Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Omaggio A S. Kubrick — Il forum di Fotocontest

Archivio

Omaggio A S. Kubrick

gds75

visto che siamo entrati nel tunnel degli omaggi :P :P :P :P perchè non pensare ad omaggiare il più grande di tutti?
Stanley kubrick, maestro indiscusso della settima arte, maniaco perfezionista che curava la fotografia ancor più della regia... pensate che per Barry Lindon si fece costruire delle ottiche apposite per poter girare la pellicola con luce naturale. E poi ogni film un'esperienza diversa, e quindi centomila spunti diversi per poter scattare foto a tema....
che ne dite?
12 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Omar

Ho già l'idea, peccato che debba spaccare la porta della cucina! :! :! :!
12 anni fa  
Neocampione

utente cancellato

Se vuoi fare il preciso alla Kubrik devi spaccare quella del bagno
se no il nostro amato ti fa ripetere la foto anche 50 volte
:D :D :D
12 anni fa  

Degomera681

Se la porta non è del bagno io segnalo come fuori tema, se non si capisce in qualche modo che è del bagno e la cosa rimane in dubbio, idem. :D

Un concorso sul creatore dei film (da due a quattro) che di solito stanno tra il secondo ed il sesto posto tra i migliori di sempre nella mia classifica, non può che farmi piacere.
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

gds75

omar scommetto che la foto si chiamerebbe "WEEENDY" fortunato tu se poi hai qualcuno con la faccia da vero psicopatico come j. nicholson... o sfortunato se si tratta di un vero psicopatico con in mano un ascia...

istituirei a prescindere un premio della critica per chi fa la foto del corridoio con le due gemelle.... :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Omar

Degomera681 ha scritto:
Se la porta non è del bagno io segnalo come fuori tema, se non si capisce in qualche modo che è del bagno e la cosa rimane in dubbio, idem. :D

Un concorso sul creatore dei film (da due a quattro) che di solito stanno tra il secondo ed il sesto posto tra i migliori di sempre nella mia classifica, non può che farmi piacere.

E' che nel mio bagno non c'è la luce giusta!
Vabbé, sposterò la "tazza" in cucina :P :P
12 anni fa  
Neocampione

Omar

Scherzi a parte, è un tema molto stimolante.
12 anni fa  
Neocampione

gds75

visto che ne stavamo parlando in un altro thread, perchè non riprovarci...
suvvia ragazzi è così improponibile?????
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

Ho rivisto da poco Barry Lyndon, sono a posto per 15 anni con Kubrick :D (Scherzo, lo adoro ma lo vedo difficilissimo come tema).
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

gds75

barry lyndon, orizzonti di gloria e eyes wide shot, credo non saranno mai presi in considerazione....
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

mirko la scritta da parentesi la considero una bocciatura definitiva?
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

admin ha scritto:
Ho rivisto da poco Barry Lyndon, sono a posto per 15 anni con Kubrick :D (Scherzo, lo adoro ma lo vedo difficilissimo come tema).



Beh , credo che il nostro Mirko abbia assunto una pozione di senno ! Naturalmente dall'altra parte la mia "boutade" di un "omaggio a Moretti" era una presa per i fondelli .....ripeto : dopo le interpretazioni direi "a casaccio" degli omaggi a Leopardi e ai Beatles (e da ultimo a Doisneau) comunico ufficialmente che mi asterrò da qualunque altro contest-omaggio! Comunque nel caso deprecabile che vogliate ancora confrontarvi con la pratica mistificatoria , per la quale il "naufragar m'è dolce in questo mare" è stato tradotto in immagini di "mare vero" ! e l'omaggio ai Beatles si è concretizzato in riferimenti a canzoni di Lennon pubblicate dopo che lui stesso aveva "ucciso" i Beatles ......beh in tal caso chiedo che sia messo in termini CHIARI se l'interpretazione debba essere "filologica" , o possa essere a "cippa di mulo" .....in modo che ciascuno si possa adeguare , e non ci siano sorprese ! Termino dicendo che la sola proposta di un "omaggio a kubrick" mi fa tremare "le vene e i polsi" nell'angoscia di vedere quel che arriverà ......ed essendo il mio regista preferito , vederlo "massacrato" mi piangerà il cuore .....e non mi azzarderò neanche lontanamente a partecipare allo sfregio .....ripeto , gli insulti a Leopardi mi son bastati .... :u :u :u :u :u :u :u 8: 8: 8: 8: :? :? :? :? :.) :.) :.) :.)
12 anni fa  

loredana54

Ok Lupo, che ne dici se viriamo sull'omaggio a Nadia Cassini? :D :D :D
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

P.S. =@ gds75= Giovanni , se mai dovessi partecipare ad un contest SERIO su omaggio a Kubrick , lo farei proprio attraverso "Eyes wide shut" ....ma non ti dico come , ma se trovi la mia foto su "psychedelico" capisci come possa essere in grado di farlo ....e salteresti sulla sedia se ti dicessi che l'immagine ce l'avrei già ..... (ti do un aiutino : la mia foto è tra quelle bocciate !) :P :P :P :P :P :.) :.) :.) :.) :.)
12 anni fa  

utente cancellato

loredana54 ha scritto:
Ok Lupo, che ne dici se viriamo sull'omaggio a Nadia Cassini? :D :D :D


Di certo avremmo molte meno "mistificazioni " ! :P :P :P :P :P :.)
12 anni fa  

admin

ma no, per me si potrebbe fare, ma forse restringere a "Kubrick" potrebbe essere moooolto limitante.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

gds75

@lupo la tua foto in psychedelic non sono riuscito a individuarla (magari mi mandi il link in pvt... tanto siamo stati eliminati entrambi) se penso ad eyes wide shut, maschere a parte perchè sarebbe troppo banale, la prima immagine che mi viene in mente è una strada buia con un lampione che illumina una persona in cappoto.

