Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Le sfere gemelle di fotocontest.... — Il forum di Fotocontest
Le sfere gemelle di fotocontest....
utente cancellato
in quest’ultimo periodo non avendo tante possbilità di fotografare, ho divagato sui commenti ricevuti sulle ultime foto per tentare di capire il perché di alcuni commenti, quale era l’approccio, la spinta, l’atteggiamento a intervenire in un particolare modo, le motivazioni etc. etc.. In gergo fotografico era come se volessi fare un ritratto, capire la persona dietro le parole e prenderne conoscenza, cercando di dare delle sembianze e di ricostruirne i tratti somatici per carpirne l’anima con le sue innumerevoli sfaccettature, e decidere l’obiettivo da usare, la luce, la composizione, il taglio, il diaframma per dare la necessaria profondità , dandogli la giusta valorizzazione, in un certo senso di rispondere a uno che dice “fammi un ritratto che mi rappresenti per quello che veramente sono”.Mi hanno colpito i commenti di due utenti, ovviamente sempre negativi, senza motivazioni tecniche a supporto, mi sono chiesto chi sono fotograficamente questi due utenti, qual è il loro modo di fotografare, cosa riescono a produrre, come sono stati considerati (votati) dagli utenti di fotocontest. Ho scoperto che sono relativamente giovani in fotocontest, poco meno di un anno, uno ha presentato 20 foto, l’altro solo 12, dico poco sulla loro produzione, qualcuna apprezzabile le altre ……., i risultati parlano da soli, quasi sempre non sono riusciti ad accedere alla fase finale, eliminati nella fase iniziale dello scrutinio, però ho voluto capire appieno, andare a vedere da chi hanno ricevuto lusinghieri apprezzamenti, per farla breve …
Hanno foto contemporaneamente in dodici contest, in sei contest il caso ha voluto che nella fase iniziale dello scrutinio, uno avesse la possibilità di votare l’altro, ho scoperto che hanno gli stessi gusti fotografici, come due sfere gemelle che pensano e agiscono nello stesso modo:
I contest in questione sono il 156, 157, 161, 171, 185 e 186, tenuto conto che il massimo punteggio che si potevano elargire era di 60 punti, sono stati anche discreti fermandosi a 59 punti.
Che dire….., hanno avuto la sfiga di capitare per 6 volte in gruppi dove si potevano votare, con un po’ più di fortuna potevano essere ancora dei semplici sconosciuti e non le sfere gemelle di fotocontest….
post modificato dal moderatore