Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Dopo un po' arrivarono i primi risultati nel contest Camere da letto e addirittura la prima vittoria con Righe. @Madison ancora oggi va cercando la mia macchina per bucarmi le gomme :-) ma il pesciolino è ancora vivo e vegeto! Nel frattempo continuavo a imparare nuove cose, nuove regole, a sperimentare una nuova fotografia grazie agli stimoli di tutti voi che oggi, dopo un anno, sono qui a ringraziare.
Ho succhiato tutto da Fotocontest e da voi autori, ogni piccola qualità , ma purtroppo sono arrivato qui, dopo un anno e non ho consigli fotografici da dare, solo che se ce l'ho fatta io che sono partito da zero, con impegno e passione ce la può fare chiunque, chiunque abbia la testardaggine di imparare da chiunque. Chiunque abbia degli esempi da seguire e qui ce ne sono moltissimi.
Un grazie a tutti voi!
SergioRapagna
Ho inviato la mia prima foto su Fotocontest esattamente un anno fa, il 1 ottobre 2015 per il contest Autunno.Avevo comprato una reflex usata per fare le foto a mio figlio, poi nelle notti insonni scoprii questo sito con tutte le bellissime foto che ci sono e decisi di provare, mi appassionai subito al sistema, al meccanismo, così popolare, così efficace, così libero grazie all'anonimato che permette davvero di essere liberi di esprimere ciò che si pensa e ciò che si sente, scelsi quindi il mio nick, I'm free, proprio perché di tutto il sistema mi piaceva la possibilità di essere liberi di votare ed essere votati senza pregiudizi.Â
Iniziai subito a documentarmi sul mondo della fotografia, ho comprato decine di libri e centinaia di riviste, seguivo e seguo tuttora tutorial sul web, e sopratutto iniziai a comprare roba nuova, attratto dalla tecnologia e dalle possibilità che tutti gli "accrocchi" ti permettevano di fare. Con Amazon felicissima di questa mia passione, iniziai a prendere spunto da alcune foto qui, soprattutto gli still life di Aida, tentando all'inizio di replicarli per vedere se ne ero capace.
Poi arriva il contest Metafisica e rimango impressionato dalla foto vincitrice di @liof con il quale scattò subito un forte feeling, anche perché abbiamo vite personali quasi parallele, che mi propose di entrare in una nuova squadra che si andava formando; accettai con onore e timore di non esserne all'altezza, ma ormai mi ero preso il nomignolo di "Aido" e nella nuovo squadra trovai altre persone meravigliose, di una bravura disarmante. Grazie a loro iniziai a provare, spesso senza successo, un nuovo tipo di fotografia, più naturale, più viscerale, più spontanea. Sono tutte persone fantastiche e così il passo di incontrarsi a Bologna per un giro di foto ed una cena fu naturale. Da lì partì qualcosa di più di una compagnia, diventammo amici, anche con chi era lontanissimo. E nel frattempo guardavo. Guardavo le foto che gente come @luca.faranfa @IvanBertusi sfoderavano, o come @Justinawind riuscisse a cacciare dei quadri con una bridge che costa un ventesimo della mia attrezzatura, o ancora come @kareas riuscisse a trovare donne bellissime da fotografare ed allo stesso tempo darmi dei consigli sulla post, e come @Pino1963 riuscisse a trovare dei posti stupendi nella sua Sicilia. Ma guardavo anche tutti gli altri, quei "mostri" delle Fenici, la perfezione inarrivabile dei ritratti di @Ayahuasca, e moltissimi altri che spesso sfoderano una classe stratosferica!
Dopo un po' arrivarono i primi risultati nel contest Camere da letto e addirittura la prima vittoria con Righe. @Madison ancora oggi va cercando la mia macchina per bucarmi le gomme :-) ma il pesciolino è ancora vivo e vegeto! Nel frattempo continuavo a imparare nuove cose, nuove regole, a sperimentare una nuova fotografia grazie agli stimoli di tutti voi che oggi, dopo un anno, sono qui a ringraziare.
L'essere in vetta alla classifica da più di un mese è certamente il risultato di alcuni colpi di fortuna messi insieme, non lo merito e non so quanto durerà , però dietro a tutto c'è un grande impegno e una grande passione, tanti soldi "investiti" in attrezzatura, libri, riviste, corsi. E tanto tempo rubato al lavoro e alla famiglia. Il fatto di non avere un archivio, un database di foto da ripescare è stato da un lato un problema, perché sono andato a scattare una foto per ogni contest, e da un lato un vantaggio perché non ho dovuto cercare tra migliaia di files, la foto a tema, ma l'ho dovuta pensare, magari ispirandomi ad altri, rielaborare, ed eseguirla ogni volta. Per ogni contest. Non è stato sempre facile, ma è stato sempre divertente e sempre appassionante.
Ho succhiato tutto da Fotocontest e da voi autori, ogni piccola qualità , ma purtroppo sono arrivato qui, dopo un anno e non ho consigli fotografici da dare, solo che se ce l'ho fatta io che sono partito da zero, con impegno e passione ce la può fare chiunque, chiunque abbia la testardaggine di imparare da chiunque. Chiunque abbia degli esempi da seguire e qui ce ne sono moltissimi.
Per questo vi ringrazio, vi ringrazio tutti!
utente cancellato
Smetti di succhiare!Alexx70
E se lo dice la vampirakaos
non so....... sembri quasi sincero.SergioRapagna
 Oscar fai il bravo!