Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Avevo "percepito" qualcosa che mi aveva lasciato il dubbio in una precedente comunicazione.
In Verde i gruppi sono 7.
Quella dei 5 gruppi fissi per lo scrutinio, per portare nelle votazioni finali un numero quanto più possibile analogo di immagini, era una delle "soluzioni" più valide e condivise, mi pare, per cercare di rendere più equilibrati i risultati finali, appunto.
Mi sono un po' incartata nell'esposizione, ma aver visto questa novità mi ha provocato una certa contrarietà .
Comunque mi arrendo. Non ci riprovo certo a cercare di far capire la differenza. Amen.
c'è stata una discussione/polemica anche sulla suddivisione? Pensi che creare più gruppi rischi di abbassare la "qualità " complessiva delle foto in finale?
Non è questione di qualità .
E' questione di equilibrio nei punteggi delle varie finali.
Non ce la faccio... vedamo se qualcun altro riesce a spiegarlo in modo comprensibile... scusa.... ma fu una dura battaglia, questa.
E io, nel frattempo, sono invecchiata...
Se poi può essere scambiata per polemica... ritiro proprio tutto.
Anzi, se vuoi, cancello la discussione.
io ho semplicemente generato gruppi da 62/63 mi pare, per non rendere la vita impossibile a chi vota (magari le guarda anche con un po' di attenzione le foto). Altre valutazioni, sinceramente, le ignoravo.
Sono certa della tua buona fede, ma è una questione matematica... non mi è facile spiegarlo... comunque serviva per far accedere alla finale un numero fisso di immagini per avere un equilibrio nei voti disponibili nelle varie finali.
Lo so che non mi spiego bene, ... pazienza.
Ti sei spiegata benissimo secondo me.... La suddivisione in gruppi era studiata in modo che andasse in finale (più o meno) lo stesso numero di foto (x non falsare la classifica)
Si Mirko, siamo riusciti a discutere anche sulla composizione dei gruppi di scrutinio . . . .
La questione è questa . . . .
Nel contest Verde accederanno in finale circa 105 utenti mentre "solitamente" ne accedevano 75 (determinati dai 5 gruppi).
In finale voteranno circa 30 utenti in piu', questo vuol dire che (statisticamente) le foto in finale riceveranno piu' punti (soprattutto quelle ai primi posti) rispetto ai contest precedente.
E questo influisce sulla Classifica Generale.
Forse sarebbe meglio mantenere la costanza del numero di utenti in finale
boooni... ne prendo atto, mi consulto anche con Luca, se è come mi state dicendo mi regolerò così anche io, fino a che restarà questo il sistema di conteggi e classifiche di fotocontest.
Accederanno alla finale 11 foto per gruppo, così ristabiliamo un equilibrio.
12 anni fa
utente cancellato
Beh , a questo punto vorrei IO far notare che con il sistema precedente si garantiva l'accesso ( e questo dopo giusta battaglia !) comunque a 75/76 UTENTI ( e non foto!, vista la possibilità di postarne due!) ...allora precisi per precisi , bisognerebbe eliminare la possibilità di andare in finale con entrambe le foto ....o no?
Fermo restando che a me il problema interessa non più di tanto ....dato che in finale comunque ci andavo una volta su tre (ad andar bene....e anche su "verde" sono per la medesima strada !!! !)
Non penso sia la soluzione migliore, anche perchè cambiare le regole a "contest in corso" puo' creare discussione.
Come la prenderanno quelli che arriveranno dopo l'11 posto ma dentro i 15 ???.
Direi di non cambiare niente, vuol dire che in finale (per questo contest) ci saranno + foto.
Amen
12 anni fa
utente cancellato
Sotto alla descrizione del contest c'è scritto:
Accederanno alla finale:
Il numero dei finalisti potrebbe variare da un minimo di 15 a un massimo di 20 per gruppo, dipende dal numero totale di foto inviate, il sistema cercherà di formare il gruppo dei finalisti con un massimo di 75 partecipanti.
Se il sistema continuerà a calcolare che in finale ci debbano entrare un massimo di 75 partecipanti, non credo ci siano problemi, basterà cambiare il numero minimo da 15 a ...
paolo116 ha scritto:
Non penso sia la soluzione migliore, anche perchè cambiare le regole a "contest in corso" puo' creare discussione.
Direi di non cambiare niente, vuol dire che in finale (per questo contest) ci saranno + foto.
Amen
Concordo TOTALMENTE con Paolo: ormai questa è andata... tanto, con TUTTE le variabili che ci sono ora (con utenti che possono accedere con + di una foto in finale), cosa cambia se x un contest le foto/utenti finaliste saranno + di 75?!?
L'importante è che dal prox contest si suddividano di nuovo in 5 gruppi...
