Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
visto che va tanto di moda.... ovviamente non è un effetto che si può ottenere solo da smartphone apple ed android, è anche un viraggio (nemmeno tanto complicato) che si può ottenrere con il photoshop, se cercate su internet è peieno di tutorial in merito.
Ok mi muovere l'obiezione che si tratta di un concorso basato sul fotoritocco, però dai alla fine il risultato è vintage e pure simpatico...
E' un contest a cui avevo pensato, non tanto "instagram" quanto alle foto con il cellulare. Il problema è di "certezza", non è facile capire se una foto è fatta realmente con il cellulare se mancano gli exif e questo potrebbe ingenerare le solite, infinite, polemiche. Credo che una bella fotografia possa tranquillamente essere fatta con gli smartphone attuali, anche se i puristi potrebbero storcere il naso.
per la prima volta da quando sono usciti i gsm sono rimasto deluso dalla nokia (ne ho avuti una cifra) l'N97 oltre ad avere il symbian che è un po come avere il pc con il dos, aveva una fotocamera da 5mpx con lenti carl zeiss e solo questo me lo fece preferire al melafonino 3g.... ebbene le foto sono quasi sempre pessime.... a breve dovrei cambiarlo vediamo un po dove vado a finire... anche se un sospetto ce l'ho già ...
12 anni fa
utente cancellato
admin ha scritto:
E' un contest a cui avevo pensato, non tanto "instagram" quanto alle foto con il cellulare. Il problema è di "certezza", non è facile capire se una foto è fatta realmente con il cellulare se mancano gli exif e questo potrebbe ingenerare le solite, infinite, polemiche. Credo che una bella fotografia possa tranquillamente essere fatta con gli smartphone attuali, anche se i puristi potrebbero storcere il naso.
io ho un Nokia anteguerra, avrà si e no mezzo megapixel, per me si può provare. In un contest del genere credo diventi importante la composizione, il colpo d'occhio ed il punto di presa, potrebbe rivelarsi una bella sfida.
Mirko ma hai abbandonato l'idea di fare un contest del genere?
12 anni fa
utente cancellato
sarebbe un contest interessante
anch'io credo che una bella foto si possa fare con un cellulare...basta avercelo
il mio cell ha la torcia, vedo se posso modificarlo intanto
tra l'altro su instagram mi sono dovuto chiamare gds75photo.... vorrei sapere chi è l'altro essere umano al mondo che usa gds75 come nickname.... maledetto pensavo di avere l'esclusiva
INSTAGRAM
gds75
visto che va tanto di moda.... ovviamente non è un effetto che si può ottenere solo da smartphone apple ed android, è anche un viraggio (nemmeno tanto complicato) che si può ottenrere con il photoshop, se cercate su internet è peieno di tutorial in merito.Ok mi muovere l'obiezione che si tratta di un concorso basato sul fotoritocco, però dai alla fine il risultato è vintage e pure simpatico...
admin
E' un contest a cui avevo pensato, non tanto "instagram" quanto alle foto con il cellulare. Il problema è di "certezza", non è facile capire se una foto è fatta realmente con il cellulare se mancano gli exif e questo potrebbe ingenerare le solite, infinite, polemiche. Credo che una bella fotografia possa tranquillamente essere fatta con gli smartphone attuali, anche se i puristi potrebbero storcere il naso.gds75
per la prima volta da quando sono usciti i gsm sono rimasto deluso dalla nokia (ne ho avuti una cifra) l'N97 oltre ad avere il symbian che è un po come avere il pc con il dos, aveva una fotocamera da 5mpx con lenti carl zeiss e solo questo me lo fece preferire al melafonino 3g.... ebbene le foto sono quasi sempre pessime.... a breve dovrei cambiarlo vediamo un po dove vado a finire... anche se un sospetto ce l'ho già ...utente cancellato
io ho un Nokia anteguerra, avrà si e no mezzo megapixel, per me si può provare. In un contest del genere credo diventi importante la composizione, il colpo d'occhio ed il punto di presa, potrebbe rivelarsi una bella sfida.
gds75
Mirko ma hai abbandonato l'idea di fare un contest del genere?utente cancellato
sarebbe un contest interessanteanch'io credo che una bella foto si possa fare con un cellulare...basta avercelo
il mio cell ha la torcia, vedo se posso modificarlo intanto
admin
nessun abbandono, chi mi conosce sa quanto ami instagramgds75
lo so lo so, sono un tuo follower su instagram e rimango incantato ogni volta che vedo una tua foto. mi chiedo sempre "ma come c@##o fa??"
gds75
tra l'altro su instagram mi sono dovuto chiamare gds75photo.... vorrei sapere chi è l'altro essere umano al mondo che usa gds75 come nickname.... maledetto pensavo di avere l'esclusiva