Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Personalmente non mi piace, pero' è stato scelto e quindi mi adeguo.
E' chiaro pero' (non avendolo intitolato "Apperecchiature per la comunicazione a distanza) che si parla SOLO E SOLTANTO di TELEFONI, con tanto di CORNETTA.
Personalmente non mi piace, pero' è stato scelto e quindi mi adeguo.
E' chiaro pero' (non avendolo intitolato "Apperecchiature per la comunicazione a distanza) che si parla SOLO E SOLTANTO di TELEFONI, con tanto di CORNETTA.
Il Telefono Cellulare (o Cellulare o Telefonino) non ce l'ha.
Se chi propone un Contest lo intitola : Il Telefono vuole vedere le CORNETTE. Se avesse voluto vedere ANCHE i cellulari avrebbe dovuto fare lo sforzo di intitolare : Il Telefono e Suoi Derivati (o qualcosa di simile).
Se invece si vuol far passare che con "Il Telefono" si possono anche rappresentare le moderne versioni dell'invenzione di Meucci, allora io posto una foto del monitor del mio PC . . . . io uso SKYPE
Penso che intenda i telefoni in generale poichè anche i Cordles e i cellularri sono delle cornette e servono per telefonare.
Suppongo tutto ciò che fa comunicazione a distanza tra due o più persone!
Penso che intenda i telefoni in generale poichè anche i Cordles e i cellularri sono delle cornette e servono per telefonare.
Quindi anche SKYPE , il Radiomatore, il Telefono senza fili, ecc ecc
paolo116 ha scritto:
A parte il radioamatore che non è un telefono e anche Skipe , i cellulari sono telefoni , i cordles sono telefoni
14 anni fa
utente cancellato
Io prenderei per buona l'etimologia della parola, che è la cosa più semplice
Boh, per me telefono è tutto ciò che permette una comunicazione bidirezionale contemporanea a distanza. Quindi no radio trasmittenti. Però si a citofoni, videocitofoni, videotelefoni, cordless, cellulari etc. Anche le scatole dei fagioli con lo spago sono un telefono.
Ho proposto il concorso e non voglio "vedere solo cornette"...piu che compiere io sforzi per spiegazioni inutili, forse qualcun'altro dovrebbe compierne per non fare sempre la solita discussione sull'interpretazione dei temi. Telefono vuol dire telefono, antico, moderno, cellulare, cordless...non importa, quello che conta è la scena che intorno all'oggetto si svolge...eviterei SKYPE ma se qulcuno proprio ci tiene va bene anche quello.
Ho proposto il concorso e non voglio "vedere solo cornette"...piu che compiere io sforzi per spiegazioni inutili, forse qualcun'altro dovrebbe compierne per non fare sempre la solita discussione sull'interpretazione dei temi. Telefono vuol dire telefono, antico, moderno, cellulare, cordless...non importa, quello che conta è la scena che intorno all'oggetto si svolge...eviterei SKYPE ma se qulcuno proprio ci tiene va bene anche quello.
Scusate la mia ignoranza ma prenderei per buona la dicitura di Degomera681, aggiungendo persone a telefono etc etc etc.
14 anni fa
utente cancellato
Io ero spocchiosamente ironico, forse poco, non me ne son accorto neanche io.
Che ci voglia una descrizione per la parola telefono in Italia!,
che oltre a essere il paese che ha dato i natali a Meucci e anche uno dei paesi col più alto numero di telefoni (fissi o mobili sempre telefoni sono)a capa.
Forse gli usiamo come soprammobili, ma anche come fermacarte funzionano bene mi risulta.
Pero è una bella discussione dopo tutto, io ne aprirei una anche sul significato di "Il", perchè potrebbe benissimo essere "Un" o "Lo" a seconda dei dialetto.
Comunicazione bidirezionale, quindi:
cordless, videocitofoni,cellulari,citofoni,scatole di fagioli con lo spago . . .
ed io aggiungo il mio Skype, il telegrafo ed , ovviamente, un BEL TELEFONO
A questo punto, eliminiamo la descrizione e lasciamo il titolo "Il Telefono". Sono curiosissimo di vedere cosa la gente pensa che sia, un telefono!!! Personalmente manderò la foto di un tostapane con una cornetta sopra.
Non date seguito alle polemiche...se qualcuno fa finta di non capire una descrizione non vul dire che la si debba eliminare...il problema è tutto e solo suo!
A questo punto, eliminiamo la descrizione e lasciamo il titolo "Il Telefono". Sono curiosissimo di vedere cosa la gente pensa che sia, un telefono!!! Personalmente manderò la foto di un tostapane con una cornetta sopra.
...non male dopo ore diventa bollente
14 anni fa
utente cancellato
sagulino ha scritto:
Non date seguito alle polemiche...se qualcuno fa finta di non capire una descrizione non vul dire che la si debba eliminare...il problema è tutto e solo suo!
se non vuoi togliere la descrizione, sarebbe opportuno che rimanesse quella iniziale
utente cancellato ha scritto:
se non vuoi togliere la descrizione, sarebbe opportuno che rimanesse quella iniziale
Per me va bene qualunque cosa, purche non si pretandano descrizioni dell'oggetto telefono...la cosa mi sembra francamente ridicola!!! Ribadisco la descizione iniziale invitando gli eventuali partecipanti ad approcciarsi ai temi proposti con fantasia...il telefono deve essere il pretesto per vedere delle belle foto...