Suddivisione in Gruppi
d
Avevo "percepito" qualcosa che mi aveva lasciato il dubbio in una precedente comunicazione.In Verde i gruppi sono 7.
Quella dei 5 gruppi fissi per lo scrutinio, per portare nelle votazioni finali un numero quanto più possibile analogo di immagini, era una delle "soluzioni" più valide e condivise, mi pare, per cercare di rendere più equilibrati i risultati finali, appunto.
Mi sono un po' incartata nell'esposizione, ma aver visto questa novità mi ha provocato una certa contrarietà .
Comunque mi arrendo. Non ci riprovo certo a cercare di far capire la differenza. Amen.
admin
c'è stata una discussione/polemica anche sulla suddivisione? Pensi che creare più gruppi rischi di abbassare la "qualità " complessiva delle foto in finale?d
Non è questione di qualità .E' questione di equilibrio nei punteggi delle varie finali.
Non ce la faccio... vedamo se qualcun altro riesce a spiegarlo in modo comprensibile... scusa.... ma fu una dura battaglia, questa.
E io, nel frattempo, sono invecchiata...
Se poi può essere scambiata per polemica... ritiro proprio tutto.
Anzi, se vuoi, cancello la discussione.
admin
io ho semplicemente generato gruppi da 62/63 mi pare, per non rendere la vita impossibile a chi vota (magari le guarda anche con un po' di attenzione le foto). Altre valutazioni, sinceramente, le ignoravo.d
Sono certa della tua buona fede, ma è una questione matematica... non mi è facile spiegarlo... comunque serviva per far accedere alla finale un numero fisso di immagini per avere un equilibrio nei voti disponibili nelle varie finali.Lo so che non mi spiego bene, ... pazienza.
Pitbast
Ti sei spiegata benissimo secondo me.... La suddivisione in gruppi era studiata in modo che andasse in finale (più o meno) lo stesso numero di foto (x non falsare la classifica)paolo116
Si Mirko, siamo riusciti a discutere anche sulla composizione dei gruppi di scrutinio . . . .La questione è questa . . . .
Nel contest Verde accederanno in finale circa 105 utenti mentre "solitamente" ne accedevano 75 (determinati dai 5 gruppi).
In finale voteranno circa 30 utenti in piu', questo vuol dire che (statisticamente) le foto in finale riceveranno piu' punti (soprattutto quelle ai primi posti) rispetto ai contest precedente.
E questo influisce sulla Classifica Generale.
Forse sarebbe meglio mantenere la costanza del numero di utenti in finale
d
Cosa vuol dire "Siamo riusciti a discutere anche della composizione eccetera eccetera"???Io credo che alcune discussioni abbiano contribuito davvero a far crescere il sito, per cercare, come in questo caso, di creare situazioni di equità fra le condizioni di svolgimento dei vari contest.
Vabbé, va'... buona giornata.
admin
boooni... ne prendo atto, mi consulto anche con Luca, se è come mi state dicendo mi regolerò così anche io, fino a che restarà questo il sistema di conteggi e classifiche di fotocontest.paolo-spagg
Nel mio piccolo concordo con Danielaadmin
Accederanno alla finale 11 foto per gruppo, così ristabiliamo un equilibrio.utente cancellato
Beh , a questo punto vorrei IO far notare che con il sistema precedente si garantiva l'accesso ( e questo dopo giusta battaglia !) comunque a 75/76 UTENTI ( e non foto!, vista la possibilità di postarne due!) ...allora precisi per precisi , bisognerebbe eliminare la possibilità di andare in finale con entrambe le foto ....o no?Fermo restando che a me il problema interessa non più di tanto ....dato che in finale comunque ci andavo una volta su tre (ad andar bene....e anche su "verde" sono per la medesima strada !!! !)
paolo116
Amen
utente cancellato
Sotto alla descrizione del contest c'è scritto:Accederanno alla finale:
Il numero dei finalisti potrebbe variare da un minimo di 15 a un massimo di 20 per gruppo, dipende dal numero totale di foto inviate, il sistema cercherà di formare il gruppo dei finalisti con un massimo di 75 partecipanti.
Se il sistema continuerà a calcolare che in finale ci debbano entrare un massimo di 75 partecipanti, non credo ci siano problemi, basterà cambiare il numero minimo da 15 a ...
roslin76
Amen
Concordo TOTALMENTE con Paolo: ormai questa è andata... tanto, con TUTTE le variabili che ci sono ora (con utenti che possono accedere con + di una foto in finale), cosa cambia se x un contest le foto/utenti finaliste saranno + di 75?!?
L'importante è che dal prox contest si suddividano di nuovo in 5 gruppi...
paolo-spagg
Pure io concordo con Paolo