Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Solamente ritratti di lavoratori ripresi nel proprio ambiente di lavoro oppure anche altri ritratti p.e. un turista davanti alla torre di Pisa, un fedele indù davanti a un tempio, un manifestante davanti a un cartello di protesta e via dicendo?
13 anni fa
utente cancellato
Secondo me va bene qualsiasi tipo di ritratto, basta che l'ambiente sia consono, cioè non vedrei bene un africano vestito da africano davanti ad un igloo
La mia domanda invece è: solo di persone o valgono anche ritratti di animali?
Secondo me va bene qualsiasi tipo di ritratto, basta che l'ambiente sia consono, cioè non vedrei bene un africano vestito da africano davanti ad un igloo
ma dai... che c'entrano gli animali???
Descrizione:
Ritratti ambientati e cioè il ritratto di una persona nel suo luogo caratteristico, per esempio il fabbro fotografato nella sua officina.
stavi scherzando vero??..e io ci sono cascato
13 anni fa
utente cancellato
Bene bene, vedo che riesco sempre a farmi prendere in giro io, invece... ok, niente animali e niente negri però, visto quelle già mandate, meglio non commentare...
13 anni fa
utente cancellato
comunque una cosa voglio dirla lo stesso, o la cosa diventa seria, oppure partecipo anch'io!!!
bhe..se l'africano è un esploratore..può anche stare davanti all'igloo
Spero solo che il contest non diventi un clone di lavori in corso!
Buone foto a tutti
13 anni fa
utente cancellato
Si però dovrebbe essere vestito da esquimese, e l'ambientazione e il suo ritratto dovrebbero far percepire che si tratta di un'esploratore.
13 anni fa
utente cancellato
Dalle foto inviate sembra una replica dei contest lavori e mestieri o lavori in corso.Un ritratto include lo sguardo ,non sono ritratti le foto di persone riprese di spalle.
13 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Dalle foto inviate sembra una replica dei contest lavori e mestieri o lavori in corso.Un ritratto include lo sguardo ,non sono ritratti le foto di persone riprese di spalle.
o che occupano poco più del 10% della foto, il ritratto del culo è quello che mi piace di più
Beh, spero che usiate anche voi il tanto agognato tasto NON IN TEMA
13 anni fa
utente cancellato
Beh, spero che usiate anche voi il tanto agognato tasto NON IN TEMA
non si può usare una sola volta il tatso per tutte quelle arrivate finora, oggi sono pigro
p.s.: che sapevo io, si diceva di ritratto ambientato quello non fatto in studio (al chiuso con le luci organizzate), devo correre ad aggiornarmi se voglio partecipare.
secondo me ci ridurremo a fare contest lapalissiani per evitare i fuori tema.. tipo barche. almeno il dubbio li non sussisteva, foto brutte si ma almeno a tema !! Anche uccelli il prossimo contest è assolutamente non equivocabile.... ehmmm FORSE!!
secondo me ci ridurremo a fare contest lapalissiani per evitare i fuori tema.. tipo barche. almeno il dubbio li non sussisteva, foto brutte si ma almeno a tema !! Anche uccelli il prossimo contest è assolutamente non equivocabile.... ehmmm FORSE!!
..... infatti, non ci giurerei
13 anni fa
utente cancellato
francesca.m ha scritto:
loredana54 ha scritto:
già !...
13 anni fa
utente cancellato
francesca.m ha scritto:
loredana54 ha scritto:
già !...
se voi lo chiamate così, gli orizzonti si allargano
loredana54 ha scritto:
già !...
garibaldi ha scritto:
Descrizione:
Ritratti ambientati e cioè il ritratto di una persona nel suo luogo caratteristico, per esempio il fabbro fotografato nella sua officina.