@mirko avevo proposto anche un tema nella quale si lasciava la libertà di interpretareo il titolo di un film o di ricreare una scena famosa di un film.... un po più generico sul cinema.... magari si può virare su quel tema li...
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bluvelvet

Tema difficilissimo e credo che mi metterei alla finestra a guardar che succede... anche perchè potrei essere uno di quelli che ( come dice Lupo) concorrerebbe allo sfregio!!!

@ gds... attento alla foto che ti è venuta in mente... a me quello che hai descritto mi ha fatto venire in mente in modo istantaneo la locandina de " L'esorcista" !! :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice ottimo

gds75

blu è vero anche la copertina de l'esorcista era fatta così....
a dire il vero eyes wide shot potrebbe anche indurra a due persone nude avanti a uno specchio.

Comunque visto la ristrettezza del tema ho rilanciato anche l'altra proposta cinematografica che avevo fatto "il cinemaniaco"
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

admin ha scritto:
ma no, per me si potrebbe fare, ma forse restringere a "Kubrick" potrebbe essere moooolto limitante.


Mah... limitante? E' uno dei pochi registi, anzi pochissimi, che ha toccato quasi tutti i generi cinematografici, con risultati eclatanti in tutti i casi. Però sono d'accordo con lupo, sarebbe una sofferenza vedere foto infilate per forza con un titolo allusivo.

Si può fare come omaggio al Cinema limitato a Kubrick, Leone, Tarantino, Antonioni, Fellini, Hitchcock e Orson Wells, così si ha un campo comunque "palettato" ma di una vastità enorme...
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

No ....se non c'è Peckinpah ,non gioco ......e Kurosawa lo lasciamo indietro ? ....e allora io ci voglio Coppola e Kusturiça .....e Altman ? ....e Jarmush?. ..e Benvenuti ? ....e a questo punto si levò fragoroso il "vaffanculo" polifonico .....e si decise di accantonare l'idea come velleitaria e disgregatrice ..........o almeno spero ......:P :P :P :P :P :P


N.d.A.= Benvenuti ce lo voglio perché in "Confortorio" ci ha lavorato una mia vecchia fiamma , con la quale ballai due slow con exitations in piena Piazza S.Marco e alla fine fummo applauditi dal turistame colà sparso (ed era il 14 di agosto 1978 , ore 22,15):P
12 anni fa  

Degomera681

Ma io volevo essere velleitario e disgregatore....:.)
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

gds75

e il de sica regista? e elio petri? e sam mendes? (sam mendes per non citare solo registi di oltre mezzo secolo fà)...

E LA CORAZZATA POTEOMKIN?????


vedete che a questo punto e meglio passare a cinemaniaco? :.)
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Io propongo omaggio a SHADOWMAN !!!!!!!!!!!!!!!!
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Chicco24

Idea molto bella, ma non facile da mettere in pratica. Chissa vedremo cosa decide lo staff di fotocontest.
12 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice ottimo

d

Ma smettetela... facciamo un contest sul regista del video del Pulcino Pio. Qualcosa di nuovo, qualcosa di fresco. Sembra di stare in un gerontocomio...
:-,
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruPrecisinoGiudice medio

paolo-spagg

Pulcini Pio, Pulcino Pio :D :D :D :D :D :D :D :D :D




P.S. in subordine al Pulcino Pio propongo L'ESORCICCIO e ULTIMO TANGO A ZAGAROLO
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo-spagg

Pulcino Pio, Pulcino Pio :D :D :D :D



In subordine al Pulcino Pio propongo L'esorciccio e Ultimo tango a Zagarolo
12 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

Degomera681

paolo-spagg ha scritto:
Pulcino Pio, Pulcino Pio :D :D :D :D



In subordine al Pulcino Pio propongo L'esorciccio e Ultimo tango a Zagarolo


A parte il fatto che a definire nuovi e freschi Franchi e Ingrassia ci vuole del coraggio, :D il solo veder accostati al pulcino pio due film che non saranno dei capolavori, d'accordo, ma hanno comunque contribuito positivamente alla tradizione della commedia italiana, mi fa venire l'orticaria.

Se si vuole un regista fresco, allegro e recente, propongo Dany Boon. :.)
12 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

gds75

scherzate francoe ciccio hanno letteralmente inventato il genere delle parodie.... se oggi a hollywood fanno scary movie et similari lo devono all'inventiva del duo siciliano.
12 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

admin

Contest annunciato.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso