Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

I love you — Il forum di Fotocontest

Archivio

I love you

bereza

Fotografare questa frase romantica scritta sulla sabbia, vetro, neve, muro, asfalto, bigliettino, magliette, lenzuola, tazze, cuscini...
13 anni fa 
FuoriclasseModeratoreGuruSentinellaGiudice medio

sincera81

io ci sto buona idea...anche se poco convenzianale che spontanea...
13 anni fa  
Neocampione

utente cancellato

Mi sembra un tantino infantile...:.) baci
13 anni fa  

sincera81

questa idea non è infantile è un punto di vista diverso dal solito di interpretare la fotografia su biglietti ecc su cose commerciali....
ma a parte tutto non potrebbe essere di spunto per immortalare l'argomento su come ognuno di noi intepreta l'amore..attraverso una foto..o anche questo contest è già stato fatto??..io butto l'amo poi tocca voi vedere se una buona idea si o no... ciao :-,
13 anni fa  
Neocampione

bereza

utente cancellato ha scritto:

Ciao Ladyelf. L'amore non ha l'eta...
I love you potrebbe sembrare anche infantile, cosi sarà perfetto per i giovanissimi utenti. La frase anche molto semplice, possiamo introdurla in italiano...:)
Ma forse io sono ancora una sognatrice che queste frase banali-ti amo, sarai la mia per sempre, non potrei vivere senza di te, sei unica, sei la mia vita... mi piacciono e mi emozionano ancora...
Buona giornata:)
13 anni fa  

bereza

sincera81 ha scritto:
questa idea non è infantile è un punto di vista diverso dal solito di interpretare la fotografia su biglietti ecc su cose commerciali....
ma a parte tutto non potrebbe essere di spunto per immortalare l'argomento su come ognuno di noi intepreta l'amore..attraverso una foto..o anche questo contest è già stato fatto??..io butto l'amo poi tocca voi vedere se una buona idea si o no... ciao :-,

Ciao Sincera, purtroppo è stato svolto poco fà un concorso "Romanticismo"- secondo me e stato un disastro. Forse I love you meglio fare a febbraio per San Valentino:)
Buon week-end:)
13 anni fa  

utente cancellato

bereza ha scritto:

Ciao Ladyelf. L'amore non ha l'eta...
I love you potrebbe sembrare anche infantile, cosi sarà perfetto per i giovanissimi utenti. La frase anche molto semplice, possiamo introdurla in italiano...:)
Ma forse io sono ancora una sognatrice che queste frase banali-ti amo, sarai la mia per sempre, non potrei vivere senza di te, sei unica, sei la mia vita... mi piacciono e mi emozionano ancora...
Buona giornata:)

Tesoro mio, sarò anche una "vecchietta" di 45 anni, ma ti garantisco che so sognare come una 18enne, e so anche arrossire come una 16enne, e mi emoziono come una 12enne, e piango davanti ai film d'amore. Intendevo dire che come lo hai esposto mi sembrava infantile. Il fotografare semplici scritte su vari oggetti, dovrebbe perlomeno essere esteso nel mostrare il sentimento che ne scaturisce o le cause che può portare a leggerla o a riceverla. Forse era sott'inteso nella tua descrizione ed io scioccamente non l'ho percepita. Baci
13 anni fa  

sincera81

sincera81 ha scritto:
bereza ha scritto:

Ciao Sincera, purtroppo è stato svolto poco fà un concorso "Romanticismo"- secondo me e stato un disastro. Forse I love you meglio fare a febbraio per San Valentino:)
Buon week-end:)

come vuoi bereza...ma non sarebbe male come idea..io lo ribadisco... :-,
13 anni fa  
Neocampione

utente cancellato

Cioè , fatemi capire , la proposta sarebbe un contest su "una scritta" , ben precisa e definita ? cioè 350 immagini della scritta "I love you" ? io personalmente prefrirei un contest sulla scritta "bastardi negri" .....oppure, che so , ....."juventini ladri" ... o perché no "w la f..." ? sono altrettanto popolari e certamente meno stucchevoli ........
Ma vorrei porre una domanda: non vi viene in mente un modo migliore di utilizzare la "fotografia" ? ognuno in casa propria fa come gli pare ....uno può anche decidere di scattare foto al muro bianco della casa di fronte .....ma proporlo come contest .... io lo coglierei come una presa in giro .....o un invito alla demenza ....e in entrambi i casi diciamo eufemisticamente che non ne sarei entusiasta ......perdonate la sincerità (ma dovrebbe essere bene accolta!...) e scusate se penso che la fotografia sia ben altro .....:! :! :! :!
13 anni fa  

