Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Congegno con parti in movimento atto a produrre potenza e lavoro mediante trasformazione di energia o a compiere determinate funzioni altrimenti svolte dall'uomo. (Zingarelli)
Questo è interessante però va modificato in quanto il titolo è diverso dalla descrizione.
Anche nella descrizione ci sono delle incongruenze, in quanto si cita anche un trattore, quindi un escavatore sarebbe in tema?
13 anni fa
utente cancellato
Si.
Il fatto è che avevo pensato a mettere il titolo "working machines", che forse mi dava più l'idea, ma tradotto in italiano mi suona un pò banale " macchine da lavoro oppure macchinari " non saprei. Suggerimenti?
In effetti, macchine è la parola giusta, viene impropriamente utilizzata per automobile, ma il suo reale significato è quello che intende ladyelf. Un buon compromesso è "macchinari da lavoro" o semplicemente "macchinari".
Ciao Ladyelf, il concorso mi piace perchè è molto vasto.
I macchinari possono essere tipo:
Fitness(io odoro il tapis roulant),
enologici(per fare il vino),
autolavaggio, lavanderia industriale...
Domanda- valgono anche le macchine/macchinari "casalinghi" tipo: macchine da cucire/caffe'/pane/pasta/gelato...(essendo una brava RASDORA - ho tutti ?
13 anni fa
utente cancellato
Ciao Bereza, la tua domanda è giusta, i mi fa ragionare un'attimo. Tutti quelli che citi hanno un meccanismo che li fa funzionare, chi avvalendosi dell'elettricità , e chi manuale e anche elettronico. Credo che la cosa importante sia il vedere il meccanismo, che può essere composto da cascate di ingranaggi, da degli snodi, puleggie, oppure cardani. Chi più ne ha più ne metta. Possono essere funzionanti o non, accesi o spenti, usati o abbandonati, e cosi via. Potrebbe essere in tema anche il meccanismo di un orologio, naturalmente meccanico, non al quarzo.
Non va, altri due grappini e forse....per andare in automobile ti affidi ad un meccanismo
13 anni fa
utente cancellato
Oh mamma, spetta neh, che ti rispondo domani che mi sono appena mangiata una padellata di ceci del solco dritto di valentano con pane casareccio innaffiato con tre boccalini di nero d'avola, in questo momento potrei solo proporre ''alambicchi''notte baci baci
Oh mamma, spetta neh, che ti rispondo domani che mi sono appena mangiata una padellata di ceci del solco dritto di valentano con pane casareccio innaffiato con tre boccalini di nero d'avola, in questo momento potrei solo proporre ''alambicchi''notte baci baci
Si potrebbe pensare di escludere le macchine semplici, il saltatore con l'asta viene escluso, la bicicletta resta in quanto macchina complessa.
13 anni fa
utente cancellato
Ah, ma allora avete proprio deciso di ingarbugliarmi il cervello? Voglio vedere ferro, acciaio e ghisa sotto forma di ingranaggi, bracci, pistoni e catene. Mi sono ingarbugliata da sola?
Che volete Titolo: macchine o macchinari Descrizione: macchine o macchinari? Ditemi su...su...
13 anni fa
utente cancellato
mmh...
titolo: Macchine complesse
Descrizione: Fotografa gli organi di funzionamento di una macchina complessa. Il termine macchina designa un insieme di componenti, di cui almeno uno mobile, collegati tra loro, dotati di azionatori, circuiti di comando, ecc. e connessi solidalmente per un'applicazione ben determinata, capace quindi di compiere lavoro con una forza di natura diversa da quella dell'uomo (ad eccezione delle macchine semplici). (wikipedia)
Sentite un pò, dolci creature del bosco mi ci state prendendo? Se vi chiappo non so che vi faccio...
Grazie Sparacanguri (perchè vai a sparare ai canguri ancora non l'ho capito ) meno male ci sei tu, lo cambio un'ultima volta, dopodichè se vi va bene e vi piace OK se no....vi uccidooooooo.............nooo, non lo farei mai...
Macchina
utente cancellato
Congegno con parti in movimento atto a produrre potenza e lavoro mediante trasformazione di energia o a compiere determinate funzioni altrimenti svolte dall'uomo. (Zingarelli)paolo-spagg
Da parte mia: SI'luca.maselli
Questo è interessante però va modificato in quanto il titolo è diverso dalla descrizione.Anche nella descrizione ci sono delle incongruenze, in quanto si cita anche un trattore, quindi un escavatore sarebbe in tema?
utente cancellato
Si.Il fatto è che avevo pensato a mettere il titolo "working machines", che forse mi dava più l'idea, ma tradotto in italiano mi suona un pò banale " macchine da lavoro oppure macchinari " non saprei. Suggerimenti?
