Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Per finire quest'argomento ci sono gia' foto con la tecnica del high key palesemente manipolate, e siccome non è detto che una foto simile sia stata solo ritoccata dei contrasti in quanto ci sono svariate tecniche di fotoritocco che esulano il regolamento del sito, allora è possibile che siano state fatte in barba al regolamento, ma qui nessuno ha detto una sola parola.
Per tutto cio' che ho appena detto, adesso mi riallaccio all'altra questione. Non ho fatto una battaglia a questo o l'altro concorrente, ho cercato di evidenziare nel regolamento il problema dell'anonomato delle foto, dato che fino ad adesso non s'è fatto nulla, e il regolamento è uguale per tutti, allora ho deciso di risparmiare anch'io tempo e postare foto che ho gia' in portfolio, poco male se sono riconducibili a me, devo essere il solo fesso a perder tempo dietro gli animali in liberta'? ( ammesso che gli animali nelle riserve siano in liberta' Ho deciso quindi di attivarmi, per quanto m'è possibile, sui programmi di fotoritocco per ottenere le tecniche desiderate di volta in volta nei vari contest. Daltronde se giardi le mie foto in molte puoi vedere i dati exif. in altri utenti invece te li sogni questi dati. un bacio
p.s. chi è nadir?
ultimissima e poi chiudo, nel tuo libro si legge apertemante che ci vuole un soggetto adeguato per le due tecniche e che comunque ci vuole "un'appropriata tecnica di trattamento in camera oscura, E' impossibile creare una particolare tonalita' solo stampando un qualsiasi negativo con toni alti o bassi, si otterra' un ibrido del tutto insoddisfacente"
Da questa frase si capisce il motivo per cui ho detto che le foto , le migliori, saranno tutte modificate al pc, e ci sono svariate tecniche per farlo, ripeto, come farete a sapere se non si son toccati solo i contrasti????
13 anni fa
utente cancellato
Caro Giovi .....anticamente il "ditale" chiamavasi "digitale " , dal latino digitus = dito : Vedi quante cose si imparano su FC ....
Pero', ho riletto il regolamento, da una parte c'è scritto che si possono apportare modifiche consentite in camera oscura.. ( cioè tutte le modifiche di questo mondo sto vedendo dato che in camera oscura non saprei dire cosa NON si possa fare materialmente) e dall'altra parte invece c'è scritto che non si possono fare fotomontaggi ( cioè la cosa piu' semplice in camera oscura o comunque sovrapposizioni di 2 immagini nello stesso scatto ) L'hdr pero' è consentito ( che in camera oscura dubito si possano fare dato che son nate con il digitale ) ed è vietato ancora il colore e il b/n sulla stessa immagine.
Siamo in Italia o no ?? è vero tutto e il contrario di tutto.
Paolo, non sono io ad essermi indignato, qualcuno mi ha preso per poco sportivo se vai a rileggere su, solo perche' ho detto che per ottenere il massimo su questa tecnica usero' programmi di fotoritocco, che come dice il testo del libro postato in precedenza sono necessari per avere una immagine del genere decente.
Il regolamento è chiaro, ma a questo punto se facessi una doppia esposizione, si riterrebbe fotomontaggio o una semplice doppia esposizione? e viceversa? da qui a mio giudizio andrebbero bene scritte le regole, cosi' non si va ad interpretazione.
Lupo, mi acorgo che non ho il dono di farmi capire, per questo sembro insistente nelle cose. mi sta bene che un mezzo bianconero e un mezzo colore non sia accettato dal regolamento, e non mi interessano i perche', lo prendo cosi' com'è, per fede. MA altra cosa è distinguere un fotomontaggio con una doppia esposizione. Se ci pensi potrebbero coicidere in una foto e a quel punto come si fa a distinguere se è da regolamento o meno ? Un fotomontaggio, dirai tu, potrebbe esser fatto anche male e si nota una diversa direzione della luce tra un soggetto e l'altro...ma io posso controbbattere che trattasi di doppia esposizione e nessuno potrebbe dire il contrario. Nasce da qui il mio pensiero.
