Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
aforismi e citazioni sulla fotografia — Il forum di Fotocontest
"Per me la fotografia deve suggerire, non insistere o spiegare. - Brassaï"
e le vostre?
11 anni fa
utente cancellato
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar - Gaspard Félix Tournachon)
11 anni fa
utente cancellato
naaaaaaaaaaaaaaa, dietro questa frase ci si nasconde chi è deluso dagli (scarsi) apprezzamenti della/e propria/e opera/e.
11 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
naaaaaaaaaaaaaaa, dietro questa frase ci si nasconde chi è deluso dagli (scarsi) apprezzamenti della/e propria/e opera/e.
viceversa, il disappunto per troppi self-proclaimed artist
11 anni fa
utente cancellato
"Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare."
Daniel Pennac
e questa
"Scopo di ogni artista è arrestare il movimento, che è vita, con mezzi artificiali, e tenerlo fermo ma in tal modo che cent’anni dopo, quando un estraneo lo guarderà , torni a muoversi, perché è vita."
William Faulkner
11 anni fa
utente cancellato
Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perchè".Man Ray
aforismi e citazioni sulla fotografia
utente cancellato
http://massimovespignani.jimdo.com/aforismi-e-citazioni-sulla-fotografia/utente cancellato
Dicci almeno la tua preferita.utente cancellato
"Per me la fotografia deve suggerire, non insistere o spiegare. - Brassaï"e le vostre?
utente cancellato
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar - Gaspard Félix Tournachon)utente cancellato
naaaaaaaaaaaaaaa, dietro questa frase ci si nasconde chi è deluso dagli (scarsi) apprezzamenti della/e propria/e opera/e.utente cancellato
utente cancellato
"Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare."Daniel Pennac
e questa
"Scopo di ogni artista è arrestare il movimento, che è vita, con mezzi artificiali, e tenerlo fermo ma in tal modo che cent’anni dopo, quando un estraneo lo guarderà , torni a muoversi, perché è vita."
William Faulkner
utente cancellato
Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perchè".Man RayIo ho preferito questa
Degomera681
La migliore in senso ampio:Non c'è niente di peggio di un'immagine nitida di un concetto sfuocato. Ansel Adams
La migliore sul reportage:
Se la foto non è buona, vuol dire che non eri abbastanza vicino. Robert Capa
bluvelvet
" Quando faccio una fotografia non ragiono, anche se ti posso concedere di aver ragionato prima."Pepi Merisio.
gds75
"il fotografo è l'unico essere umano che vede meglio con un occhio solo" G.F.falco
La fotografia è catturare i fotogrammi della vita e riuscire a trasmetterne l'emozione...Alfredo Negroniutente cancellato
non è nella lista; accorre avvertire M.Vespignani in modo che venga aggiornata.falco
utente cancellato
falco
utente cancellato