Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Sono d'accordo ma sono compresi anche i poeti erotici, maledetti e dialettali?
Ovvio
13 anni fa
utente cancellato
io invece lo boccio pienamente......ne uscirebbe il solito calderone di foto " Varie" prese dal proprio HD
Esempio: Trovo una gran bella foto nell'hd e poi vado alla ricerca di una poesia che abbia qualcosa di attinente alla foto.... ( come vedo è successo con il contest della smorfia napoletana. )
No no....grazie!!
13 anni fa
utente cancellato
io le poesie le ho in mente, Ungaretti con 'm'illumino di immenso" oppure la mia preferita di Montale da "ossi di seppia '...ciò che di me sapeste...........'
13 anni fa
utente cancellato
Bene Shadow...così tutti sapranno qual'è la tua foto in caso venga approvato il contest...così si fà ..
13 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Bene Shadow...così tutti sapranno qual'è la tua foto in caso venga approvato il contest...così si fà ..
che problema c'è, basta cambiare poesia .... ma siamo sicuri poi che tutti voteranno la foto e non l'autore?
13 anni fa
utente cancellato
Perchè Shadow dovrebbero votare l'autore? Tu da un titolo riesci a capire chi è l'autore dello scatto? Solo se dici che poesie preferisci ( come sopra) allora si potrebbe collegare la cosa...
Cmq come detto sopra, troppo comodo e vario il contest così proposto... il lavoro più grosso sarebbe quello di cercare una poesia che si rifaccia ad una foto che si ha nel proprio HD..
Solo per fare un esempio, Prendi un tuo bellissimo paesaggio montano all'alba, ci incolli il titolo " m'illumino d'immenso" ed ecco fatto una bella foto per il contest.
Poi arriva un altro che propone una foto del mare e l'intitola " il più bello dei mari" ...sai che sforzo !
Poi un altro posta un ritratto di una ragazza sorridente e l'intitola " Il tuo sorriso" di Pablo Neruda.......e via dicendo...
Ma a che/chi servono i contest fatti in questo modo?
Per mè sarebbe molto più idoneo per un contest fotografico l'idea proposta inizialmente da Lupo " una poesia per tutti " almeno ci sarebbe un Tema a cui attenersi.
13 anni fa
utente cancellato
Perchè Shadow dovrebbero votare l'autore? Tu da un titolo riesci a capire chi è l'autore dello scatto? Solo se dici che poesie preferisci ( come sopra) allora si potrebbe collegare la cosa...
Cmq come detto sopra, troppo comodo e vario il contest così proposto... il lavoro più grosso sarebbe quello di cercare una poesia che si rifaccia ad una foto che si ha nel proprio HD..
Solo per fare un esempio, Prendi un tuo bellissimo paesaggio montano all'alba, ci incolli il titolo " m'illumino d'immenso" ed ecco fatto una bella foto per il contest.
Poi arriva un altro che propone una foto del mare e l'intitola " il più bello dei mari" ...sai che sforzo !
Poi un altro posta un ritratto di una ragazza sorridente e l'intitola " Il tuo sorriso" di Pablo Neruda.......e via dicendo...
Per mè sarebbe molto più idoneo per un contest fotografico l'idea proposta inizialmente da Lupo " una poesia per tutti " almeno ci sarebbe un Tema a cui attenersi.
ma cosa hai capito, parlavo dell'autore della lirica
Per la poesia di Ungaretti, un'alba in montagna è riduttivo, ridurre il tutto a uno spazio così poco ampio per rappresentare quelle poche ma efficaci parole, lo reputo poco espressivo, pensavo invece a una foto con una moltitudine di stelle, con la via lattea ben visibile e predominante, contrpposto alla limitatezza terrena rappresentate da qualcosa di visibile, ovviamente il tutto lo si potrebbe fare solo distanti da fonti di inquinamento luminoso e a una determinata altitudine
13 anni fa
utente cancellato
Haaa..avevo capito diversamente
Riguardo ad Ungaretti , certo ,lo scatto che descrivi rispecchia maggiormente la poesia citata..
Gli esempi erano per far capire il mio punto di vista riguardo a questa proposta.....
Ma tu a riguardo cosa ne pensi? Favorevole o contrario a questa proposta?
13 anni fa
utente cancellato
che è un tema come un altro, accetto tutti i temi, poi se mi piace partecipo, se non mi piace non partecipo
13 anni fa
utente cancellato
che è un tema come un altro, accetto tutti i temi, poi se mi piace partecipo, se non mi piace non partecipo
ti piace o no? è così difficile rispondere? vedo che negli altri il tuo parere lo hai espresso molto bene.
