Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Penalizzazione chi non vota — Il forum di Fotocontest
Salve, ultimamente ho riscontrato che molti utenti nella fase di scrutinio non votano, penalizzando gli utenti del gruppo cui devono votare perchè in questo modo ci sono meno punti da dividere.
Chiedo, è possibile penalizzare questi utenti dal momento che non mi sembra corretto?
Può capitare di dimenticarsi una volta ma vedo che ultimamente succede spesso, mi chiedevo e chiedo non si potrebbe penalizzare tali utenti con l'esclusione dal concorso successivo così un'altra volta si ricordano di votare?
La mia chiaramente è solo un'ipotesi se ho detto un'eresia chiedo venia
13 anni fa
utente cancellato
48 frustate sulle denudate spalle nella pubblica piazza di fotocontest all'eretica, come osi sindacare il libero arbitrio che ognuno di noi ha di votare o meno, non si è sempre detto che questo è un gioco o no?
48 frustate sulle denudate spalle nella pubblica piazza di fotocontest all'eretica, come osi sindacare il libero arbitrio che ognuno di noi ha di votare o meno, non si è sempre detto che questo è un gioco o no?
Solo 48?!!
Il gioco è gioco e sono d'accordo con te..ma se facciamo un girotondo e uno si stacca perchè non ha più voglia, non è più un girotondo e finisce il gioco per tutti
Vabbè ho capito frustami...alla fine vuoi sempre aver ragione te
per carità mica sono sadico, eppoi la fatica a prendere la frusta e usarla, troppe energie da spendere
13 anni fa
utente cancellato
Ma...non si era detto che le donne non si toccano nemmeno con un fiore???? Ah, già abbiamo voluto la parità dei diritti. Grunf...
13 anni fa
utente cancellato
Eh, si, certo che fa un pò rabbia vedere che tanti non votano, ma di conseguenza vengono penalizzati con l'eliminazione della propria foto, cosa che comunque incide poco in fase di scrutinio, ma in finale un pò di più.
Io sono curioso di vedere la percentuale di non votanti in questo concorso a squadre, e la percentuale di quelli che scriveranno "Ma come, i voti alla foto non si vedono più?" Ciascuno di quelli è un fortemente sospetto non votante, quindi cominciamo a frustare quelli!!!!
Io sono curioso di vedere la percentuale di non votanti in questo concorso a squadre, e la percentuale di quelli che scriveranno "Ma come, i voti alla foto non si vedono più?" Ciascuno di quelli è un fortemente sospetto non votante, quindi cominciamo a frustare quelli!!!!
Con il gatto a nove code però
13 anni fa
utente cancellato
Si potrebbe introdurre una penalizzazione graduale del tipo:
- 1° non-voto: richiamo verbale.
- 2° non-voto: esclusione dal concorso successivo.
- 3° non-voto: congelamento dell'account per tot tempo.
Lascerei comunque la possibilità all'utente di spiegare il non-voto all'admin in modo da reintegrarlo se la causa è giustificabile, ad esempio io sto partecipando a 3 concorsi, vado in ospedale e quando torno mi trovo l'account congelato.
Si potrebbe introdurre una penalizzazione graduale del tipo:
Lascerei comunque la possibilità all'utente di spiegare il non-voto all'admin in modo da reintegrarlo se la causa è giustificabile, ad esempio io sto partecipando a 3 concorsi, vado in ospedale e quando torno mi trovo l'account congelato.
Potrebbe funzionare?
ciao,
certo potrebbe funzionare, ma tu parli di non-voto assoluto o consecutivo?
inoltre non è necesario aggiungere la richiesta di una mail ad ogni non-voto? in modo da capire effettimante se è una impossibilità del non-voto
13 anni fa
utente cancellato
Pensavo in termini assoluti, se poi è troppo castrante si può estendere per esempio a 5 oppure resettare ogni anno, son cose da valutare.
Pensavo in termini assoluti, se poi è troppo castrante si può estendere per esempio a 5 oppure resettare ogni anno, son cose da valutare.
si, sono d'accodo anche secondo me è meglio in modo assoluto;
magari con delle "sospensioni" incrementali.
3° non-voto congelamento per X contest
4° non-voto congelamento per Y contest
5° non-voto congelamento fino a ... da stabilire.
"Lascerei comunque la possibilità all'utente di spiegare il non-voto all'admin in modo da reintegrarlo se la causa è giustificabile, ad esempio io sto partecipando a 3 concorsi, vado in ospedale e quando torno mi trovo l'account congelato."
"inoltre non è necesario aggiungere la richiesta di una mail ad ogni non-voto? in modo da capire effettimante se è una impossibilità del non-voto"
ragazzi, facciamo un passo indietro: in questo sito si viene in primis per GIOCARE, il fatto che uno poi non finisca la sua parte del gioco può dipendere da mille motivi, tra cui FAMIGLIA, LAVORO, SALUTE.... tutte cose per cui già ci sono tanti OBBLIGHI, per cui, per favore, almeno negli hobby e nei giochi,teniamoci cara ancora qualche -seppur minima-forma di libertà , grazie!