Beh Silvio,
forse Tu ricorderai un contest (mi pare "Street) dove la descrizione riportava all'incirca "foto di PERSONE in ambiti urbani" . . . .
abbiamo discusso per GIORNI sul fatto che una foto con PICCIONI potesse essere "in tema" . . .
quindi non diamo niente per scontato e . . . . segnaliamooooooo
Ho segnalato tutto...non vorrei passare per saccente e rompina (non più del solito almeno ) ma... Quante foto che sembrano fatte con il cellulare ci sono negli ultimi contest???!!! solo in ritratti almeno due ne ho individuate fino ad ora.. è per questo che i risultati sono sempre un po' strani almeno al primo turno questi votano!! io voglio continuare ad arrivare ultima o a non passare il turno ma almeno giudicata da chi sa tenere una macchina fotografica in mano!!!
garibaldi ha scritto:
Descrizione:
paolo116 ha scritto:
Beh Silvio,
forse Tu ricorderai un contest (mi pare "Street) dove la descrizione riportava all'incirca "foto di PERSONE in ambiti urbani" . . . .
abbiamo discusso per GIORNI sul fatto che una foto con PICCIONI potesse essere "in tema" . . .
Direi Paolo, già fatto
13 anni fa
utente cancellato
da quello che so il ritratto ambientato è la ripresa di un soggetto nel suo contesto abituale, (es. un operaio sul posto di lavoro, un pittore nel suo studio, un artigiano nel suo laboratorio, un medico in ospedale etc o anche generalmente una persona ripresa nei suoi gesti quotidani fuori da uno studio fotografico). Poi ci sarebbe da discutere di cosa è un ritratto. generalmente non si tratta di foto "rubate" ma di foto nella quale il soggetto ha la consapevolezza di essere ripreso...
Se quanto scritto da Onelorca fosse stato messo nella descrizione penso ci sarebbero molti fuori tema in meno, sopratutto per quanto riguarda la consapevolezza di essere ripreso, in un ritratto il soggetto si mette in posa (in questo caso tutte le foto che avevo pronte da postare non vanno bene)
Se quanto scritto da Onelorca fosse stato messo nella descrizione penso ci sarebbero molti fuori tema in meno, sopratutto per quanto riguarda la consapevolezza di essere ripreso, in un ritratto il soggetto si mette in posa (in questo caso tutte le foto che avevo pronte da postare non vanno bene)
quoto
avrebbe sicuramente aiutato . . . .
il resto è abbastanza chiaro per chi comprende la lingua italiana.
consoliamoci col fatto che animali non ne sono arrivati . . .(almeno io non ne ho visti) , confermate ?
13 anni fa
rigon71
francesca.m ha scritto:
Ho segnalato tutto...non vorrei passare per saccente e rompina (non più del solito almeno ) ma... Quante foto che sembrano fatte con il cellulare ci sono negli ultimi contest???!!! solo in ritratti almeno due ne ho individuate fino ad ora.. è per questo che i risultati sono sempre un po' strani almeno al primo turno questi votano!! io voglio continuare ad arrivare ultima o a non passare il turno ma almeno giudicata da chi sa tenere una macchina fotografica in mano!!!
Se posso nel merito del "ritratto ambientato" a mio parere è tutto in favore della creatività che sta al di fuori delle rigide regole che da sempre donano eccellenza al ritratto.
Nel "ritratto ambientato" ci sta tutto anche gli animali basta fare una ricerca in rete e trovare una linea di accordo che favorisca la fantasia in senso liberale.
Vedi ad esempio http://www.nationalgeographic.it/fotografia/2011/03/20/foto/fotoconsigli_il_ritratto_ambientato-234463/1/
Ma anche i più semplici manuali hanno contenuti esplicativi sul "ritratto ambientato"
Ritratto ambientato
paolo-spagg
Solamente ritratti di lavoratori ripresi nel proprio ambiente di lavoro oppure anche altri ritratti p.e. un turista davanti alla torre di Pisa, un fedele indù davanti a un tempio, un manifestante davanti a un cartello di protesta e via dicendo?utente cancellato
Secondo me va bene qualsiasi tipo di ritratto, basta che l'ambiente sia consono, cioè non vedrei bene un africano vestito da africano davanti ad un iglooLa mia domanda invece è: solo di persone o valgono anche ritratti di animali?
loredana54
perchè c'è differenza tra i due?
d
Bah, io ho già qualche dubbio sul concetto di "ritratto"... guardando certe immagini postate.Mi diverto molto a criticare da "fuori"... ihihihihhh
garibaldi
Descrizione:
utente cancellato
Bene bene, vedo che riesco sempre a farmi prendere in giro io, invece... ok, niente animali e niente negri però, visto quelle già mandate, meglio non commentare...utente cancellato
comunque una cosa voglio dirla lo stesso, o la cosa diventa seria, oppure partecipo anch'io!!!francesca.m
bhe..se l'africano è un esploratore..può anche stare davanti all'iglooSpero solo che il contest non diventi un clone di lavori in corso!
