Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#294 - Il numero 7 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#294 - Il numero 7

admin

<a href='http://www.fotocontest.it/contest.php?id=294' target='_blank'>qui il link al contest</a>
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

primulozza

primulozza ha scritto:
scusatemi .. ma qui la cosa inizia a diventare ridicola... ho postato una foto e mi è stata giudicata fuori tema... il sette c'è e pertanto anche un angolo acuto... Ricordo che in linea generale un angolo acuto è definito tale quando inferiore ad un angolo retto... ora mi sorge un dubbio.. è chiaro a tutti cosa è un angolo retto???:-, :-, :-,

http://www.lezionidimatematica.net/Angoli/immagini_lezioni/lezione_14/im_02.png
SoundOfDreams ha scritto:
sarei curiosa di vedere la foto però :P :P


... è in concorso... per vederla la vedi... ahahahah
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruTerminatorGiudice ottimo

Degomera681

La genialità è trasversale, può essere alla base di scoperte ed invenzioni spettacolarmente utili, ma si mette anche al servizio del diabolico e del ridicolo.

Ad esempio, genialità è mettere una foto che non c'entra nulla e scrivere nella descrizione "immaginate che.....".

Qui si riscrive la storia della fotografia, non è più la luce che crea l'immagine, si parte da un'immagine a caso e se ne costruisce un'altra, ma non con photoshop, troppo facile, addirittura contando sulla fantasia di chi guarda...:!

Beh, ragazzi, quando c'è il genio, bisogna riconoscerlo, mettere una foto e dire "immaginate che sia un'altra" è un'espressione del più alto genio diabolico che abbia mai visto...
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

falco

Degomera681 ha scritto:
La genialità è trasversale, può essere alla base di scoperte ed invenzioni spettacolarmente utili, ma si mette anche al servizio del diabolico e del ridicolo.

Ad esempio, genialità è mettere una foto che non c'entra nulla e scrivere nella descrizione "immaginate che.....".

Qui si riscrive la storia della fotografia, non è più la luce che crea l'immagine, si parte da un'immagine a caso e se ne costruisce un'altra, ma non con photoshop, troppo facile, addirittura contando sulla fantasia di chi guarda...:!

Beh, ragazzi, quando c'è il genio, bisogna riconoscerlo, mettere una foto e dire "immaginate che sia un'altra" è un'espressione del più alto genio diabolico che abbia mai visto...
...anche se questo ha raggiunto livelli impensabili di genialità ( leggi...demenza), resta il fatto che se non la toglie lui resterà sino alla fine,come successo con dei riflessi in "ombre" o ombre inesistenti.....
Non ci crederai ,ma sto davvero male...a me FC dà continui stimoli per cercare foto non banali e valide per prendere punti,la gara con Paolo per il 4° posto in classifica è una cosa simpatica,ma vedere questi atteggiamenti da parti di utenti e da parte di Mirko, è molto fastidioso.
Ho detto che non avrei più partecipato fino a che le cose non si sarebbero sistemate ,ma perchè darla vinta a dei .... Partecipare o non parteicipare , questo è il dilemma....

:-, :-, :-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

butterfly69

partecipare falco, partecipare con belle foto e oscurare i "geniali"!!!!:.) :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
La genialità è trasversale, può essere alla base di scoperte ed invenzioni spettacolarmente utili, ma si mette anche al servizio del diabolico e del ridicolo.

Ad esempio, genialità è mettere una foto che non c'entra nulla e scrivere nella descrizione "immaginate che.....".

Qui si riscrive la storia della fotografia, non è più la luce che crea l'immagine, si parte da un'immagine a caso e se ne costruisce un'altra, ma non con photoshop, troppo facile, addirittura contando sulla fantasia di chi guarda...:!

Beh, ragazzi, quando c'è il genio, bisogna riconoscerlo, mettere una foto e dire "immaginate che sia un'altra" è un'espressione del più alto genio diabolico che abbia mai visto...