Il telefono
sagulino
Un elemento che fa parte di molti aspetti della vita contemporanea...batfabio
Approvo.luca.maselli
Ciao, questo sarà uno dei prossimi.falco
Ottimoutente cancellato
Potrebbe essere il prossimo a pagamento?paolo116
Personalmente non mi piace, pero' è stato scelto e quindi mi adeguo.E' chiaro pero' (non avendolo intitolato "Apperecchiature per la comunicazione a distanza) che si parla SOLO E SOLTANTO di TELEFONI, con tanto di CORNETTA.
I CELLULARI , o simili, NON SONO TELEFONI
falco
I CELLULARI , o simili, NON SONO TELEFONI
paolo116
Il Telefono ha la cornetta.Il Telefono Cellulare (o Cellulare o Telefonino) non ce l'ha.
Se chi propone un Contest lo intitola : Il Telefono vuole vedere le CORNETTE. Se avesse voluto vedere ANCHE i cellulari avrebbe dovuto fare lo sforzo di intitolare : Il Telefono e Suoi Derivati (o qualcosa di simile).
Se invece si vuol far passare che con "Il Telefono" si possono anche rappresentare le moderne versioni dell'invenzione di Meucci, allora io posto una foto del monitor del mio PC . . . . io uso SKYPE
tuccio15
Penso che intenda i telefoni in generale poichè anche i Cordles e i cellularri sono delle cornette e servono per telefonare.Suppongo tutto ciò che fa comunicazione a distanza tra due o più persone!
paolo116
falco
utente cancellato
Io prenderei per buona l'etimologia della parola, che è la cosa più semplicehttp://www.etimo.it/?cmd=id&id=18142&md=de0fdd74ae2102bebaa8699f53e78d9c
Degomera681
Boh, per me telefono è tutto ciò che permette una comunicazione bidirezionale contemporanea a distanza. Quindi no radio trasmittenti. Però si a citofoni, videocitofoni, videotelefoni, cordless, cellulari etc. Anche le scatole dei fagioli con lo spago sono un telefono.sagulino
Ho proposto il concorso e non voglio "vedere solo cornette"...piu che compiere io sforzi per spiegazioni inutili, forse qualcun'altro dovrebbe compierne per non fare sempre la solita discussione sull'interpretazione dei temi. Telefono vuol dire telefono, antico, moderno, cellulare, cordless...non importa, quello che conta è la scena che intorno all'oggetto si svolge...eviterei SKYPE ma se qulcuno proprio ci tiene va bene anche quello.Pitbast
straquoto
paolo-spagg
D'accordo con sa.gulinofalco
bellegioie
Me l'ero persa, questa discussione....Non ho parole!
tuccio15
Scusate la mia ignoranza ma prenderei per buona la dicitura di Degomera681, aggiungendo persone a telefono etc etc etc.utente cancellato
Io ero spocchiosamente ironico, forse poco, non me ne son accorto neanche io.Che ci voglia una descrizione per la parola telefono in Italia!,
che oltre a essere il paese che ha dato i natali a Meucci e anche uno dei paesi col più alto numero di telefoni (fissi o mobili sempre telefoni sono)a capa.
Forse gli usiamo come soprammobili, ma anche come fermacarte funzionano bene mi risulta.
Pero è una bella discussione dopo tutto, io ne aprirei una anche sul significato di "Il", perchè potrebbe benissimo essere "Un" o "Lo" a seconda dei dialetto.
paolo116
L'italiano questo sconosciuto.Nella descrizione, visto che nessuno l'ha ancora abolita, si poteva mettere: ammessi cellulari e simili.
E visto che" telefono e telefono cellulare" sono la stessa cosa, per la proprità transitiva Meucci è anche l'inventore del telefono cellulare
paolo116
Riflettendoci ha ragione Degomera.Comunicazione bidirezionale, quindi:
cordless, videocitofoni,cellulari,citofoni,scatole di fagioli con lo spago . . .
ed io aggiungo il mio Skype, il telegrafo ed , ovviamente, un BEL TELEFONO
sagulino
falco
Il telefono questo sconosciutoDegomera681
A questo punto, eliminiamo la descrizione e lasciamo il titolo "Il Telefono". Sono curiosissimo di vedere cosa la gente pensa che sia, un telefono!!! Personalmente manderò la foto di un tostapane con una cornetta sopra.sagulino
Non date seguito alle polemiche...se qualcuno fa finta di non capire una descrizione non vul dire che la si debba eliminare...il problema è tutto e solo suo!falco
utente cancellato
sagulino
Per me va bene qualunque cosa, purche non si pretandano descrizioni dell'oggetto telefono...la cosa mi sembra francamente ridicola!!! Ribadisco la descizione iniziale invitando gli eventuali partecipanti ad approcciarsi ai temi proposti con fantasia...il telefono deve essere il pretesto per vedere delle belle foto...