Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cerco volenteroso :) — Il forum di Fotocontest

Archivio

Cerco volenteroso :)

Liof

Ciao cerco volenteroso da unire alla squadra dal prossimo contest, obiettivo gareggiare per il podio (e possibilmente battere le  fenici :)) per cui ben accetti i neofiti ma un occhio di riguardo a fotoamatori esperti!
10 anni fa 

utente cancellato

Vuoi fare una squadra da 8? :)
10 anni fa  

Liof

a 12 :) qualche membro del mio team si ritira e mi porto avanti
10 anni fa  

Thot-Nick

Bello essere cosi risoluti nella vita e sapere quello che si vuole. Liof, mi hai messo la pulce e sono andato a curiosare in casa delle Fenici. 
Una media punteggio partecipante da paura(49,13punti pro capite se non erro). E rispetto i contest ai quali hanno partecipato (12) la media concorrente è la più alta in assoluto tra tutte le squadre. 
Gran sfida quella che ti prefiggi, ne vedremo delle belle!!
Ti aiuterei ma pur essendo un fotoamatore invecchiato più che evoluto, sono troppo scarso... ;)
10 anni fa  
Guru

Liof

Nick il mio è' più un attestato di stima verso le fenici che una dichiarazione di guerra sono tutti molto bravi e la capitana @Madison spero ci ripensi e continui a partecipare anche ai contest individuali, abbiamo rifondata la squadra è qlc sorpresina potremmo farla a quegli uccellaci, siamo al completo altrimenti mi avrebbe fatto piacere prenderti a bordo.... Se tutti gli scarsi fossero scarsi come te vedremmo tante belle foto!
10 anni fa  

Thot-Nick

Ahahahah Liof, ti ringrazio per l’endorsement, ma sono davvero scarso scarso. :):):)
Cioè, non è che mi manchino le conoscenze tecniche. 
A detta di una mia grande amica sono un “produttore di immagini" alla ricerca della tecnica, ma se manca l’anima nelle foto che propongo...
(vedi la mia di metafisica p.es. se mi discosto dalla tecnica e mi sposto sul concettuale...è disastro:)).

E’ come per uno che vuole studiare le percussioni e non ha il senso del tempo...(che è diverso da uno sordo. Quello il senso lo può avere anche se non percepisce i suoni).
Le Fenici? Non c’è confronto, ad oggi è il “Dream Team” incontrastato, ma non è un caso che anche nelle altre 11 squadre della classifica compaiano come team leader o come appartenenti i migliori 40 fotografi delle classifiche individuali storiche o di PFC.
Riguardo a @Madison, spero anch’io non molli... 
Nulla di dire, c’è tanto da imparare da molti qui, non solo da lei.  
Io assorbo la vostra tecnica... per l’anima, ci sarà tempo.
Ciao

10 anni fa  
Guru

utente cancellato

ragazzi avete parlato e già ci portate sfiga statte cittuuuuu :)
liof te lo do io gli uccellacci :angry: quando torno a regime ti do di quelle beccate... Nicola per una volta ha ragione il biondo non sei per niente scarso, di imparare certo non si finisce mai, io ho un po' di cosette da studiare percio' per qualche mese sono kaputt... voi fate i bravi e basta farmi fischiare le orecchie :'(

Liof ma alla fine non s'è capito se il tuo annuncio è stato preso d'assalto o i tuoi compagni hanno assalito te.... :)

10 anni fa  

Liof

Vedo che col calabrese sei ferrata! Brev!

Dici cosa ho imparato?

1) a tacere, ho fatto il fenomeno per questo contest di squadra e manca poco sono fuori dalla finale!
2) Dalle tue foto la differenza tra una cinciarella e una cinciallegra per non parlare della cincia col ciuffo :D
3) Che devo comprare bicchieri e posate :D

L'annuncio  è andato a buon fine , la mia squadretta muore e in tre + una new entry trasliamo in un altro team, vediamo se a voialtri uccellacci riusciamo a negare qualche soddisfazione!
10 anni fa  

Thot-Nick

Vabbè dai, ma cinciallegre, cinciarelle e cince dal ciuffo.  Ma cince more e cince bigie nessuno le fotografa? Io sto facendo un lavoretto di studio canti su questo sito se a qualcuno può interessare: http://www.xeno-canto.org/explore?query=Plectrophenax+nivalis In questo caso è lo Zigolo delle Nevi perché tra un po’(sperando nevichi) voglio appostarmi qui in Lessinia per riuscire a beccarli.  
Tra l’altro se passate di qua(Verona per la Lessinia) o da Merano fatemi un fischio, che qualche location la conosco per uscite fotografiche.
10 anni fa  
Guru

Liof

Thot-Nick ha scritto:
Vabbè dai, ma cinciallegre, cinciarelle e cince dal ciuffo.  Ma cince more e cince bigie nessuno le fotografa? Io sto facendo un lavoretto di studio canti su questo sito se a qualcuno può interessare: http://www.xeno-canto.org/explore?query=Plectrophenax+nivalis In questo caso è lo Zigolo delle Nevi perché tra un po’(sperando nevichi) voglio appostarmi qui in Lessinia per riuscire a beccarli.  
Tra l’altro se passate di qua(Verona per la Lessinia) o da Merano fatemi un fischio, che qualche location la conosco per uscite fotografiche.
Ignoravo l'esistenza della lissinia.. vedi che imparo! :)