Beh, credo che sia quello che Mirko ha sempre voluto che si facesse... usare la fantasia nello sviluppo dei contest. :! Ha raggiunto il suo scopo educativo e si può ritenere soddisfatto! :-,

Che poi ci sia gente che vuole essere cancellata ma non ci riesce (neanche insultando), questo non importa, come tutto il resto
11 anni fa  

admin

Ma perché continuate a dire che ho un "atteggiamento fastidioso"? Cosa c'entro io con fotocontest? Se non fosse abbastanza chiaro a me di polemiche, fuori tema, discussioni non importa molto. Lo ripeto ancora, fotocontest si deve "reggere" sulle gambe degli utenti che votano, discutono, polemizzano, decidono cosa è giusto e cosa non lo sia. Sto pagando un server (tra l'altro la prossima rata è fra poco) è tutto quello che io devo fare qui oltre la gestione ordinaria, davvero, non intendo fare da chioccia se a qualcuno non piace questo modo di gestire il sito può sempre farmi una offerta a cui non posso rinunciare e lo compra :P
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

cito: Lo ripeto ancora, fotocontest si deve "reggere" sulle gambe degli utenti che votano, discutono, polemizzano, decidono cosa è giusto e cosa non lo sia"

Perfetto, e dopo che noi siamo stati quì a sbatterci e dire cosa sia giusto e cosa non lo sia, se riteniamo che non sia giusto cosa succede? Mi sembra nulla, e sai, dopo un po' la cosa diventa fastidiosa.

Ma va bene, questo è il fotocontest tuo e che vuoi tu...noi siamo solo di passaggio
11 anni fa  

admin

Simona c'è lo strumento del fuori tema e c'è il voto. Non è abbastanza? (scusatemi per qualche ritardo nella lettura segnalazioni, ma c'è anche quello no?)
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

admin ha scritto:
Simona c'è lo strumento del fuori tema e c'è il voto. Non è abbastanza? (scusatemi per qualche ritardo nella lettura segnalazioni, ma c'è anche quello no?)


Si, beh, non è che i problemi siano solo nei fuori tema (che oltretutto alcuni sembrano messi apposta per prendere per il c..o!)

Cmq, tanto per rimanere in argomento: tra le foto inviate in numero 7 compare questa

foto:82532

che è stata rimossa ma rimane a far numero, e credo che forse si possa eliminare del tutto visto che il contest ancora non è iniziato.
11 anni fa  

falco

Mirko ,ma fai finta di non capire???? guarda (es.)la foto di Shadow in "ombre" per te è normale e giusto che un "RIFLESSO" debba arrivare in finale e prendere voti???? e non dire che se è stato votato è in tema, perchè si rasenta l'assurdo....
C'è ancora un regolamento ....le foto fuori tema vengono eliminate....FALLO RISPETTARE oppure scrivi... FATE QUELLO CHE VI PARE E E PIACE......
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

admin

Non faccio il giudice Falco, fino a che non capite questo non credo che ci intenderemo mai. Se il "RIFLESSO" è andata in finale e ha preso voti si vede che a chi ha letto la traccia del tema come te piaceva quella foto. Non ho altro da aggiungere.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

falco

admin ha scritto:
Non faccio il giudice Falco, fino a che non capite questo non credo che ci intenderemo mai. Se il "RIFLESSO" è andata in finale e ha preso voti si vede che a chi ha letto la traccia del tema come te piaceva quella foto. Non ho altro da aggiungere.
.. a cosa serve un titolo ed una descrizione allora????
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

admin

admin ha scritto:
Non faccio il giudice Falco, fino a che non capite questo non credo che ci intenderemo mai. Se il "RIFLESSO" è andata in finale e ha preso voti si vede che a chi ha letto la traccia del tema come te piaceva quella foto. Non ho altro da aggiungere.
falco ha scritto:
.. a cosa serve un titolo ed una descrizione allora????


ad essere "interpretata" dalla maggioranza degli utenti, che sulla base di quello scelgono le foto da votare.
11 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

Degomera681

admin ha scritto:
Non faccio il giudice Falco, fino a che non capite questo non credo che ci intenderemo mai. Se il "RIFLESSO" è andata in finale e ha preso voti si vede che a chi ha letto la traccia del tema come te piaceva quella foto. Non ho altro da aggiungere.