13 anni fa
utente cancellato
magari anche certificato medico con relativa visita fiscale per i malati, dichiarazione giurata di leggittimo impedimento a presenziare alla votazione per i non malati
Avevo aperto la discussione prima che l'admin togliesse la visualizzazione dei punti nella bacheca delle squadre anche se non si era votato...ora non ce nè più bisogno...
Penalizzazione chi non vota
fioregiallo
Salve, ultimamente ho riscontrato che molti utenti nella fase di scrutinio non votano, penalizzando gli utenti del gruppo cui devono votare perchè in questo modo ci sono meno punti da dividere.Chiedo, è possibile penalizzare questi utenti dal momento che non mi sembra corretto?
Può capitare di dimenticarsi una volta ma vedo che ultimamente succede spesso, mi chiedevo e chiedo non si potrebbe penalizzare tali utenti con l'esclusione dal concorso successivo così un'altra volta si ricordano di votare?
La mia chiaramente è solo un'ipotesi se ho detto un'eresia chiedo venia
utente cancellato
48 frustate sulle denudate spalle nella pubblica piazza di fotocontest all'eretica, come osi sindacare il libero arbitrio che ognuno di noi ha di votare o meno, non si è sempre detto che questo è un gioco o no?fioregiallo
Solo 48?!!
Il gioco è gioco e sono d'accordo con te..ma se facciamo un girotondo e uno si stacca perchè non ha più voglia, non è più un girotondo e finisce il gioco per tutti
utente cancellato
va bene facciamo un'eccezione perché sei te si può arrivare a 96, di più no altrimenti mi viene il dubbio del sadismo. Quando uno si stacca dal girotondo quello vicino prende la mano dell'ultimofioregiallo
utente cancellato
per carità mica sono sadico, eppoi la fatica a prendere la frusta e usarla, troppe energie da spendere
utente cancellato
Ma...non si era detto che le donne non si toccano nemmeno con un fiore???? Ah, già abbiamo voluto la parità dei diritti. Grunf...utente cancellato
Eh, si, certo che fa un pò rabbia vedere che tanti non votano, ma di conseguenza vengono penalizzati con l'eliminazione della propria foto, cosa che comunque incide poco in fase di scrutinio, ma in finale un pò di più.Degomera681
Io sono curioso di vedere la percentuale di non votanti in questo concorso a squadre, e la percentuale di quelli che scriveranno "Ma come, i voti alla foto non si vedono più?" Ciascuno di quelli è un fortemente sospetto non votante, quindi cominciamo a frustare quelli!!!!fioregiallo
Con il gatto a nove code però
utente cancellato
Si potrebbe introdurre una penalizzazione graduale del tipo:- 1° non-voto: richiamo verbale.
Potrebbe funzionare?
Acamuca
Potrebbe funzionare?
ciao,
certo potrebbe funzionare, ma tu parli di non-voto assoluto o consecutivo?
inoltre non è necesario aggiungere la richiesta di una mail ad ogni non-voto? in modo da capire effettimante se è una impossibilità del non-voto
utente cancellato
Pensavo in termini assoluti, se poi è troppo castrante si può estendere per esempio a 5 oppure resettare ogni anno, son cose da valutare.Acamuca
si, sono d'accodo anche secondo me è meglio in modo assoluto;
magari con delle "sospensioni" incrementali.
3° non-voto congelamento per X contest
4° non-voto congelamento per Y contest
5° non-voto congelamento fino a ... da stabilire.
anche questa è una ulteriore proposta.
Pitbast
"Lascerei comunque la possibilità all'utente di spiegare il non-voto all'admin in modo da reintegrarlo se la causa è giustificabile, ad esempio io sto partecipando a 3 concorsi, vado in ospedale e quando torno mi trovo l'account congelato.""inoltre non è necesario aggiungere la richiesta di una mail ad ogni non-voto? in modo da capire effettimante se è una impossibilità del non-voto"
ma... state scherzando, spero!!
chi non vota ha già la sua pena, che è la squalifica della foto!
addirittura l'admin dovrebbe raccogliere ed analizzare le spiegazioni per il non voto??? o se io non voto perché sono finita all'ospedale devo mandare una mail per comunicarlo???
ragazzi, facciamo un passo indietro: in questo sito si viene in primis per GIOCARE, il fatto che uno poi non finisca la sua parte del gioco può dipendere da mille motivi, tra cui FAMIGLIA, LAVORO, SALUTE.... tutte cose per cui già ci sono tanti OBBLIGHI, per cui, per favore, almeno negli hobby e nei giochi,teniamoci cara ancora qualche -seppur minima-forma di libertà , grazie!
utente cancellato
magari anche certificato medico con relativa visita fiscale per i malati, dichiarazione giurata di leggittimo impedimento a presenziare alla votazione per i non malatifioregiallo
Avevo aperto la discussione prima che l'admin togliesse la visualizzazione dei punti nella bacheca delle squadre anche se non si era votato...ora non ce nè più bisogno...Pitbast
utente cancellato
ok