Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
minimal: 29 foto fuori tema in finale! — Il forum di Fotocontest
Quindi dopo averci ragionato un pò su, ho deciso che da quando partono gli account top, in quest'ultimi si guarderà con maggiore attenzione alla qualità e tema del concorso, essendoci pochi partecipanti si possono creare concorsi più specifici e con più controllo, i concorsi classici saranno con temi più popolari (paesaggi,foto in b&n,tramonti, montagna ecc) dove andare in fuori tema sarà più difficile e facilmente individuabili le foto non idonee e si spera in una maggior partecipazione.
Chi sente che nel concorso minimal la sua foto non sia stata giudicata in modo equo, può chiederne la rimozione per usarla in altri concorsi.
minimal: 29 foto fuori tema in finale!
carlo1
Ma chi si occupa dei fuori tema?Giusto per capire...sembra un contest a tema libero!post modificato dal moderatore
luca.maselli
Ciao, purtroppo la causa è solo mia che non ho specificato chiaramente cosa richiedeva il concorso, quindi la maggiorparte di quelle non in tema,gli autori lo hanno inteso come minimale e non secondo lo stile fotografico. Purtroppo a me non va di rimuovere le foto, dovrebbero pensarci gli utenti con voti, perché nel momento stesso in cui io mi metto a controllare le foto divento automaticamente una giuria, e quindi vado contro proprio lo spirito del sito, in cui non c'è una giuria ma dovrebbero essere le foto e i fotografi a decidere. 

Comunque, questa dei fuori tema è una questione spinosa, perché chi invia una foto, sa di essere dalla ragione, quindi rimuovendola gli faccio un "torto", quindi o non viene più sul sito, o rimuove l'account oppure insulta. 
In questo concorso ho eliminato circa 86 foto, molti dopo la rimozione non si sono collegati più, altri hanno chiesto la rimozione, altri hanno insultato, mi sono beccato un pezzo di m****, figlio di ******* e anche un ebreo!

Però se non elimini le foto in tema c'è il rovescio della medaglia e quindi ci sono ingiustizie se effettivamente foto in tema vengono messe in secondo piano da foto meno in tema.
E quindi gli utenti vittime di queste ingiustizie se ne vanno o partecipano di rado.
Quindi da qualsiasi punto di vista lo si guardi si crea un danno al sito.
luca.maselli
Quindi dopo averci ragionato un pò su, ho deciso che da quando partono gli account top, in quest'ultimi si guarderà con maggiore attenzione alla qualità e tema del concorso, essendoci pochi partecipanti si possono creare concorsi più specifici e con più controllo, i concorsi classici saranno con temi più popolari (paesaggi,foto in b&n,tramonti, montagna ecc) dove andare in fuori tema sarà più difficile e facilmente individuabili le foto non idonee e si spera in una maggior partecipazione.Chi sente che nel concorso minimal la sua foto non sia stata giudicata in modo equo, può chiederne la rimozione per usarla in altri concorsi.
Buonagiornata.