Non capisco, forse c'è qualcosa dietro che non comprendo??
13 anni fa
utente cancellato
mi piacciono i temi abbastanza ampi, questo lo è
13 anni fa
utente cancellato
pure a mè piacciono i temi dove ci sia spazio per l'interpretazione, ( e in verità tutti i temi hanno spazio per l'interpretazione) ma che abbia un tema preciso a cui attenersi.....
Come fai poi a valutare in fase di votazione tra un ritratto, un paesaggio, una macro ecc ecc quale sia la migliore ....già i generi fotografici sono ampi, se poi ci mettiamo anche la possibilità di mettere il titolo di qualsiasi poesia....facciamo prima a fare tutti i contest dal titolo " tema libero" e siamo già a posto......non ci sarebbe nemmeno più il problema dei fuori tema...
13 anni fa
utente cancellato
pure a mè piacciono i temi dove ci sia spazio per l'interpretazione, ( e in verità tutti i temi hanno spazio per l'interpretazione) ma che abbia un tema preciso a cui attenersi.....
Come fai poi a valutare in fase di votazione tra un ritratto, un paesaggio, una macro ecc ecc quale sia la migliore ....già i generi fotografici sono ampi, se poi ci mettiamo anche la possibilità di mettere il titolo di qualsiasi poesia....facciamo prima a fare tutti i contest dal titolo " tema libero" e siamo già a posto......non ci sarebbe nemmeno più il problema dei fuori tema...
in maniera schematica, innanzitutto la foto mi deve "acchiappare" come in un sesto senso "fotografico", successivamente la confronti con la lirica, con quello che vorrebe realmente esprimere, pensa un pò ai versi di Baudelaire dove le parole si spogliano del loro significato reale per assumere significati allusivi, confronto questi con quello che vorrebbe esprime la foto, successivamente passo come viene espresso fotograficamente, come composizione, taglio, luce e uso della stessa e alla fine incolonni le foto dandogli un punteggio
13 anni fa
utente cancellato
Nobile e Corretto pensiero il tuo, ma temo che con le modalità proposte da fioregiallo sia difficilmente applicabile per la maggior parte degli scatti ....al contrario invece, se la poesia fosse una sola si penserebbe prima al concetto e poi allo scatto, non viceversa.
Penso che anche tu convenga con mè che nel contest " la smorfia Napoletana" non si è fatto altro che andare a cercare il numero corrispondente a qualcosa presente nello scatto...
La stessa cosa succederà qui se il contest passerà con queste peculiarità .....
Ed in questa maniera non si cresce affatto fotograficamente....ma forse non è quello che vogliono i fotocontestiani.
Spero di sbagliarmi comunque..
13 anni fa
utente cancellato
il contest la smorfia non mi piaceva e non ho partecipato ad esso, poi per me ognuno può partecipare al contest con la foto che vuole, poi se una foto mi piace, se non mi piace non la voto, senza falsi scandalismi che adombrano altro.
Buonasera...
Adoro quando si dibattono i temi dei concorsi....posso esprimere anche il mio pensiero?
Non ritengo assolutamente indecoroso utilizzare una foto che si ha già nell'HD, non vedo dove sta il problema, potrei anche avere voluto proporre questo tema perchè ho la foto giusta, non è così, ma se lo fosse, non vedo proprio perchè non dovrei metterla, fintanto che ai concorsi non sarà richiesto esplicitamente di fare una foto appositamente per il tema proposto, utilizzando i dati exif, io metterò quella che ritengo più idonea anche ricercandola nell'Hd perchè no?
Se invece ho tempo e voglia di cimentarmi in qualcosa di nuovo e la mia fantasia in quel momento vola alta...allora la farò appositamente, come succede spesso
13 anni fa
utente cancellato
il sottile scrigno, dalle fredde sembianze, ricettacolo di mille e più emozioni, preciso nei ricordi e nei dettagli, quando ti apro, la luce si apre, grazie di esistere
Elegia dell'Hard Disk
13 anni fa
utente cancellato
Ciao Fioregiallo, no non c'è nulla di male a proporre una foto che si ha nell'HD , bene o male lo facciamo tutti...è difficile a causa di diversi fattori che per ogni contest si riesca a scattare di conseguenza...Anche se sarebbe un buonissimo esercizio farlo ( su questo penso nessuno abbia nulla da dire) .
