Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Cari amici venerdì 15 gennaio sarò a Milano per lavoro (solo in mattinata) pensavo di fare un giro per qualche foto. Magari qualcuno si vuole unire per accompagnarmi o anche solo per gironzolare per qualche scatto?
Dalle 12:00 fino alle 17:30 circa sono a spasso con la reflex.
Beh, nei dintorni e di Milano siamo in parecchi. C'è già un gruppetto che si conosce perché ci siamo incontrati nel corso di vecchi raduni, però non ricordo più a quando risale l'ultimo...
Abbiamo tentato un mesetto fa di reincontrarci, ma sotto le feste gli impegni erano parecchi, potremmo riprovarci ora... c'è anche un discreto anticipo per organizzarsi.
Io finirò in ufficio alle 13 e posso raggiungere il centro per le 14, spargo la voce e vediamo cosa succede!
Mi dice un'amica fotografa che alle stazioni della metro di Milano non è possibile portare il cavalletto e fotografare. Qualcuno che sia di Milano sa darmi info più specifiche? E' vero? Non posso mettermi a fare una fotina veloce veloce col cavalletto?Â
Mi dice un'amica fotografa che alle stazioni della metro di Milano non è possibile portare il cavalletto e fotografare. Qualcuno che sia di Milano sa darmi info più specifiche? E' vero? Non posso mettermi a fare una fotina veloce veloce col cavalletto?Â
ma chi vuoi che ti sgami??? certo se porti un architrave ...
Liof ha scritto:
Se rischio solo cazziate ok, me la prendo e mi sposto alla stazione successiva, 5 cazziate, 5 stazioni, 5 scatti. Ma se ci sono multe allora.....mi compro un monopiede!
Liof ha scritto:
SergioRapagna ha scritto:
Se rischio solo cazziate ok, me la prendo e mi sposto alla stazione successiva, 5 cazziate, 5 stazioni, 5 scatti. Ma se ci sono multe allora.....mi compro un monopiede!
Di solito quando mi cazziano rispondo in inglese.. e faccio  il tonto ... mi è andata sempre bene.. ma non voglio istigare a delinquere  per cui non darmi retta!!!
Liof ha scritto:
Liof ha scritto:
Di solito quando mi cazziano rispondo in inglese.. e faccio  il tonto ... mi è andata sempre bene.. ma non voglio istigare a delinquere  per cui non darmi retta!!!
Liof ha scritto:
Liof ha scritto:
Liof ha scritto:
Liof ha scritto:
fasele72 ha scritto:
Sei grande!Â
Liof ha scritto:
1.85 per 90 kg direi che mi si vede 😃
Posso dirla in modo simpatico alla milanese? te se propi un PIRLA!!Â
Liof ha scritto:
Liof ha scritto:
fasele72 ha scritto:
Sei grande!Â
Liof ha scritto:
1.85 per 90 kg direi che mi si vede 😃
fasele72 ha scritto:
Posso dirla in modo simpatico alla milanese? te se propi un PIRLA!!Â
Io ho provato a scattare foto in Metro a Milano ma i controllori mi hanno stoppata subito indicandomi il regolamento affisso sui vagoni.
Divieto di scattare foto: :-(
Ho sempre visto tanta gente fotografare, anche con cavalletto, ed anche filmare. Non sapevo ci fosse un regolamento. Non sapevo nemmeno esistessero i controllori
Eh già ! Pensa che per poggiare un treppiedi in piazza duomo bisogna chiedere l'occupazione suolo pubblico!Â
... non solo in piazza duomo, su tutto il territorio italiano è così.
Lo so è una follia, ma bisogna fare richiesta al comune per occupazione di suolo pubblico.
Poi sta all’intelligenza dei funzionari pubblici soprassedere se tale comportamento non provoca disagio agli altri.
Certo, se uno posizionasse un catafalco per fotografare in piazza San Marco a Venezia il martedì grasso, anch’io che sono appassionato gli chiederei di togliersi dai maroni... Â
a me non è mai successo mi chiedessero l’autorizzazione, certo non sono stato più di mezzora nello stesso posto.Â
Di notte si, anche 2 o 3 ore.Â
Dà fastidio ma è così, per uscite in certe città mi porto anche il GorillaPod.
Io potrei essere in zona centro (da definire) intorno alla una meno un quarto ma tempo ridotto causa lavoro. Tolta la Dani che so arrivare intorno alle 14 e che devo sentire via cell.... come fare per incontrarci?
