Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Riorganizzazione forum "nero" — Il forum di Fotocontest
Secondo me il forum "nero" è diviso in troppi capitoli e sottocapitoli per cui spesso (almeno a me) capita di non racapezzarsi tra i vari argomenti in quanto non è facilissimo andarli a scovare.
Io propongo una riorganizzazione piuttosto radicale del forum: ridurre i capitoli a 3, PROPONI CONCORSI, SOTTOPONI A COMMENTO LE TUE FOTO e DISCUSSIONI VARIE.
Il primo lo lascerei come è adesso, chi vuole propone un tema sul quale si esprime il proprio parere favorevole o contrario.
Nel secondo i concorrenti ai contest possono sottoporre una propria foto per chiederne il giudizio agli altri concorrenti.
Nel terzo Luca o qualsiasi iscritto a fotocontest può aprire una discussione su qualsiasi argomento riguardante Fotocontest.
Mi sembra inoltre che il forum "nero" non sia sufficentemente pubblicizzato per cui i pigri, i nuovi o chi non ha dimestichezza con il sito faticano a trovarlo. credo debba essere dato maggiore risalto a forum "nero" invitando con scritte ben evidenziate tutti gli utenti a partecipare.
Luca come detto precedentemente manca ancora la sottosezione in fotografia dove si può scrivere di tecnica fotografica e/o accorgimenti di ripresa fotografica, se vogliamo far crescere la qualità non dovrebbe mancare
luca.maselli ha scritto:
Direi di cambiare semplicemente il nome di "mostra le tue foto" o semplicemente la descrizione.
In "mostra le tue foto",ci sono le due vecchie sezioni:
Migliora le tue foto
Reportage
Oppure te dici di creare una sezione nuova?
utente cancellato ha scritto:
Luca pensavo a un capitolo nuovo insieme mostra le foto, in modo che se uno vuole tentare di aiutare gli altri, ma non su di una specifica foto, inserisce degli argomenti o semplicemente inserisce dei link o pdf che trattano specificatamente un argomento.
p.s.: comunque anche utilizzando la funzione ricerca non ho trovato "argomenti attivi"
Ciao, per quanto riguarda gli argomenti attivi, mostra semplicemente quelli che hanno ricevuto risposte e che non siano stati letti, quindi se si leggono le discussioni non vengono mostrate.
In tutta sincerità non ho mai usato la funziona "argomenti attivi" e quindi non so bene cosa faccia, se qualcuno mi spiega cosa dovrebbe fare faccio le modifiche necessarie.
Per la posizione del link "argomenti attivi" ditemi voi, dove si potrebbe inserirlo.
In home posso inserirlo quando creerò il sistema di visualizzazione delle ultime discussioni e quelle in evidenza.
Per quanto riguarda i commenti, si stava proprio discutendo per creare una nuova sezione, magari invece di essere una cosa del solo forum, si potrebbe sviluppare diversamente e quindi creare una nuova sezione del sito.
Il link è questo: http://www.fotocontest.it/discussione.php?id=699
in altri forum per "argomenti attivi" di solito si intendono quegli argomenti che hanno avuto interventi recenti, diciamo nell'ultima giornata (letti o meno che siano dall'utente, poi magari c'è una stellina per dire -qui ce ne sono che ancora non hai letto- )
quello che invece hai inteso tu, in base alla descrizione che ne fai, è "aggiornamenti non letti"
come posizione, di solito viene messa nella home della pagina forum... per capirci, in questo caso intendo questa pagina http://www.fotocontest.it/gruppi.php
13 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Luca come detto precedentemente manca ancora la sottosezione in fotografia dove si può scrivere di tecnica fotografica e/o accorgimenti di ripresa fotografica, se vogliamo far crescere la qualità non dovrebbe mancare
luca.maselli ha scritto:
Direi di cambiare semplicemente il nome di "mostra le tue foto" o semplicemente la descrizione.
In "mostra le tue foto",ci sono le due vecchie sezioni:
Migliora le tue foto
Reportage
Oppure te dici di creare una sezione nuova?
utente cancellato ha scritto:
Luca pensavo a un capitolo nuovo insieme mostra le foto, in modo che se uno vuole tentare di aiutare gli altri, ma non su di una specifica foto, inserisce degli argomenti o semplicemente inserisce dei link o pdf che trattano specificatamente un argomento.
p.s.: comunque anche utilizzando la funzione ricerca non ho trovato "argomenti attivi"
luca.maselli ha scritto:
Ciao, per quanto riguarda gli argomenti attivi, mostra semplicemente quelli che hanno ricevuto risposte e che non siano stati letti, quindi se si leggono le discussioni non vengono mostrate.
