Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

aforismi e citazioni sulla fotografia — Il forum di Fotocontest

Bar fotocontest.it

aforismi e citazioni sulla fotografia

utente cancellato

http://massimovespignani.jimdo.com/aforismi-e-citazioni-sulla-fotografia/
11 anni fa 

utente cancellato

Dicci almeno la tua preferita.
11 anni fa  

utente cancellato

"Per me la fotografia deve suggerire, non insistere o spiegare. - Brassaï"

e le vostre?
11 anni fa  

utente cancellato

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar - Gaspard Félix Tournachon)
11 anni fa  

utente cancellato

naaaaaaaaaaaaaaa, dietro questa frase ci si nasconde chi è deluso dagli (scarsi) apprezzamenti della/e propria/e opera/e.
11 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
naaaaaaaaaaaaaaa, dietro questa frase ci si nasconde chi è deluso dagli (scarsi) apprezzamenti della/e propria/e opera/e.
viceversa, il disappunto per troppi self-proclaimed artist
11 anni fa  

utente cancellato

"Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare."
Daniel Pennac

e questa

"Scopo di ogni artista è arrestare il movimento, che è vita, con mezzi artificiali, e tenerlo fermo ma in tal modo che cent’anni dopo, quando un estraneo lo guarderà, torni a muoversi, perché è vita."
William Faulkner
11 anni fa  

utente cancellato

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perchè".Man Ray

Io ho preferito questa;)
11 anni fa  

Degomera681

La migliore in senso ampio:
Non c'è niente di peggio di un'immagine nitida di un concetto sfuocato. Ansel Adams

La migliore sul reportage:
Se la foto non è buona, vuol dire che non eri abbastanza vicino. Robert Capa

11 anni fa  

bluvelvet

" Quando faccio una fotografia non ragiono, anche se ti posso concedere di aver ragionato prima."
Pepi Merisio.

11 anni fa  

gds75

"il fotografo è l'unico essere umano che vede meglio con un occhio solo" G.F.
11 anni fa  
LeggendaGuruGiudice medio

falco

La fotografia è catturare i fotogrammi della vita e riuscire a trasmetterne l'emozione...Alfredo Negroni:*
11 anni fa  

utente cancellato

non è nella lista; accorre avvertire M.Vespignani in modo che venga aggiornata.
11 anni fa  

falco

non è nella lista; accorre avvertire M.Vespignani in modo che venga aggiornata.
:D:D:D:D
11 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
La fotografia è catturare i fotogrammi della vita e riuscire a trasmetterne l'emozione...Alfredo Negroni:*
Ma che Caposquadra che ho!!! Oltre ad essere bravo è anche poeta!! :D :thumbsup:
11 anni fa  

falco

falco ha scritto:
Ma che Caposquadra che ho!!! Oltre ad essere bravo è anche poeta!! :D :thumbsup:
....mi vuoi sposare???<3:D:D
11 anni fa  

utente cancellato

falco ha scritto:
falco ha scritto:
....mi vuoi sposare???<3:D:D
Beh...adesso non essere troppo "romantico"!!! :O .... :D :thumbsup:
11 anni fa