Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Condivido il pensiero di lupoalberto, con le peggiori non è cosa facile, si potrebbe provare con gli scatti "sbagliati", non tanto nella sfera tecnica, ma più sul momento e modo, faccio un paio di esempi:
- Foto ben fatta ma passa qualcuno al momento dello scatto e ti impalla l'obiettivo.
- Foto in cui l'espressione del soggetto è venuta male, occhi chiusi, faccia da pesce lesso, etc...
- Foto con un tema ben specifico ma quello che succede nello sfondo dice tutt'altro, mi viene in mente uno scatto romantico di un bacio con sullo sfondo un operatore ecologico che svuota bidoni dell'immondizia.
Non so se son stato chiaro e non so se uno li tiene questi scatti, forse solo quelli particolarmente simpatici, potrebbe rivelarsi troppo restrittivo e non tutti li hanno.
Shadow a riesumare questo mio strepitoso capolavoro mi hai rotto le uova nel paniere, speravo che se lo fossero scordato tutti per ripostarlo in questo contest con la certezza quasi matematica di vincere
13 anni fa
utente cancellato
paolo-spagg ha scritto:
Shadow a riesumare questo mio strepitoso capolavoro mi hai rotto le uova nel paniere, speravo che se lo fossero scordato tutti per ripostarlo in questo contest con la certezza quasi matematica di vincere
hai ragione, in questo contest avrebbe avuto molte possibilità di vittoria, nell'altro era anonima tra le tante altre
Shadow vedrai che tre chances ho sprecato con le foto del contest sport !!!!
13 anni fa
utente cancellato
paolo-spagg ha scritto:
Shadow vedrai che tre chances ho sprecato con le foto del contest sport !!!!
mi sa che basteranno pochi punti per accedere alla finale, ci moltissime foto interessanti, sarà una lotta all'ultimo voto, con la differenza di un punto puoi arrivare 15° o ventesimo
un contest divertente e spensierato......almeno potrei avere una speranza....
13 anni fa
utente cancellato
Premesso che non è affatto facile fare la foto peggiore, visto che quando si scatta si pensa ad avere un buon risultato. Ci sarebbe proprio da pensare di fare il peggio che si può mentre si scatta, tempi sbagliati, messa a fuoco pessima, composizione contro ogni regola ecc ecc...........ma può anche verificarsi che con questi accorgimenti invece ne esca un grande scatto...E non sarebbe la prima volta
Però c'è da considerare che un contest incentrato su questa cosa provocherebbe una perdita di qualità fotografica al portale nel momento che il contest è in vigore....mhaaa...
Lo spirito non è quello di scattare una pessima foto ma di postarne una tra quelle che gia abbiamo. Fare un processo mentale contrario rispetto al solito, non cercare l'immagine migliore ma la peggiore
13 anni fa
utente cancellato
sagulino ha scritto:
Lo spirito non è quello di scattare una pessima foto ma di postarne una tra quelle che gia abbiamo. Fare un processo mentale contrario rispetto al solito, non cercare l'immagine migliore ma la peggiore
Capisco cosa intendi, ma se vai a rovistare nell'HD non troverai la "pessima foto in assoluto" visto che fin'ora non penso che tu o chicchesia abbia scattato a vanvera e poi abbia tenuto il risultato nel proprio archivio....proprio per quello dico che bisognerebbe pensare al contrario in fase di scatto.
VINCA IL PEGGIORE
sagulino
Per una volta postiamo le nostre foto peggiori e tra queste scegliamo la peggiore!paolo-spagg
Qui non ci sarebbe gara, vinco a mani basse e con una gamba sola !!!!!!fioregiallo
Mi piace moltissimo!!!!utente cancellato
Ma perché la notte non dormite???? io le foto che considero peggiori le butto via!!!!! e come si fa a sceglire la peggiore tra le peggiori ? da un punto di vista tecnico o come soggetto? è chiaramente ispirato a quella delle "peggiori foto pervenute al Leica 24x36" ........ma quella ha un senso perché le foto prese in esame , chi le ha inviate non le riteneva certo le sue peggiori ....utente cancellato
Condivido il pensiero di lupoalberto, con le peggiori non è cosa facile, si potrebbe provare con gli scatti "sbagliati", non tanto nella sfera tecnica, ma più sul momento e modo, faccio un paio di esempi:- Foto ben fatta ma passa qualcuno al momento dello scatto e ti impalla l'obiettivo.
- Foto in cui l'espressione del soggetto è venuta male, occhi chiusi, faccia da pesce lesso, etc...
- Foto con un tema ben specifico ma quello che succede nello sfondo dice tutt'altro, mi viene in mente uno scatto romantico di un bacio con sullo sfondo un operatore ecologico che svuota bidoni dell'immondizia.
Non so se son stato chiaro e non so se uno li tiene questi scatti, forse solo quelli particolarmente simpatici, potrebbe rivelarsi troppo restrittivo e non tutti li hanno.
utente cancellato
peccato mi sarebbe piaciuto partecipare, ma ho svuotato il cestino
paolo-spagg
Shadow puoi sempre postare il cestinoutente cancellato
qualcosa ho recuperato
foto:39077
fioregiallo
peccato mi sarebbe piaciuto partecipare, ma ho svuotato il cestino
credo che molti vorrebberlo averlo il tuo cestino!!
utente cancellato
Paolo, hai finito di frugare nel mio cestino?paolo-spagg
Shadow a riesumare questo mio strepitoso capolavoro mi hai rotto le uova nel paniere, speravo che se lo fossero scordato tutti per ripostarlo in questo contest con la certezza quasi matematica di vincereutente cancellato
hai ragione, in questo contest avrebbe avuto molte possibilità di vittoria, nell'altro era anonima tra le tante altre
paolo-spagg
Shadow vedrai che tre chances ho sprecato con le foto del contest sport !!!!utente cancellato
mi sa che basteranno pochi punti per accedere alla finale, ci moltissime foto interessanti, sarà una lotta all'ultimo voto, con la differenza di un punto puoi arrivare 15° o ventesimo
simonetta65
un contest divertente e spensierato......almeno potrei avere una speranza....utente cancellato
Premesso che non è affatto facile fare la foto peggiore, visto che quando si scatta si pensa ad avere un buon risultato. Ci sarebbe proprio da pensare di fare il peggio che si può mentre si scatta, tempi sbagliati, messa a fuoco pessima, composizione contro ogni regola ecc ecc...........ma può anche verificarsi che con questi accorgimenti invece ne esca un grande scatto...E non sarebbe la prima voltaPerò c'è da considerare che un contest incentrato su questa cosa provocherebbe una perdita di qualità fotografica al portale nel momento che il contest è in vigore....mhaaa...
sagulino
Lo spirito non è quello di scattare una pessima foto ma di postarne una tra quelle che gia abbiamo. Fare un processo mentale contrario rispetto al solito, non cercare l'immagine migliore ma la peggioreutente cancellato
Capisco cosa intendi, ma se vai a rovistare nell'HD non troverai la "pessima foto in assoluto" visto che fin'ora non penso che tu o chicchesia abbia scattato a vanvera e poi abbia tenuto il risultato nel proprio archivio....proprio per quello dico che bisognerebbe pensare al contrario in fase di scatto.