In tutta sincerità non ho mai usato la funziona "argomenti attivi" e quindi non so bene cosa faccia, se qualcuno mi spiega cosa dovrebbe fare faccio le modifiche necessarie.
Per la posizione del link "argomenti attivi" ditemi voi, dove si potrebbe inserirlo.
In home posso inserirlo quando creerò il sistema di visualizzazione delle ultime discussioni e quelle in evidenza.
Per quanto riguarda i commenti, si stava proprio discutendo per creare una nuova sezione, magari invece di essere una cosa del solo forum, si potrebbe sviluppare diversamente e quindi creare una nuova sezione del sito.
Il link è questo: http://www.fotocontest.it/discussione.php?id=699
no Luca, l'idea non era quella di mettere dei commenti alle foto, per quella c'è già la possibilità di rilasciarlo o nella foto partecipante al contest o nel contest stesso in generale, tantomeno voleva essere un'idea di come rilasciare un commento e se ci si poteva avvalere di paramentri che indichi attraverso la discussione apposita che hai linkato. La mia era una richiesta di creare una sezione apposita, che diventi una banca dati, attraverso articoli, spiegazione di una tecnica, tutorial, semplici link esterni, alla quale qualsiasi utente di fotocontest, che vuole migliorare la propria produzione possa accedere. Magari è una proposta velleitaria, magari no!
Luca come detto precedentemente manca ancora la sottosezione in fotografia dove si può scrivere di tecnica fotografica e/o accorgimenti di ripresa fotografica, se vogliamo far crescere la qualità non dovrebbe mancare
luca.maselli ha scritto:
Direi di cambiare semplicemente il nome di "mostra le tue foto" o semplicemente la descrizione.
In "mostra le tue foto",ci sono le due vecchie sezioni:
Migliora le tue foto
Reportage
Oppure te dici di creare una sezione nuova?
utente cancellato ha scritto:
Luca pensavo a un capitolo nuovo insieme mostra le foto, in modo che se uno vuole tentare di aiutare gli altri, ma non su di una specifica foto, inserisce degli argomenti o semplicemente inserisce dei link o pdf che trattano specificatamente un argomento.
p.s.: comunque anche utilizzando la funzione ricerca non ho trovato "argomenti attivi"
luca.maselli ha scritto:
Ciao, per quanto riguarda gli argomenti attivi, mostra semplicemente quelli che hanno ricevuto risposte e che non siano stati letti, quindi se si leggono le discussioni non vengono mostrate.
In tutta sincerità non ho mai usato la funziona "argomenti attivi" e quindi non so bene cosa faccia, se qualcuno mi spiega cosa dovrebbe fare faccio le modifiche necessarie.
Per la posizione del link "argomenti attivi" ditemi voi, dove si potrebbe inserirlo.
In home posso inserirlo quando creerò il sistema di visualizzazione delle ultime discussioni e quelle in evidenza.
Per quanto riguarda i commenti, si stava proprio discutendo per creare una nuova sezione, magari invece di essere una cosa del solo forum, si potrebbe sviluppare diversamente e quindi creare una nuova sezione del sito.
Il link è questo: http://www.fotocontest.it/discussione.php?id=699
utente cancellato ha scritto:
no Luca, l'idea non era quella di mettere dei commenti alle foto, per quella c'è già la possibilità di rilasciarlo o nella foto partecipante al contest o nel contest stesso in generale, tantomeno voleva essere un'idea di come rilasciare un commento e se ci si poteva avvalere di paramentri che indichi attraverso la discussione apposita che hai linkato. La mia era una richiesta di creare una sezione apposita, che diventi una banca dati, attraverso articoli, spiegazione di una tecnica, tutorial, semplici link esterni, alla quale qualsiasi utente di fotocontest, che vuole migliorare la propria produzione possa accedere. Magari è una proposta velleitaria, magari no!
Ciao, mi interessa capire come dovrebbe essere questa sezione, perchè se bisogna farla sul forum è molto limitata, quindi si mostra la foto e si riceve i commenti.
Però se si sviluppa l'idea si potrebbe creare una sezione a parte, magari più visibile sul sito e con maggiori opzioni.
