Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Scale — Il forum di Fotocontest

Archivio

Scale

tolmino

DESCRIZIONE
1 Struttura fissa a gradini che permette di salire o di scendere da un livello all'altro in edifici o in luoghi aperti || s. a chiocciola, scala su pianta circolare, che sale a elica e occupa pochissimo spazio | s. mobile, nastro trasportatore a gradini adibito per il trasporto contemporaneo di persone da un piano a un altro
2 Attrezzo trasportabile per salire o scendere da livelli diversi, costituito da due montanti muniti di elementi di collegamento posti a uguale distanza tra loro: s. a pioli oppure scala di corda.

INSOMMA, LA SCALA NON E' UNA CATEGORIA DELLO SPIRITO, MA UN OGGETTO FISICO!!!!! Ciao
13 anni fa 
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

sagulino

Bello!!!!
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

paolo116

mah, io un po' di descrizione la farei . . .

altrimenti vedremo sicuramente delle "scale musicali" . . . .

. . . a meno che il proponente non voglia anche questo . . . :.) :.)
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medioEminenza

bereza

scala quaranta? :)
RAL?
13 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

tolmino

Oh, insomma, la lingua italiana è assai precisa: scale significa una cosa sola, cioè una serie di gradini che consentono di superare dislivelli; cioè scale. Se poi troviamo il genio che trova il modo di fotografare una scala musicale, gli faremo gentilmente presente che non è il caso. Ciao
13 anni fa  

utente cancellato

scala[scà-la] s.f.
1 Struttura fissa a gradini che permette di salire o di scendere da un livello all'altro in edifici o in luoghi aperti || s. a chiocciola, scala su pianta circolare, che sale a elica e occupa pochissimo spazio | s. mobile, nastro trasportatore a gradini adibito per il trasporto contemporaneo di persone da un piano a un altro
2 Attrezzo trasportabile per salire o scendere da livelli diversi, costituito da due montanti muniti di elementi di collegamento posti a uguale distanza tra loro: s. a pioli
3 fig. Successione ordinata di elementi concreti oppure di grandezze e di valori omogenei, disposti secondo criteri diversi || s. musicale, successione ordinata dei suoni che compongono un sistema musicale | s. dei colori, gradazione dei colori | s. Celsius, Fahrenheit, Kelvin, usate per la misurazione della temperatura | s. graduata, in matematica, retta su cui è distribuita una gradazione di valori indicati | s. Mercalli, Richter, usate in geologia per misurare il grado di intensità dei terremoti e di fenomeni simili | s. mobile, in economia, meccanismo di adeguamento automatico delle retribuzioni o di altro al costo della vita | a s., in ordine crescente o decrescente di altezza o di altre dimensioni o caratteristiche; a forma di scala, messo in scala: disposizione a s.
13 anni fa  

utente cancellato

4 In cartografia e nel disegno tecnico, o nei plastici, rapporto tra le misure degli oggetti reali e quelle della loro rappresentazione: riprodurre su s. || s. uno a centomila, ogni cm sulla carta corrisponde a centomila cm nella realtà
5 estens. Misura, dimensione: operare su s. nazionale || su vasta, larga s., in grandi proporzioni, o in un settore o ambito molto esteso | su, in s. ridotta, in un settore limitato, in misura modesta
6 Nel gioco del poker, sequenza di cinque carte in progressione numerica || s. quaranta, gioco di carte con regole simili a quelle del ramino

Io aggiungerei la descrizione.... :.)
13 anni fa  

tolmino

VA BENE, VOLETE LA DESCRIZIONE? ECCOLA:

2 Attrezzo trasportabile per salire o scendere da livelli diversi, costituito da due montanti muniti di elementi di collegamento posti a uguale distanza tra loro: s. a pioli.

HO FATTO UN COPIA INCOLLA DALLA DESCRZIONE DI SA.GULINO.... CIAO
P.S. a voler essere pignoli si potrebbe aggiungere la scala a corda... Ciao
13 anni fa  

UKIYOE

mi piace!! :D :D
13 anni fa  

paolo-spagg

Per me va bene:D :D
13 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

batfabio

Quindi non va bene se fotografo il mio amico Fabrizio Scala ?
13 anni fa  
Leggenda

batfabio

Cmq anche senza Fabrizio Scala va bene.
13 anni fa  
Leggenda

paolo-spagg

La foto del tuo amico Fabrizio Scala tienila per il contest CELEBRITYS :D :D :D
13 anni fa  

tuccio15

Questo è sempre stato uno dei CONTEST che più mi appassiona bello.
FACCIAMOLO!
13 anni fa  
FuoriclasseComareGuruGiudice medioEminenza

paolo-spagg

Le saliamo o le scendiamo queste scale ???
13 anni fa  

Degomera681

Ecco, infatti, volevo chiedere se valgono solo le scale che salgono o anche quelle che scendono.
13 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

Chicco24

Questo tema mi ispira, per me è un si.
13 anni fa  
OlimpionicoTimidoPrincipianteGiudice ottimo

TexWiller

Non mi piace: fotografare le scale di un edificio non è facile giudicare una foto.
Cosa si deve giudicare se sono pulite le scale?
Gli scalini all'aperto sono un pò diversi
13 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

kaira

e pensare che me ne hanno dette di tutti i colori quando ho lanciato cancelli e portoni..... :?
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

TexWiller

Ieri, ho visto esposte foto di scale ....
13 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice scarso

utente cancellato

Ciao a tutti, potrei chiedere se andrebbero bene, nel caso, anche scale naturali (tipo, non so, sassi a differenti livelli), insomma gradini, di qualunque tipo .... non so se mi sono spiegata! :J
13 anni fa