Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il Cavalletto per fotocamera — Il forum di Fotocontest

Attrezzatura fotografica

Il Cavalletto per fotocamera

Photolo

Ciao a tutti, sono un profano della fotografia e solo da poco tempo mi sono accostato a questo hobby. Vorrei acquistare un cavalletto e, guardando qua e la', vedo che ce ne sono di una ampia fascia di prezzo. Vorrei chiedere ai più esperti che caratteristiche deve avere un buon cavalletto e quali sono le cose importati a cui stare attenti.
Grazie per il vostro contributo.
10 anni fa 

Liof

A mio modesto parere considererei tre caratteristiche:

1) leggerezza , il top+  sarebbe in carbonio ma costa una cifra per cui un buon cavalletto in alluminio fa dignitosamente il suo lavoro.
2) testa ce ne sono di mille fogge, ma una testa a sfera va bene per tutte le occasioni,  a meno che tu non debba fare macro o riprese video
3)  altezza ne sceglerei uno versatile ce ne sono di quelli in cui le gambe ti permettono di posizionare i piesi quasi orizzontali al terreno.

Uso un angel travel della Benro pratico non pesantissimo e molto più economico di marchi più blasonati con cui mi trovo molto bene.

Ciao!

10 anni fa  

Photolo

Grazie 1000 per il tuo parere! Ne terrò sicuramente conto.
10 anni fa