Buone foto a tutti
utente cancellato
Si però dovrebbe essere vestito da esquimese, e l'ambientazione e il suo ritratto dovrebbero far percepire che si tratta di un'esploratore.utente cancellato
Dalle foto inviate sembra una replica dei contest lavori e mestieri o lavori in corso.Un ritratto include lo sguardo ,non sono ritratti le foto di persone riprese di spalle.utente cancellato
o che occupano poco più del 10% della foto, il ritratto del culo è quello che mi piace di più
paolo-spagg
Quoto sia Dniela che Aidautente cancellato
Beh, spero che usiate anche voi il tanto agognato tasto NON IN TEMAutente cancellato
non si può usare una sola volta il tatso per tutte quelle arrivate finora, oggi sono pigro
p.s.: che sapevo io, si diceva di ritratto ambientato quello non fatto in studio (al chiuso con le luci organizzate), devo correre ad aggiornarmi se voglio partecipare.
francesca.m
secondo me ci ridurremo a fare contest lapalissiani per evitare i fuori tema.. tipo barche. almeno il dubbio li non sussisteva, foto brutte si ma almeno a tema !! Anche uccelli il prossimo contest è assolutamente non equivocabile.... ehmmm FORSE!!loredana54
utente cancellato
già !...
utente cancellato
già !...
paolo116
già !...
o si allungano . . . .
paolo116
Descrizione:
Beh Silvio,
utente cancellato
falsofoto:26713
paolo116
foto:26713
VERO !!!
http://www.forumfotografi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=1667&start=40
francesca.m
Ho segnalato tutto...non vorrei passare per saccente e rompina (non più del solito almeno ) ma... Quante foto che sembrano fatte con il cellulare ci sono negli ultimi contest???!!! solo in ritratti almeno due ne ho individuate fino ad ora.. è per questo che i risultati sono sempre un po' strani almeno al primo turno questi votano!! io voglio continuare ad arrivare ultima o a non passare il turno ma almeno giudicata da chi sa tenere una macchina fotografica in mano!!!garibaldi
Descrizione:
Beh Silvio,
Direi Paolo, già fatto
utente cancellato
perché no!!!!!!!! Io metto un cane poi voglio vedere chi dice che è fuori tema, il titolo del tema è ritratti ambientati
onelorca
da quello che so il ritratto ambientato è la ripresa di un soggetto nel suo contesto abituale, (es. un operaio sul posto di lavoro, un pittore nel suo studio, un artigiano nel suo laboratorio, un medico in ospedale etc o anche generalmente una persona ripresa nei suoi gesti quotidani fuori da uno studio fotografico). Poi ci sarebbe da discutere di cosa è un ritratto. generalmente non si tratta di foto "rubate" ma di foto nella quale il soggetto ha la consapevolezza di essere ripreso...paolo-spagg
Se quanto scritto da Onelorca fosse stato messo nella descrizione penso ci sarebbero molti fuori tema in meno, sopratutto per quanto riguarda la consapevolezza di essere ripreso, in un ritratto il soggetto si mette in posa (in questo caso tutte le foto che avevo pronte da postare non vanno bene)paolo116
quoto
avrebbe sicuramente aiutato . . . .
il resto è abbastanza chiaro per chi comprende la lingua italiana.
consoliamoci col fatto che animali non ne sono arrivati . . .(almeno io non ne ho visti) , confermate ?
rigon71
T.G.Colombo
Se posso nel merito del "ritratto ambientato" a mio parere è tutto in favore della creatività che sta al di fuori delle rigide regole che da sempre donano eccellenza al ritratto.Nel "ritratto ambientato" ci sta tutto anche gli animali basta fare una ricerca in rete e trovare una linea di accordo che favorisca la fantasia in senso liberale.
Vedi ad esempio http://www.nationalgeographic.it/fotografia/2011/03/20/foto/fotoconsigli_il_ritratto_ambientato-234463/1/
Ma anche i più semplici manuali hanno contenuti esplicativi sul "ritratto ambientato"