Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Se non sbaglio, qualcuno l'ha già proposto..
Ed io avevo già proposto di chiamarlo "Sagome", per maggior chiarezza, visto che silhouette si usa anche per "profilo", a volte.
Se non sbaglio, qualcuno l'ha già proposto..
Ed io avevo già proposto di chiamarlo "Sagome", per maggior chiarezza, visto che silhouette si usa anche per "profilo", a volte.
Falco, poi va a finire che le persone si concentrano sulla liuce dietro un qualcosa, e invece dovrebbero concentrarsi sul soggetto davanti la luce. Poi va a finire come "all'ingiu" che sulla parola letteralmente qualcuno ha stravolto il tema.
Falco concordo con giovi... a mio parere questa descrizione sulla luce non va bene e nemmeno utilizzerei il sostantivo "sagome" che ha diversi significati e non va bene... silhouette ne ha uno solo ( universalmente riconosciuto) basta e avanza!
Meno roba si scrive meglio è.
Direi che va bene, con un minimo di buona volontà si possono trovare diversi esempi on line così, chi non conosce bene questa tecnica, potrà trovare buone indicazioni da seguire!!
Buona luce..
non ho capito se il concorso è Silhouettes o Controluce, cioè se la luce è fuori dal campo va bene lo stesso? in definitiva basta che il soggetto sia nero.... o no?
14 anni fa
utente cancellato
scusatemi, ma il contest controluce è già stato fatto, e perdipiù sarà il contest a squadre fra qualche mese. Ora, non vorrei sembrarvi troppo limitata, ma che differenza ci sarebbe tra controluce e sagome o silouettes?
baci
appunto lady ho voluto specificare .Nel controluce nessuno ti vieta di usare il flash ( cosidetto fill in ) per rischiarare il soggetto posto in controluce pur mantenendo kl'esposizione sulla luce alle spalle. la silouettes invece non prevede nessun tipo di flash o luce rischiarante in quanto la silouettes stessa è per antonomasia una sagoma nera, solo contorno senza nessun dettaglio al proprio interno.
Ha ragione Lady , ho spulciato i contest e non l'avevo visto, in effetti è un doppione ...ci sono tante silhouette anche li, a prescindere dall'illuminare o no il soggetto...a monte
Silhouette....
falco
..ovvero la fonte di luce dietro il soggettoDegomera681
Se non sbaglio, qualcuno l'ha già proposto..Ed io avevo già proposto di chiamarlo "Sagome", per maggior chiarezza, visto che silhouette si usa anche per "profilo", a volte.
Comunque mi piace.
falco
Comunque mi piace.
batfabio
Approvo !utente cancellato
bello,mi piace!utente cancellato
l'avevo proposto io, fa niente.. anzi meglio almeno se sarà fatto il nome del proponente ce lo mette falcosagulino
Piace anche a me...trovo adatti sia il titolo che la descrizione...falco
paolo-spagg
Bene !!!Giovi75
Descrizione..ovvero le sagome nere davand alla luce . se no l'oggeddo dyvenda la luce.
falco
..ovvero le sagome nere davand alla luce . se no l'oggeddo dyvenda la luce.
cobrapel
potrei controbbattere che nella lingua italiana la parola "ovvero" sta per "o", "oppure", "o anche"...in questo caso la descrizione è fuorviante!!!
falco
in questo caso la descrizione è fuorviante!!!
Giovi75
Falco, poi va a finire che le persone si concentrano sulla liuce dietro un qualcosa, e invece dovrebbero concentrarsi sul soggetto davanti la luce. Poi va a finire come "all'ingiu" che sulla parola letteralmente qualcuno ha stravolto il tema.utente cancellato
http://www.fotocontest.it/discussione.php?id=367bluvelvet
Falco concordo con giovi... a mio parere questa descrizione sulla luce non va bene e nemmeno utilizzerei il sostantivo "sagome" che ha diversi significati e non va bene... silhouette ne ha uno solo ( universalmente riconosciuto) basta e avanza!Meno roba si scrive meglio è.
paolo-spagg
Concordo in pieno con Blu !Degomera681
In effetti, blu ha ragione. Non avevo pensato ai diversi significati di sagome, ma soltanto a quelli di silhouettes.Che ne dite di Titolo: Silhouettes Descrizione: Controluce.
sagulino
Che ne dite di Titolo: Silhouettes Descrizione: Controluce.
Lo trovo perfetto!
falco
Silhouettes Descrizione: Controluce....se verrà accettato
bluvelvet
Direi che va bene, con un minimo di buona volontà si possono trovare diversi esempi on line così, chi non conosce bene questa tecnica, potrà trovare buone indicazioni da seguire!!Buona luce..
paolo-spagg
Bene anche per meGiovi75
l condroluce nn esclude l'udylyzzo del flash ne l'esosyzyone sulla sagoma. descryzyone: conroluce con esosyzyone sulla luce.falco
Carlolong
Piace anche a me.
Io proporrei di organizzare una colletta per comprare una tastiera a giovi.
Perlomeno una senza le "y"
cobrapel
non ho capito se il concorso è Silhouettes o Controluce, cioè se la luce è fuori dal campo va bene lo stesso? in definitiva basta che il soggetto sia nero.... o no?utente cancellato
scusatemi, ma il contest controluce è già stato fatto, e perdipiù sarà il contest a squadre fra qualche mese. Ora, non vorrei sembrarvi troppo limitata, ma che differenza ci sarebbe tra controluce e sagome o silouettes?baci
Giovi75
appunto lady ho voluto specificare .Nel controluce nessuno ti vieta di usare il flash ( cosidetto fill in ) per rischiarare il soggetto posto in controluce pur mantenendo kl'esposizione sulla luce alle spalle. la silouettes invece non prevede nessun tipo di flash o luce rischiarante in quanto la silouettes stessa è per antonomasia una sagoma nera, solo contorno senza nessun dettaglio al proprio interno.falco
Ha ragione Lady , ho spulciato i contest e non l'avevo visto, in effetti è un doppione ...ci sono tante silhouette anche li, a prescindere dall'illuminare o no il soggetto...a monte