Saremo alla libreria Mondadori fino alle 14:30 poi ci trovate in giro. Mi riconoscete sono bello, giovane, con un giubbino rosso da vigile del fuoco e con una reflex al colloÂ
10 anni fa
utente cancellato
Saremo alla libreria Mondadori fino alle 14:30 poi ci trovate in giro. Mi riconoscete sono bello, giovane, con un giubbino rosso da vigile del fuoco e con una reflex al colloÂ
Cosa mi son persa!
(parlo del pranzo, chiaramente )
Un pomeriggio a Milano
SergioRapagna
Cari amici venerdì 15 gennaio sarò a Milano per lavoro (solo in mattinata) pensavo di fare un giro per qualche foto. Magari qualcuno si vuole unire per accompagnarmi o anche solo per gironzolare per qualche scatto?Dalle 12:00 fino alle 17:30 circa sono a spasso con la reflex.
Thot-Nick
Ciao Imfree, io purtroppo ci sarò sabato 8, vado per la mostra di Vivian Maier.Sarà per la prossima...
ciao
utente cancellato
Un consiglio?Lancia qualche allerta smog, chissà che blocchino il traffico come sotto Natale: http://www.ilpost.it/2015/12/28/blocco-traffico-milano-foto/
d
Beh, nei dintorni e di Milano siamo in parecchi. C'è già un gruppetto che si conosce perché ci siamo incontrati nel corso di vecchi raduni, però non ricordo più a quando risale l'ultimo...Abbiamo tentato un mesetto fa di reincontrarci, ma sotto le feste gli impegni erano parecchi, potremmo riprovarci ora... c'è anche un discreto anticipo per organizzarsi.
Io finirò in ufficio alle 13 e posso raggiungere il centro per le 14, spargo la voce e vediamo cosa succede!
SergioRapagna
Dai fantastico!Âkaira
caspita mi spiace.... parto il giorno dopo e avrò ancora parecchio da sistemare.... non ce la faccio... alla prossimaSergioRapagna
Mi dice un'amica fotografa che alle stazioni della metro di Milano non è possibile portare il cavalletto e fotografare. Qualcuno che sia di Milano sa darmi info più specifiche? E' vero? Non posso mettermi a fare una fotina veloce veloce col cavalletto?ÂLiof
icomo
icomo
Dimenticavo ... le possibilità che io riesca ad esserci sono sempre più prossime allo 0, mi spiace ...utente cancellato
Col cavalletto mi pare di no, ma a mano libera vista la velocitá dei treni qualcosa si può fare ugualmente.ÂSergioRapagna
Liof
icomo
bluvelvet
PUNTO 18 Âsicuramente niente cavalletto e meno sarai appariscente più avrai possibilità di farla franca.
fasele72
Liof
fasele72
Liof
Heidi69
Divieto di scattare foto: :-(
SergioRapagna
Ci sono sanzioni????Heidi69
A me non hanno fatto multe.Âutente cancellato
Ho sempre visto tanta gente fotografare, anche con cavalletto, ed anche filmare. Non sapevo ci fosse un regolamento. Non sapevo nemmeno esistessero i controlloriSergioRapagna
Eh già ! Pensa che per poggiare un treppiedi in piazza duomo bisogna chiedere l'occupazione suolo pubblico!Âutente cancellato
La legge esiste, ma per le occupazioni occasionali c’è un limite di tempo stabilito dalla polizia localeThot-Nick
Lo so è una follia, ma bisogna fare richiesta al comune per occupazione di suolo pubblico.
Poi sta all’intelligenza dei funzionari pubblici soprassedere se tale comportamento non provoca disagio agli altri.
Certo, se uno posizionasse un catafalco per fotografare in piazza San Marco a Venezia il martedì grasso, anch’io che sono appassionato gli chiederei di togliersi dai maroni... Â
a me non è mai successo mi chiedessero l’autorizzazione, certo non sono stato più di mezzora nello stesso posto.Â
Di notte si, anche 2 o 3 ore.Â
Dà fastidio ma è così, per uscite in certe città mi porto anche il GorillaPod.
bluvelvet
Io potrei essere in zona centro (da definire) intorno alla una meno un quarto ma tempo ridotto causa lavoro. Tolta la Dani che so arrivare intorno alle 14 e che devo sentire via cell.... come fare per incontrarci?SergioRapagna
Ragazzi io sono a Pranzo vicino al Duomo. Vogliamo incontrarci alla libreria Mondadori in piazza duomo?ÂSergioRapagna
Il ristorante sta in via Tommaso Marino 11. Meat Grill&food. Offro io!ÂSergioRapagna
Saremo alla libreria Mondadori fino alle 14:30 poi ci trovate in giro. Mi riconoscete sono bello, giovane, con un giubbino rosso da vigile del fuoco e con una reflex al colloÂutente cancellato
(parlo del pranzo, chiaramente