Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Salve, come detto nella news, questi sono i dettagli degli account top, più altre funzioni disponibili più in la con il tempo:
- concorsi Top riservati
- possibilità di inviare fino a 5 foto
- possibilità di vedere le classifiche in tempo reale dei concorsi sia quelli normali che a squadre
- se qualcuno vota le foto di un account top con un voto uguale o maggiore di 8 andranno nelle sue preferite (del votante)
- visualizzazione del numero di visite nel proprio profilo e da chi è stato visitato
- nella pagina dell'utente saranno mostrati il numero esatto degli utenti che hanno come preferite le proprie foto
- uno schemino riassuntivo mostrerà i risultati nei vari concorsi
Tengo a precisare alcune cose, il poter inviare più foto nei concorsi non riservati ai top potrebbe creare qualche problema ma non è sicuro.
Sul mio pc ho fatto delle votazioni a caso con un programma ed è risultato che nei concorsi top se tutti inviano le 5 foto richieste non ci sono problemi di sorta. Nei concorsi a squadre invece sono avvantaggiate i top e relative squadre, quindi resteranno inviariati.
Nei concorsi normali invece dai test non è risultato niente di rilevante in quanto, mettendo le foto dei vari utenti top in ogni gruppo, hanno meno possibilità di andare in finale con tutte le foto.
Tuttavia i voti a casaccio non voglio dire assolutamente nulla quindi andrebbe fatto qualche concorso di prova su larga scala.
Si, sono d'accordo, penso che dopo qualche concorso di prova si potranno osservare meglio i risultati. Per quanto riguarda invece l'inserimento delle foto che prendono 8,9 e 10 punti mi chiedevo se non era meglio applicarlo solo alla fase finale dei contest, e ad ogni modo credo che non funzioni molto bene, perchè io tra le preferite dopo "copricapi e cappelli" mi ci sono trovata solo quella a cui ho dato 10.
Un ultima richiesta: si potrebbe avere anche una lista a parte degli utenti con un account top? Grazie e buon lavoro. baci
13 anni fa
utente cancellato
Ah dimenticavo, nella mia pagina personale, nel riquadro dove si vedono i riconoscimenti, c'è un 4, ma cliccandoci sopra nella finestra che appare ci sono solo 3 contests nei quali sono arrivata tra i primi 10, manca "astratto" nel quale sono arrivata al 10° posto, ma a parimerito con un altro utente, è forse per questo motivo che non appare? Grazie
buongiorno! dopo oltre un mese qualcuno ha letto questa discussione!
Per quanto riguarda le foto preferite, solo se si vota una foto (con 8,9,10)di un utente top questa va nelle preferite! quindi sicuramente gli altri due utenti che avevi votato non erano top.
per la lista farò,appena possibile una classifica riservata a loro.
Per il problema dei riconoscimenti controllero' appena posso.
ciao e grazie
13 anni fa
utente cancellato
Grazie a te, eh già , non ne avevo tenuto conto che andavano tra le preferite solo quelle degli account top.
Mi spiace di aver visto questa discussione solo stamattina, spero che anche altri parteciperanno dopo la bacchettata che ho dato sul forum degli amici stamattina. baci
Ciao a tutti, un pò di numeri sul primo concorso top (sport)
Hanno partecipato
11 utenti con 5 foto
8 utenti con 4 foto
10 utenti con 3 foto
13 utenti con 2 foto
Alla fase finale hanno avuto accesso
1 utente con 5 foto
2 utenti con 3 foto
9 utenti con 2 foto
Per garantire un risultato di punti disponibili dai votanti simili agli altri, sono passati alla fase finale i primi 20 di ogni gruppo, quindi ci ritroviamo con 74 votanti, ma con 20 foto in più
Ciao Luca e ciao a tutti.
Posso dare anche io un iniziale giudizio sul nuovo account. Dunque, mi sembra che il fatto di poter postare più foto sia effettivamente un vantaggio. Però, il fatto che un utente con più foto postate voti solo una volta genera forse maggior rischio che belle foto non passino gli scrutini o non vadano al meglio in finale. Così, ragionando mentre scrivo, mi viene un idea. Potrebbe essere sensato che il peso dei voti degli utenti top fosse più importante del peso dei voti dei non top.
Una possibilità sarebbe quella di far votare un numero maggiore di foto agli utenti che ne hanno postato più di una.