No è nemmeno troppo distante da modena ... se babbo natale mi regala  un tele .. quasi quasi ti vengo a far compagnia :)

10 anni fa  

utente cancellato

io avevo già in programma la lessinia per queste vacanze, vorrà dire che organizzeremo anche lì :thumbsup:
10 anni fa  

Thot-Nick

Thot-Nick ha scritto:
Liof ha scritto:

No è nemmeno troppo distante da modena ... se babbo natale mi regala  un tele .. quasi quasi ti vengo a far compagnia :)

Beh, in effetti servirebbe anche a me un bel 400 fisso.  Un f5.6 mi basterebbe per quella poca caccia fotografica che faccio io, non sono così esigente per aperture più luminose. Ma nel caso degli zigoli delle nevi, penso di riuscirci con il 70-200 moltiplicato tanto sono avvezzi alla presenza umana, altrimenti andrò a noleggiarmi un 400mm. 
Strano che non conoscessi la Lessinia, ultimamente se ne fa un gran parlare per i lupi che d’estate attaccano le mucche al pascolo e d’inverno scendono...e attaccano i cani delle abitazioni.   
10 anni fa  
Guru

Liof

Thot-Nick ha scritto:
Liof ha scritto:

Thot-Nick ha scritto:
Beh, in effetti servirebbe anche a me un bel 400 fisso.  Un f5.6 mi basterebbe per quella poca caccia fotografica che faccio io, non sono così esigente per aperture più luminose. Ma nel caso degli zigoli delle nevi, penso di riuscirci con il 70-200 moltiplicato tanto sono avvezzi alla presenza umana, altrimenti andrò a noleggiarmi un 400mm. 
Strano che non conoscessi la Lessinia, ultimamente se ne fa un gran parlare per i lupi che d’estate attaccano le mucche al pascolo e d’inverno scendono...e attaccano i cani delle abitazioni.   
Non ho esperienza di caccia fotografica però mi piacerebbe provare, ho un 70 200 che non riesco a moltiplicare (tamron) perciò avevo pensato di provare con un super tele zoom usato un sigma 150 -500 o un 150 - 600, cosi se non mi piace riesco a rivenderlo più facilmente.

in Veneto sono stato pochissimo, venezia e verona (più varie tappe annuali in valpolicella per far scorta di acqua tinta :))  ...
10 anni fa  

utente cancellato

cercate ancora? perchè è il terzo contet che mi bruciano... date un'occhiata alle foto e fatemi sapere. saluti
10 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
cercate ancora? perchè è il terzo contet che mi bruciano... date un'occhiata alle foto e fatemi sapere. saluti
ciao abbiamo completato la squadra...ma belle foto complimenti!
10 anni fa  

utente cancellato

liof te lo do io gli uccellacci :angry: quando torno a regime ti do di quelle beccate... Nicola per una volta ha ragione il biondo non sei per niente scarso, di imparare certo non si finisce mai, io ho un po' di cosette da studiare percio' per qualche mese sono kaputt... voi fate i bravi e basta farmi fischiare le orecchie :'(

Liof ma alla fine non s'è capito se il tuo annuncio è stato preso d'assalto o i tuoi compagni hanno assalito te.... :)

Davvero ti portano sfiga?

Miiiiii, ragazzi, parlate di più... gufate :D
10 anni fa  

utente cancellato

Stai attenta...

La stagione di caccia alle fenici è aperta 8-)
10 anni fa  

utente cancellato

Stai attenta...

ah è così... e io che me ne stavo andando in letargo.... ok....

:)
10 anni fa  

Liof

Stai attenta...

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
10 anni fa  

Liof

Da quelli di squadra ormai non puoi esimerti !!!!
10 anni fa  

Liof

Anzi datti una svegliata che nonostante il mio 10 non avete nemmeno vinto!!!!
10 anni fa  

utente cancellato

Stai attenta...

Deduco che ha abbandonato idea di abbandonare :dizzy:

:D :D :D :D :D :D
10 anni fa  

utente cancellato

Liof ha scritto:
Eh, hai visto... solo quinti... che schiappezza galoppante :D
10 anni fa  

utente cancellato

Liof ha scritto:
10...? bè, se mi cacci così mi va benone :) insegna a cacciare anche ai tuoi compari!
10 anni fa  

Liof

vhè io sono onesto lo sai :) e a dire il vero pensavo fosse di ivan mi ricordava quell'altra bellissima col soffione e il sole
10 anni fa  

utente cancellato

Liof ha scritto:
10...? bè, se mi cacci così mi va benone :) insegna a cacciare anche ai tuoi compari!
Io ti ho dato 5 in finale, ma solo per pietà umana :P
10 anni fa