paolo-spagg
Secondo me va bene la parte finale della descrizione di Ladyelf:TUTTO QUELLO CHE PER METTERSI IN AZIONE SI AFFIDA AD UN MECCANISMODegomera681
In effetti, macchine è la parola giusta, viene impropriamente utilizzata per automobile, ma il suo reale significato è quello che intende ladyelf. Un buon compromesso è "macchinari da lavoro" o semplicemente "macchinari".DavideV
Mi piace... concordo con Degomera anche sulla possibilità di cambio del titolo in "macchinari".utente cancellato
Si, mi sembra perfetto, naturalmente saranno in tema anche dettagli. Giusto?DavideV
Certo!bereza
Ciao Ladyelf, il concorso mi piace perchè è molto vasto.I macchinari possono essere tipo:
Fitness(io odoro il tapis roulant),
enologici(per fare il vino),
autolavaggio, lavanderia industriale...
Domanda- valgono anche le macchine/macchinari "casalinghi" tipo: macchine da cucire/caffe'/pane/pasta/gelato...(essendo una brava RASDORA - ho tutti ?
utente cancellato
Ciao Bereza, la tua domanda è giusta, i mi fa ragionare un'attimo. Tutti quelli che citi hanno un meccanismo che li fa funzionare, chi avvalendosi dell'elettricità , e chi manuale e anche elettronico. Credo che la cosa importante sia il vedere il meccanismo, che può essere composto da cascate di ingranaggi, da degli snodi, puleggie, oppure cardani. Chi più ne ha più ne metta. Possono essere funzionanti o non, accesi o spenti, usati o abbandonati, e cosi via. Potrebbe essere in tema anche il meccanismo di un orologio, naturalmente meccanico, non al quarzo.utente cancellato
Aripropongo?falco
utente cancellato
Ho cambiato il titolo, da macchine a macchinari...falco
luciano s
decisamente interessante , per me è un sìutente cancellato
vallo a dire ai camionisti, tassisti o Agenti di commercio che il loro mezzo di locomozione non è un mezzo di lavoroutente cancellato
Accidenti non confondetemi la zucca!!!utente cancellato
E' ok cosi?Mi son fatta un grappino e ci ho pensato su...
falco
Non va, altri due grappini e forse....per andare in automobile ti affidi ad un meccanismoutente cancellato
Oh mamma, spetta neh, che ti rispondo domani che mi sono appena mangiata una padellata di ceci del solco dritto di valentano con pane casareccio innaffiato con tre boccalini di nero d'avola, in questo momento potrei solo proporre ''alambicchi''notte baci baciDegomera681
Avrei una domanda... ma perché volete a tutti i costi escludere le automobili e i mezzi di locomozione? Tecnicamente, anche una bicicletta è una macchina, tutto ciò che serve ad aumentare artificialmente la potenzialità basale del corpo umano è macchina, non importa quanto automatizzata.falco
utente cancellato
Ed ecco già bello e confezionato , l'ennesimo vespaio interpretativo ......domanda provocatoria : la leva è una macchina? pensate un po' al salto con l'asta .......ma dov'è il meccanismo per metterla in funzione ? e perché , nella bicilcletta dov'é? allora bisogna dire "macchine alimentate da un meccanismo artificiale" , cioè non dall'energia umana .....ma , voglio dire , bisogna fotografare i motori ????? secondo me , stiamo un po' impazzendo .....vabbè ....utente cancellato
Si potrebbe pensare di escludere le macchine semplici, il saltatore con l'asta viene escluso, la bicicletta resta in quanto macchina complessa.utente cancellato
Ah, ma allora avete proprio deciso di ingarbugliarmi il cervello? Voglio vedere ferro, acciaio e ghisa sotto forma di ingranaggi, bracci, pistoni e catene. Mi sono ingarbugliata da sola?Che volete Titolo: macchine o macchinari Descrizione: macchine o macchinari? Ditemi su...su...
utente cancellato
mmh...titolo: Macchine complesse
Descrizione: Fotografa gli organi di funzionamento di una macchina complessa. Il termine macchina designa un insieme di componenti, di cui almeno uno mobile, collegati tra loro, dotati di azionatori, circuiti di comando, ecc. e connessi solidalmente per un'applicazione ben determinata, capace quindi di compiere lavoro con una forza di natura diversa da quella dell'uomo (ad eccezione delle macchine semplici). (wikipedia)
può andare?
utente cancellato
utente cancellato
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????falco
utente cancellato
Sentite un pò, dolci creature del bosco mi ci state prendendo? Se vi chiappo non so che vi faccio...Grazie Sparacanguri (perchè vai a sparare ai canguri ancora non l'ho capito ) meno male ci sei tu, lo cambio un'ultima volta, dopodichè se vi va bene e vi piace OK se no....vi uccidooooooo.............nooo, non lo farei mai...