Beh, immagino che investendo dei soldi su questa piattaforma avrai sott'occhio anche "l'auditel" del sito.

Qui http://whos.amung.us/stats/history/kwlf1rnia378/ puoi vedere, dal grafico degli ultimi 12 mesi e quello degli ultimi 3 anni, che probabilmente in questo tipo di autogestione, secondo molti c'è qualcosa da cambiare. non prendere in considerazione le medie, contano poco, guarda i picchi di "ascolto" arancioni che variazione hanno.

Te lo dico con amicizia, qualcosa va fatta, perchè così sembra non andare affatto...
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

butterfly69

....sento molto malumore in giro, e molte, dico molte persone che "minacciano" di lasciare fotocontest perchè sentono il sito un po' allo sbando...Non è un attacco personale a te Mirko, che magari segui le tue idee che ritieni più giuste, ma forse qualche volta si dovrebbe seguire anche le idee di chi questo contest lo tiene in piedi e che senza di loro non avrebbe senso di esistere, cioè tutti gli utenti....:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

falco

Mirko c'è un regolamento...chi lo fa rispettare se non tu?? come le togliamo le foto fuori tema??? col non voto o cliccando "fuori tema"??? non mi pare che il regolamento dica così....non va bene ? cambialo ,ma sino a che esiste hai l'obbligo morale di farlo rispettare, non è complicato da capire,però non bisogna arrampicarsi sugli specchi e dire ,ma io non sono , non voglio , vate voi...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

utente cancellato

Senti Mirko, la mia squadra ha richiesto l'annullamento di un suo componente che non è più attivo...visto che qui rispondi mentre alla nostra richiesta no...potresti depennarlo? Grazie!!
La squadra è L'attimo in un click e il componente da eliminare Alebara...ma dovresti già avere la richiesta da parte del mio capitano! Grazie!....Oppure d'ora in poi anche questo ce lo facciamo da soli?????:-,
11 anni fa  

falco

Altro GENIO..gatto con 7 vite:-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo116

falco ha scritto:
Altro GENIO..gatto con 7 vite:-, :-,


Caro Falco,

non me ne volere ma mi sembra che , ultimamente, Tu stia dedicando troppo tempo (e fegato :.) ) nello scovare le foto Fuori Tema.
Facendo questo, secondo me, perdi di vista l'aspetto artistico, l'originalità , la qualità . . . alcuni dei parametri fondamentali della fotografia (e qui siamo su un sito di foto , ricordiamocelo sempre).

Anche per questa foto . . . hai visto il Gatto , hai visto il titolo e hai sentenziato il Tuo Fuori Tema.
E se Ti dico che fra le orecchie io ci vedo un bel sette ? :D :D

Tutto questo per ribadire che questa questione del Tema/Non Tema è veramente difficile e (esclusi i casi eclatanti) capisco Mirko quando ha preso la decisione di non intervenire sull'argomento.

Un caro saluto

P.S.: ovviamente la foto non è la mia, Ti piacerebbe eh . . .:P :.) :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

falco

...io non ci vedo nulla,al limite delle V....,ma , e sono d'accordo con te,sto esagerando....certo è che Mirko non toglie neanche i casi eclatanti(foto firmate in finale...) e forse è questo che scalda troppo.... vado a prendere il Valium:P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

Il gatto.... secondo me il problema di quella foto è che... è sbagliata... L'occhio è FUORI FUOCO ( errore molto grave per una foto del genere) e, se la vista non m'inganna, a fuoco c'è il naso (!!!!) ... se proprio la si vuol penalizzare che sia fatto per questo motivo, in modo che l'autore o autrice sappia a cosa dovrà fare attenzione la prox volta!!!

