Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
DESCRIZIONE
1 Struttura fissa a gradini che permette di salire o di scendere da un livello all'altro in edifici o in luoghi aperti || s. a chiocciola, scala su pianta circolare, che sale a elica e occupa pochissimo spazio | s. mobile, nastro trasportatore a gradini adibito per il trasporto contemporaneo di persone da un piano a un altro
2 Attrezzo trasportabile per salire o scendere da livelli diversi, costituito da due montanti muniti di elementi di collegamento posti a uguale distanza tra loro: s. a pioli oppure scala di corda.
INSOMMA, LA SCALA NON E' UNA CATEGORIA DELLO SPIRITO, MA UN OGGETTO FISICO!!!!! Ciao
Oh, insomma, la lingua italiana è assai precisa: scale significa una cosa sola, cioè una serie di gradini che consentono di superare dislivelli; cioè scale. Se poi troviamo il genio che trova il modo di fotografare una scala musicale, gli faremo gentilmente presente che non è il caso. Ciao
13 anni fa
utente cancellato
scala[scà -la] s.f. 1 Struttura fissa a gradini che permette di salire o di scendere da un livello all'altro in edifici o in luoghi aperti || s. a chiocciola, scala su pianta circolare, che sale a elica e occupa pochissimo spazio | s. mobile, nastro trasportatore a gradini adibito per il trasporto contemporaneo di persone da un piano a un altro 2 Attrezzo trasportabile per salire o scendere da livelli diversi, costituito da due montanti muniti di elementi di collegamento posti a uguale distanza tra loro: s. a pioli 3 fig. Successione ordinata di elementi concreti oppure di grandezze e di valori omogenei, disposti secondo criteri diversi || s. musicale, successione ordinata dei suoni che compongono un sistema musicale | s. dei colori, gradazione dei colori | s. Celsius, Fahrenheit, Kelvin, usate per la misurazione della temperatura | s. graduata, in matematica, retta su cui è distribuita una gradazione di valori indicati | s. Mercalli, Richter, usate in geologia per misurare il grado di intensità dei terremoti e di fenomeni simili | s. mobile, in economia, meccanismo di adeguamento automatico delle retribuzioni o di altro al costo della vita | a s., in ordine crescente o decrescente di altezza o di altre dimensioni o caratteristiche; a forma di scala, messo in scala: disposizione a s.
13 anni fa
utente cancellato
4 In cartografia e nel disegno tecnico, o nei plastici, rapporto tra le misure degli oggetti reali e quelle della loro rappresentazione: riprodurre su s. || s. uno a centomila, ogni cm sulla carta corrisponde a centomila cm nella realtà 5 estens. Misura, dimensione: operare su s. nazionale || su vasta, larga s., in grandi proporzioni, o in un settore o ambito molto esteso | su, in s. ridotta, in un settore limitato, in misura modesta 6 Nel gioco del poker, sequenza di cinque carte in progressione numerica || s. quaranta, gioco di carte con regole simili a quelle del ramino
1 Struttura fissa a gradini che permette di salire o di scendere da un livello all'altro in edifici o in luoghi aperti || s. a chiocciola, scala su pianta circolare, che sale a elica e occupa pochissimo spazio | s. mobile, nastro trasportatore a gradini adibito per il trasporto contemporaneo di persone da un piano a un altro
2 Attrezzo trasportabile per salire o scendere da livelli diversi, costituito da due montanti muniti di elementi di collegamento posti a uguale distanza tra loro: s. a pioli.
HO FATTO UN COPIA INCOLLA DALLA DESCRZIONE DI SA.GULINO.... CIAO
P.S. a voler essere pignoli si potrebbe aggiungere la scala a corda... Ciao
Non mi piace: fotografare le scale di un edificio non è facile giudicare una foto.
Cosa si deve giudicare se sono pulite le scale?
Gli scalini all'aperto sono un pò diversi
Ciao a tutti, potrei chiedere se andrebbero bene, nel caso, anche scale naturali (tipo, non so, sassi a differenti livelli), insomma gradini, di qualunque tipo .... non so se mi sono spiegata!
Scale
tolmino
DESCRIZIONE1 Struttura fissa a gradini che permette di salire o di scendere da un livello all'altro in edifici o in luoghi aperti || s. a chiocciola, scala su pianta circolare, che sale a elica e occupa pochissimo spazio | s. mobile, nastro trasportatore a gradini adibito per il trasporto contemporaneo di persone da un piano a un altro
2 Attrezzo trasportabile per salire o scendere da livelli diversi, costituito da due montanti muniti di elementi di collegamento posti a uguale distanza tra loro: s. a pioli oppure scala di corda.