Per esempio, se un utente posta due foto vota le prime 12. Se ne posta tre, le prime 14. E cosi via, fino all'utente che ne posta cinque che voterebbe le prime 18. Insomma chi posta più foto avrebbe anche l'onere-piacere di votare un numero maggiore di foto. Penso che in questa maniera si riuscirebbe a colmare, almeno in parte, la carenza di votanti per numero di foto presenti e forse si potrebbe anche migliorare il rischio di non vedere entrare in finale foto valide...
Penso d'altronde abbia poco senso che un utenza top dia la possibilità di incrementare le foto da postare senza incrementare anche la potenza di voto.
Io una proposta la butto lì. E se gli account top potessero mettere 5 foto nei concorsi top ma solo 3 in quelli normali, senza toccare ovviamente quelli a squadre?
I primi dati dicono che sono passate in media una foto e mezza per ogni utente top con 5 invii, quindi tre invii secondo me sono sufficienti a riabbassare la media a 1, pur continuando a premiare chi fa 3 foto veramente belle.
P.S. Garibaldi, la tua proposta è viziata dal fatto che in scrutinio si vota in un solo gruppo, quindi sbilanciata sul totale. Andrebbe bene se utilizzata solo in finale, contando le foto passate per ogni utente top.
1.
Io sono contraria a tutto questo (compresi i concorsi per "solo Top", che forse avrebbero un senso se tutti riuscissero a postare lo stesso numero di foto ...).
2.
Ripeto che si era trovata a fatica la soluzione dei 5 gruppi fissi con i primi 15 in finale e un livello di equità sufficiente nei punteggi e nelle classifiche dei vari contest.
Si vuole stravolgere tutto per dare la possibilità ai "migliori" di avere ancora più "vetrina"? Facciamogli i concorsi "speciali", come ha suggerito Shadowman!! ispirato da un'utente in vena d'ironia...così sono appagati!
le tue perplessità sono del tutto giustificate ma allo stato attuale le alternative sono queste:
1 - si lasciata tutto come era ed a gennaio 2012 il sito chiude, vendo il dominio e a febbraio 2012 invece del sito grigio scuro e blu acceso vi troverete tutt'altro sito.
2 - ho deciso di fare gli account top e si è allungata la vita del sito fino a luglio 2013.
3 - tolgo gli account top, restituisco i soldi e qualche volenteroso versi per gennaio 250€ di donazione e si allunga la vita fino luglio 2012, successivamente altri 600 euro annui.
4 - qualcuno compri sito e dominio, lo mette apposto sul lato fiscale e ricavarsi i giusti profitti.
5 - qualcuno propone alternative agli account top per far in modo che il sito possa stare in piedi da solo.
Tutte le proposte erano state fatte nella sezione fotocontest 3.0(non più presente), la unica che piaceva era quella di inviare più foto e io ho fatto di conseguenza.
Straquoto al 100% tutto quello che è stato scritto da Bellegioie, confermando che da utente “normale” o “medio” quale sono tendo a divertirmi sempre di meno ed a sentirmi effettivamente svantaggiato rispetto ai “top”. Gli utenti “top” possono essere tali solo nei concorsi top mentre nei concorsi normali devono continuare ad essere “normali”, le regole devono continuare ad essere uguali per tutti.
Per quanto riguarda lÂ’aspetto finanziario si potrebbe creare tra gli utenti un gruppo di soci sostenitori che attraverso il pagamento di una quota annuale potrebbero coprire le spese di gestione del sito. Basterebbero al momento, secondo quanto detto da Luca, una trentina di utenti disponibili a versare 20 euro.
Io voglio continuare a divertirmi e sono disponibilissimo a questo piccolo sacrificio annuale.
comunque visto che la maggiorparte vuole che sia fatto così, dal prossimo concorso non top, si potrà inviare una sola foto.
I concorsi top resteranno invariati,quindi chi vuole manda 5 foto e varanno a tutti gli effetti per le varie classifiche.
13 anni fa
utente cancellato
Io lascerei esaurire i contest sport e prigionia e poi proverei a tirare le somme in termini di divertimento e/o gestione. Il fatto che in finale passano 75 "persone" e non 75 foto (se non ho capito male) dovrebbe colmare un po il gap che si verrebbe a formare tra top/non-top.
comunque visto che la maggiorparte vuole che sia fatto così, dal prossimo concorso non top, si potrà inviare una sola foto.