Fatto sta che, ultimamente, la qualità complessiva di ciò che arriva a me pare in deprimente discesa... lo so Paolo (Spagg) che non sei d'accordo con me, ma tolte una dozzina di foto a contest (e sono magnanimo sul numero) il resto non mi pare particolarmente degno di nota... anzi!!

Cmq, io per deliziarmi e rendermi più " complicata la vita" oggi andrò a ritirare il mio neo acquisto ... foto meditativa, il mio zen!!
:D :D :.)



è una 6x9 in splendide condizioni, un vero gioiellino, dotata di un magnifico 105mm Tessar,non vedo l'ora di iniziare ad usarla. :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

butterfly69 ha scritto:
....sento molto malumore in giro, e molte, dico molte persone che "minacciano" di lasciare fotocontest perchè sentono il sito un po' allo sbando...Non è un attacco personale a te Mirko, che magari segui le tue idee che ritieni più giuste, ma forse qualche volta si dovrebbe seguire anche le idee di chi questo contest lo tiene in piedi e che senza di loro non avrebbe senso di esistere, cioè tutti gli utenti....:-,


Già, si dovrebbe, son d'accordo.

Ma il fatto è che per seguirle o prenderle in considerazione, bisognerebbe anche sapere quali sono e l'impressione che ho io è che Mirko non abbia neanche capito il malumore a cosa è dovuto.

Viene quì e sta 2 minuti nei quali "sistema" (eufemismo) qualche cosa (a caso) e poi se ne va e non si sa quando ritorna.

Non legge neanche quello che noi scriviamo perchè tanto sono solo battibecchi nostri e comincio a credere (dopo quello che ha detto sopra) che la cosa neanche gli dispiaccia perchè così si movimenta il forum (evidentemente ai fini commerciali è necessario).

Mirko, se mai dovessi leggere questo post, sappi che il problema è la tua trascuratezza nei confronti del sito: altro che gestione ordinaria, non fai manco quella.
11 anni fa  

falco

butterfly69 ha scritto:
....sento molto malumore in giro, e molte, dico molte persone che "minacciano" di lasciare fotocontest perchè sentono il sito un po' allo sbando...Non è un attacco personale a te Mirko, che magari segui le tue idee che ritieni più giuste, ma forse qualche volta si dovrebbe seguire anche le idee di chi questo contest lo tiene in piedi e che senza di loro non avrebbe senso di esistere, cioè tutti gli utenti....:-,
utente cancellato ha scritto:


Già, si dovrebbe, son d'accordo.

Ma il fatto è che per seguirle o prenderle in considerazione, bisognerebbe anche sapere quali sono e l'impressione che ho io è che Mirko non abbia neanche capito il malumore a cosa è dovuto.

Viene quì e sta 2 minuti nei quali "sistema" (eufemismo) qualche cosa (a caso) e poi se ne va e non si sa quando ritorna.

Non legge neanche quello che noi scriviamo perchè tanto sono solo battibecchi nostri e comincio a credere (dopo quello che ha detto sopra) che la cosa neanche gli dispiaccia perchè così si movimenta il forum (evidentemente ai fini commerciali è necessario).

Mirko, se mai dovessi leggere questo post, sappi che il problema è la tua trascuratezza nei confronti del sito: altro che gestione ordinaria, non fai manco quella.
Simona, ho idea che abbiano ragione Dego, Paolo.ecc.ecc. ne van di mezzo le coronarie ed i fegato a parlar con i muri e di chi non vuol sentire.....c'è l'offerta del 3x2 del Valium, io l'ho già preso...vuoi???:D :D :D :D :D :D :D

@Complimenti a Blu, gran bell'acquisto,ma le pellicole le trovi ancora o non hai intenzione di farla lavorare ..sarebbe un peccato:P :P
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

butterfly69

blu...hai ragione, è il naso del gatto a fuoco...!!!:?
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

utente cancellato

butterfly69 ha scritto:
....sento molto malumore in giro, e molte, dico molte persone che "minacciano" di lasciare fotocontest perchè sentono il sito un po' allo sbando...Non è un attacco personale a te Mirko, che magari segui le tue idee che ritieni più giuste, ma forse qualche volta si dovrebbe seguire anche le idee di chi questo contest lo tiene in piedi e che senza di loro non avrebbe senso di esistere, cioè tutti gli utenti....:-,
utente cancellato ha scritto:


Già, si dovrebbe, son d'accordo.

Ma il fatto è che per seguirle o prenderle in considerazione, bisognerebbe anche sapere quali sono e l'impressione che ho io è che Mirko non abbia neanche capito il malumore a cosa è dovuto.

Viene quì e sta 2 minuti nei quali "sistema" (eufemismo) qualche cosa (a caso) e poi se ne va e non si sa quando ritorna.

Non legge neanche quello che noi scriviamo perchè tanto sono solo battibecchi nostri e comincio a credere (dopo quello che ha detto sopra) che la cosa neanche gli dispiaccia perchè così si movimenta il forum (evidentemente ai fini commerciali è necessario).

Mirko, se mai dovessi leggere questo post, sappi che il problema è la tua trascuratezza nei confronti del sito: altro che gestione ordinaria, non fai manco quella.
falco ha scritto:
Simona, ho idea che abbiano ragione Dego, Paolo.ecc.ecc. ne van di mezzo le coronarie ed i fegato a parlar con i muri e di chi non vuol sentire.....c'è l'offerta del 3x2 del Valium, io l'ho già preso...vuoi???:D :D :D :D :D :D :D

@Complimenti a Blu, gran bell'acquisto,ma le pellicole le trovi ancora o non hai intenzione di farla lavorare ..sarebbe un peccato:P :P


Grazie Falco! Ma io sono più da camomilla (che infatti prendo tutte le sere) ma certamente non per Fotocontest!. :)

Per il gatto: è a fuoco il naso perchè da lontano...molto da lontano...ricorda un 7! :!
11 anni fa  

Degomera681

Tra sabato e domenica giro tre aeroporti. Volete che non trovi un 777 morto dal sonno da fotografare?
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Pitbast

Degomera681 ha scritto:
Tra sabato e domenica giro tre aeroporti. Volete che non trovi un 777 morto dal sonno da fotografare?
:D :D :D :D :D :D :D


ripeto!!!

DEGO FOR PRESIDENT!!!

Dego lo compri tu il sito? c'è un certo Marco che ti aiuterebbe :D :D :D
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

bluvelvet

@Complimenti a Blu, gran bell'acquisto,ma le pellicole le trovi ancora o non hai intenzione di farla lavorare ..sarebbe un peccato

Grazie... gioiellino preso e già caricata con una Fuji Neopan Acros comprata da DPF a Milano , lì si trovano anche le Ilford PAN F - FP4 e HP5, le Kodak TRI x e, nel caso, non mancano anche le dia Velvia e Provia... arrivano a coprire fino al formato 4x5 pollici.

Da domani si comincia :D :D :D :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

leobulero

Bella! Ma ci va il 120 no?
Io mi servo da Fotomatica , negozio online molto ben assortito, con buoni prezzi, prova a farci un giro.
http://www.fotomatica.it/index.html

Ha anche le pellicole Foma tra l'altro, che costano la meta' delle varie ilford, fuji e kodak
Buona giornata, buone foto!:D
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruGiudice medio

gds75

presumo che a questo giro, complice anche il periodo vancanziero, ci facciamo direttamente un valzer in finale. :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio