Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Le caratteristiche dell'haiku sono la brevità , i tre versi per di diciassette sillabe. il riferimento ad una specifica stagione, gli elementi della natura, la nuda semplicità , la suggestione del poeta. Potremmo cercare di trasformare queste qualità in immagini. Oppure ognuno prende un haiku di un poeta giapponese e lo descrive in una foto...
Haiku
utente cancellato
http://it.wikipedia.org/wiki/HaikuIn questo mondo
anche la vita della farfalla
è frenetica
d
Pioggia dÂ’estate...e in un battibaleno
lÂ’arcobaleno.
Bello! Concorso di letteratura?
utente cancellato
omoshiroipaolo-spagg
E il grande Basho dove lo mettiamo?Su questa strada
dove nessuno passa
scende l'autunno
d
Quello sopra è mio, non confondiamo i grandi con quelli che ci provano...paolo-spagg
Modesti per modesti eccone uno mioForse ubriaco
uscendo dall'inverno
sfiorai una stella
Chiudo da parte mia l'argomento salutando Bellegioie sperando di ritrovarla presto anche nei contests individuali
d
Grazie, Paolo. Per il momento partecipo solo per la squadra, magari prima o poi mi passa...eneemha
bello! ma così rischia di diventare una roba generica e soggettiva. Specifichiamo meglio di cosa si tratta, cosa va bene e cosa no..utente cancellato
eneemha
Le caratteristiche dell'haiku sono la brevità , i tre versi per di diciassette sillabe. il riferimento ad una specifica stagione, gli elementi della natura, la nuda semplicità , la suggestione del poeta. Potremmo cercare di trasformare queste qualità in immagini. Oppure ognuno prende un haiku di un poeta giapponese e lo descrive in una foto...