Quindi in poche parole, spiegami come intendi te questa sezione e si vede come farla interagire con il forum.
in altri forum per "argomenti attivi" di solito si intendono quegli argomenti che hanno avuto interventi recenti, diciamo nell'ultima giornata (letti o meno che siano dall'utente, poi magari c'è una stellina per dire -qui ce ne sono che ancora non hai letto- )
quello che invece hai inteso tu, in base alla descrizione che ne fai, è "aggiornamenti non letti"
come posizione, di solito viene messa nella home della pagina forum... per capirci, in questo caso intendo questa pagina http://www.fotocontest.it/gruppi.php
Ciao, quest'opzione oggettivamente non esiste,quindi devo crearla.
Dato che la devo fare, se avete consigli su cosa manca o se va migliorata, me lo dite e lo faccio senza perdere tempo dopo per fare altre modifiche.
13 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Luca come detto precedentemente manca ancora la sottosezione in fotografia dove si può scrivere di tecnica fotografica e/o accorgimenti di ripresa fotografica, se vogliamo far crescere la qualità non dovrebbe mancare
luca.maselli ha scritto:
Direi di cambiare semplicemente il nome di "mostra le tue foto" o semplicemente la descrizione.
In "mostra le tue foto",ci sono le due vecchie sezioni:
Migliora le tue foto
Reportage
Oppure te dici di creare una sezione nuova?
utente cancellato ha scritto:
Luca pensavo a un capitolo nuovo insieme mostra le foto, in modo che se uno vuole tentare di aiutare gli altri, ma non su di una specifica foto, inserisce degli argomenti o semplicemente inserisce dei link o pdf che trattano specificatamente un argomento.
p.s.: comunque anche utilizzando la funzione ricerca non ho trovato "argomenti attivi"
luca.maselli ha scritto:
Ciao, per quanto riguarda gli argomenti attivi, mostra semplicemente quelli che hanno ricevuto risposte e che non siano stati letti, quindi se si leggono le discussioni non vengono mostrate.
In tutta sincerità non ho mai usato la funziona "argomenti attivi" e quindi non so bene cosa faccia, se qualcuno mi spiega cosa dovrebbe fare faccio le modifiche necessarie.
Per la posizione del link "argomenti attivi" ditemi voi, dove si potrebbe inserirlo.
In home posso inserirlo quando creerò il sistema di visualizzazione delle ultime discussioni e quelle in evidenza.
Per quanto riguarda i commenti, si stava proprio discutendo per creare una nuova sezione, magari invece di essere una cosa del solo forum, si potrebbe sviluppare diversamente e quindi creare una nuova sezione del sito.
Il link è questo: http://www.fotocontest.it/discussione.php?id=699
utente cancellato ha scritto:
no Luca, l'idea non era quella di mettere dei commenti alle foto, per quella c'è già la possibilità di rilasciarlo o nella foto partecipante al contest o nel contest stesso in generale, tantomeno voleva essere un'idea di come rilasciare un commento e se ci si poteva avvalere di paramentri che indichi attraverso la discussione apposita che hai linkato. La mia era una richiesta di creare una sezione apposita, che diventi una banca dati, attraverso articoli, spiegazione di una tecnica, tutorial, semplici link esterni, alla quale qualsiasi utente di fotocontest, che vuole migliorare la propria produzione possa accedere. Magari è una proposta velleitaria, magari no!
luca.maselli ha scritto:
Ciao, mi interessa capire come dovrebbe essere questa sezione, perchè se bisogna farla sul forum è molto limitata, quindi si mostra la foto e si riceve i commenti.
Però se si sviluppa l'idea si potrebbe creare una sezione a parte, magari più visibile sul sito e con maggiori opzioni.
Quindi in poche parole, spiegami come intendi te questa sezione e si vede come farla interagire con il forum.
quelli che masticano un po' di fotografia o che hanno esperienza di anni per questo hobby, potrebbero inserire degli articoli o tutorial per determinati argomenti, esempi tipo, tecniche di ripresa con i filtri nella fotografia di paesaggio, oppure ripresa di paesaggi notturni, fuochi d'artificio, ottimizzazione della luce e accorgimenti per la ripresa di Still Life, Macro fotografia, Ritratto , utilizzo di ottiche o attrezzature specifiche, teniche di conversione in bianco nero, utilizzo dei livelli o plug-in nel processo di post produzione, time lapse, etc. etc., in modo da diffondere quante più nozioni e accorgimenti per far crescere la comunità di Fotocontest e aumentare la qualità degli scatti in gara, così la competizione è più avvincente, o come dico spesso alzare l'asticella.