Poi siccome qui molti compreso me non sanno le potenzialita' o i limiti di una camera oscura allora potrebbero essere presi per i baffi ( attenti a quello del lupo :-) ) con foto che con la camera oscura magari non "c'azzeccano". per me ad esempio questa foto è solo manipolata digitalmente nonostante ci siano i dati exif, e secondo me non è possibile farla in camera oscura, o comunque non con queste caratteristiche, e come questa tante altre dello stesso genere.
foto:53323
a meno che l'autore non ci dice i passaggi da fare in camera oscura, e allora tanto di cappello !
13 anni fa
utente cancellato
ops, vedo che avete continuato senza di me. Dunque Giovi, volevo solo dirti che IO quando difendo un principio lo difendo fino alla morte. E nulla al mondo mi fa cedere per poi diventare come gli altri, e te lo dico perchè non ti ci facevo, invece ho dovuto ricredermi. Cos'è Nadir? E' un sito per chi vuole imparare qualcosa, ma tu se vuoi rimani pure a leggerti la guida di photoshop se credi che sia meglio. Secondo me nella foto di flaviogallinaro non c'è proprio nulla che non va. buona notte va, che io ho finito il tempo a disposizione, vado a leggere una bella fiaba alle mie bimbe.
13 anni fa
utente cancellato
Un'ultima cosa però te la voglio domandare, di seguito due miei esempi uno high key e uno low key, quanto pensi abbia potuto modificarle?
foto:53354
foto:51819
difendi le idee fino alla morte, non mi facevi come gli altri...ma che stai a far la guerra che non molli di un passo? eheheheh non c'è paragone tra le tue e le altre tipo quelle di flavio gallinaro, ho citato lui sollo perche' la sua foto è l'ultimo esempio di foto modificate a quel modo. In quella tutte le luci e i mezzi toni sembrano bruciati a bianco, nella tua il soggetto è un normale bianconero con alcune sfumature di grigi e ben distaccato dal bianco assoluto come sfondo, quella in low invece si vede che non è stata modificata, ed è sinceramente troppo scura nelle luci che vengono assorbiti dai neri e non spiccano sullo sfondo.Come vedi ci sono vari metodi per arrivare al risultato finale e se sara' necessario modificarla pesantemente per arrivare al risultato che vuole il contest stai sicura che imbocchero' questa strada, tanto nessuno potra' dirmi questa in ca,mera oscura non si puo' fare o mi chiederanno il processo in camera per arirvare al risultato, mi allineo agli altri ogni tanto.Inveisci contro me perche' "minaccio§" di usare programmi allineandomi agli altri,ma non t'ho mai sentito inveire contro questo tipo di foto.notte ai bimbi.
Eh, Lupo, non è che mi stavo incazzando, mi stavo più dispiacendo per il fatto che sono sempre di meno quelli che credono nella fotografia. Io a volte faccio centinaia di foto dello stesso soggetto provando la ventina di filtri che mi sono comprata nel tempo, guardo l'effetto che ottengo, cambio i tempi, cambio condizioni climatiche, cambio tipo di luce, cambio le aperture, e poi me le osservo. faccio vari esperimenti e quello che mi piace lo applico a un'idea. Ho raccolto in giro per casa varie lenti di occhiali diversi dismessi, e vedo cosa posso usare e a che scopo. Ti dirò, nel contest cappelli avevo inviato una foto, dopo un paio di giorni mi è arrivata la mail di rimozione. Ma insieme anche una gentilissima mail dall'amministratore che mi diceva che aveva deciso di rimuovere la mia foto perchè temeva che i votanti non l'avrebbero votata pensando che fosse non conforme al regolamento anche se io dichiaravo nella descrizione che non era cosi. Mi è dispiaciuto, ma non tanto per la rimozione, ma proprio per quello che ho detto nel forum bianco, se ci fosse meno ipocrisia e malizia, le cose andrebbero meglio. Ma il mondo è bello perchè è vario, solo che ci rimettono di più gli onesti, che diminuiscono di giorno in giorno. bah
grazie per la considerazione lady, ne sono onorato, come vedi non ho mai usato cosi' pesantemente i programmi di fotoritocco, ma il "paraculo" l'ho preso per aver postato l'ape che era arrivata terza a un precedente concorso,non per aver modificato le foto. Io non ho fans ne gente che qualsiasi cosa posti mi dice che è stupenda, quindi non ha avuto ripercussioni come hai potuto bene vedere :-) 17 punti soltanto.
