Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Apro questa discussione perchè penso sia un tema che possa interessare a tutti gli amanti della fotografia.
Ho scoperto solo ora che le foto che noi inseriamo in questo sito possono essere scaricate e salvate da chiunque, io sinceramente non sono molto contento della cosa. E voi siete contenti che le vostre migliori foto vengano scaricate e salvate da qualsiasi persona a cui interessa la vs foto ???..............magari per stamparci un calendario,un volantino o semplicemente per lo sfondo del suo pc o per una stampa per il suo salotto??? post modificato dal moderatore
11 anni fa
utente cancellato
Walter se mi indichi un sito in cui questo non sia possibile ne discutiamo. Ripeto, ogni contenuto visualizzabile su un monitor può essere "salvato" attraverso uno screenshoot. Â Se pensi che fotocontestnon tuteli le tue opere sei liberissimo di cancellare il tuo account e le tue foto.Â
11 anni fa
utente cancellato
Ho anche scritto un tutorial per cercare su internet le foto "rubate", chissà se questo nostro impegno sul tema tu lo abbia notato.
11 anni fa
simonevivaldo
Bè che dire......come dice Mirko tutto ciò che metti in internet su un monitor è scaricabile, in un modo o nell'altro, anche quelle che metti con la tua firma.............quindi onestamente se questo non ti stà bene, non pubblicare nulla sul web.....questo non lo puoi controllare.
Tieni conto che se scatti in formato Raw se dovesse un'indomani venire fuori una questione o scopri che qualcuno utilizza una tua foto a scopo di guadagno o altro, tu puoi dimostrare di essere proprietario.......però caro Walter vedo che hai anche un profilo facebook, pensi che lì sei tutelato? vedila in questo modo, vuol dire che se uno ruba una tua foto e ci fa un poster da mettere nel suo salotto, vuol dire che sei un'ottimo fotografo!!!!
Di solito su facebook metto foto che ritraggono me, mio figlio o la mia famiglia, non penso che qualcuno sia interessato a scaricare queste foto, mentre quì o su altri siti simili a questo di solito si mettono i ns lavori migliori x poter essere competitivi nel contest. Hai ragione Mirko potrei cancellarmi e tenere le mie foto solo x me, e comunque le foto di FOTOLIA si scaricano, ma hanno tutte una scritta impressa e sono di formato piccolo difficile da gestire x la riuscita di una buona stampa.
11 anni fa
utente cancellato
Se anche disabilitassimo il "salva file" le foto sarebbeto comunque prelevabili via screenshoot, è impossibile la tutela. Tutto qui.
OK, visto che non ho intenzione di cancellare il mio account, sarò più attento al formato delle immagini che inserirò.
11 anni fa
utente cancellato
Beh, detto tra noi Walter, rischi molto di più pubblicando le foto dei tuoi figli e della tua intimità famigliare sul facebook piuttosto che con una bella foto su fotocontest, e poi se carichi le foto con il lato lungo di 800 pixel dubito che qualcuno possa stamparsi un bel poster da appendere in salotto.  Tempo fa nel contest piccolo che abbiamo fatto mi era talmente piaciuta una foto che ho chiesto all'autore se potevo prenderla per metterla come screensaver sul mio telefonino, e lui mi ha ringraziata per la preferenza e mi ha dato il permesso.Â
FOTO COPIATE
MWalter32
Apro questa discussione perchè penso sia un tema che possa interessare a tutti gli amanti della fotografia.Ho scoperto solo ora che le foto che noi inseriamo in questo sito possono essere scaricate e salvate da chiunque, io sinceramente non sono molto contento della cosa. E voi siete contenti che le vostre migliori foto vengano scaricate e salvate da qualsiasi persona a cui interessa la vs foto ???..............magari per stamparci un calendario,un volantino o semplicemente per lo sfondo del suo pc o per una stampa per il suo salotto???
post modificato dal moderatore
utente cancellato
Walter se mi indichi un sito in cui questo non sia possibile ne discutiamo. Ripeto, ogni contenuto visualizzabile su un monitor può essere "salvato" attraverso uno screenshoot. Â Se pensi che fotocontestnon tuteli le tue opere sei liberissimo di cancellare il tuo account e le tue foto.Âutente cancellato
Ho anche scritto un tutorial per cercare su internet le foto "rubate", chissà se questo nostro impegno sul tema tu lo abbia notato.simonevivaldo
Bè che dire......come dice Mirko tutto ciò che metti in internet su un monitor è scaricabile, in un modo o nell'altro, anche quelle che metti con la tua firma.............quindi onestamente se questo non ti stà bene, non pubblicare nulla sul web.....questo non lo puoi controllare.Tieni conto che se scatti in formato Raw se dovesse un'indomani venire fuori una questione o scopri che qualcuno utilizza una tua foto a scopo di guadagno o altro, tu puoi dimostrare di essere proprietario.......però caro Walter vedo che hai anche un profilo facebook, pensi che lì sei tutelato? vedila in questo modo, vuol dire che se uno ruba una tua foto e ci fa un poster da mettere nel suo salotto, vuol dire che sei un'ottimo fotografo!!!!
MWalter32
Di solito su facebook metto foto che ritraggono me, mio figlio o la mia famiglia, non penso che qualcuno sia interessato a scaricare queste foto, mentre quì o su altri siti simili a questo di solito si mettono i ns lavori migliori x poter essere competitivi nel contest. Hai ragione Mirko potrei cancellarmi e tenere le mie foto solo x me, e comunque le foto di FOTOLIA si scaricano, ma hanno tutte una scritta impressa e sono di formato piccolo difficile da gestire x la riuscita di una buona stampa.utente cancellato
Se anche disabilitassimo il "salva file" le foto sarebbeto comunque prelevabili via screenshoot, è impossibile la tutela. Tutto qui.MWalter32
OK, visto che non ho intenzione di cancellare il mio account, sarò più attento al formato delle immagini che inserirò.utente cancellato
Beh, detto tra noi Walter, rischi molto di più pubblicando le foto dei tuoi figli e della tua intimità famigliare sul facebook piuttosto che con una bella foto su fotocontest, e poi se carichi le foto con il lato lungo di 800 pixel dubito che qualcuno possa stamparsi un bel poster da appendere in salotto.Â