Non direi proprio che è limitata farla sul forum, anzi esattamente il contrario, credo che l'interazione su questi argomenti anche con domande e successive risposte tra gli utenti, faccia non solo migliorare la conoscenza tecnica di ognuno di noi, ma renda viva la comunità stessa.
Magari la mia è solo illusione, almeno sperimentiamola, naturalmente per quanto mi riguarda sono disponibile per quel poco che conosco.
Sul forum che verrà "giustiziato" a fine settimana, il topic piu' frequentato era: COMMENTA I CONCORSI DI FOTOCONTEST.
Si puo' prevedere qualcosa di simile ?
13 anni fa
utente cancellato
Oh mamma, cos'è sto ban? Fa male? Da assuefazione? No, perchè conoscendomi verrei bannizzata ogni 2 giorni
Bellissima la proposta di Shadow, si la voglio anch'io quella sezione dove si parla di tecniche, consigli e esperienze.
Dov'è sto bottone di cui parlate? Ce l'ho messa tutta, ma proprio non lo trovo. Ma non fa niente, a me sta benissimo il cambio di un colore di un'argomento che non ho ancora letto, fino ad ora non mi sono mai persa. Altro non posso dire perchè non sono esperta di forum, non ne frequento altri, percui non so come sono fatti. Anche se ultimamente sono un pò in confusione perchè sono sparite varie sezioni che stavo seguendo e mi ero fatta una certa immagine di quello che riguarda gli account top e il nuovo sistema di votazione e altre cose. C'era proprio bisogno di fare un pò di ordine.
Bravo Luca, speriamo che sotto questo punto di vista il sito migliori e che la gente partecipi un pò di più.
baci baci
per quanto riguarda i commenti alle foto del vecchio forum, c'è già sul sito e sono i commenti delle foto, servono proprio a quello volendo si potrebbe fare che per le foto escluse dalla fase finale siano subito visibili i nomi e i messaggi ricevuti non siano anonimi.
E' quello che ho pensato pure io, se uno ci tiene davvero tanto che non può farne a meno credo che 30 euro siano una sciocchezza..o no?
Ora dico una castroneria, non si potrebbe salvare solo il Bar che ci sono delle belle storie e copiarlo qui nell'apposita sezione?
Luca non uccidermi
E' quello che ho pensato pure io, se uno ci tiene davvero tanto che non può farne a meno credo che 30 euro siano una sciocchezza..o no?
Ora dico una castroneria, non si potrebbe salvare solo il Bar che ci sono delle belle storie e copiarlo qui nell'apposita sezione?
Luca non uccidermi
Ma se hai a cuore il Bar del Forum Bianco, perchè non spendi 30 € e lo salvi ?
Vedi , io li spenderei anche 30 € per salvare il forum bianco ma non ho tempo per "amministrarlo".
se c'è qualcuno che vuole fare l'amministratore ( e si occupa di acquisire il dominio nuovo) , la cifra la metto io.
Ciao Paolo, purtroppo il tempo è tiranno...infatti non è la cifra che spaventa ma l'impegno che ci si deve prendere, poi ultimamente le cose si erano evolute in maniera che non mi piaceva, troppe discussioni sterili...mi sono andata a rileggere dei post vecchi, quando il forum era frequentato da Ares,Frodo,Phangho ecc...tutta un'altra storia....
E' quello che ho pensato pure io, se uno ci tiene davvero tanto che non può farne a meno credo che 30 euro siano una sciocchezza..o no?
Ora dico una castroneria, non si potrebbe salvare solo il Bar che ci sono delle belle storie e copiarlo qui nell'apposita sezione?
Luca non uccidermi
paolo116 ha scritto:
Ma se hai a cuore il Bar del Forum Bianco, perchè non spendi 30 € e lo salvi ?
Vedi , io li spenderei anche 30 € per salvare il forum bianco ma non ho tempo per "amministrarlo".
se c'è qualcuno che vuole fare l'amministratore ( e si occupa di acquisire il dominio nuovo) , la cifra la metto io.
ma mi sembra comunque una grossa perdita, quel forum è un serbatoio immenso di ricordi, di momenti, di persone, di risate, di... di tutto....
quindi se volete organizzarvi in qualche modo io ci sto, se volete mi offro come moderatore pro-tempore: pro-tempore nel senso che ci posso dedicare poco pro-tempo ma farei del mio meglio... moderatore invece nel vero senso della parola
Ciao, ho inserito la funzione per le discussioni attive.
