Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Vetro — Il forum di Fotocontest

Archivio

Vetro

utente cancellato

Bottiglie, bicchieri, lastre , cose di vetro in generale
13 anni fa 

Degomera681

Ma valgono soltanto i solidi amorfi assimilabili a liquidi sottoraffreddati ad elevatissima viscosità i cui legami intermolecolari e gli attriti interni ne mantengono inalterata la forma per un tempo lunghissimo trasparenti oppure anche quelli riflettenti?
13 anni fa  
FuoriclasseModeratoreGuruPrecisinoGiudice buono

utente cancellato

13 anni fa  

utente cancellato

13 anni fa  

utente cancellato

no gli specchi no.
la descrizione è li solo per riempire i 50 caratteri:D
13 anni fa  

falco

Degomera681 ha scritto:
Ma valgono soltanto i solidi amorfi assimilabili a liquidi sottoraffreddati ad elevatissima viscosità i cui legami intermolecolari e gli attriti interni ne mantengono inalterata la forma per un tempo lunghissimo trasparenti oppure anche quelli riflettenti?
:! :! cosa devo fotografare:-, :-, :-, :D :D mi si è cristallizato il liquido:u :u
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruTerminatorGiudice medio

luca.maselli

Questo concorso sarà una dei prossimi, è interessante fotografare qualcosa trasparente! :D
13 anni fa  

utente cancellato

Non voglio il mio nome come proponente del concorso se è possibile, grazie.
Volevo che fosse discusso un minimo...
13 anni fa  

utente cancellato

Non ti preoccupare beppep che le discussioni prima o poi arriveranno. Comunque è una bella proposta, mi piace il vetro.:.) baci
13 anni fa  

falco

Aggiungerei solo "no specchi", mi sembra che avessi detto così Beppeb :.)
13 anni fa  

utente cancellato

Non lo so, andava discussa questa cosa, specchi o non specchi.
Considerando i contest: specchi d'acqua, rilfessi e forse altri.
13 anni fa  

Degomera681

A me sembra che l'admin sia stato chiaro, almeno lui la intende come oggetti di vetro trasparente, niente specchi.
13 anni fa  

falco

Degomera681 ha scritto:
A me sembra che l'admin sia stato chiaro, almeno lui la intende come oggetti di vetro trasparente, niente specchi.
..però sarebbe meglio scriverlo:.)
13 anni fa  

utente cancellato

Il nome non lo voglio comunque, meglio Nessuno come Odisseo:D
13 anni fa  

bellegioie

Perchè proponi, dunque? Questa è la regola vigente.

Magari si può contestare il fatto che, una volta deciso il tema di un contest, debba essere "firmato" dall'utente proponente quando decine e decine (...) di altri utenti lo condividono e lo ripropongono.
Anche perchè, che ci sia o meno una lunga discussione, alla fine l'Admin dice che gli sembra un tema interessante e lo promuove. E' sempre lui che decide, nessuno lo può sollevare da questa "responsabilità".

Piuttosto si potrebbe dire che questo è un sito dove i temi dei contest sono suggeriti dagli utenti, senza più personalizzazioni.
E comunque non temere: non è ancora successo che qualcuno sia stato in qualche modo penalizzato per aver proposto temi poco graditi...
Potrebbe essere un'idea, però... :.) :D
13 anni fa  
Leggenda

utente cancellato

Boh...non mi piace il ridicolo nome palindromo che mi sono messo qui (al momento dell'iscrizione ho aggiunto una b, visto che beppe c'era già).
Poi, "vetro" è un tema che avrebbe potuto proporre chiunque, se ne fosse stato scelto un tra sogni, simboli ,birra o altri, ci avrei messo anche il numero della carta d'identità e la foto, ma col vetro no.
Poi si sa già chi vince...chi ha la foto più bella di una vetreria di Murano:D
13 anni fa  

bellegioie

Cioè tu, naturalmente! 8:
Guarda che Murano è vicina a Padova... sei troppo a rissschio!!! :.)
13 anni fa  
Leggenda

utente cancellato

Mai stato a Murano:D
Preferisco restare nell'ombra, non sono un uomo che vince contest,.
Penso sia chiaro...:D
13 anni fa  

bellegioie

Se è per questo, non disperare!
Questo è un sito di incompetenti... hanno fatto vincere dei contest persino a me!!!:-,
13 anni fa  
Leggenda

utente cancellato

Allora proverò a mettere un fotogramma di Cuore di vetro (film di Herzog, recitato da attori sotto ipnosi, ambientato nella Baviera del 18° secolo) sperando che non se ne accorga nessuno:D
13 anni fa  

bellegioie

Su questo non ci conterei: i cinefili sono molti, qui. Qualcuno anche coetaneo di Herzog stesso 8: ...
13 anni fa  
Leggenda

Giovi75

Degomera...hai un maalox ???? ahahahah sbrighiamoci co sto nuovo contest su !:.)
13 anni fa  
LeggendaModeratoreGuruGiudice buono

Degomera681

utente cancellato ha scritto:
Allora proverò a mettere un fotogramma di Cuore di vetro (film di Herzog, recitato da attori sotto ipnosi, ambientato nella Baviera del 18° secolo) sperando che non se ne accorga nessuno:D

Herz aus Glas, del 1975? forse... o forse 76. Vabbè, comunque un film di puro delirio, non solo per gli attori ipnotizzati, ma per le sequenze che segnano l'escalation di follia del giovane vetraio che ha perso la formula del vetro rosso, fino all'incendio della vetreria. Non lo ricordo benissimo, ma se scegli qualche scena tra le più famose, te la becco... :D

Io però preferisco il finale con il gozzo che parte per dimostrare che la terra è piatta.

Ah, non sono io il coetaneo, Herzog è vicino ai 70....
13 anni fa  

utente cancellato

13 anni fa  

utente cancellato

13 anni fa  

utente cancellato

13 anni fa  

Gianlucads93

noto che molti non si sono informati bene sul tema di questo concorso infatti ci sono molto foto riflesse ecc
13 anni fa  
Olimpionico

Giovi75

Gianlucads93 ha scritto:
noto che molti non si sono informati bene sul tema di questo concorso infatti ci sono molto foto riflesse ecc

si dice di non inserire "foto di specchi"

come al solito non si capisce bene cosa voglia dire con cio'. Dato che lo specchio ha una sola caratteristica..riflettere, non si capisce se per principio non ci debbano essere specchi di per se, o se non si vuole il riflesso .
Si finisce sempre nel dire la stessa cosa, SIATE CHIARI . :-,
13 anni fa  

Gianlucads93

giovi io credo che siano fuori tema le foto dove ci sono riflessi di ogni tipo...anche perchè se non sbaglio già c'è stato un concorso simile
13 anni fa  
Olimpionico

Giovi75

si, è una interpretazione esatta anche la tua. Chissa' cosa voleva dire che non ci debbano essere specchi...MAH ! forse solo per evitare le foto fatte da specchietti di machcine motorini e specchiere di saloni, chissa' ! A che pro poi? per postare i riflessi del 100% della luce nei vetri con certe angolature ? e non si ottiene lo stesso effetto? Boh Gianlu' , vota secondo coscenza :D
13 anni fa  

Gianlucads93

giovi ci sono molte foto belle che ovviamente non mancano di riflesso...perchè è ovvio che il vetro produce riflesso...io credo che vadano considerate fuori tema quelle foto che si reggono solo sul riflesso...capisci cosa intendo?
13 anni fa  
Olimpionico