Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Prevenzione voti incrociati — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Prevenzione voti incrociati

utente cancellato

@pongo57 dice che l'argomento è stato ampiamente dibattuto, ma o ero in vacanza, o è successo in un universo parallelo ;)
Pare che la falla nel processo di votazione che permette voti incrociati sia dovuta al meccanismo in sé e si propone una modifica allo stesso. Proposte e suggerimenti?

(Anche se mi sembra un po' come dire che eccedere un limite di velocità sia dovuto alle norme stradali e non imputabile al singolo)
10 anni fa 

utente cancellato

Esatto Madison...partecipiamo per divertirci, il pfc può anche essere un divertimento e un interesse (vincere piace a tutti), ma bisogna impegnarsi a fare una foto pensando al tema...quello é il divertimento più grande. E non é nemmeno detto che facendo come dice DMax aumenti la qualità degli scatti...anzi lo spero, perché vorrebbe dire che molti partecipano tanto per.... Io credo in ogni foto che posto... E ad esempio negli ultimi 5 contest son stato escluso dalla finale... Avrei perso meno punti a non partecipare!!!!
10 anni fa  

daniele1357

utente cancellato ha scritto:
Esatto Madison...partecipiamo per divertirci, il pfc può anche essere un divertimento e un interesse (vincere piace a tutti), ma bisogna impegnarsi a fare una foto pensando al tema...quello é il divertimento più grande. E non é nemmeno detto che facendo come dice DMax aumenti la qualità degli scatti...anzi lo spero, perché vorrebbe dire che molti partecipano tanto per.... Io credo in ogni foto che posto... E ad esempio negli ultimi 5 contest son stato escluso dalla finale... Avrei perso meno punti a non partecipare!!!!
Avresti perso lo stesso numero di punti. Non arrivare in finale o non partecipare è lo stesso. Anche se arrivi in finale e ottieni zero punti è come non partecipare.
10 anni fa  

utente cancellato

Dici? A non partecipare ho perso max 5 punti...a non andare in finale anche 13... A meno che non sia un caso isolato, ma non credo
10 anni fa  

utente cancellato

10 anni fa  

utente cancellato

10 anni fa  

utente cancellato

Ti ho già offeso una volta Ladycoso ....é possibile che non impari mai? Allora te le cerchi? Ti ignorerò aspettando che un amministratore cancelli la cazzata che hai scritto per la tua solita gelosia... prima che mi bannino ancora... si spera
10 anni fa  

utente cancellato

Contrariamente ai contest dove fa testo la descrizione/traccia nelle discussioni del forum fa testo il titolo, @Madison e @toremassaiu voi che siete esperti nei voti di scambio trovate qualche soluzione per evitarlo. 
Non mi soffermo su certe affermazioni che lasciano il tempo che trovano ma almeno un minimo di coerenza... da due gg la discussione si è girata sulla classifica e pfc e allora biognerebbe riprendere tutti quelli che vi hanno partecipato (compresa tu ed anche il boss.. ?).
Inutile commentare quel che si commenta da sè. 
10 anni fa  

utente cancellato

Signori, perfavore. 
10 anni fa  

utente cancellato

Ok :) OoooOOOooommmMMM...🙏
 ...
10 anni fa  

Liof

Secondo me la mia proposta accontenta tutti... Però non ho capito se stiamo facendo accademia o se c'è stata una richiesta degli amministratori...confesso di non aver letto tutte le pagine..
10 anni fa  

utente cancellato

Liof ha scritto:
Secondo me la mia proposta accontenta tutti... Però non ho capito se stiamo facendo accademia o se c'è stata una richiesta degli amministratori...confesso di non aver letto tutte le pagine..
A me la tua non dispiaceva...
10 anni fa  

falco

Liof ha scritto:
...a Mirko non interesserà di certo..purtroppo..:dizzy:
10 anni fa  

Liof

allora direi che stiamo facendo accademia.. ma fa lo stesso :)
10 anni fa  

utente cancellato

Il bello di Internet è la libertà ;) i punti sono in chiaro per tutti, chi ha tempo e voglia e necessità viscerale di fare una classifica annuale può farlo!
10 anni fa  

paolo116

Il bello di Internet è la libertà ;) i punti sono in chiaro per tutti, chi ha tempo e voglia e necessità viscerale di fare una classifica annuale può farlo!
Interessante.
Ma con questo intendi che ci darai l'opportunità di usare il software che gestisce FC (per creare e pubblicare questa classifica) oppure dobbiamo farla con "carta e penna" ?
10 anni fa  

falco

Questa roba invece è facile da gestire!!! fareste meno fatica a fare 1+1  o no?
10 anni fa  

utente cancellato

10 anni fa  

paolo116

E' difficile eliminare totalmente il voto di scambio (sono anni che se ne parla) e penso anch'io che l'incidenza (in finale) sia esigua.
Forse conviene concentrarsi sulla fase di scrutinio e cercare di "tagliare alla fonte" il voto di scambio.
Un modo plausibile potrebbe essere quello di ridurre decisamente il numero di foto in un singolo gruppo (diciamo 20 foto per gruppo).
Così facendo ci sarebbero MENO possibilità che utenti "amici" siano nello stesso gruppo  . . .. .  ovviamente aumenterebbero il numero dei gruppi (potrebbero essere da 20 a 30)  . . . . .
10 anni fa  

utente cancellato

Io dico una cosa impopolare e che probabilmente sollevera' un putiferio.
E' cosi' importante, perche' e per chi sapere a fine contest i nomi di quelli che hanno votato le nostre foto e il punteggio che hanno assegnato?
Il voto di scambio regge la sua impalcatura sulla possibilita' di controllare che sia stato effettuato da chi si e' messo d'accordo.
Chi non si fida dei controlli della redazione e' in malafede a priori e per me puo' pure cambiare aria.
Inoltre chi viene "pizzicato" in fallo dai controllori potrebbe fino al 30° in classifica vedersi decurtati i punti accumulati in percentuali da stabilire; gli altri potrebbero ricevere una sospensione dal partecipare ad un numero tot di contest.
10 anni fa  

utente cancellato

10 anni fa  

utente cancellato

paolo116 ha scritto:
Interessante.
Ma con questo intendi che ci darai l'opportunità di usare il software che gestisce FC (per creare e pubblicare questa classifica) oppure dobbiamo farla con "carta e penna" ?
Ci sono un milione di strumenti tra il "software" che gestisce FC e la carta e penna :) Partendo da excel fino a fare un mini programmino che fa tutto in automatico. Non metto in dubbio che le decine di programmatori di questo sito, sempre puntuali nel segnalare come modificare il "software" di FC, siano assolutamente in grado di farlo; io potrei farlo in più o meno un paio d'ore, se volete, vi faccio un preventivo!
10 anni fa  

utente cancellato

Io dico una cosa impopolare e che probabilmente sollevera' un putiferio.
E' cosi' importante, perche' e per chi sapere a fine contest i nomi di quelli che hanno votato le nostre foto e il punteggio che hanno assegnato?
Il voto di scambio regge la sua impalcatura sulla possibilita' di controllare che sia stato effettuato da chi si e' messo d'accordo.
Chi non si fida dei controlli della redazione e' in malafede a priori e per me puo' pure cambiare aria.
Inoltre chi viene "pizzicato" in fallo dai controllori potrebbe fino al 30° in classifica vedersi decurtati i punti accumulati in percentuali da stabilire; gli altri potrebbero ricevere una sospensione dal partecipare ad un numero tot di contest.
Ci viene colto in fallo di voto di scambio - quando è sicuro al 100% - viene bloccato/bannato dal sito, e le sue foto vengono rimosse dalle varie classifiche.
10 anni fa  

utente cancellato

10 anni fa  

falco

Posso dire  che a me dei voto di scambio me ne frega veramente poco,se un utente è così  meschino sono ca..i suoi, anche perchè non ho  tempo e voglia per spulciare le votazioni, e lascio il compito a Mirko .
10 anni fa  

utente cancellato

10 anni fa  

falco

Sono d' accordissimo con Montanaro... Anzi invito Mirko a controllare e verificare le mie votazioni... così. Magari sta frustrata di merda di Lady elf si mette a far delle foto invece che accusare la gente alla c.d.c. La tua mamma ha fatto un errore grave...e noi ne paghiamo le conseguenze...
Già questo tuo gratuito attacco cosi maleducato ti mette dalla parte del torto. 
Carissima  fanciulla , dammi retta  lassa perde--ti becchi offese e ti fai il sangue amaro, anche se sapessi che la mia foto non è in finale per colpa dei voti di scambio, non mi interesserebbe molto, so quello che valgono le mie foto, nel bene  e nel male, fai lo stesso (anche tutti gli altri):*
10 anni fa  

utente cancellato

Ok, manca il fuori tema e anche in questo thread abbiamo ripassato tutto. Chi comincia?
10 anni fa  

falco

Ok, manca il fuori tema e anche in questo thread abbiamo ripassato tutto. Chi comincia?
.... per me  i FT sono....................................................................................:D:D:D
10 anni fa  

utente cancellato

Sono d' accordissimo con Montanaro... Anzi invito Mirko a controllare e verificare le mie votazioni... così. Magari sta frustrata di merda di Lady elf si mette a far delle foto invece che accusare la gente alla c.d.c. La tua mamma ha fatto un errore grave...e noi ne paghiamo le conseguenze...
falco ha scritto:
Carissima  fanciulla , dammi retta  lassa perde--ti becchi offese e ti fai il sangue amaro, anche se sapessi che la mia foto non è in finale per colpa dei voti di scambio, non mi interesserebbe molto, so quello che valgono le mie foto, nel bene  e nel male, fai lo stesso (anche tutti gli altri):*
Anch'io caro Falco, non ti preoccupare, non sono certo dei voti virtuali che mi danno  la certezza di essere brava. Il web fa parte della mia vita pari all'1%, io ho amici e conoscenze in carne ed ossa che mi guardano negli occhi quando mi parlano, non saranno certo delle parole scritte da chichessia a farmi fare il sangue amaro. ;)
10 anni fa  

bluvelvet

falco ha scritto:
Ti "ammali" per i FT (spesso molto soggettivi) e sorvoli sui voti di scambio ?? 
Non si finisce mai d'imparare. :dizzy:
10 anni fa