Come al solito, vedete se la trovate e quindi dirmi consigli dove posizionarla per renderla più visibile.
Ciao!
L'ho trovata esattamente dove mi aspettavo che fosse, e mi sono apparsi degli argomenti con msg delle ultime 24 ore, letti e non... Quindi per me è ok... Ma sei Speedy Gonzales!
Riorganizzazione forum "nero"
paolo-spagg
Secondo me il forum "nero" è diviso in troppi capitoli e sottocapitoli per cui spesso (almeno a me) capita di non racapezzarsi tra i vari argomenti in quanto non è facilissimo andarli a scovare.Io propongo una riorganizzazione piuttosto radicale del forum: ridurre i capitoli a 3, PROPONI CONCORSI, SOTTOPONI A COMMENTO LE TUE FOTO e DISCUSSIONI VARIE.
Il primo lo lascerei come è adesso, chi vuole propone un tema sul quale si esprime il proprio parere favorevole o contrario.
Nel secondo i concorrenti ai contest possono sottoporre una propria foto per chiederne il giudizio agli altri concorrenti.
Nel terzo Luca o qualsiasi iscritto a fotocontest può aprire una discussione su qualsiasi argomento riguardante Fotocontest.
Mi sembra inoltre che il forum "nero" non sia sufficentemente pubblicizzato per cui i pigri, i nuovi o chi non ha dimestichezza con il sito faticano a trovarlo. credo debba essere dato maggiore risalto a forum "nero" invitando con scritte ben evidenziate tutti gli utenti a partecipare.
fioregiallo
L'ho trovato, però credo non sia molto visibile, vorrebbe in home o addirittura nella pagina del profilo...paolo-spagg
Anch'io ho faticato a trovare argomenti attiviluca.maselli
Direi di cambiare semplicemente il nome di "mostra le tue foto" o semplicemente la descrizione.
In "mostra le tue foto",ci sono le due vecchie sezioni:
Migliora le tue foto
Reportage
Oppure te dici di creare una sezione nuova?
Luca pensavo a un capitolo nuovo insieme mostra le foto, in modo che se uno vuole tentare di aiutare gli altri, ma non su di una specifica foto, inserisce degli argomenti o semplicemente inserisce dei link o pdf che trattano specificatamente un argomento.
p.s.: comunque anche utilizzando la funzione ricerca non ho trovato "argomenti attivi"
In tutta sincerità non ho mai usato la funziona "argomenti attivi" e quindi non so bene cosa faccia, se qualcuno mi spiega cosa dovrebbe fare faccio le modifiche necessarie.
Per la posizione del link "argomenti attivi" ditemi voi, dove si potrebbe inserirlo.
In home posso inserirlo quando creerò il sistema di visualizzazione delle ultime discussioni e quelle in evidenza.
Per quanto riguarda i commenti, si stava proprio discutendo per creare una nuova sezione, magari invece di essere una cosa del solo forum, si potrebbe sviluppare diversamente e quindi creare una nuova sezione del sito.
Il link è questo: http://www.fotocontest.it/discussione.php?id=699
Pitbast
in altri forum per "argomenti attivi" di solito si intendono quegli argomenti che hanno avuto interventi recenti, diciamo nell'ultima giornata (letti o meno che siano dall'utente, poi magari c'è una stellina per dire -qui ce ne sono che ancora non hai letto- )quello che invece hai inteso tu, in base alla descrizione che ne fai, è "aggiornamenti non letti"
come posizione, di solito viene messa nella home della pagina forum... per capirci, in questo caso intendo questa pagina http://www.fotocontest.it/gruppi.php
utente cancellato
Direi di cambiare semplicemente il nome di "mostra le tue foto" o semplicemente la descrizione.
In "mostra le tue foto",ci sono le due vecchie sezioni:
Migliora le tue foto
Reportage
Oppure te dici di creare una sezione nuova?
Luca pensavo a un capitolo nuovo insieme mostra le foto, in modo che se uno vuole tentare di aiutare gli altri, ma non su di una specifica foto, inserisce degli argomenti o semplicemente inserisce dei link o pdf che trattano specificatamente un argomento.
p.s.: comunque anche utilizzando la funzione ricerca non ho trovato "argomenti attivi"
In tutta sincerità non ho mai usato la funziona "argomenti attivi" e quindi non so bene cosa faccia, se qualcuno mi spiega cosa dovrebbe fare faccio le modifiche necessarie.
