Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Un po' per celia ...un po' per non morir! — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

Un po' per celia ...un po' per non morir!

utente cancellato

Ero nel mio box . Assorto nella riflessione se continuare o finirla lì. Ad un tratto ho avvertito una presenza ostile. Mi sono voltato con cautela e ad altezza visiva non ho percepito alcunché. Ma continuavo ad avvertire una specie di sibilo . Ho abbassato lo sguardo e l’ho vista (la presenza). Un serpente , del tipo più velenoso, stava tra me e l’uscita ; ritto sulle sue spire raggiungeva l’altezza di circa 30 cm , ben poco direi , ma i più bassi sono i più velenosi  (come diceva De André “un nano è una carogna di sicuro , avendo il cuore troppo vicino al buco del culo”) . Si dondolava lateralmente , come in un gioco ipnotico e di tanto in tanto saettava la lingua in avanti. Aspettava una mia mossa sbagliata. Ho considerato rapidamente tutte le varianti in mio possesso e ho scoperto che non avevo carte giuste da giocare; mi son sentito perduto e mi sono addossato alla parete , nel tentativo sciocco di mimetizzarmi con essa. Poi , quando tutto mi sembrava perduto, improvvisa la folgorazione! Mi sono ricordato che siamo in un mondo  virtuale , fatto di falsi e di apparenze , di  link , account, dashboard, avatar, thread , chat and community ; cioè della serie “la realtà è un’altra cosa”! Allora non ho fatto altro che lasciare lì il mio profilo , defilarmi , aggirare il rettile immondo, e uscire di scena. Una volta fuori , mi sono voltato e la biscia sciocca era ancora là , a dondolarsi davanti ad un’effige,  a minacciare una parvenza, gonfia di ostilità alimentata dal pregiudizio,  imperterrita nella sua presunzione di avermi sconfitto , irrimediabilmente accecata dalla propria sicurezza . Non ho voluto richiamarla , destarla da quella ipnosi distruttiva , rivelarle che stava minacciando una figurina ; la delusione avrebbe potuto innescare una reazione incontrollabile. L’ho lasciata lì , a cullarsi nella sua idiota convinzione di avermi sconfitto!  Se qualcuno la incontra , può decidere di avvertirla …. ma anche no!  8-)   
10 anni fa 

MrSpock

@lupoalberto
Saresti stato un perfetto autore per il grande Giorgio!  ;)
10 anni fa  

Amber_Bright

...incantata...
10 anni fa