Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Omaggio a Tim Burton — Il forum di Fotocontest

Archivio

Omaggio a Tim Burton

aeglos

Un mondo visto alla Tim Burton. Un mondo strano, bizzarro e onirico!
12 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

gds75

mi piace parecchio!!!
12 anni fa  

admin

Bellissimo, peccato sia di difficilissima realizzazione una foto ispirata alle visioni di Tim Burton.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

gds75

vabbè dai le visioni sono talmente tante che un'idea ci esce sempre (appena ho letto il topic me ne è venuta subito una) poi è semplice, basta fare una foto gotica e dark... o sbaglio??? :.)
12 anni fa  

aeglos

Sono contenta che vi piace! Non sò perchè ma mi è venuta in mente stamane mentre me la guidavo per andare al lavoro! Forse perchè ieri stavo facendo delle foto, facendo degli esperimenti e mi sono detta....mmmmm....strane come foto.forse nessuno le accetterà mai....a meno che..... :-)
Ed ecco venutami l'idea! Quindi, secondo me,si possono fare anche degli esperimenti, sempre senza usare effetti strani nè con la macchina nè col omputer! :!
12 anni fa  

admin

gds75 ha scritto:
vabbè dai le visioni sono talmente tante che un'idea ci esce sempre (appena ho letto il topic me ne è venuta subito una) poi è semplice, basta fare una foto gotica e dark... o sbaglio??? :.)

hai detto niente? :-,
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

Interessante, molto, come dice gds75 se non si ha un'idea od un soggetto adatto si può sempre provare a richiamare nello scatto le atmosfere delle sue pellicole, diventiamo per un giorno direttori della fotografia di Tim. :D
12 anni fa  

utente cancellato

Beh .....ho cominciato con la proposta di omaggio a Leopardi (che oggettivamente mi pare altra cosa , sia come spessore comunicativo sia come realizzazione , poco formale e molto di sostanza...) e prima ancora mi arriva l'omaggio ai Beatles ...poi questa proposta che mi pare alquanto "selettiva" .... manca che qualcuno proponga un omaggio a Stokowski o che so , a Beckett .....e siamo al completo !
Scusate se la metto giù dura , ma se possibile evitate di rispondere "se non ti piace non partecipi e amen " che questo lo so anche io ( e infatti farò così) ma vorrei proporre una riflessione : andare a cercare temi da montagne russe in un sito come questo , composto al 95% da "semplici" fotoamatori (e non da direttori di fotografia di set!) , non si corre il rischio di avere o una risposta scarsa (quantitativamente) o , che forse è peggio , una manciata di immagini adeguate e pregnanti (e probabilmente quasi tutte dei "soliti noti";) e per il resto tanta "bolgia infernale"?
Comunque immagino che già con il "dedicato ai Beatles" avremo il primo riscontro ....(ed è abbastanza più "agevole"!) ....consiglierei di attendere , quanto meno! :-, :-, :-, :-, :.) :.)
12 anni fa  

gds75

quoto lupo, però un po egoisticamente sto tema mi piace parecchio, e spero non me ne voglia leopardi se trovo maggiore ispirazione nelle mani di frobice che nell'ermo colle, quindi spero si faccia, pur sapendo, come giustamente dice lupo che spiccheranno 4/5 immagini dei soliti noti che surclasseranno noi "comuni mortali" (e mi prendo il lusso di usarla come licenza poetica :.) ) però diciamo anche che siamo abituati a vederli fare contest a parte... tanto vale cimentarsi in idee che piacciono 8:
12 anni fa  

admin

Voglio solo dirvi che appena avremo risolto un problemino tecnico che non mi permette di incrementare il numero di contest in questo periodo la prossima citazione sarà quella su Leopardi, poi ovviamente faremo un po' di pausa dalle "citazioni artistiche". p.s. alcuni temi però cicliciamente dovrò riproporli, pensate a chi si è appena iscritto e non vede l'ora di pubblicare il suo paesaggio preferito. Ci sono argomenti che in fotografia sono dei capisaldi, non posso attendere 500 contest a riproporli.
12 anni fa  
ModeratoreGiudice scarso

utente cancellato

io me lo immaginavo non troppo difficile come contest, vedo 2 approcci possibili: o una foto che richiama ad un film oppure provare a richiamare con uno scatto quelle atmosfere un po gotiche e grigie che ricordano un po la fotografia di molte sue pellicole.

Mi immaginavo una cosa così, non troppo difficile
https://picasaweb.google.com/lh/photo/VzUsb7soQonwxTTJD_w-8dMTjNZETYmyPJy0liipFm0?feat=directlink
12 anni fa  

gds75

utente cancellato ha scritto:
io me lo immaginavo non troppo difficile come contest, vedo 2 approcci possibili: o una foto che richiama ad un film oppure provare a richiamare con uno scatto quelle atmosfere un po gotiche e grigie che ricordano un po la fotografia di molte sue pellicole.

Mi immaginavo una cosa così, non troppo difficile
https://picasaweb.google.com/lh/photo/VzUsb7soQonwxTTJD_w-8dMTjNZETYmyPJy0liipFm0?feat=directlink

dark lo è di sicuro, forse un po troppo poco gotica... io mi farei ispirare più da borghi medievali, che pure in italia si trovano a centinaia :.)

sulla riproposizione dei temi, magari non a stretto giro ma non si può che essere d'accordo, uno mica fotografa un solo tramonto (tanto per citare il superclassico), poi ispirazioni dalla poesia, dalla letteratura, dalla musica e dal cinema se ne possono trarre all'infinito, e comunque i contest di questa ispirazione finiranno, nel tema, per assomigliarsi un po tutti.
e poi io di still life ne faccio a bizzeffe, da qualche parte li devo pure infilare :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
12 anni fa  

aeglos

Grazie Mirko che verranno riproposti alcuni concorsi! :-)
e un sms a Lupo......mmmmmmm.....mi spiace che la pensi cosi. Ma ogni tema secondo me, è a sè! :-)
12 anni fa