Per la posizione del link "argomenti attivi" ditemi voi, dove si potrebbe inserirlo.
In home posso inserirlo quando creerò il sistema di visualizzazione delle ultime discussioni e quelle in evidenza.
Per quanto riguarda i commenti, si stava proprio discutendo per creare una nuova sezione, magari invece di essere una cosa del solo forum, si potrebbe sviluppare diversamente e quindi creare una nuova sezione del sito.
Il link è questo: http://www.fotocontest.it/discussione.php?id=699
no Luca, l'idea non era quella di mettere dei commenti alle foto, per quella c'è già la possibilità di rilasciarlo o nella foto partecipante al contest o nel contest stesso in generale, tantomeno voleva essere un'idea di come rilasciare un commento e se ci si poteva avvalere di paramentri che indichi attraverso la discussione apposita che hai linkato. La mia era una richiesta di creare una sezione apposita, che diventi una banca dati, attraverso articoli, spiegazione di una tecnica, tutorial, semplici link esterni, alla quale qualsiasi utente di fotocontest, che vuole migliorare la propria produzione possa accedere. Magari è una proposta velleitaria, magari no!
luca.maselli
Direi di cambiare semplicemente il nome di "mostra le tue foto" o semplicemente la descrizione.
In "mostra le tue foto",ci sono le due vecchie sezioni:
Migliora le tue foto
Reportage
Oppure te dici di creare una sezione nuova?
Luca pensavo a un capitolo nuovo insieme mostra le foto, in modo che se uno vuole tentare di aiutare gli altri, ma non su di una specifica foto, inserisce degli argomenti o semplicemente inserisce dei link o pdf che trattano specificatamente un argomento.
p.s.: comunque anche utilizzando la funzione ricerca non ho trovato "argomenti attivi"
In tutta sincerità non ho mai usato la funziona "argomenti attivi" e quindi non so bene cosa faccia, se qualcuno mi spiega cosa dovrebbe fare faccio le modifiche necessarie.
Per la posizione del link "argomenti attivi" ditemi voi, dove si potrebbe inserirlo.
In home posso inserirlo quando creerò il sistema di visualizzazione delle ultime discussioni e quelle in evidenza.
Per quanto riguarda i commenti, si stava proprio discutendo per creare una nuova sezione, magari invece di essere una cosa del solo forum, si potrebbe sviluppare diversamente e quindi creare una nuova sezione del sito.
Il link è questo: http://www.fotocontest.it/discussione.php?id=699
no Luca, l'idea non era quella di mettere dei commenti alle foto, per quella c'è già la possibilità di rilasciarlo o nella foto partecipante al contest o nel contest stesso in generale, tantomeno voleva essere un'idea di come rilasciare un commento e se ci si poteva avvalere di paramentri che indichi attraverso la discussione apposita che hai linkato. La mia era una richiesta di creare una sezione apposita, che diventi una banca dati, attraverso articoli, spiegazione di una tecnica, tutorial, semplici link esterni, alla quale qualsiasi utente di fotocontest, che vuole migliorare la propria produzione possa accedere. Magari è una proposta velleitaria, magari no!
Ciao, mi interessa capire come dovrebbe essere questa sezione, perchè se bisogna farla sul forum è molto limitata, quindi si mostra la foto e si riceve i commenti.
Però se si sviluppa l'idea si potrebbe creare una sezione a parte, magari più visibile sul sito e con maggiori opzioni.
Quindi in poche parole, spiegami come intendi te questa sezione e si vede come farla interagire con il forum.
luca.maselli
quello che invece hai inteso tu, in base alla descrizione che ne fai, è "aggiornamenti non letti"
come posizione, di solito viene messa nella home della pagina forum... per capirci, in questo caso intendo questa pagina http://www.fotocontest.it/gruppi.php
Ciao, quest'opzione oggettivamente non esiste,quindi devo crearla.
Dato che la devo fare, se avete consigli su cosa manca o se va migliorata, me lo dite e lo faccio senza perdere tempo dopo per fare altre modifiche.
utente cancellato
Direi di cambiare semplicemente il nome di "mostra le tue foto" o semplicemente la descrizione.
In "mostra le tue foto",ci sono le due vecchie sezioni:
Migliora le tue foto
Reportage
Oppure te dici di creare una sezione nuova?