Mi sembra stranissima la stroria che l'admin per precauzione tolga una foto perche' potrebbe non essere votata non attiene all'admin preoccuparsi se una foto venga o meno votata, almeno fino ad ora
13 anni fa
utente cancellato
Forse ti era sfuggito, ma ultimamente l'admin è stato pesantemente insultato da alcuni utenti a cui è stata rimossa la foto.
si, mi era sfuggito, non sono cosi' assiduo ai forum o altro. Mi spiace moltissimo considerare che ci siano utenti cosi' stronzi e maleducati, considerando che di foto rimosse ne ho viste pero' poche. Se " a casa mia " qualcuno si comportasse cosi' gli avrei gia' dato il benservito fuori dall'uscio.
Con questo pero' non capisco perche' rimuovere autonomamente una foto perche' potrebbe essere non votata.
E allora dei falsi bianconero/colore in cui la parte in bianconero lo è solo al 99% e per quell' 1% impercettibile rimane a concorrere? andrebbero rimossi anche quelli, se non per regolamento perche' non sinceramente si puo'pensare a una svista di epurazione foto fuori regolamento e non vengono votati.
Carissimo giovi, ancora non ho capito quello che stai cercando di dire o di ottenere, sei pregato di scrivere in modo sintetico e comprensibile il tuo pensiero.
Per quanto riguarda la gestione del sito, questo è quello che offre la casa, se ti piace bene altrimenti quella è la porta.
E' mai possibile che qui bisogna fare polemica su tutto?
ho semplicemente detto che per ottenere scatti d'effetto come quelli che hopostato sopra, se dovesse capitarmi di intervenire pesantemente con fotoritocchi vari lo faro', tutto qui.E non perche' "minaccio" di farlo, un giorno qualcuno potrebbe chiedermi l'originale dato che in giro ce ne sono molte di foto come quella postata, cosa ho detto di piu' di quello che si vede? buona giornataaaa
ho semplicemente detto che per ottenere scatti d'effetto come quelli che hopostato sopra, se dovesse capitarmi di intervenire pesantemente con fotoritocchi vari lo faro', tutto qui.E non perche' "minaccio" di farlo, un giorno qualcuno potrebbe chiedermi l'originale dato che in giro ce ne sono molte di foto come quella postata, cosa ho detto di piu' di quello che si vede? buona giornataaaa
Se fai modifiche consentite dal regolamento, non vedo quale sia il problema, quindi questione chiusa e per favore si incomici a parlare un pò del concorso e di fotografia in generale.
13 anni fa
utente cancellato
Bene, torniamo alle cose serie. Personalmente mi piacerebbe iniziare con il low key. Che ne pensate?
13 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Bene, torniamo alle cose serie. Personalmente mi piacerebbe iniziare con il low key. Che ne pensate?
perchè non un medium key?
13 anni fa
utente cancellato
Oh mamma, ma mi stai prendendo in giro? Esiste? Io ho fatto la mia proposta in base a quello che mi piace di più. Dite la vostra...baci
ADMIIINN, ma non è tempo di comunicarci i temi di ottobre???
13 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Oh mamma, ma mi stai prendendo in giro? Esiste? Io ho fatto la mia proposta in base a quello che mi piace di più. Dite la vostra...baci
Lady, se esiste un high key e un low key, esisterà anche un medium key? Oh nooooooo?
Chissà ..........., magari sarà anche quello più difficle da fare, tutto giocato sui toni di grigio dalla zona 4 max alla zona 7 della scala zonale, quello che non ti puoi permettere di sbagliare in fase di ripresa, chissà ........
