Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
RISPETTO TERMINI DI CHIUSURA VOTAZIONI — Il forum di Fotocontest
tanto tempo fa se ne era parlato (penso un paio di anni)
il problema se ben ricordo è che la procedura per il cambio di "status" del contest non è automatica, ma "fisica" dell'admin, che non sempre può garantire questa puntualità (avrà anche lui una vita, si spera ) perciò era stato inserito l'orario "sicuro", vale a dire un orario "minimo" entro il quale sei sicuro di essere dentro... oltre il quale, dipende dagli impegni di Luca
Ok per L'ORARIO SICURO , ma fra un po' bisognerà parlare dell' ANNO SICURO
ah ok
13 anni fa
utente cancellato
....e nessuno ha ancora risposto alla domanda da me posta in "rapporto immagini-partecipanti " ......relativa a questo contest ......almeno capire se ho preso un abbaglio clamoroso ......
Ciao, tecnicamente il concorso sarebbe stato in ritardo dalle 00.01 del 21 dicembre, in quanto è vero che lo scrutinio doveva finire alle 17:00 del 19 ma nella descrizione del concorso le votazioni ufficiali c'è scritto che iniziano il 20 dicembre (17:00) orario sicuro...
Ciao, tecnicamente il concorso sarebbe stato in ritardo dalle 00.01 del 21 dicembre, in quanto è vero che lo scrutinio doveva finire alle 17:00 del 19 ma nella descrizione del concorso le votazioni ufficiali c'è scritto che iniziano il 20 dicembre (17:00) orario sicuro...
Questo aspetto per chi partecipa correttamente ai contest, a mio parere, è più fastidioso di qualsiasi polemica o discussione che uno possa leggere nel forum A o B...
Lo scorso settembre partecipavo alla festa di compleanno di mia nipote, ma non ero ancora riuscita a votare e il tempo scadeva alle 17. Ho lasciato la festa, violato i limiti di velocità e, per non essere squalificata, ce l'ho fatta entro le 17. Il contest, poi, è stato chiuso almeno 24 ore dopo. Non è rispettoso nei confronti di chi le regole cerca di rispettarle.
Non credo sia impossibile impostare l'automatismo della scadenza (c'è nella maggior parte dei siti analoghi) e questo Admin fa i miracoli, quando vuole: probabilmente è una sua scelta. Opinabile.
Questo aspetto per chi partecipa correttamente ai contest, a mio parere, è più fastidioso di qualsiasi polemica o discussione che uno possa leggere nel forum A o B...
Lo scorso settembre partecipavo alla festa di compleanno di mia nipote, ma non ero ancora riuscita a votare e il tempo scadeva alle 17. Ho lasciato la festa, violato i limiti di velocità e, per non essere squalificata, ce l'ho fatta entro le 17. Il contest, poi, è stato chiuso almeno 24 ore dopo. Non è rispettoso nei confronti di chi le regole cerca di rispettarle.
Non credo sia impossibile impostare l'automatismo della scadenza (c'è nella maggior parte dei siti analoghi) e questo Admin fa i miracoli, quando vuole: probabilmente è una sua scelta. Opinabile.
Secondo te, cosa è più fastidioso: ripetere o sospendere un concorso perchè l'automatismo non ha fatto tutto correttamente oppure aspettare qualche ora e tra l'altro scritto chiaramente sul sito?
In ogni fase del concorso vanno fatti dei controlli manuali proprio per garantire il corretto funzionamento dei concorsi e non ritrovarsi in spiacevoli situazioni tipo:
- ho mandato la foto ma non mi è stato assegnato il gruppo.
- ho votato ma i voti non sono stati assegnati
ecc..
Quindi per ogni fase vedo se è tutto ok e lo faccio passare alla fase successiva.
Un automatismo è efficace quando un sito è semplice, più il sito è complesso più è difficile creare un automatismo in quanto deve fare più controlli e prevedere tutte le situazioni possibili e di conseguenza le scelte opportune.
