Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

risoluzione foto — Il forum di Fotocontest

Archivio

risoluzione foto

fioregiallo

ciao, mi stavo chiedendo se qulcuno di voi mi sa dire qual'è la risoluzione migliore per postare le foto nei concorsi, mi è capitato di postarne una con risoluzione 1024 e sgranava, poi l'ho ridotta a 800 e sgrana lo stesso, sono troppo piccole?:-,
14 anni fa 
LeggendaModeratoreGuruA volte ritornanoGiudice medioEminenza

Phango

720 x 480 in modo che l'immagine non venga ridimensionata in automatico dal sito:.)
14 anni fa  
LeggendaComareGuruGiudice medioEminenza

fioregiallo

Grazie Phanghino,bentornato nel tuo stagno preferito!
Ma non sarà troppo piccola?
14 anni fa  

Phango

ehehe sul web non è affatto piccola.. comunque prova a vedere le mie immagini e vedi tu se è la dimensione desiderata!
Ultimo consiglio: una volta ridimensionata, un'immagine perde nitidezza perchè vengono ridimensionati anche i bordi dele varie masse. come ultima operazione se usi ps prova con Filter/Sharpen/SmartSharpen: valori di massima (ma prova a girarci intorno!) Amount 150, radius 0,3
14 anni fa  

fioregiallo

Phango ha scritto:
ehehe sul web non è affatto piccola.. comunque prova a vedere le mie immagini e vedi tu se è la dimensione desiderata!
Ultimo consiglio: una volta ridimensionata, un'immagine perde nitidezza perchè vengono ridimensionati anche i bordi dele varie masse. come ultima operazione se usi ps prova con Filter/Sharpen/SmartSharpen: valori di massima (ma prova a girarci intorno!) Amount 150, radius 0,3

:! Ma tu lo sai con chi stai parlando? Hahaha, non uso ps uso capture da poco, e non so l'inglese, vedi tu:?
P.S. comunque ho photoshopcs4 e posso provarci.Grazie della dritta!:.)
Sono andata a vedere le tue foto, ho notato che molte non dice guarda l'originale, perchè è già nella risoluzione giusta?
14 anni fa  

Phango

Si, penso di si.. una modifica fatta da poco..
Ciao!!:P
14 anni fa