I concorsi top resteranno invariati,quindi chi vuole manda 5 foto e varanno a tutti gli effetti per le varie classifiche.
Gli utenti TOP non devono essere eliminati (pena la "morte" di FC ) ,DEVONO avere dei vantaggi ma NON DEVONO essere troppo favoriti
Il vantaggio piu' importante è quello di poter inviare + foto (cosi' non si dovrebbe "sbagliare" la foto).
Inviare 5 foto è pero' un vantaggio troppo grande rispetto agli altri.
Io sarei per l'invio (per gli utenti TOP) di 2 FOTO AD OGNI CONTEST (escluso quelli a squadre) e per i concorsi TOP solo per loro (ma che fanno classifica generale)
Ma il "problema" sono 600€ l'anno?
E sono gli utenti Top che devono tenere in vita il sito?
Invece 4 contest "stagionali" a pagamento (i soliti 5€) non basterebbero a coprire il necessario? Se limiti la partecipazione a 50 utenti, sicuramente il numero si raggiunge, ma solo 50 e non uno di più!!! Alla fine dell'anno una classifica speciale per il miglior sostenitore dovrebbe dare soddisfazione ai partecipanti. Anche una coppa (di Parma, naturalmente) si può assegnare al vincitore ... o una targa, così non la vuole nessuno!
Servono subito, invece, 20€ a testa? Una specie di abbonamento alle 4 edizioni dei contest stagionali che partiranno il 21 di dicembre, marzo, giugno e settembre. Sempre e solo ai primi 50 iscritti. Si potrebbe provare con una pre-iscrizione. Se vuoi io metto in palio un premio per la prima donna della classifica finale: una parure Bellegioie....
Tanto so già che diranno tutti che è una ca*ata... come io dico che lo è questa storia degli utenti Top.
Io quello che potevo suggerire, l'ho suggerito. Ho partecipato dove con 2, dove con 5 foto ai 3 contest da top - per spirito di collaborazione - ma a me di essere top non interessa proprio. Stoppatemi pure...
Un'altra cosa (anche se probabilmente qui sono o.t.):
secondo me la maggioranza silenziosa degli utenti di fotocontest sarebbe più contenta se al 24 del mese, quando praticamente non ci sono più contest annunciati (se non per il Lowkey dedicato ai TOP), si potessero avere i titoli dei prossimi contest (almeno 1 o 2).
Anche perchè a squadre -se non erro, vado a memoria... -dovrebbe toccare a "Inverno" e forse potrebbe essere rimandato.
In modo da potersi preparare, mica tutti hanno l'archivio di Paolo116...!!! E, a proposito, non posso pensare a "Prigionia"... non ho parole! Tutte lui le pensa...
13 anni fa
utente cancellato
A me la storia degli account top piace abbastanza, anche se credo che nei contest aperti dovrebbero avere la possibilità di mandare solo 2 o 3 foto, 5 mi sembrano troppe. Però penso che per prendere delle decisioni non basta basarsi su quello che finora hanno detto in una decina di utenti, ho visto nel forum degli amici che c'è la possibilità di fare dei sondaggi, si potrebbe fare qualche sondaggio con delle domande specifiche. Ma in ogni caso aspetterei la conclusione dei contest di prova in modo da vedere gli effetti basati su dati reali.
P.S. Io mi metto in lista per la parure firmata Bellegioie
P.S.2 Il prossimo a squadre dovrebbe essere ghiaccio e neve, forse un pò prestino, almeno per il centroitalia
13 anni fa
utente cancellato
Ho una domanda, se si vuole proporre un contest riservato ai top, bisogna specificarlo oppure li scegli dalle proposte tu Luca?
Ho una domanda, se si vuole proporre un contest riservato ai top, bisogna specificarlo oppure li scegli dalle proposte tu Luca?
Ciao, se lo specifichi è meglio.
Per quanto riguarda i concorsi, si taglia la testa al toro e si potranno inviare 2 foto nei concorsi normali.
I concorsi top resteranno inviariati.
Per i concorsi a pagamento "stagionali" è un'idea, ma non credo che sia un sistema di sostentamento sicuro, non bisogna arrivare agli ultimi giorni per pagare il server e poi chiedere l'elemosina.
I dati dei concorsi di raccolta fondi parlavano chiaro, a ogni concorso i partecipanti diminuivano sempre più.
luca.maselli ha scritto:
Per quanto riguarda i concorsi, si taglia la testa al toro e si potranno inviare 2 foto nei concorsi normali.
Per i concorsi a pagamento "stagionali" è un'idea, ma non credo che sia un sistema di sostentamento sicuro, non bisogna arrivare agli ultimi giorni per pagare il server e poi chiedere l'elemosina.
I dati dei concorsi di raccolta fondi parlavano chiaro, a ogni concorso i partecipanti diminuivano sempre più.
luca.maselli ha scritto:
ma da sempre nella storia non è 3 il numero perfetto??
Personalmente mi va bene anche una sola foto, anche se utente "top"; ma la possibilità di vedere la classifica e tutti le altre function è interessante e proporrei di mantenerlo.
quindi, se vogliamo tagliare la testa al "top"o (o meglio ancora tagliamola alla juve ) credo che tre è il comprosmesso ottimale
luca.maselli ha scritto:
Admin, mi chiedevo se poteva essere d'aiuto per il sito premiare gli eventuali non top che dovessero arrivare tra i primi tre di un contest, con un mese di abbonamento TOP gratuito.
Potrebbe essere un incentivo per poi farglieli acquistare.
Che ne dici?
Secondo me gli utenti Top devono rimanere per garantire il finanziamento al sito,mi trovo d'accordo con l'admin che gli utenti Top possano postare 5 foto (secondo me sarebbero meglio 3) negli appositi concorsi e 1 negli altri e di aspettare il termine dei due concorsi di prova per correggere eventuali anomalie.
Per tutto il resto non farei alcun cambiamento.
Completo il mio pensiero dicendo che sono d'accordo con chi chiede di sapere un po' prima i temi dei contest del mese successivo e che abolirei le classifiche estate inverno e ne lascerei una unica per l'anno in corso.
2. Non ricordo come si decreta il vincitore di questi contest TOP, se se ne è già parlato: vince la foto che ha avuto più punti, anche se è l'unica di un utente, o vince l'utente che somma più punti con le foto che gli sono arrivate in finale? O ci saranno due classifiche, una che premia l'immagine migliore e una che premia il miglior TOP del contest (tipo contest a squadre)?
Io credo che fra i 150-200 utenti che partecipano ai contest almeno due terzi non siano TOP (per motivi diversi ma tutti rispettabilissimi) ma molti di loro in futuro lo potrebbero diventare, cerchiamo di non disincentivarli con delle regole che li penalizzano in maniera piuttosto palese, io propongo solo un contest TOP al mese, 3 tradizionali (al limite gli utenti TOP possono postare due foto) ed uno a squadre.
Penso che il miglior modo per incentivare i non top a diventare top sia quello di non mettersi mille problemi ne' di fasciarsi la testa prima di rompersela.Vediamo come vanno questi contest,poi esprimiamo un parere motivato,avendo una base su cui ragionare.Ogni ragionamento contorto fatto ora e' privo di qualunque base concreta.Non vedo nessuna iniquita' verso nessun utente ne' verso nessuna foto,non capisco sinceramente perche' fare mille supposizioni!Trovo corretto che se una foto in una fase finale vada a prendere 100 punti,per la classifica ne vengano conteggiati 100 perche' li ha ottenuti sul campo,e che prenda piu' punteggio rispetto a quella che ne prende 90 arrivando prima in un contest differente.Se le foto in finale sono 90 e non 75 non comporta nessun problema nei confronti di nessuno.
Dettagli account top
admin
Salve, come detto nella news, questi sono i dettagli degli account top, più altre funzioni disponibili più in la con il tempo:- concorsi Top riservati
- possibilità di inviare fino a 5 foto
- possibilità di vedere le classifiche in tempo reale dei concorsi sia quelli normali che a squadre
- se qualcuno vota le foto di un account top con un voto uguale o maggiore di 8 andranno nelle sue preferite (del votante)
- visualizzazione del numero di visite nel proprio profilo e da chi è stato visitato
- nella pagina dell'utente saranno mostrati il numero esatto degli utenti che hanno come preferite le proprie foto
- uno schemino riassuntivo mostrerà i risultati nei vari concorsi
Tengo a precisare alcune cose, il poter inviare più foto nei concorsi non riservati ai top potrebbe creare qualche problema ma non è sicuro.
Sul mio pc ho fatto delle votazioni a caso con un programma ed è risultato che nei concorsi top se tutti inviano le 5 foto richieste non ci sono problemi di sorta. Nei concorsi a squadre invece sono avvantaggiate i top e relative squadre, quindi resteranno inviariati.
Nei concorsi normali invece dai test non è risultato niente di rilevante in quanto, mettendo le foto dei vari utenti top in ogni gruppo, hanno meno possibilità di andare in finale con tutte le foto.
Tuttavia i voti a casaccio non voglio dire assolutamente nulla quindi andrebbe fatto qualche concorso di prova su larga scala.
Come inizio potrebbe andrare.
utente cancellato
Si, sono d'accordo, penso che dopo qualche concorso di prova si potranno osservare meglio i risultati. Per quanto riguarda invece l'inserimento delle foto che prendono 8,9 e 10 punti mi chiedevo se non era meglio applicarlo solo alla fase finale dei contest, e ad ogni modo credo che non funzioni molto bene, perchè io tra le preferite dopo "copricapi e cappelli" mi ci sono trovata solo quella a cui ho dato 10.Un ultima richiesta: si potrebbe avere anche una lista a parte degli utenti con un account top? Grazie e buon lavoro. baci
utente cancellato
Ah dimenticavo, nella mia pagina personale, nel riquadro dove si vedono i riconoscimenti, c'è un 4, ma cliccandoci sopra nella finestra che appare ci sono solo 3 contests nei quali sono arrivata tra i primi 10, manca "astratto" nel quale sono arrivata al 10° posto, ma a parimerito con un altro utente, è forse per questo motivo che non appare? Grazieluca.maselli
buongiorno! dopo oltre un mese qualcuno ha letto questa discussione!Per quanto riguarda le foto preferite, solo se si vota una foto (con 8,9,10)di un utente top questa va nelle preferite! quindi sicuramente gli altri due utenti che avevi votato non erano top.
per la lista farò,appena possibile una classifica riservata a loro.
Per il problema dei riconoscimenti controllero' appena posso.
ciao e grazie
utente cancellato
Grazie a te, eh già , non ne avevo tenuto conto che andavano tra le preferite solo quelle degli account top.Mi spiace di aver visto questa discussione solo stamattina, spero che anche altri parteciperanno dopo la bacchettata che ho dato sul forum degli amici stamattina. baci
Pitbast
io l'avevo vista, ma non avevo niente da chiederefioregiallo
Pure io l'avevo vista, visito il forum nero tutti i giorni ma non volevo essere sempre come il prezzemolo e non ho detto nullaluca.maselli
Ciao a tutti, un pò di numeri sul primo concorso top (sport)Hanno partecipato
11 utenti con 5 foto
8 utenti con 4 foto
10 utenti con 3 foto
13 utenti con 2 foto
Alla fase finale hanno avuto accesso
1 utente con 5 foto
2 utenti con 3 foto
9 utenti con 2 foto
Per garantire un risultato di punti disponibili dai votanti simili agli altri, sono passati alla fase finale i primi 20 di ogni gruppo, quindi ci ritroviamo con 74 votanti, ma con 20 foto in più
garibaldi
Ciao Luca e ciao a tutti.Posso dare anche io un iniziale giudizio sul nuovo account. Dunque, mi sembra che il fatto di poter postare più foto sia effettivamente un vantaggio. Però, il fatto che un utente con più foto postate voti solo una volta genera forse maggior rischio che belle foto non passino gli scrutini o non vadano al meglio in finale. Così, ragionando mentre scrivo, mi viene un idea. Potrebbe essere sensato che il peso dei voti degli utenti top fosse più importante del peso dei voti dei non top.
Una possibilità sarebbe quella di far votare un numero maggiore di foto agli utenti che ne hanno postato più di una.
Per esempio, se un utente posta due foto vota le prime 12. Se ne posta tre, le prime 14. E cosi via, fino all'utente che ne posta cinque che voterebbe le prime 18. Insomma chi posta più foto avrebbe anche l'onere-piacere di votare un numero maggiore di foto. Penso che in questa maniera si riuscirebbe a colmare, almeno in parte, la carenza di votanti per numero di foto presenti e forse si potrebbe anche migliorare il rischio di non vedere entrare in finale foto valide...
Penso d'altronde abbia poco senso che un utenza top dia la possibilità di incrementare le foto da postare senza incrementare anche la potenza di voto.
Che ne pensate?
Degomera681
Io una proposta la butto lì. E se gli account top potessero mettere 5 foto nei concorsi top ma solo 3 in quelli normali, senza toccare ovviamente quelli a squadre?I primi dati dicono che sono passate in media una foto e mezza per ogni utente top con 5 invii, quindi tre invii secondo me sono sufficienti a riabbassare la media a 1, pur continuando a premiare chi fa 3 foto veramente belle.
P.S. Garibaldi, la tua proposta è viziata dal fatto che in scrutinio si vota in un solo gruppo, quindi sbilanciata sul totale. Andrebbe bene se utilizzata solo in finale, contando le foto passate per ogni utente top.
bellegioie
1.Io sono contraria a tutto questo (compresi i concorsi per "solo Top", che forse avrebbero un senso se tutti riuscissero a postare lo stesso numero di foto ...).
L'ho già detto nel forum bianco. Lo ripeto qui perché il grande impegno di Luca a cercare di accontentare le manìe di grandezza di qualche utente rischia di andare a discapito delle altre decine e decine di utenti "normali" che, davanti alla "grandeur" di pochi mostri in grado di piazzare 4 o 5 foto in finale, possono sentirsi svantaggiati e demotivati. Nei concorsi normali tutti devono essere uguali. I "bravi" possono accontentarsi di vincerli, no?
Non credo che quei 150/200 utenti medi abbiano mai richiesto di avere la possibilità di postare più di una foto. Conosco chi festeggia il passaggio di una foto in finale come un gran successo. Non dimentichiamoci di queste persone, che sono la maggior parte degli utenti che fanno il sito...
bellegioie
2.Ripeto che si era trovata a fatica la soluzione dei 5 gruppi fissi con i primi 15 in finale e un livello di equità sufficiente nei punteggi e nelle classifiche dei vari contest.
Si vuole stravolgere tutto per dare la possibilità ai "migliori" di avere ancora più "vetrina"? Facciamogli i concorsi "speciali", come ha suggerito Shadowman!! ispirato da un'utente in vena d'ironia...così sono appagati!
Scusa, LucaMaselli, ma non sempre chi tace acconsente. Nelle discussioni precedenti riferite a questo argomento (che fatico a trovare nel forum nero perché nella pagina apposita c'è di ogni...), andrei a vedere chi è intervenuto e chi no. Forse la maggior parte degli utenti non era interessata a queste innovazioni...
Grazie, comunque, e buon lavoro!
daniela
luca.maselli
le tue perplessità sono del tutto giustificate ma allo stato attuale le alternative sono queste:1 - si lasciata tutto come era ed a gennaio 2012 il sito chiude, vendo il dominio e a febbraio 2012 invece del sito grigio scuro e blu acceso vi troverete tutt'altro sito.
2 - ho deciso di fare gli account top e si è allungata la vita del sito fino a luglio 2013.
3 - tolgo gli account top, restituisco i soldi e qualche volenteroso versi per gennaio 250€ di donazione e si allunga la vita fino luglio 2012, successivamente altri 600 euro annui.
4 - qualcuno compri sito e dominio, lo mette apposto sul lato fiscale e ricavarsi i giusti profitti.
5 - qualcuno propone alternative agli account top per far in modo che il sito possa stare in piedi da solo.
Tutte le proposte erano state fatte nella sezione fotocontest 3.0(non più presente), la unica che piaceva era quella di inviare più foto e io ho fatto di conseguenza.
La gente può essere anche non d'accordo, se qualcosa non gli va bene, bisogna parlarne prima.
Ora se non scrivono in questo forum perché non gli piacciono i colori, non è colpa mia.
Io la possibilità di parlare l'ho data a tutti, se non sono intervenuti vuol dire che gli andava bene...altrimenti mettevano da parte il loro senso per l'estetica e design e scrivevano la loro opinione.
leovaler
Straquoto al 100% tutto quello che è stato scritto da Bellegioie, confermando che da utente “normale” o “medio” quale sono tendo a divertirmi sempre di meno ed a sentirmi effettivamente svantaggiato rispetto ai “top”. Gli utenti “top” possono essere tali solo nei concorsi top mentre nei concorsi normali devono continuare ad essere “normali”, le regole devono continuare ad essere uguali per tutti.Per quanto riguarda l’aspetto finanziario si potrebbe creare tra gli utenti un gruppo di soci sostenitori che attraverso il pagamento di una quota annuale potrebbero coprire le spese di gestione del sito. Basterebbero al momento, secondo quanto detto da Luca, una trentina di utenti disponibili a versare 20 euro.
Io voglio continuare a divertirmi e sono disponibilissimo a questo piccolo sacrificio annuale.
Saluti
luca.maselli
comunque visto che la maggiorparte vuole che sia fatto così, dal prossimo concorso non top, si potrà inviare una sola foto.I concorsi top resteranno invariati,quindi chi vuole manda 5 foto e varanno a tutti gli effetti per le varie classifiche.
utente cancellato
Io lascerei esaurire i contest sport e prigionia e poi proverei a tirare le somme in termini di divertimento e/o gestione. Il fatto che in finale passano 75 "persone" e non 75 foto (se non ho capito male) dovrebbe colmare un po il gap che si verrebbe a formare tra top/non-top.paolo116
Gli utenti TOP non devono essere eliminati (pena la "morte" di FC ) ,DEVONO avere dei vantaggi ma NON DEVONO essere troppo favoriti
Il vantaggio piu' importante è quello di poter inviare + foto (cosi' non si dovrebbe "sbagliare" la foto).
Inviare 5 foto è pero' un vantaggio troppo grande rispetto agli altri.
Io sarei per l'invio (per gli utenti TOP) di 2 FOTO AD OGNI CONTEST (escluso quelli a squadre) e per i concorsi TOP solo per loro (ma che fanno classifica generale)
bellegioie
Ma il "problema" sono 600€ l'anno?E sono gli utenti Top che devono tenere in vita il sito?
Invece 4 contest "stagionali" a pagamento (i soliti 5€) non basterebbero a coprire il necessario? Se limiti la partecipazione a 50 utenti, sicuramente il numero si raggiunge, ma solo 50 e non uno di più!!! Alla fine dell'anno una classifica speciale per il miglior sostenitore dovrebbe dare soddisfazione ai partecipanti. Anche una coppa (di Parma, naturalmente) si può assegnare al vincitore ... o una targa, così non la vuole nessuno!
Servono subito, invece, 20€ a testa? Una specie di abbonamento alle 4 edizioni dei contest stagionali che partiranno il 21 di dicembre, marzo, giugno e settembre. Sempre e solo ai primi 50 iscritti. Si potrebbe provare con una pre-iscrizione. Se vuoi io metto in palio un premio per la prima donna della classifica finale: una parure Bellegioie....
Tanto so già che diranno tutti che è una ca*ata... come io dico che lo è questa storia degli utenti Top.
Io quello che potevo suggerire, l'ho suggerito. Ho partecipato dove con 2, dove con 5 foto ai 3 contest da top - per spirito di collaborazione - ma a me di essere top non interessa proprio. Stoppatemi pure...
bellegioie
Un'altra cosa (anche se probabilmente qui sono o.t.):secondo me la maggioranza silenziosa degli utenti di fotocontest sarebbe più contenta se al 24 del mese, quando praticamente non ci sono più contest annunciati (se non per il Lowkey dedicato ai TOP), si potessero avere i titoli dei prossimi contest (almeno 1 o 2).
Anche perchè a squadre -se non erro, vado a memoria... -dovrebbe toccare a "Inverno" e forse potrebbe essere rimandato.
In modo da potersi preparare, mica tutti hanno l'archivio di Paolo116...!!! E, a proposito, non posso pensare a "Prigionia"... non ho parole! Tutte lui le pensa...
utente cancellato
A me la storia degli account top piace abbastanza, anche se credo che nei contest aperti dovrebbero avere la possibilità di mandare solo 2 o 3 foto, 5 mi sembrano troppe. Però penso che per prendere delle decisioni non basta basarsi su quello che finora hanno detto in una decina di utenti, ho visto nel forum degli amici che c'è la possibilità di fare dei sondaggi, si potrebbe fare qualche sondaggio con delle domande specifiche. Ma in ogni caso aspetterei la conclusione dei contest di prova in modo da vedere gli effetti basati su dati reali.P.S. Io mi metto in lista per la parure firmata Bellegioie
P.S.2 Il prossimo a squadre dovrebbe essere ghiaccio e neve, forse un pò prestino, almeno per il centroitalia
utente cancellato
Ho una domanda, se si vuole proporre un contest riservato ai top, bisogna specificarlo oppure li scegli dalle proposte tu Luca?luca.maselli
fioregiallo
Povero toro....
Credo sia giusto
Acamuca
ma da sempre nella storia non è 3 il numero perfetto??
Personalmente mi va bene anche una sola foto, anche se utente "top"; ma la possibilità di vedere la classifica e tutti le altre function è interessante e proporrei di mantenerlo.
quindi, se vogliamo tagliare la testa al "top"o (o meglio ancora tagliamola alla juve ) credo che tre è il comprosmesso ottimale
garibaldi
Admin, mi chiedevo se poteva essere d'aiuto per il sito premiare gli eventuali non top che dovessero arrivare tra i primi tre di un contest, con un mese di abbonamento TOP gratuito.
Potrebbe essere un incentivo per poi farglieli acquistare.
Che ne dici?
paolo-spagg
Secondo me gli utenti Top devono rimanere per garantire il finanziamento al sito,mi trovo d'accordo con l'admin che gli utenti Top possano postare 5 foto (secondo me sarebbero meglio 3) negli appositi concorsi e 1 negli altri e di aspettare il termine dei due concorsi di prova per correggere eventuali anomalie.Per tutto il resto non farei alcun cambiamento.
paolo-spagg
Completo il mio pensiero dicendo che sono d'accordo con chi chiede di sapere un po' prima i temi dei contest del mese successivo e che abolirei le classifiche estate inverno e ne lascerei una unica per l'anno in corso.bellegioie
Vi espongo (li riporto anche qui) altri due dubbi:1. Con questo sistema, nei concorsi Top, torniamo a quando in finale arrivava un numero sempre diverso di foto, con un numero sempre diverso di utenti. Dunque con una "quantità " di punti da distribuire sempre variabile tra un contest e l'altro; cosa che - secondo me - crea iniquità nei risultati finali.
Può funzionare perfettamente solo se ogni contest è fine a sé stesso.
Diversamente, forse, si dovrebbe rispolverare l'idea di una classifica tipo quelle dei GP automobilistici. Spero di essermi "capita"...
Tra l'altro stiamo facendo le "prove" con due "tecniche", anche difficili, anzichè con veri e propri "temi", cosa che credo falsi un po' i risultati...
2. Non ricordo come si decreta il vincitore di questi contest TOP, se se ne è già parlato: vince la foto che ha avuto più punti, anche se è l'unica di un utente, o vince l'utente che somma più punti con le foto che gli sono arrivate in finale? O ci saranno due classifiche, una che premia l'immagine migliore e una che premia il miglior TOP del contest (tipo contest a squadre)?
Grazie.
paolo-spagg
Io credo che fra i 150-200 utenti che partecipano ai contest almeno due terzi non siano TOP (per motivi diversi ma tutti rispettabilissimi) ma molti di loro in futuro lo potrebbero diventare, cerchiamo di non disincentivarli con delle regole che li penalizzano in maniera piuttosto palese, io propongo solo un contest TOP al mese, 3 tradizionali (al limite gli utenti TOP possono postare due foto) ed uno a squadre.bellegioie
Figurati... io sono già disincentivata di mio!!!carlo1
Penso che il miglior modo per incentivare i non top a diventare top sia quello di non mettersi mille problemi ne' di fasciarsi la testa prima di rompersela.Vediamo come vanno questi contest,poi esprimiamo un parere motivato,avendo una base su cui ragionare.Ogni ragionamento contorto fatto ora e' privo di qualunque base concreta.Non vedo nessuna iniquita' verso nessun utente ne' verso nessuna foto,non capisco sinceramente perche' fare mille supposizioni!Trovo corretto che se una foto in una fase finale vada a prendere 100 punti,per la classifica ne vengano conteggiati 100 perche' li ha ottenuti sul campo,e che prenda piu' punteggio rispetto a quella che ne prende 90 arrivando prima in un contest differente.Se le foto in finale sono 90 e non 75 non comporta nessun problema nei confronti di nessuno.