Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

IL NOSTRO TEMPO — Il forum di Fotocontest

Archivio

IL NOSTRO TEMPO

UKIYOE

descrivere con le immagini le caratteristiche della nostra epoca nei suoi vari aspetti: rapporti umani, politica, economia, sociale.
13 anni fa 
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

paolo-spagg

Indiscutibilmente interessante !!!
13 anni fa  
GroupieLeggendaModeratoreGuruGiudice medio

bereza

Ciao UKIYOIE, in generale l'idea mi piace.Spesso noi facciamo le foto e riguardandole dopo dieci/venti anni ci fanno sorridere notando i particolari che sono evoluti con il tempo. Un banale esempio-come si andava a scuola(vestiti,cartelle,mezzi), trasporto urbano,attrezzature fotografiche...
Quali criteri proponi per decidere se la foto è in tema?:)
13 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

UKIYOE

io non pensavo ad immagini che riguardino solo il modo di vestirsi o pettinarsi fini a se stesse, ma piuttosto contestualizzate nel nostro tempo.
quali sono le caratteristiche di questa epoca, secondo noi? la crisi economica e del lavoro, la multietnicità che non riguarda solo le grandi città ma anche i paesini più sperduti, una certa svalutazione di valori morali, una certa fascia giovanile priva di ideali ed annoiata e di contro i ragazzi che sono tornati in piazza per rivendicate il valore dei propri studi; una certa immagine e condizione data alle donne e che le donne stesse si è data, l'incuria per l'ambiente e così via. ma anche gli aspetti positivi, i motori di un riscatto e di una voglia di cambiamento che trasformerà profondamente la nostra società nei decenni successivi. e, per chi è fotunato da viaggiare potrebbe anche documentare il nostro tempo oltreconfine.
13 anni fa  
LeggendaChiacchieroneGuruGiudice medio

bereza

Si, certo, un esempio che ho dato banalissimo come io stessa scritto solo per cominciare un dialogo per questo contest. Hai approfondito da Dio la descrizione:)
13 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio