Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
INSERIMENTO FOTO FORMATO .TIFF — Il forum di Fotocontest
Visti gli evidenti problemi di perdita di qualità delle foto nella coversione da tiff a jpeg, vorrei sottopore all'attenzione dell'amministratore la proposta di concedere la possibilità di inserire foto nel formato più completo. Ovviamente tenendo conto dello spazio occupato nel server. Però..insomma è sempre un sito di fotografia. Io nel mio piccolo ho sempre problemi di colori non fedeli e di saturazione.
Ciao Carlo, io invece ho notato un'altra cosa, che le foto guardandole in modalità normale a volte sono sgranate e sono molto diverse guardandole in originale, sono più nitide e rendono molto di più, basterebbe avere questo accorgimento per visualizzarle al meglio,per quanto riguarda il colore non saprei a me non succede, forse è questione di monitor.
Ciao Carlo, io invece ho notato un'altra cosa, che le foto guardandole in modalità normale a volte sono sgranate e sono molto diverse guardandole in originale, sono più nitide e rendono molto di più, basterebbe avere questo accorgimento per visualizzarle al meglio,per quanto riguarda il colore non saprei a me non succede, forse è questione di monitor.
Ho notato anch'io la stessa tua cosa. Le foto in jpeg acquistano talvolta una saturazione diversa rispetto alle tiff. In genere i colori sono anche più impastati.
14 anni fa
utente cancellato
credo che il peso di un tiff sia esagerato sia per il server che per la singola connessione di ognuno utente che apra la foto, Raffa per quanto riguarda la sgranatura, tieni conto che nella visione normale c'è un'ulteriore compressione, basterebbe che Luca attraverso una piccola modifica, più che fattibile, quando apri una foto normale, attraverso il pop-up, facesso partire in automatico un'altra finestra con la foto nelle dimensioni inviate (originale), uno potrebbe valutare la foto e chiudendola ritornare alla finestra "normale" e valutare se metterla in promemoria o votarla o inserirla nelle preferite o rilasciare un commento
credo che il peso di un tiff sia esagerato sia per il server che per la singola connessione di ognuno utente che apra la foto, Raffa per quanto riguarda la sgranatura, tieni conto che nella visione normale c'è un'ulteriore compressione, basterebbe che Luca attraverso una piccola modifica, più che fattibile, quando apri una foto normale, attraverso il pop-up, facesso partire in automatico un'altra finestra con la foto nelle dimensioni inviate (originale), uno potrebbe valutare la foto e chiudendola ritornare alla finestra "normale" e valutare se metterla in promemoria o votarla o inserirla nelle preferite o rilasciare un commento
Assolutamente, inviare foto in formato .tiff è impensabile!
Io non ho mai di questi problemi... quando salvo in jpg, anche al 100% della qualità , di solito non supero mai i 400Kb. Penso che una buona soluzione per ridurre il peso sia quello di ridurre anche le dimensioni; una foto 800*600 è più che sufficiente, considerando che già a queste dimensioni viene ridotta in automatico sulla pagina
INSERIMENTO FOTO FORMATO .TIFF
Carlolong
Visti gli evidenti problemi di perdita di qualità delle foto nella coversione da tiff a jpeg, vorrei sottopore all'attenzione dell'amministratore la proposta di concedere la possibilità di inserire foto nel formato più completo. Ovviamente tenendo conto dello spazio occupato nel server. Però..insomma è sempre un sito di fotografia. Io nel mio piccolo ho sempre problemi di colori non fedeli e di saturazione.fioregiallo
Ciao Carlo, io invece ho notato un'altra cosa, che le foto guardandole in modalità normale a volte sono sgranate e sono molto diverse guardandole in originale, sono più nitide e rendono molto di più, basterebbe avere questo accorgimento per visualizzarle al meglio,per quanto riguarda il colore non saprei a me non succede, forse è questione di monitor.Carlolong
Ho notato anch'io la stessa tua cosa. Le foto in jpeg acquistano talvolta una saturazione diversa rispetto alle tiff. In genere i colori sono anche più impastati.
utente cancellato
credo che il peso di un tiff sia esagerato sia per il server che per la singola connessione di ognuno utente che apra la foto, Raffa per quanto riguarda la sgranatura, tieni conto che nella visione normale c'è un'ulteriore compressione, basterebbe che Luca attraverso una piccola modifica, più che fattibile, quando apri una foto normale, attraverso il pop-up, facesso partire in automatico un'altra finestra con la foto nelle dimensioni inviate (originale), uno potrebbe valutare la foto e chiudendola ritornare alla finestra "normale" e valutare se metterla in promemoria o votarla o inserirla nelle preferite o rilasciare un commentoCarlolong
immaginavo ci fossero problemi di peso...
DavideV
Assolutamente, inviare foto in formato .tiff è impensabile!Io non ho mai di questi problemi... quando salvo in jpg, anche al 100% della qualità , di solito non supero mai i 400Kb. Penso che una buona soluzione per ridurre il peso sia quello di ridurre anche le dimensioni; una foto 800*600 è più che sufficiente, considerando che già a queste dimensioni viene ridotta in automatico sulla pagina
garibaldi
ottima proposta...la quoto