Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
foto segnalata fuori tema — Il forum di Fotocontest
Ciao artù, ho dato un'occhiata alla tua foto e ti rispondo io in quanto comprendo la segnalazione e mi trovo d'accordo con chi l'ha fatta: in linea di principio l'immagine non è fuori tema, in quanto "pezzo superiore" di un edificio complessivo più grande. Però, ragionandoci su, se decido di postare per "Dettagli e particolari" una foto di architettura, opterò per un dettaglio e particolare architettonico. E la tua foto non risponde a quest'ultimo punto.
Cosa ancora più importante: una segnalazione non è un insulto alla persona, ma la libera espressione di un pensiero. Se il pensiero è singolo, uno ci pensa su un attimo e magari rimane della propria opinione, se inizia a essere diffuso... diventa un ottimo indizio che forse la foto scelta non è azzeccatissima per il contest in questione.
Ora toglila serenamente, dato che non è più anonima, e metti quella giusta e vincente
@artù ricordati di non parlare mai delle foto in gara fino alla fine del contest a cui partecipano. Ora, segnalazione difuori tema o meno, dovrai per forza cambiarla.
Sulla segnalazione mi trovo d'accordo con quanto ha espresso @Elis_EAÂ ... in un contest come questo la vedo davvero poco azzeccata.
Ricordati che ricevere un FT non è mai un dramma, se cominciano ad essere 4 o 5 allora forse vuol dire che la tua foto rischia fortemente di non ricevere molti consensi in fase di voto.
Tra poco azzeccata e fuori tema ci passa un po' di differenza per me.
Le poco azzeccate non le voto ma nemmeno le segnalo.
Concordo su tutto il resto, perdita dell'anonimato compresaÂ
foto segnalata fuori tema
artu
ho ricevuto una segnalazione dal sito che la mia foto "architettura moderna" inviata nel contest "dettagli e particolari" è stata segnalata fuori tema da un utente; la segnalazione può anche darsi che sia esatta, anche se è una valutazione del tutto personale in quanto, a mio avviso, rientra perfettamente nella descrizione del tema (fotografa un dettaglio appartenente a qualcosa di più grande o complesso, nel caso specifico è la parte sovrastante l'ingresso del Muse, il Museo di Scienze Naturali di Trento), però come minimo e per correttezza avrebbe dovuto precisare perché, secondo lui, è fuori tema        Âutente cancellato
Ciao artù, ho dato un'occhiata alla tua foto e ti rispondo io in quanto comprendo la segnalazione e mi trovo d'accordo con chi l'ha fatta: in linea di principio l'immagine non è fuori tema, in quanto "pezzo superiore" di un edificio complessivo più grande. Però, ragionandoci su, se decido di postare per "Dettagli e particolari" una foto di architettura, opterò per un dettaglio e particolare architettonico. E la tua foto non risponde a quest'ultimo punto.Cosa ancora più importante: una segnalazione non è un insulto alla persona, ma la libera espressione di un pensiero. Se il pensiero è singolo, uno ci pensa su un attimo e magari rimane della propria opinione, se inizia a essere diffuso... diventa un ottimo indizio che forse la foto scelta non è azzeccatissima per il contest in questione.
Ora toglila serenamente, dato che non è più anonima, e metti quella giusta e vincente
icomo
@artù ricordati di non parlare mai delle foto in gara fino alla fine del contest a cui partecipano. Ora, segnalazione difuori tema o meno, dovrai per forza cambiarla.Sulla segnalazione mi trovo d'accordo con quanto ha espresso @Elis_EA ... in un contest come questo la vedo davvero poco azzeccata.
Ricordati che ricevere un FT non è mai un dramma, se cominciano ad essere 4 o 5 allora forse vuol dire che la tua foto rischia fortemente di non ricevere molti consensi in fase di voto.
DonyB
Tra poco azzeccata e fuori tema ci passa un po' di differenza per me.Le poco azzeccate non le voto ma nemmeno le segnalo.
icomo
DonyB
icomo