HIGH KEY , LOW KEY
paolo116
Cimentiamoci su queste tecniche fotografiche. . . . .Giovi75
Per finire quest'argomento ci sono gia' foto con la tecnica del high key palesemente manipolate, e siccome non è detto che una foto simile sia stata solo ritoccata dei contrasti in quanto ci sono svariate tecniche di fotoritocco che esulano il regolamento del sito, allora è possibile che siano state fatte in barba al regolamento, ma qui nessuno ha detto una sola parola.Per tutto cio' che ho appena detto, adesso mi riallaccio all'altra questione. Non ho fatto una battaglia a questo o l'altro concorrente, ho cercato di evidenziare nel regolamento il problema dell'anonomato delle foto, dato che fino ad adesso non s'è fatto nulla, e il regolamento è uguale per tutti, allora ho deciso di risparmiare anch'io tempo e postare foto che ho gia' in portfolio, poco male se sono riconducibili a me, devo essere il solo fesso a perder tempo dietro gli animali in liberta'? ( ammesso che gli animali nelle riserve siano in liberta' Ho deciso quindi di attivarmi, per quanto m'è possibile, sui programmi di fotoritocco per ottenere le tecniche desiderate di volta in volta nei vari contest. Daltronde se giardi le mie foto in molte puoi vedere i dati exif. in altri utenti invece te li sogni questi dati. un bacio
p.s. chi è nadir?
Giovi75
ultimissima e poi chiudo, nel tuo libro si legge apertemante che ci vuole un soggetto adeguato per le due tecniche e che comunque ci vuole "un'appropriata tecnica di trattamento in camera oscura, E' impossibile creare una particolare tonalita' solo stampando un qualsiasi negativo con toni alti o bassi, si otterra' un ibrido del tutto insoddisfacente"Da questa frase si capisce il motivo per cui ho detto che le foto , le migliori, saranno tutte modificate al pc, e ci sono svariate tecniche per farlo, ripeto, come farete a sapere se non si son toccati solo i contrasti????
utente cancellato
Caro Giovi .....anticamente il "ditale" chiamavasi "digitale " , dal latino digitus = dito : Vedi quante cose si imparano su FC ....paolo116
Non riesco a comprendere tutto questo accanimento contro le modifiche in PPComunque , qui in FC, sono ammessi tutte le modifiche che si potevano fare in camera oscura.
E quindi si possono fare "un sacco" di ritocchi
Giovi75
lupo alberto, e ne ho imparata un'altra :-)Appunto Paolo,questocontest sara' per chi è piu' bravo in post produzione.
Giovi75
Pero', ho riletto il regolamento, da una parte c'è scritto che si possono apportare modifiche consentite in camera oscura.. ( cioè tutte le modifiche di questo mondo sto vedendo dato che in camera oscura non saprei dire cosa NON si possa fare materialmente) e dall'altra parte invece c'è scritto che non si possono fare fotomontaggi ( cioè la cosa piu' semplice in camera oscura o comunque sovrapposizioni di 2 immagini nello stesso scatto ) L'hdr pero' è consentito ( che in camera oscura dubito si possano fare dato che son nate con il digitale ) ed è vietato ancora il colore e il b/n sulla stessa immagine.Siamo in Italia o no ?? è vero tutto e il contrario di tutto.
paolo116
Appunto Paolo,questocontest sara' per chi è piu' bravo in post produzione.
Penso proprio di si e non riesco ad indignarmi per questo.
Pensa che io l'ho proposto e non ho neanche Photoshop (mi arrangio con altro).
