirò sarei ancor più felice di fare un bel risultato :D
10 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

Già tutti pronti per il prossimo contest "Nilla Pizzi"?!?
10 anni fa  

aladino69

ma la foto con l angelo..... nei quartieri ......con il logo forza italia nella foto ....ma dai ma chi l ha mandata silvio ...ahahahaha
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

utente cancellato

aladino69 ha scritto:
ma la foto con l angelo..... nei quartieri ......con il logo forza italia nella foto ....ma dai ma chi l ha mandata silvio ...ahahahaha
L'ho già rimossa due volte, non per il logo che magari è casuale, ma è un murales.
10 anni fa  

aladino69

10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

utente cancellato

l'antipatia politica la condivido, ma qui devo fare l'amministratore, e non posso consentire la politica sul forum, scusami.
10 anni fa  

aladino69

infatti ....non esiste siamo sotto elezioni :angry:....niente pubblicità
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

primulozza

... Fuori anche da questo contest... :'(
http://www.fotocontest.it/contest/fabrizio-de-andre/foto/89885
10 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

MWalter32

CIAO MIRKO
vorrei segnalarti una foto arrivata sino alla finale e già presente nel contest di squadra " Il bianco e le ........" e di cui si conosce l'autore. Possibile che nessuno si sia accorto???
10 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

aladino69

mah non capisco come arrivano certe foto in finale ....inspiegabile ;(
10 anni fa  
OlimpionicoChiacchieronePrincipianteGiudice medio

MWalter32

Già il regolamento parla chiaro, non si può inserire la stessa foto in più Contest
10 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

MWalter32 ha scritto:
Già il regolamento parla chiaro, non si può inserire la stessa foto in più Contest
Utilizza la funzione di segnalazione, è li apposta! La trovi nella scheda foto, il punto esclamativo accanto alla data di invio.
10 anni fa  

MWalter32

Già fatto.......ma se la segnalo solo io.....la foto resterà in gara?
10 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medio

utente cancellato

MWalter32 ha scritto:
Già fatto.......ma se la segnalo solo io.....la foto resterà in gara?
Le foto segnalate per altri motivi le rimuovo se riscontro il problema ma c'è un problema qui? Ho visto la tua segnalazione Walter, ma giuro che non vedo la firma. Dove sta?
10 anni fa  

utente cancellato

Ahhh scusami, avevo letto male. Già utilizzata? Controllo.
10 anni fa  

utente cancellato

Rimossa, effettivamente è una foto già presente su fotocontest.
10 anni fa