utente cancellato

Lupo...sei uno spasso:-D
13 anni fa  

sincera81

Cioè , fatemi capire , la proposta sarebbe un contest su "una scritta" , ben precisa e definita ? cioè 350 immagini della scritta "I love you" ? io personalmente prefrirei un contest sulla scritta "bastardi negri" .....oppure, che so , ....."juventini ladri" ... o perché no "w la f..." ? sono altrettanto popolari e certamente meno stucchevoli ........
Ma vorrei porre una domanda: non vi viene in mente un modo migliore di utilizzare la "fotografia" ? ognuno in casa propria fa come gli pare ....uno può anche decidere di scattare foto al muro bianco della casa di fronte .....ma proporlo come contest .... io lo coglierei come una presa in giro .....o un invito alla demenza ....e in entrambi i casi diciamo eufemisticamente che non ne sarei entusiasta ......perdonate la sincerità (ma dovrebbe essere bene accolta!...) e scusate se penso che la fotografia sia ben altro .....:! :! :! :!

Comprendo da come mi rispondi lupoalberto che non condividi quello che scrivo..sei libero di pensarla come ti pare..per me la fotografia è un immagina artistica che può bemissimo rappresentare ogni cosa che vuoi immortalare..non deve essere solo una cosa astratta..non se mi sono piegata... ciao 8:
13 anni fa  
Neocampione

bereza

Ma dai ragazzi, ho proposto una cosa che puo' essere stupidissima, ma non c'è problema. Ogniuno propone quello che vuole, a volte si sono fatti contesti banalissimi ma con foto che mi hanno emozionato con i messaggi profondi. Questo è un sito per tutti professionisti e non , nessuno puo' essere discriminato ne per le idee, ne per la qualità, ne per i voti , ne per i messaggi che lasciamo...
Buona domenica a tutti!:)
13 anni fa  

utente cancellato

Allora , Sincera81 (ma anche Bereza ...o chiunque altro) , mi spiego meglio : tu (come chiunque altro) puoi utliizzare la fotografia come cippa ti pare ....puoi decidere di fotografare i pinguini al Polo Sud o il traffico di Milano , le formiche rosse o i mocci di un bambino , i trafficanti di coca o le scritte sui muri ......decidi tu e ne sei padrona ....ma se e quando decidi di confrontare le tue immagini (una o mille , è uguale) con altri , di comunicare con altri (fosse anche uno solo ...ma qui ne siamo parecchi eh ...) attraverso la/le tua/tue foto , DEVI essere in grado di farti capire ....di parlare un "linguaggio" (fotografico) che sia almeno comprensibile .....attenzione non ho detto "condivisibile" (ci mancherebbe !) , ma comprensibile ....se poi riesci anche a suscitare emozione (di qualunque tipo ...spero di spiegarmi...) tanto meglio ...il risultato è raggiunto! Se invece ti accosti al confronto con la presunzione che chi ti applaude capisce ....chi storce il naso non capisce (e sono in diversi ad avere questo atteggiamento , sai ...).....beh continua a fotografare quel che ti pare (come tutti i fotoamatori) ma i risultati tienili nel cassetto (oggi si dice "nel tuo pc" ) .....non so se mi sono spiegato .....e perdonami sempre la sincerità ....d'altra parte non ho parlato a te sola (ma anche a Bereza ,e a chiunque altro....) e chi non condivide è libero di mandarmi a quel paese ...come lo son io di andarci o meno .....:.):.) :.) :.)
13 anni fa  

utente cancellato

Su di giri, Lupo?:-D se decidi di andare a quel paese ricordati di passare di qua...che ci andiamo insieme;). A qualcuno ultimamente è capitato di prendere un'autobus? I LOVE YOU??? Superatoooo...dietro ai sedili ho letto di tutto, meno che quello:-D:-):-D:-)
13 anni fa  

