Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

#294 - Il numero 7 — Il forum di Fotocontest

Contest talk

#294 - Il numero 7

admin

<a href='http://www.fotocontest.it/contest.php?id=294' target='_blank'>qui il link al contest</a>
11 anni fa 
ModeratoreGiudice scarso

bluvelvet

leobulero ha scritto:
Bella! Ma ci va il 120 no?
Io mi servo da Fotomatica , negozio online molto ben assortito, con buoni prezzi, prova a farci un giro.
http://www.fotomatica.it/index.html

Ha anche le pellicole Foma tra l'altro, che costano la meta' delle varie ilford, fuji e kodak
Buona giornata, buone foto!:D

Si.. è una 6x9 quindi pellicola 120.
Ho dato un'occhiata al sito che mi hai indicato, lo terrò senz'altro in considerazione, grazie.:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

utente cancellato

gds75 ha scritto:
presumo che a questo giro, complice anche il periodo vancanziero, ci facciamo direttamente un valzer in finale. :.)

Non ci contare troppo, potreste anche dover scegliere 10 foto su 13 :?
11 anni fa  

gds75

gds75 ha scritto:
presumo che a questo giro, complice anche il periodo vancanziero, ci facciamo direttamente un valzer in finale. :.)
utente cancellato ha scritto:

Non ci contare troppo, potreste anche dover scegliere 10 foto su 13 :?


hahahahah

il regolamento dice -150 foto si fa direttamente la finale... dubito si raddoppino le foto in 3 giorni :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Intonaco

gds75 e' meglio che ti siedi.
La direzione del sito lo controlla una volta a settimana (se va bene)
Stiamo dicendo da mesi di non far fare gli scrutinii con poche foto e da alcune settimane sto segnalando che c'è un problema nelle foto che accedono alla finale. Ancora nessuno ha comunicato niente. Foto vincitrice già utilizzata ancora non squalificata.
Il silenzio.
Lo so che che il silenzio è oro, ma qui ormai siamo sommersi d'oro.. :)
11 anni fa  

utente cancellato

gds75 ha scritto:
presumo che a questo giro, complice anche il periodo vancanziero, ci facciamo direttamente un valzer in finale. :.)
utente cancellato ha scritto:

Non ci contare troppo, potreste anche dover scegliere 10 foto su 13 :?
gds75 ha scritto:


hahahahah

il regolamento dice -150 foto si fa direttamente la finale... dubito si raddoppino le foto in 3 giorni :.)


Non solo lo scrutinio si farà, ma vi parteciperà anche una FOTO RIMOSSA! :.)
11 anni fa  

falco

gds75 ha scritto:
presumo che a questo giro, complice anche il periodo vancanziero, ci facciamo direttamente un valzer in finale. :.)
utente cancellato ha scritto:

Non ci contare troppo, potreste anche dover scegliere 10 foto su 13 :?
gds75 ha scritto:


hahahahah

il regolamento dice -150 foto si fa direttamente la finale... dubito si raddoppino le foto in 3 giorni :.)
utente cancellato ha scritto:


Non solo lo scrutinio si farà, ma vi parteciperà anche una FOTO RIMOSSA! :.)
...e Mirko dice che non può intervenire...... invece è già successo e si è andati in finale.... pallista:-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

rigon71

butterfly69 ha scritto:
....se per capirlo occorre leggere la descrizione...c'è qualcosa che no ha funzionato!:-,
Bravo...:.) :.) :.)
11 anni fa  

rigon71

angart71 ha scritto:
Luigi,concordo sulla battuta della settimana enigmistica,ma non è semplice fotografare un 7 in modo chiaro con le indicazioni date !
Le foto che sono arrivate sono da interpretare ma penso che la maggior parte degli utenti otterrà risultati simili a parte qualche colpo di fortuna !
Una domanda : ma un 7 chiaro o ottenuto per esempio con la tecnica dello still life non va bene ???
Mi sa che ho avuto un colpo di fortuna...:! :.) :.)
11 anni fa  

rigon71

falco ha scritto:
Altro GENIO..gatto con 7 vite:-, :-,
:! :! :! :! :! :! :! ....
11 anni fa  

falco

falco ha scritto:
Altro GENIO..gatto con 7 vite:-, :-,
rigon71 ha scritto:
:! :! :! :! :! :! :! ....
...tu ci vedi un 7 nella foto del gatto:-, :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

bluvelvet

A dire il vero non si vede più nemmeno il gatto..8:
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

falco

bluvelvet ha scritto:
A dire il vero non si vede più nemmeno il gatto..8:
...non avevo visto che è stato tolto:.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

paolo116

bluvelvet ha scritto:
A dire il vero non si vede più nemmeno il gatto..8:
falco ha scritto:
...non avevo visto che è stato tolto:.)