Per quanto riguarda il Regolamento di FC , credo sia molto comprensibile; nonostante questo c'è qualcuno che fa finta di non capire
Giovi75
Paolo, non sono io ad essermi indignato, qualcuno mi ha preso per poco sportivo se vai a rileggere su, solo perche' ho detto che per ottenere il massimo su questa tecnica usero' programmi di fotoritocco, che come dice il testo del libro postato in precedenza sono necessari per avere una immagine del genere decente.Il regolamento è chiaro, ma a questo punto se facessi una doppia esposizione, si riterrebbe fotomontaggio o una semplice doppia esposizione? e viceversa? da qui a mio giudizio andrebbero bene scritte le regole, cosi' non si va ad interpretazione.
utente cancellato
Allora Giovi , vogliamo fare il punto? quando si mette in piedi una qualunque organizzazione sociale , se ne mette alla base un REGOLAMENTO .....a quello ci si deve attenere , se ci si attiene , si sta dentro ...se non ci si attiene si sta fuori .....ora tu puoi sollevare il problema del perché un viraggio in PS sia ammissibile e un fotomontaggio no ....vuoi far ricorso al TAR?all'Alta Corte de L'Aia ? se quando arrivano le foto qualcuno segnala qualche irregolarità , nel senso di NON RISPONDENZA AL REGOLAMENTO , l'Admin prende in considerazione la segnalazione ....se reputa la foto in linea con il R. la foto resta ....se no , la foto salta .....amen !!!!può non piacerti , ma si dà il caso che il sito sia il SUO ....ti dice niente questo????? e si dà il caso che i FURBETTI ci stiano sulle palle anzichenò e sarà pur vero che per uno che ne becchiamo , altri dieci la fanno franca .....ma basta una volta !!!! (e sia chiaro che non mi riferisco a te, né a qualcuno in specifico!!!)Giovi75
Lupo, mi acorgo che non ho il dono di farmi capire, per questo sembro insistente nelle cose. mi sta bene che un mezzo bianconero e un mezzo colore non sia accettato dal regolamento, e non mi interessano i perche', lo prendo cosi' com'è, per fede. MA altra cosa è distinguere un fotomontaggio con una doppia esposizione. Se ci pensi potrebbero coicidere in una foto e a quel punto come si fa a distinguere se è da regolamento o meno ? Un fotomontaggio, dirai tu, potrebbe esser fatto anche male e si nota una diversa direzione della luce tra un soggetto e l'altro...ma io posso controbbattere che trattasi di doppia esposizione e nessuno potrebbe dire il contrario. Nasce da qui il mio pensiero.Giovi75
Poi siccome qui molti compreso me non sanno le potenzialita' o i limiti di una camera oscura allora potrebbero essere presi per i baffi ( attenti a quello del lupo :-) ) con foto che con la camera oscura magari non "c'azzeccano". per me ad esempio questa foto è solo manipolata digitalmente nonostante ci siano i dati exif, e secondo me non è possibile farla in camera oscura, o comunque non con queste caratteristiche, e come questa tante altre dello stesso genere.foto:53323
a meno che l'autore non ci dice i passaggi da fare in camera oscura, e allora tanto di cappello !
utente cancellato
ops, vedo che avete continuato senza di me. Dunque Giovi, volevo solo dirti che IO quando difendo un principio lo difendo fino alla morte. E nulla al mondo mi fa cedere per poi diventare come gli altri, e te lo dico perchè non ti ci facevo, invece ho dovuto ricredermi. Cos'è Nadir? E' un sito per chi vuole imparare qualcosa, ma tu se vuoi rimani pure a leggerti la guida di photoshop se credi che sia meglio. Secondo me nella foto di flaviogallinaro non c'è proprio nulla che non va. buona notte va, che io ho finito il tempo a disposizione, vado a leggere una bella fiaba alle mie bimbe.utente cancellato
Un'ultima cosa però te la voglio domandare, di seguito due miei esempi uno high key e uno low key, quanto pensi abbia potuto modificarle?foto:53354
foto:51819
Giovi75
difendi le idee fino alla morte, non mi facevi come gli altri...ma che stai a far la guerra che non molli di un passo? eheheheh non c'è paragone tra le tue e le altre tipo quelle di flavio gallinaro, ho citato lui sollo perche' la sua foto è l'ultimo esempio di foto modificate a quel modo. In quella tutte le luci e i mezzi toni sembrano bruciati a bianco, nella tua il soggetto è un normale bianconero con alcune sfumature di grigi e ben distaccato dal bianco assoluto come sfondo, quella in low invece si vede che non è stata modificata, ed è sinceramente troppo scura nelle luci che vengono assorbiti dai neri e non spiccano sullo sfondo.Come vedi ci sono vari metodi per arrivare al risultato finale e se sara' necessario modificarla pesantemente per arrivare al risultato che vuole il contest stai sicura che imbocchero' questa strada, tanto nessuno potra' dirmi questa in ca,mera oscura non si puo' fare o mi chiederanno il processo in camera per arirvare al risultato, mi allineo agli altri ogni tanto.Inveisci contro me perche' "minaccio§" di usare programmi allineandomi agli altri,ma non t'ho mai sentito inveire contro questo tipo di foto.notte ai bimbi.utente cancellato
Forse non mi sono spiegato IO : Giovi , tu chiedi come si fa a distinguere un fotomontaggio da una doppia esposizione ? io ti ho già risposto : non si fa .....quando qualcuno storce il naso su una foto (come ho fatto io su quella di "minimal" si rivolhe all'autore , se l'autore anziché dire le cose come stanno , pensa di avere a che fare con degli idioti e mischia le carte, allora ci si rivolge all'Admin , il quale chiede all'autore la documentazione : dopo di che l'Admin (che solo a lui compete!!!!) prende la SUA decisione , inappellabile , dato che , lo ripeto , IL SITO E' SUO!!!! quindi se vuoi presenta le foto come ti pare ....se qualcuno ti obietta qualcosa rispondigli con onestà , senza prendere in giro nessuno , se quel qualcuno ne sarà soddisfatto si chiude lì , se interverrà l'Admin , prenderà la decisione del caso ......fotomontaggio o no , doppia esposizione o no ....e arrivederci ! ci siamo divertitiper mezza giornata (con supplemento domenicale) a parlare del sesso degli angeli ....che spettacolo ragazzi!!!!utente cancellato
@MyLady : non capisco perché tu debba inc...così se uno ti dice che otterrà un high key con la postproduzione ......io lo ringrazio per la franchezza ....vuoi che ti faccia un elenco di quanti high key sono passati (e alcuni anche sul podio)e TUTTI ottenuti al PC e nessuno ha fiatato .....se uno ottiene risultati corretti , che lo scopriamo ora che si adopera PS ? e questo te lo dice uno che ODIA la postprod. (almeno quella che TRASFORMA le foto!) ....ma lo ammette il regolamento ....se poi uno fa il furbo e tenta di aggirare o superare le regole , bèh , lo so anche io che per uno che becchiamo , dieci la fanno franca , ma l'ho detto nel forum bianco , BASTA UNA VOLTA! e tra l'altro è anche per questo che sostengo che a fronte di decine di high arriveranno pochi low .....perché il low è già più difficile per sé stesso , e è anche più difficile ottenerlo CORRETTAMENTE in pp.....staremo a vedere!utente cancellato
Eh, Lupo, non è che mi stavo incazzando, mi stavo più dispiacendo per il fatto che sono sempre di meno quelli che credono nella fotografia. Io a volte faccio centinaia di foto dello stesso soggetto provando la ventina di filtri che mi sono comprata nel tempo, guardo l'effetto che ottengo, cambio i tempi, cambio condizioni climatiche, cambio tipo di luce, cambio le aperture, e poi me le osservo. faccio vari esperimenti e quello che mi piace lo applico a un'idea. Ho raccolto in giro per casa varie lenti di occhiali diversi dismessi, e vedo cosa posso usare e a che scopo. Ti dirò, nel contest cappelli avevo inviato una foto, dopo un paio di giorni mi è arrivata la mail di rimozione. Ma insieme anche una gentilissima mail dall'amministratore che mi diceva che aveva deciso di rimuovere la mia foto perchè temeva che i votanti non l'avrebbero votata pensando che fosse non conforme al regolamento anche se io dichiaravo nella descrizione che non era cosi. Mi è dispiaciuto, ma non tanto per la rimozione, ma proprio per quello che ho detto nel forum bianco, se ci fosse meno ipocrisia e malizia, le cose andrebbero meglio. Ma il mondo è bello perchè è vario, solo che ci rimettono di più gli onesti, che diminuiscono di giorno in giorno. bahGiovi75