INSOMMA, LA SCALA NON E' UNA CATEGORIA DELLO SPIRITO, MA UN OGGETTO FISICO!!!!! Ciao
sagulino
Bello!!!!paolo116
mah, io un po' di descrizione la farei . . .altrimenti vedremo sicuramente delle "scale musicali" . . . .
. . . a meno che il proponente non voglia anche questo . . .
bereza
scala quaranta?RAL?
tolmino
Oh, insomma, la lingua italiana è assai precisa: scale significa una cosa sola, cioè una serie di gradini che consentono di superare dislivelli; cioè scale. Se poi troviamo il genio che trova il modo di fotografare una scala musicale, gli faremo gentilmente presente che non è il caso. Ciaoutente cancellato
scala[scà -la] s.f.1 Struttura fissa a gradini che permette di salire o di scendere da un livello all'altro in edifici o in luoghi aperti || s. a chiocciola, scala su pianta circolare, che sale a elica e occupa pochissimo spazio | s. mobile, nastro trasportatore a gradini adibito per il trasporto contemporaneo di persone da un piano a un altro
2 Attrezzo trasportabile per salire o scendere da livelli diversi, costituito da due montanti muniti di elementi di collegamento posti a uguale distanza tra loro: s. a pioli
3 fig. Successione ordinata di elementi concreti oppure di grandezze e di valori omogenei, disposti secondo criteri diversi || s. musicale, successione ordinata dei suoni che compongono un sistema musicale | s. dei colori, gradazione dei colori | s. Celsius, Fahrenheit, Kelvin, usate per la misurazione della temperatura | s. graduata, in matematica, retta su cui è distribuita una gradazione di valori indicati | s. Mercalli, Richter, usate in geologia per misurare il grado di intensità dei terremoti e di fenomeni simili | s. mobile, in economia, meccanismo di adeguamento automatico delle retribuzioni o di altro al costo della vita | a s., in ordine crescente o decrescente di altezza o di altre dimensioni o caratteristiche; a forma di scala, messo in scala: disposizione a s.
utente cancellato
4 In cartografia e nel disegno tecnico, o nei plastici, rapporto tra le misure degli oggetti reali e quelle della loro rappresentazione: riprodurre su s. || s. uno a centomila, ogni cm sulla carta corrisponde a centomila cm nella realtÃ5 estens. Misura, dimensione: operare su s. nazionale || su vasta, larga s., in grandi proporzioni, o in un settore o ambito molto esteso | su, in s. ridotta, in un settore limitato, in misura modesta
6 Nel gioco del poker, sequenza di cinque carte in progressione numerica || s. quaranta, gioco di carte con regole simili a quelle del ramino
Io aggiungerei la descrizione....
tolmino
VA BENE, VOLETE LA DESCRIZIONE? ECCOLA:1 Struttura fissa a gradini che permette di salire o di scendere da un livello all'altro in edifici o in luoghi aperti || s. a chiocciola, scala su pianta circolare, che sale a elica e occupa pochissimo spazio | s. mobile, nastro trasportatore a gradini adibito per il trasporto contemporaneo di persone da un piano a un altro
2 Attrezzo trasportabile per salire o scendere da livelli diversi, costituito da due montanti muniti di elementi di collegamento posti a uguale distanza tra loro: s. a pioli.
HO FATTO UN COPIA INCOLLA DALLA DESCRZIONE DI SA.GULINO.... CIAO
P.S. a voler essere pignoli si potrebbe aggiungere la scala a corda... Ciao
UKIYOE
mi piace!!paolo-spagg
Per me va benebatfabio
Quindi non va bene se fotografo il mio amico Fabrizio Scala ?batfabio
Cmq anche senza Fabrizio Scala va bene.paolo-spagg
La foto del tuo amico Fabrizio Scala tienila per il contest CELEBRITYStuccio15
Questo è sempre stato uno dei CONTEST che più mi appassiona bello.FACCIAMOLO!
paolo-spagg
Le saliamo o le scendiamo queste scale ???Degomera681
Ecco, infatti, volevo chiedere se valgono solo le scale che salgono o anche quelle che scendono.Chicco24
Questo tema mi ispira, per me è un si.TexWiller
Non mi piace: fotografare le scale di un edificio non è facile giudicare una foto.Cosa si deve giudicare se sono pulite le scale?
Gli scalini all'aperto sono un pò diversi
kaira
e pensare che me ne hanno dette di tutti i colori quando ho lanciato cancelli e portoni.....TexWiller
Ieri, ho visto esposte foto di scale ....utente cancellato
Ciao a tutti, potrei chiedere se andrebbero bene, nel caso, anche scale naturali (tipo, non so, sassi a differenti livelli), insomma gradini, di qualunque tipo .... non so se mi sono spiegata!