Quello che voglio dire è che probabilmente ogni foto che abbiamo nel nostro HD può essere riconducibile ad una Poesia...basta abbinargli il titolo giusto....così come per esempio abbinare un titolo di una canzone ad uno scatto....o il titolo di un film.....
troppo vario e generalista....va bene la libertà di espressione, ma penso che l'espressione fotografica in un contest sia maggiormente valorizzata su un tema specifico quale può essere " una poesia in particolare" per tutti.
Non sai che bello vedere molteplici interpretazioni della stessa poesia piuttosto che un calderone di foto varie...
non mi piace.... io lo vedo pieno di tramonti che si chiamano "ed è subito sera" e pieno di uccellini che si chiamano "passero solitario".
La poesia è anche astraszione e concettualismo, io personalmente avrei in mente delle immagini che credo capirei solo io, in quando mia soggettiva interpretazione di un verso poetico. troppo difficile se non si contestualizza o si limita a determinate poesie o addirittura versi.
Ma che bello questo concorso!!!!Di poesie ce ne sono davvero parecchie, basta solo aver cura di scegliere qualcosa di originale!
(Altrimenti vengono fuori foto come dice Gds75!).
Dai dai, lo facciamo????
Descrivi una poesia....
fioregiallo
Lupo mi pare avesse proposto una singola poesia da riprodurre in una foto, io vi propongo tante poesie....fioregiallo
Lo ripropongopaolo-spagg
Megalomane !!!! Proponi i contests e li approvi?Sono d'accordo ma sono compresi anche i poeti erotici, maledetti e dialettali?
fioregiallo
Sono d'accordo ma sono compresi anche i poeti erotici, maledetti e dialettali?
Ovvio
utente cancellato
io invece lo boccio pienamente......ne uscirebbe il solito calderone di foto " Varie" prese dal proprio HDEsempio: Trovo una gran bella foto nell'hd e poi vado alla ricerca di una poesia che abbia qualcosa di attinente alla foto.... ( come vedo è successo con il contest della smorfia napoletana. )
No no....grazie!!
utente cancellato
io le poesie le ho in mente, Ungaretti con 'm'illumino di immenso" oppure la mia preferita di Montale da "ossi di seppia '...ciò che di me sapeste...........'utente cancellato
Bene Shadow...così tutti sapranno qual'è la tua foto in caso venga approvato il contest...così si fà ..utente cancellato
che problema c'è, basta cambiare poesia .... ma siamo sicuri poi che tutti voteranno la foto e non l'autore?
utente cancellato
Perchè Shadow dovrebbero votare l'autore? Tu da un titolo riesci a capire chi è l'autore dello scatto? Solo se dici che poesie preferisci ( come sopra) allora si potrebbe collegare la cosa...Cmq come detto sopra, troppo comodo e vario il contest così proposto... il lavoro più grosso sarebbe quello di cercare una poesia che si rifaccia ad una foto che si ha nel proprio HD..
utente cancellato
ma cosa hai capito, parlavo dell'autore della lirica
Per la poesia di Ungaretti, un'alba in montagna è riduttivo, ridurre il tutto a uno spazio così poco ampio per rappresentare quelle poche ma efficaci parole, lo reputo poco espressivo, pensavo invece a una foto con una moltitudine di stelle, con la via lattea ben visibile e predominante, contrpposto alla limitatezza terrena rappresentate da qualcosa di visibile, ovviamente il tutto lo si potrebbe fare solo distanti da fonti di inquinamento luminoso e a una determinata altitudine
utente cancellato
Haaa..avevo capito diversamenteRiguardo ad Ungaretti , certo ,lo scatto che descrivi rispecchia maggiormente la poesia citata..
Gli esempi erano per far capire il mio punto di vista riguardo a questa proposta.....
Ma tu a riguardo cosa ne pensi? Favorevole o contrario a questa proposta?
utente cancellato
che è un tema come un altro, accetto tutti i temi, poi se mi piace partecipo, se non mi piace non partecipoutente cancellato
ti piace o no? è così difficile rispondere? vedo che negli altri il tuo parere lo hai espresso molto bene.
Non capisco, forse c'è qualcosa dietro che non comprendo??
utente cancellato
mi piacciono i temi abbastanza ampi, questo lo èutente cancellato
pure a mè piacciono i temi dove ci sia spazio per l'interpretazione, ( e in verità tutti i temi hanno spazio per l'interpretazione) ma che abbia un tema preciso a cui attenersi.....Come fai poi a valutare in fase di votazione tra un ritratto, un paesaggio, una macro ecc ecc quale sia la migliore ....già i generi fotografici sono ampi, se poi ci mettiamo anche la possibilità di mettere il titolo di qualsiasi poesia....facciamo prima a fare tutti i contest dal titolo " tema libero" e siamo già a posto......non ci sarebbe nemmeno più il problema dei fuori tema...
utente cancellato
in maniera schematica, innanzitutto la foto mi deve "acchiappare" come in un sesto senso "fotografico", successivamente la confronti con la lirica, con quello che vorrebe realmente esprimere, pensa un pò ai versi di Baudelaire dove le parole si spogliano del loro significato reale per assumere significati allusivi, confronto questi con quello che vorrebbe esprime la foto, successivamente passo come viene espresso fotograficamente, come composizione, taglio, luce e uso della stessa e alla fine incolonni le foto dandogli un punteggio
utente cancellato
Nobile e Corretto pensiero il tuo, ma temo che con le modalità proposte da fioregiallo sia difficilmente applicabile per la maggior parte degli scatti ....al contrario invece, se la poesia fosse una sola si penserebbe prima al concetto e poi allo scatto, non viceversa.Penso che anche tu convenga con mè che nel contest " la smorfia Napoletana" non si è fatto altro che andare a cercare il numero corrispondente a qualcosa presente nello scatto...
La stessa cosa succederà qui se il contest passerà con queste peculiarità .....
Ed in questa maniera non si cresce affatto fotograficamente....ma forse non è quello che vogliono i fotocontestiani.
Spero di sbagliarmi comunque..
utente cancellato
il contest la smorfia non mi piaceva e non ho partecipato ad esso, poi per me ognuno può partecipare al contest con la foto che vuole, poi se una foto mi piace, se non mi piace non la voto, senza falsi scandalismi che adombrano altro.fioregiallo
Buonasera...Adoro quando si dibattono i temi dei concorsi....posso esprimere anche il mio pensiero?
Non ritengo assolutamente indecoroso utilizzare una foto che si ha già nell'HD, non vedo dove sta il problema, potrei anche avere voluto proporre questo tema perchè ho la foto giusta, non è così, ma se lo fosse, non vedo proprio perchè non dovrei metterla, fintanto che ai concorsi non sarà richiesto esplicitamente di fare una foto appositamente per il tema proposto, utilizzando i dati exif, io metterò quella che ritengo più idonea anche ricercandola nell'Hd perchè no?
Se invece ho tempo e voglia di cimentarmi in qualcosa di nuovo e la mia fantasia in quel momento vola alta...allora la farò appositamente, come succede spesso
utente cancellato
il sottile scrigno, dalle fredde sembianze, ricettacolo di mille e più emozioni, preciso nei ricordi e nei dettagli, quando ti apro, la luce si apre, grazie di esistereElegia dell'Hard Disk
utente cancellato
Ciao Fioregiallo, no non c'è nulla di male a proporre una foto che si ha nell'HD , bene o male lo facciamo tutti...è difficile a causa di diversi fattori che per ogni contest si riesca a scattare di conseguenza...Anche se sarebbe un buonissimo esercizio farlo ( su questo penso nessuno abbia nulla da dire) .Quello che voglio dire è che probabilmente ogni foto che abbiamo nel nostro HD può essere riconducibile ad una Poesia...basta abbinargli il titolo giusto....così come per esempio abbinare un titolo di una canzone ad uno scatto....o il titolo di un film.....
troppo vario e generalista....va bene la libertà di espressione, ma penso che l'espressione fotografica in un contest sia maggiormente valorizzata su un tema specifico quale può essere " una poesia in particolare" per tutti.
Non sai che bello vedere molteplici interpretazioni della stessa poesia piuttosto che un calderone di foto varie...
bluvelvet
"...preciso nei ricordi e nei dettagli..".... finché non s'incricca!!
gds75
non mi piace.... io lo vedo pieno di tramonti che si chiamano "ed è subito sera" e pieno di uccellini che si chiamano "passero solitario".La poesia è anche astraszione e concettualismo, io personalmente avrei in mente delle immagini che credo capirei solo io, in quando mia soggettiva interpretazione di un verso poetico. troppo difficile se non si contestualizza o si limita a determinate poesie o addirittura versi.
aeglos
Ma che bello questo concorso!!!!Di poesie ce ne sono davvero parecchie, basta solo aver cura di scegliere qualcosa di originale!(Altrimenti vengono fuori foto come dice Gds75!).
Dai dai, lo facciamo????
paolo-spagg
Io sono d'accordo !!