grazie per la considerazione lady, ne sono onorato, come vedi non ho mai usato cosi' pesantemente i programmi di fotoritocco, ma il "paraculo" l'ho preso per aver postato l'ape che era arrivata terza a un precedente concorso,non per aver modificato le foto. Io non ho fans ne gente che qualsiasi cosa posti mi dice che è stupenda, quindi non ha avuto ripercussioni come hai potuto bene vedere :-) 17 punti soltanto.Mi sembra stranissima la stroria che l'admin per precauzione tolga una foto perche' potrebbe non essere votata non attiene all'admin preoccuparsi se una foto venga o meno votata, almeno fino ad ora
utente cancellato
Forse ti era sfuggito, ma ultimamente l'admin è stato pesantemente insultato da alcuni utenti a cui è stata rimossa la foto.Giovi75
si, mi era sfuggito, non sono cosi' assiduo ai forum o altro. Mi spiace moltissimo considerare che ci siano utenti cosi' stronzi e maleducati, considerando che di foto rimosse ne ho viste pero' poche. Se " a casa mia " qualcuno si comportasse cosi' gli avrei gia' dato il benservito fuori dall'uscio.Con questo pero' non capisco perche' rimuovere autonomamente una foto perche' potrebbe essere non votata.
E allora dei falsi bianconero/colore in cui la parte in bianconero lo è solo al 99% e per quell' 1% impercettibile rimane a concorrere? andrebbero rimossi anche quelli, se non per regolamento perche' non sinceramente si puo'pensare a una svista di epurazione foto fuori regolamento e non vengono votati.
luca.maselli
Carissimo giovi, ancora non ho capito quello che stai cercando di dire o di ottenere, sei pregato di scrivere in modo sintetico e comprensibile il tuo pensiero.Per quanto riguarda la gestione del sito, questo è quello che offre la casa, se ti piace bene altrimenti quella è la porta.
E' mai possibile che qui bisogna fare polemica su tutto?
Giovi75
ho semplicemente detto che per ottenere scatti d'effetto come quelli che hopostato sopra, se dovesse capitarmi di intervenire pesantemente con fotoritocchi vari lo faro', tutto qui.E non perche' "minaccio" di farlo, un giorno qualcuno potrebbe chiedermi l'originale dato che in giro ce ne sono molte di foto come quella postata, cosa ho detto di piu' di quello che si vede? buona giornataaaaluca.maselli
Se fai modifiche consentite dal regolamento, non vedo quale sia il problema, quindi questione chiusa e per favore si incomici a parlare un pò del concorso e di fotografia in generale.
utente cancellato
Bene, torniamo alle cose serie. Personalmente mi piacerebbe iniziare con il low key. Che ne pensate?utente cancellato
perchè non un medium key?
utente cancellato
Oh mamma, ma mi stai prendendo in giro? Esiste? Io ho fatto la mia proposta in base a quello che mi piace di più. Dite la vostra...bacibellegioie
ADMIIINN, ma non è tempo di comunicarci i temi di ottobre???utente cancellato
Lady, se esiste un high key e un low key, esisterà anche un medium key? Oh nooooooo?
Chissà ..........., magari sarà anche quello più difficle da fare, tutto giocato sui toni di grigio dalla zona 4 max alla zona 7 della scala zonale, quello che non ti puoi permettere di sbagliare in fase di ripresa, chissà ........
utente cancellato
Burlone !!!!! il medium key , certo che esiste ....e sono tutte le foto non high né low ...... cioè in pratica ...LA fotografia correttamente esposta (sulle mezze luci) e correttamente sviluppata (per i mezzi toni) è medium key .....utente cancellato
ecco non puoi gridare, al lupo al lupo, che arriva subito il lupo a rovinare tutto