sincera81

Allora , Sincera81 (ma anche Bereza ...o chiunque altro) , mi spiego meglio : tu (come chiunque altro) puoi utliizzare la fotografia come cippa ti pare ....puoi decidere di fotografare i pinguini al Polo Sud o il traffico di Milano , le formiche rosse o i mocci di un bambino , i trafficanti di coca o le scritte sui muri ......decidi tu e ne sei padrona ....ma se e quando decidi di confrontare le tue immagini (una o mille , è uguale) con altri , di comunicare con altri (fosse anche uno solo ...ma qui ne siamo parecchi eh ...) attraverso la/le tua/tue foto , DEVI essere in grado di farti capire ....di parlare un "linguaggio" (fotografico) che sia almeno comprensibile .....attenzione non ho detto "condivisibile" (ci mancherebbe !) , ma comprensibile ....se poi riesci anche a suscitare emozione (di qualunque tipo ...spero di spiegarmi...) tanto meglio ...il risultato è raggiunto! Se invece ti accosti al confronto con la presunzione che chi ti applaude capisce ....chi storce il naso non capisce (e sono in diversi ad avere questo atteggiamento , sai ...).....beh continua a fotografare quel che ti pare (come tutti i fotoamatori) ma i risultati tienili nel cassetto (oggi si dice "nel tuo pc" ) .....non so se mi sono spiegato .....e perdonami sempre la sincerità ....d'altra parte non ho parlato a te sola (ma anche a Bereza ,e a chiunque altro....) e chi non condivide è libero di mandarmi a quel paese ...come lo son io di andarci o meno .....:.):.) :.) :.)

Caro Lupoalberto e Ladyelf vi siete spiegati benissimo su quello che volevate comunicare a me e tutti gli altri utenti,capisco anche che abbiamo due punti di vista completamente diversi l'uno dall'altro e ci può stare,quello che non mi sta bene e il modo in cui ironizzate sul tema,ma va bene lo stesso,ho espresso solo una mia opinione personale che vale zero forse...ai vostri occhi 8:
13 anni fa  
Neocampione

utente cancellato

Scusa Sincera , ma da qui impari che se addento una caviglia , da buon lupo , è dura che io molli la presa .......

Dunque , quando fai riferimento alla tua opinione espressa ti riferisci a questo ? ".... per me la fotografia è un immagina artistica che può bemissimo rappresentare ogni cosa che vuoi immortalare..non deve essere solo una cosa astratta......."

ora , a parte l'invito a rileggere la grafia, mi dici dove nei miei interventi avresti letto un mio parere opposto a questo? e mi dici dove sarebbe il tuo punto di vista opposto al mio ? a meno che tu non sostenga che possa essere davvero gratificante non dico , attenta bene!, fotografare scritte sui muri (questo l' ho dato per accettabile come scelta personale ....) ma proporre e caldeggiare UN CONTEST su una scritta ben precisa ........io ho inteso che tu proponessi caso mai un contest sull ' "interpretare l'amore" prendendo lo spunto dalle scritte d'amore in giro ........mi sono sbagliato? ma se mi sono sbagliato , allora non capisco cosa vuoi dire quando affermi "non deve essere solo una cosa astratta" ....puoi farmi capire meglio?
Sai , io purtroppo ho un brutto vizio : mi piace capire e quando uno parla, sai , ascolto e cerco di CAPIRE! e non esiste per me una opinione personale altrui che vale zero .......per me vale zero la assenza di opinione ....o il fumo mascherato da opinione ...e lo dico senza traccia di ironia, sperando di trovarti d'accordo su questo .....:-, :.) :.)
13 anni fa  

sincera81

Caro Lupoalberto...anche se sono sincera..non vuol dire che non abbia gli artigli ben affilati per graffiare da tale tigre sono... :P
se poi ti devo spiegare cosa significhi la parola astratta lo faccio con piacere più di spiegarti come la penso io...astratto significa tutto ciò che non si può toccare con mano..tipo un arcobaleno,il sole, una nuvola..la velocità di un auto,il vento,alcune cose come il vento non si posso fotografare,mentre le altre cose citate sopra si,anche se non le puoi toccare..tornando ora al tema I love you come contest... non volevo esprimermi al livello banale della parola tramite tutte quelle scritte commerciali su cioccolatini o biglietti di carta e peluches o come citi tu qui sopra fotografare i muri imbrattati di scritrte...ma rappresentare l'amore globale...universale...cioè oltre all'amore tra umomo e donna..esiste l'amore fraterno,materno,bisex ecc...ora riesci a comprendere cosa intendevo dire???.. :-,

fammi sapere... grazie ciao :.)
13 anni fa  
Neocampione

utente cancellato

Lo avevo già capito ...ovviamente ...ed è per questo che ti ho chiesto dove avevi visto che i nostrii pareri erano opposti ! .....io ho criticato la proposta di fotografare una SCRITTA e ora tu mi dici che la consideri banale ....ne prendo atto .....con piacere !
Per quanto riguarda il fotografare soggetti astratti ....credi davvero che non sappia il significato del termine ? penso di no ....e allora dove sta la "spiegazione"? nel fatto che come si fotografa un arcobaleno , si potrebbe fotografare anche l'amore ? sono d'accordo ...e allora ? se vuoi proporre un contest su "L'amore , in senso lato" , fallo ....io sono d'accordo ....anche se può richiamare alla memoria contest già fatti ....meglio questo che "le imprecazioni" come ha proposto qualcuno .....:! :! :!
A proposito , su FC abbiamo fatto anche un contest "vento" e altroché se è fotografabile ....vai a vedere i risultati e dacci un commento .....pare che i "fotocontestiani" sui temi "astratti" diano il meglio di sé ....:.) :.) :.) :.) :.)
13 anni fa  

kaira

ehm... io proporrei una accurata revisione di ortografia e GRAMMATICA ELEMENTARE ....... astratto non è affatto ciò che non si può toccare con mano.... arcobaleno , sole, nuvola,vento sono tutto tranne che astratti... ASTRATTO E' CIO' CHE NON SI PUO' PERCEPIRE CON I SENSI , è ciò che si riferisce a concetti e non ad oggetti..... e si può andare avanti un pezzo con le definizioni che nei secoli sono state date ma mai si troverà che arcobaleno, nuvola, sole, vento sono astratti, a meno di considerare che qualunque parola sia astratta in quanto non rappresenta direttamente l'oggetto, di qualunque genere sia, ma esprime l’idea che dell'oggetto abbiamo nella mente, ma qui si sconfina nella filosofia e io ho l'impressione che per ora sia meglio fermarsi alla grammatica.
poi c'è l'astratto fotografico, ma anche
qui ho l'impressione che sia da riservare ad un livello successivo... :!
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice medio

utente cancellato

uelà, abbiamo una nuova maestra???:.) ti ha passato anche la bacchetta?
baci
13 anni fa  

utente cancellato

L'astratto e' una famosa asta per trattori con rostro fatta in un tratto di autostrada astrale per topi.
13 anni fa  

kaira

@lady, non è questione di essere maestre... è che a leggere certe bestialità si capisce perfettamente perchè poi ci si trova a discutere per secoli su in tema o fuori tema.... se non si sa neanche l'italiano, quale speranza può esserci di intendersi sul linguaggio fotografico? e si, sono dotata di bacchetta fatta con robusto ramo di rosa spinosa...:u

@beppeb... sei un grande :)
13 anni fa  

sincera81

kaira ha scritto:
ehm... io proporrei una accurata revisione di ortografia e GRAMMATICA ELEMENTARE ....... astratto non è affatto ciò che non si può toccare con mano.... arcobaleno , sole, nuvola,vento sono tutto tranne che astratti... ASTRATTO E' CIO' CHE NON SI PUO' PERCEPIRE CON I SENSI , è ciò che si riferisce a concetti e non ad oggetti..... e si può andare avanti un pezzo con le definizioni che nei secoli sono state date ma mai si troverà che arcobaleno, nuvola, sole, vento sono astratti, a meno di considerare che qualunque parola sia astratta in quanto non rappresenta direttamente l'oggetto, di qualunque genere sia, ma esprime l’idea che dell'oggetto abbiamo nella mente, ma qui si sconfina nella filosofia e io ho l'impressione che per ora sia meglio fermarsi alla grammatica.

Immaginavo che avrei trovato qualcuno che mi avrebbe ripreso facendomi notare" lo sbaglio" se così lo si può chiamare...che fastidio mi danno determinate persone quando si crede di essere più di quello che sono semplicemente se stessi,solo per umiliare la dignità degli altri; :u ... pultroppo esistono anche questi individui e bisogna imparare a sopportarli... :-, santa pazienza saltami addosso!! 8:
13 anni fa  
Neocampione

Pitbast

:D :D :D :D :D :D :D :D

OT - scusate

grazie a colei che mi ha segnalato questa discussione, mai riso tanto in vita mia :D :D :D :D :D

grazie a beppeb per il suo intervento fantasioso, credo che lo copierò e lo metterò in firma :D :D posso? :D :D

grazie a lupo per la frase sulla caviglia :D :D :D :D :D

fine OT :D :D
13 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

sincera81

Pitbast ha scritto:
:D :D :D :D :D :D :D :D

OT - scusate

grazie a colei che mi ha segnalato questa discussione, mai riso tanto in vita mia :D :D :D :D :D

grazie a beppeb per il suo intervento fantasioso, credo che lo copierò e lo metterò in firma :D :D posso? :D :D

grazie a lupo per la frase sulla caviglia :D :D :D :D :D

fine OT :D :D

Personalmente non ci trovo niente da ridere,visto che sono stata tratta a pesci in faccia :u, in più colei che si è azzardata a segnalare questa discussione come se ci fosse stato qualcuno che avesse permesso di dire parolacce o a fare qualcosa di sbagliato..a errato di grosso;in più se sbagliato avere un punto di vista diverso dal vostro solo perché si esprime in modo bizzarro per manifestare i suoi pensieri,allora sono messa veramente mai in questo forum... :! :-, :(
13 anni fa  
Neocampione

kaira

nessuno ti ha trattata a pesci in faccia, ma se scrivi assurdità (e non opinioni o pensieri, che sarebbero rispettabilissimi, ma proprio assurdità concettuali) , dato che sei "sincera" dovresti apprezzare che te lo si faccia notare. o la sincerità per te è riservata solo a te stessa???
definire sole nuvole ecc astratti non è un'opinione diversa da quella degli altri, nè un modo di esprimersi bizzarro...può essere uno sbaglio, ma così grossolano da denotare come minimo troppa fretta di scrivere ovunque e comunque , qualsiasi cosa...
nel tuo profilo dici di avere un brutto carattere... non hai idea di quanta gente con brutto carattere ci sia in giro, credo che sia necessario adattarsi a questa triste realtà...
e non c'è da prendersela se la gente ride, anzi.... pensa a quanti soldi si fanno i comici di zelig.... può essere una dote da sfruttare
13 anni fa  

Pitbast

e comunque non ridevo in particolare di te, ridevo in generale, kaira la chiamano maestra, lupo che azzanna le caviglie, beppeb che fa l'astrattismo sui topi... questo thread è uno spasso :D :D
13 anni fa  
FuoriclasseModeratoreAbituèGiudice medio

utente cancellato

No no, c'è proprio da ridere, oltretutto perché il titolo di questa proposta è I LOVE YOU e cosa c'è di più bello del ridere dopo essersi amati...;-):-) kaira, guarda che scherzavo...;-) Sincera, non prendertela, lo vedi, è come ti avevo detto, siamo tutti squisitamente veri... E sorridi:-)
13 anni fa  

kaira

lady.... scherzavi?????? ehm... ma io la bacchetta di legno di rosa ce l'ho davvero :! :! :! :! :! :! :! .... dici che è meglio se la uso come tutore per i rampicanti? :-, :-, :-, :-, :-, :-,
13 anni fa  

utente cancellato

No no, USALA...non mi lamenterò quando toccherà a me?...:-D
13 anni fa  

utente cancellato

kaira ha scritto:

NOMINALISMO ....mi pare si chiamasse ....se non ricordo male ......in contrapposizione al CONCETTUALISMO .....:-, :-, :-, :-, :-, qual'è il VERO"nome della rosa" ???? esiste la rosa al di là del suo nome ? o esiste solo il concetto di "rosa" ?
...stat rosa pristina nomine , nomina nuda tenemus.......

ah ....saperlo ....saperlo ....!:! :! :! :! :P :.)
13 anni fa