Luca pensavo a un capitolo nuovo insieme mostra le foto, in modo che se uno vuole tentare di aiutare gli altri, ma non su di una specifica foto, inserisce degli argomenti o semplicemente inserisce dei link o pdf che trattano specificatamente un argomento.
p.s.: comunque anche utilizzando la funzione ricerca non ho trovato "argomenti attivi"
In tutta sincerità non ho mai usato la funziona "argomenti attivi" e quindi non so bene cosa faccia, se qualcuno mi spiega cosa dovrebbe fare faccio le modifiche necessarie.
Per la posizione del link "argomenti attivi" ditemi voi, dove si potrebbe inserirlo.
In home posso inserirlo quando creerò il sistema di visualizzazione delle ultime discussioni e quelle in evidenza.
Per quanto riguarda i commenti, si stava proprio discutendo per creare una nuova sezione, magari invece di essere una cosa del solo forum, si potrebbe sviluppare diversamente e quindi creare una nuova sezione del sito.
Il link è questo: http://www.fotocontest.it/discussione.php?id=699
no Luca, l'idea non era quella di mettere dei commenti alle foto, per quella c'è già la possibilità di rilasciarlo o nella foto partecipante al contest o nel contest stesso in generale, tantomeno voleva essere un'idea di come rilasciare un commento e se ci si poteva avvalere di paramentri che indichi attraverso la discussione apposita che hai linkato. La mia era una richiesta di creare una sezione apposita, che diventi una banca dati, attraverso articoli, spiegazione di una tecnica, tutorial, semplici link esterni, alla quale qualsiasi utente di fotocontest, che vuole migliorare la propria produzione possa accedere. Magari è una proposta velleitaria, magari no!
Ciao, mi interessa capire come dovrebbe essere questa sezione, perchè se bisogna farla sul forum è molto limitata, quindi si mostra la foto e si riceve i commenti.
Però se si sviluppa l'idea si potrebbe creare una sezione a parte, magari più visibile sul sito e con maggiori opzioni.
Quindi in poche parole, spiegami come intendi te questa sezione e si vede come farla interagire con il forum.
quelli che masticano un po' di fotografia o che hanno esperienza di anni per questo hobby, potrebbero inserire degli articoli o tutorial per determinati argomenti, esempi tipo, tecniche di ripresa con i filtri nella fotografia di paesaggio, oppure ripresa di paesaggi notturni, fuochi d'artificio, ottimizzazione della luce e accorgimenti per la ripresa di Still Life, Macro fotografia, Ritratto , utilizzo di ottiche o attrezzature specifiche, teniche di conversione in bianco nero, utilizzo dei livelli o plug-in nel processo di post produzione, time lapse, etc. etc., in modo da diffondere quante più nozioni e accorgimenti per far crescere la comunità di Fotocontest e aumentare la qualità degli scatti in gara, così la competizione è più avvincente, o come dico spesso alzare l'asticella.
Non direi proprio che è limitata farla sul forum, anzi esattamente il contrario, credo che l'interazione su questi argomenti anche con domande e successive risposte tra gli utenti, faccia non solo migliorare la conoscenza tecnica di ognuno di noi, ma renda viva la comunità stessa.
Magari la mia è solo illusione, almeno sperimentiamola, naturalmente per quanto mi riguarda sono disponibile per quel poco che conosco.
paolo116
Sul forum che verrà "giustiziato" a fine settimana, il topic piu' frequentato era: COMMENTA I CONCORSI DI FOTOCONTEST.Si puo' prevedere qualcosa di simile ?
utente cancellato
Oh mamma, cos'è sto ban? Fa male? Da assuefazione? No, perchè conoscendomi verrei bannizzata ogni 2 giorniBellissima la proposta di Shadow, si la voglio anch'io quella sezione dove si parla di tecniche, consigli e esperienze.
Dov'è sto bottone di cui parlate? Ce l'ho messa tutta, ma proprio non lo trovo. Ma non fa niente, a me sta benissimo il cambio di un colore di un'argomento che non ho ancora letto, fino ad ora non mi sono mai persa. Altro non posso dire perchè non sono esperta di forum, non ne frequento altri, percui non so come sono fatti. Anche se ultimamente sono un pò in confusione perchè sono sparite varie sezioni che stavo seguendo e mi ero fatta una certa immagine di quello che riguarda gli account top e il nuovo sistema di votazione e altre cose. C'era proprio bisogno di fare un pò di ordine.
Bravo Luca, speriamo che sotto questo punto di vista il sito migliori e che la gente partecipi un pò di più.
baci baci
luca.maselli
L'altro forum non sarà giustiziato, lo stavo dicendo da oltre un anno e mezzo che si doveva trovare un altro proprietario e un altro luogo dove essere ospitato, nessuno se ne importato... ma non è ancora tardi perché come ho scritto se c'è qualcuno che lo vuole, glielo regalo..basta che compri un dominio da 33 euro l'anno e gli faccio il passaggio gratis e chiaramente diventi l'amministratore.Perché non lo prendi tu, Paolo?
luca.maselli
per quanto riguarda i commenti alle foto del vecchio forum, c'è già sul sito e sono i commenti delle foto, servono proprio a quello volendo si potrebbe fare che per le foto escluse dalla fase finale siano subito visibili i nomi e i messaggi ricevuti non siano anonimi.fioregiallo
E' quello che ho pensato pure io, se uno ci tiene davvero tanto che non può farne a meno credo che 30 euro siano una sciocchezza..o no?Ora dico una castroneria, non si potrebbe salvare solo il Bar che ci sono delle belle storie e copiarlo qui nell'apposita sezione?
Luca non uccidermi
paolo116
Ora dico una castroneria, non si potrebbe salvare solo il Bar che ci sono delle belle storie e copiarlo qui nell'apposita sezione?
Luca non uccidermi
Ma se hai a cuore il Bar del Forum Bianco, perchè non spendi 30 € e lo salvi ?
Vedi , io li spenderei anche 30 € per salvare il forum bianco ma non ho tempo per "amministrarlo".
se c'è qualcuno che vuole fare l'amministratore ( e si occupa di acquisire il dominio nuovo) , la cifra la metto io.
C'è qualche volontario ?
fioregiallo
Ciao Paolo, purtroppo il tempo è tiranno...infatti non è la cifra che spaventa ma l'impegno che ci si deve prendere, poi ultimamente le cose si erano evolute in maniera che non mi piaceva, troppe discussioni sterili...mi sono andata a rileggere dei post vecchi, quando il forum era frequentato da Ares,Frodo,Phangho ecc...tutta un'altra storia....Pitbast
Ora dico una castroneria, non si potrebbe salvare solo il Bar che ci sono delle belle storie e copiarlo qui nell'apposita sezione?
Luca non uccidermi
Ma se hai a cuore il Bar del Forum Bianco, perchè non spendi 30 € e lo salvi ?
Vedi , io li spenderei anche 30 € per salvare il forum bianco ma non ho tempo per "amministrarlo".
se c'è qualcuno che vuole fare l'amministratore ( e si occupa di acquisire il dominio nuovo) , la cifra la metto io.
C'è qualche volontario ?
ma mi sembra comunque una grossa perdita, quel forum è un serbatoio immenso di ricordi, di momenti, di persone, di risate, di... di tutto....
quindi se volete organizzarvi in qualche modo io ci sto, se volete mi offro come moderatore pro-tempore: pro-tempore nel senso che ci posso dedicare poco pro-tempo ma farei del mio meglio... moderatore invece nel vero senso della parola
Pitbast
vi ho proprio spaventati!!!luca.maselli
http://www.fotocontest.it/discussione.php?id=709, meglio spostarsi dall'altra parte.
Appena sono pronte le modifiche, puoi fare la moderatrice in questo forum!
Pitbast
http://www.fotocontest.it/discussione.php?id=709, meglio spostarsi dall'altra parte.
Appena sono pronte le modifiche, puoi fare la moderatrice in questo forum!
PS scusa per gli OT
luca.maselli
Ciao, ho inserito la funzione per le discussioni attive.Come al solito, vedete se la trovate e quindi dirmi consigli dove posizionarla per renderla più visibile.
Ciao.
fioregiallo
Trovata subito!! Direi che si vede abbastanza bene, forse un pelino più in grande il carattereDegomera681
Trovata e funzionante, tutto OK, magari un po' più grandina per i cecati.......Pitbast
Ciao!L'ho trovata esattamente dove mi aspettavo che fosse, e mi sono apparsi degli argomenti con msg delle ultime 24 ore, letti e non... Quindi per me è ok... Ma sei Speedy Gonzales!
kaira
trovata!!!!ora si che mi ci raccapezzo bene !
paolo-spagg
Beneeee !!!