Per la cronoca, un sistema di automatismo lo stò facendo e sono arrivato a 7000 linee di codice, per ora questo si è tramutato in un risparmio di tempo per me in un'ora a concorso di qualche anno fa a 5 minuti di adesso. Quando il sistema sarà pronto, sarete i primi ad essere avvisati, anche prima delle 17
RISPETTO TERMINI DI CHIUSURA VOTAZIONI
paolo116
Non so se questa è la sezione giusta per fare questo tipo di commento (perchè non so se la chiusura delle votazioni avviene in automatico o meno).Ieri (alle 17.00) era il termine di chiusura delle votazioni di scrutinio per "Corde , fili, nastri . . .".
Al 17.00 di ieri la mia foto era in 11° posizione.
Oggi (ora attuale) le votazioni stanno continuando e la mia foto è scesa in 15° posizione.
Non si potrebbe fare in modo che la data/ora di chiusura vengano rispettate in modo da evitare "ingiuste" eliminazioni ?
Grazie
Saluti
utente cancellato
Ma... Paolo, a me spesso è successo il contrario...;-)Pitbast
tanto tempo fa se ne era parlato (penso un paio di anni)il problema se ben ricordo è che la procedura per il cambio di "status" del contest non è automatica, ma "fisica" dell'admin, che non sempre può garantire questa puntualità (avrà anche lui una vita, si spera ) perciò era stato inserito l'orario "sicuro", vale a dire un orario "minimo" entro il quale sei sicuro di essere dentro... oltre il quale, dipende dagli impegni di Luca
paolo116
Ok per L'ORARIO SICURO , ma fra un po' bisognerà parlare dell' ANNO SICUROPitbast
utente cancellato
....e nessuno ha ancora risposto alla domanda da me posta in "rapporto immagini-partecipanti " ......relativa a questo contest ......almeno capire se ho preso un abbaglio clamoroso ......luca.maselli
Ciao, tecnicamente il concorso sarebbe stato in ritardo dalle 00.01 del 21 dicembre, in quanto è vero che lo scrutinio doveva finire alle 17:00 del 19 ma nella descrizione del concorso le votazioni ufficiali c'è scritto che iniziano il 20 dicembre (17:00) orario sicuro...Pitbast
Certo che anche tu, le idee ce le hai chiare!!!!
d
Questo aspetto per chi partecipa correttamente ai contest, a mio parere, è più fastidioso di qualsiasi polemica o discussione che uno possa leggere nel forum A o B...Lo scorso settembre partecipavo alla festa di compleanno di mia nipote, ma non ero ancora riuscita a votare e il tempo scadeva alle 17. Ho lasciato la festa, violato i limiti di velocità e, per non essere squalificata, ce l'ho fatta entro le 17. Il contest, poi, è stato chiuso almeno 24 ore dopo. Non è rispettoso nei confronti di chi le regole cerca di rispettarle.
luca.maselli
Secondo te, cosa è più fastidioso: ripetere o sospendere un concorso perchè l'automatismo non ha fatto tutto correttamente oppure aspettare qualche ora e tra l'altro scritto chiaramente sul sito?
In ogni fase del concorso vanno fatti dei controlli manuali proprio per garantire il corretto funzionamento dei concorsi e non ritrovarsi in spiacevoli situazioni tipo:
- ho mandato la foto ma non mi è stato assegnato il gruppo.
- ho votato ma i voti non sono stati assegnati
ecc..
Quindi per ogni fase vedo se è tutto ok e lo faccio passare alla fase successiva.
Un automatismo è efficace quando un sito è semplice, più il sito è complesso più è difficile creare un automatismo in quanto deve fare più controlli e prevedere tutte le situazioni possibili e di conseguenza le scelte opportune.
Per la cronoca, un sistema di automatismo lo stò facendo e sono arrivato a 7000 linee di codice, per ora questo si è tramutato in un risparmio di tempo per me in un'ora a concorso di qualche anno fa a 5 minuti di adesso. Quando il sistema sarà pronto, sarete i primi ad essere avvisati, anche prima delle 17