peccato .. . . era cosi' innocua (la foto) :P :.) :P :.)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

falco

bluvelvet ha scritto:
A dire il vero non si vede più nemmeno il gatto..8:
falco ha scritto:
...non avevo visto che è stato tolto:.)
paolo116 ha scritto:


peccato .. . . era cosi' innocua (la foto) :P :.) :P :.)
...la metterà in "assenza":D :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

kaira

mirko io però un'occhiata al grafico di cui dego ha postato il link la darei........ quello a 12 mesi è.......sigh..... se si riferisse ad una cosa in cui io ho messo soldi anche se pochi e FACCIA bè...... mi farei delle domande e mi darei delle risposte CON LA MASSIMA URGENZA......
la sensazione precisa non è di non concordanza con la tua visione... è di totale abbandono...... e va bene non voler entrare nelle discussioni tema non tema ma se non fai sentire che sei presente, magari in disaccordo ma presente si va davvero allo sbando... non parli neanche più del nuovo sito... sta venendo il dubbio che non esista e non sia mai esistito....dovevano esserci delle novità... non parli più di cosa vorresti cambiare.. cos'è ti sei scoraggiato perchè un paio di cose ti son state bocciate? ehhhh..... ti scoraggi facilmente... pensa allora a quanto siamo scoraggiati noi nel vederti latitare completamente dopo tante non dico promesse ma aspettative.........
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

kaira ha scritto:
mirko io però un'occhiata al grafico di cui dego ha postato il link la darei........ quello a 12 mesi è.......sigh..... se si riferisse ad una cosa in cui io ho messo soldi anche se pochi e FACCIA bè...... mi farei delle domande e mi darei delle risposte CON LA MASSIMA URGENZA......
la sensazione precisa non è di non concordanza con la tua visione... è di totale abbandono...... e va bene non voler entrare nelle discussioni tema non tema ma se non fai sentire che sei presente, magari in disaccordo ma presente si va davvero allo sbando... non parli neanche più del nuovo sito... sta venendo il dubbio che non esista e non sia mai esistito....dovevano esserci delle novità... non parli più di cosa vorresti cambiare.. cos'è ti sei scoraggiato perchè un paio di cose ti son state bocciate? ehhhh..... ti scoraggi facilmente... pensa allora a quanto siamo scoraggiati noi nel vederti latitare completamente dopo tante non dico promesse ma aspettative.........
...tanto non lo legge...:(
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

...che brutto votare per forza foto che non si voterebbero mai:,) :,) :,) :,) :,) :,) :,)
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

rigon71

falco ha scritto:
...che brutto votare per forza foto che non si voterebbero mai:,) :,) :,) :,) :,) :,) :,)
concordo.
11 anni fa  

butterfly69

già....ho chiuso gli occhi e ho pescato nel mucchio...come a tombola!:?
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

Degomera681

Io noto un'altra cosa, e la dico a costo di scatenare un'altra discussione infinita, ma secondo me è importante.

Siete sempre di più, ormai quasi tutti quelli che scrivono qui, a dire che non riuscite a trovare più di quattro? cinque? Foto da votare, e le altre le aggiungete per far numero.

Ora, che interesse avete a veder giudicate le vostre foto da quella maggioranza che produce immagini per voi non votabili o inserite a forza nel tema?

Non è polemica, anche se può sembrarlo, è un'osservazione e una curiosità nello stesso tempo, dato che è proprio quella maggioranza a decidere chi vince.
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

kaira

mah.... io non sono così ipercritica....una decina di foto da votare le trovo...

@falco... legge legge... se ne fotte ma legge.....
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

butterfly69

kaira, dipende in che gruppo si capita...cene sono più meno di votabili...però la riflessione di Dego la trovo giusta, ma hai anche una proposta per rimediare? o è solo alzare un'altra po' di polvere agli occhi di Mirko, che già, non ci vede più!!!!!:D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buonoEminenza

gds75

nonostante una foto così così, lasciatemelo dire, ma a sto giro la finale era proprio facile da raggiungere...
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

butterfly69 ha scritto:
kaira, dipende in che gruppo si capita...cene sono più meno di votabili...però la riflessione di Dego la trovo giusta, ma hai anche una proposta per rimediare? o è solo alzare un'altra po' di polvere agli occhi di Mirko, che già, non ci vede più!!!!!:D


Sul fatto di mandare fotografie insulse anche se in tema, non c'è nulla da fare, se non sperare che chi manda quel tipo di foto abbia l'umiltà di imparare qualcosa dagli altri. Sul fatto invece delle foto infilate a forza nel tema, basterebbe far rispettare un regolamento scritto in maniera chiara ed univoca, e su quello si può intervenire.

Riguardo all'umiltà necessaria ad imparare, c'è da dire che sento sempre più spesso usare a sproposito la parola Rispetto, caratteristica comune a quasi tutte le generazioni negli ultimi 15-20 anni.

Per essere chiari, da parte mia l'unico rispetto sempre dovuto, sacro ed intoccabile è quello dei diritti umani, il rispetto dovuto al lavoro, alle opere, alla cultura, all'intelligenza, ciascuno deve conquistarselo sul campo, non può e non deve essere automatico.

Se qualcuno dice "questa foto è inguardabile" argomentando i motivi, non è mancanza di rispetto, è un'osservazione argomentata, che va accettata ed elaborata con umiltà, non si può urlare immediatamente "pretendo rispetto" quel tipo di rispetto non è automaticamente dovuto, va conquistato. Se qualcuno è un incapace, glielo si dice senza mezzi termini, e se lui/lei tira in ballo "Il rispetto", si rende immediatamente ancora meno rispettabile. :.)
11 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

kaira

dego for president :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

E Kaira first lady:D :D :D
11 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

falco

paolo-spagg ha scritto:
E Kaira first lady:D :D :D
...è nato un amore :D :D :D :D
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

..tante foto con ,Angoli retti , 1, 7 introvabili...quello che trovo assurdo e non sapere come si scrive un 7 ed un 1:-, :-, :-, :-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

falco

,,,,come dicevo ...tanti punti a foto "fuori tema" angoli retti,ecc.ecc. ...trovo davvero inconcepibile che non si sappia scrivere un 7-----:-, :-, :-, :-,
11 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio